CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

La Sicilia di Franco...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 75
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 15:12:38
Sono appena rientrato e solo il pensiero che tornerò appena possibile lenisce un pò il dispiacere.
Sebbene sono di "estrazione" Siciliana, l'unica zona che conoscevo (e che ho frequentato fino all'adolescenza) è il Trapanese: innegabilmente bella, ma solo una piccolissima parte di quanto offre l'intera regione.
L'abbiamo raggiunta in nave da Genova e sono state due settimane piene di sensazioni e profumi, piene di colori e suoni impossibili da descrivere. Due settimane in cui abbiamo avuto a che fare con persone a dir poco meravigliose, di una disponibilità più unica che rara, mosse da gentilezza assolutamente disinteressata...
Abbiamo visitato Palermo, Siracusa, Noto, Marzamemi, Portopalo di Capo Passero, Modica, Donnafugata, Marina di Ragusa, Porto Empedocle/Agrigento, Mazara del Vallo, Marsala, Trapani e San Vito Lo Capo.
Le località "sulla carta" erano tante, ma abbiamo scelto di non strafare, consapevoli appunto del fatto che sicuramente torneremo in futuro: del resto la composizione del nostro equipaggio (tra cui un adolescente ed un bambino) doveva essere un mix tra cultura e relax assoluto. Cosa che ci è riuscita benissimowink.
So che per molti è solo una conferma, ma quanto scritto vuol essere uno stimolo per quanti sono indecisi o semplicemente desiderano ulteriori dettagli per programmare un eventuale viaggio...
Alla luce di quanto sopra mi preme ringraziare Franco che si è prodigato prima della mia partenza, fornendomi il materiale che molti di voi conoscono, così com'è stato disponibile giunti a destinazione, aggiungendo telefonicamente ulteriori dettagli a quanto già in mio possesso.
Unico rammarico è stata l'impossibilità di incontrarlo personalmente, ma sarà per la prossima volta...

Buona Sicilia a tutti: la Sicilia di Franco, la mia Sicilia ...smiley

p.s. appena possibile pubblicherò il diario, ma se necessitate di info "al volo" non esitate a contattarmiyes 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 16:49:05
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/06/2018 alle 15:12:38

Sono appena rientrato e solo il pensiero che tornerò appena possibile lenisce un pò il dispiacere. Sebbene sono di estrazione Siciliana, l'unica zona che conoscevo (e che ho frequentato fino all'adolescenza) è il Trapanese:
innegabilmente bella, ma solo una piccolissima parte di quanto offre l'intera regione. L'abbiamo raggiunta in nave da Genova e sono state due settimane piene di sensazioni e profumi, piene di colori e suoni impossibili da descrivere. Due settimane in cui abbiamo avuto a che fare con persone a dir poco meravigliose, di una disponibilità più unica che rara, mosse da gentilezza assolutamente disinteressata... Abbiamo visitato Palermo, Siracusa, Noto, Marzamemi, Portopalo di Capo Passero, Modica, Donnafugata, Marina di Ragusa, Porto Empedocle/Agrigento, Mazara del Vallo, Marsala, Trapani e San Vito Lo Capo. Le località sulla carta erano tante, ma abbiamo scelto di non strafare, consapevoli appunto del fatto che sicuramente torneremo in futuro: del resto la composizione del nostro equipaggio (tra cui un adolescente ed un bambino) doveva essere un mix tra cultura e relax assoluto. Cosa che ci è riuscita benissimo. So che per molti è solo una conferma, ma quanto scritto vuol essere uno stimolo per quanti sono indecisi o semplicemente desiderano ulteriori dettagli per programmare un eventuale viaggio... Alla luce di quanto sopra mi preme ringraziare Franco che si è prodigato prima della mia partenza, fornendomi il materiale che molti di voi conoscono, così com'è stato disponibile giunti a destinazione, aggiungendo telefonicamente ulteriori dettagli a quanto già in mio possesso. Unico rammarico è stata l'impossibilità di incontrarlo personalmente, ma sarà per la prossima volta... Buona Sicilia a tutti: la Sicilia di Franco, la mia Sicilia ... p.s. appena possibile pubblicherò il diario, ma se necessitate di info al volo non esitate a contattarmi  Seguimi su: ...
...
image(387).pngimage(388).png

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 18:11:05
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 27/06/2018 alle 15:12:38

Sono appena rientrato e solo il pensiero che tornerò appena possibile lenisce un pò il dispiacere. Sebbene sono di estrazione Siciliana, l'unica zona che conoscevo (e che ho frequentato fino all'adolescenza) è il Trapanese:
innegabilmente bella, ma solo una piccolissima parte di quanto offre l'intera regione. L'abbiamo raggiunta in nave da Genova e sono state due settimane piene di sensazioni e profumi, piene di colori e suoni impossibili da descrivere. Due settimane in cui abbiamo avuto a che fare con persone a dir poco meravigliose, di una disponibilità più unica che rara, mosse da gentilezza assolutamente disinteressata... Abbiamo visitato Palermo, Siracusa, Noto, Marzamemi, Portopalo di Capo Passero, Modica, Donnafugata, Marina di Ragusa, Porto Empedocle/Agrigento, Mazara del Vallo, Marsala, Trapani e San Vito Lo Capo. Le località sulla carta erano tante, ma abbiamo scelto di non strafare, consapevoli appunto del fatto che sicuramente torneremo in futuro: del resto la composizione del nostro equipaggio (tra cui un adolescente ed un bambino) doveva essere un mix tra cultura e relax assoluto. Cosa che ci è riuscita benissimo. So che per molti è solo una conferma, ma quanto scritto vuol essere uno stimolo per quanti sono indecisi o semplicemente desiderano ulteriori dettagli per programmare un eventuale viaggio... Alla luce di quanto sopra mi preme ringraziare Franco che si è prodigato prima della mia partenza, fornendomi il materiale che molti di voi conoscono, così com'è stato disponibile giunti a destinazione, aggiungendo telefonicamente ulteriori dettagli a quanto già in mio possesso. Unico rammarico è stata l'impossibilità di incontrarlo personalmente, ma sarà per la prossima volta... Buona Sicilia a tutti: la Sicilia di Franco, la mia Sicilia ... p.s. appena possibile pubblicherò il diario, ma se necessitate di info al volo non esitate a contattarmi  Seguimi su: ...
...
Alla luce di quanto sopra mi preme ringraziare Franco.
-----------------------------------------------------------------

Lo faccio qua, pure io,  per l'ennesima volta.smiley

Ho fatto un piccolo foto-diario del mio ultimo viaggio. Non certo una documentazione dei posti visitati ma un ricordo e un invito a scoprirli ancora meglio .  Per i prossimi report video-fotografici in Sicilia,   terrò conto dei suggerimenti di Franco.wink

https://vimeo.com/274363987

//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 11:11:23
grazie ragazzi,
faccio un UP affinchè altri possano visionare le bellissime foto del filmato che "ergosum" ci mette a disposizione.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
7
Il Pensio nato
Il Pensio nato
18/03/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 11:22:10
Foto davvero molto belle e suggestive.
Complimenti a ergosum, davvero bravo!
E grazie a franco per il suo up.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 15:39:48
In risposta al messaggio di franco1945 del 27/06/2018 alle 16:49:05

Vorrei approfittare della tua esperienza recentissima e disponibilità per chiederti se puoi consigliarmi delle aree  sosta o  anche campeggi provati durante la  tua vacanza  che abbiano contemporaneamente come caratteristiche  pulizia+vicinanza con il mare (raggiungibile a piedi)+ombreggiamento (artificiale o naturale).
Grazie mille!
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 17:34:01
ne abbiamo tantissimi, ma ovviamente trovarvi posto in agosto con arrivo a sorpresa è una imprevedibile lotteria.
Francamente io inizierei cercando di avere le idee più chiare sulla zona dove si intende trascorrere la vacanza e sui tempi di sosta posti questi paletti scenderemmo sul dettaglio e la scelta.

17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 22:39:44
In risposta al messaggio di ergosum del 27/06/2018 alle 18:11:05

Alla luce di quanto sopra mi preme ringraziare Franco. Lo faccio qua, pure io,  per l'ennesima volta. Ho fatto un piccolo foto-diario del mio ultimo viaggio. Non certo una documentazione dei posti visitati ma un ricordo e un invito a scoprirli ancora meglio .  Per i prossimi report video-fotografici in Sicilia,   terrò conto dei suggerimenti di Franco.  
Bellissimo.... Dovevo esserci anch'io ma il piano ferie della mia ditta da quest'anno mette solo 1 settimana nel periodo giugno settembre.peccato avevo già preso traghetto liv.pa a dicembre x 440 compresa assicurazionecrying.ciao e saluti a franco per la sua guida che non ho potuto usare 
mauro630
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 22:47:05
Franco ... è la Sicilia! 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 23:00:00
In risposta al messaggio di panzersiluro del 30/06/2018 alle 15:39:48

Vorrei approfittare della tua esperienza recentissima e disponibilità per chiederti se puoi consigliarmi delle aree  sosta o  anche campeggi provati durante la  tua vacanza  che abbiano contemporaneamente come caratteristiche  pulizia+vicinanza con il mare (raggiungibile a piedi)+ombreggiamento (artificiale o naturale). Grazie mille!
Hai citato Franco, ma forse parlando di "esperienza recentissima" fai riferimento al mio post iniziale ...
Se così fosse, fermo restando il suggerimento dello stesso Franco (e la considerazione circa il fatto che ci sono innumerevoli possibilità di sosta), ti confermo che noi non ci siamo appoggiati a nessun campeggio, preferendo le AA.
Tra le diverse utilizzate, quelle che soddisfano tutti i tuoi criteri di selezione ci sono: 
EUCALYPTUS PARK a Noto Marina (n.b. la descrizione parla di docce in comune, ma ti confermo che il blocco servizi è stato appena rifatto ed è bello e funzionale) e CARRATOIS a Portopalo di Capopassero. L'ombreggiatura è naturale, ma ad onor del vero non completa (dipende da dove ti posizioni): è altrettanto vero che la brezza del mare rende gradevole la temperatura e non abbiamo sofferto il caldo. Neanche quando parcheggiati in pieno sole ...

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 30/06/2018 alle 23:02:43
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 22:17:30
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 30/06/2018 alle 23:00:00

Hai citato Franco, ma forse parlando di esperienza recentissima fai riferimento al mio post iniziale ... Se così fosse, fermo restando il suggerimento dello stesso Franco (e la considerazione circa il fatto che ci sono innumerevoli
possibilità di sosta), ti confermo che noi non ci siamo appoggiati a nessun campeggio, preferendo le AA. Tra le diverse utilizzate, quelle che soddisfano tutti i tuoi criteri di selezione ci sono:  EUCALYPTUS PARK a Noto Marina (n.b. la descrizione parla di docce in comune, ma ti confermo che il blocco servizi è stato appena rifatto ed è bello e funzionale) e CARRATOIS a Portopalo di Capopassero. L'ombreggiatura è naturale, ma ad onor del vero non completa (dipende da dove ti posizioni): è altrettanto vero che la brezza del mare rende gradevole la temperatura e non abbiamo sofferto il caldo. Neanche quando parcheggiati in pieno sole ...  
...
Sì volevo chiedere a te ma a volte con il telefono si clicca nel posto sbagliato! Eucalyptus e Carratois le conosco, ottime veramente  da tutti i punti di vista a parte un po' l'aspetto dell'ombra soprattutto per noi che non abbiamo il tendalino.
Speravo in qualche altra dritta in questa zona della Sicilia, magari su una nuova, poco conosciuta area sosta perché anche noi di gran lunga preferiamo questo tipo di sistemazione.Quando hai il mare a pochi passi e una zona per sostare confortevole e pulita hai tutto!
Grazie mille ancora a te e a Franco
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 16:36:07
In risposta al messaggio di panzersiluro del 01/07/2018 alle 22:17:30

Sì volevo chiedere a te ma a volte con il telefono si clicca nel posto sbagliato! Eucalyptus e Carratois le conosco, ottime veramente  da tutti i punti di vista a parte un po' l'aspetto dell'ombra soprattutto per noi che
non abbiamo il tendalino. Speravo in qualche altra dritta in questa zona della Sicilia, magari su una nuova, poco conosciuta area sosta perché anche noi di gran lunga preferiamo questo tipo di sistemazione.Quando hai il mare a pochi passi e una zona per sostare confortevole e pulita hai tutto! Grazie mille ancora a te e a Franco
...
Aggiungo, nel caso non conoscessi, AA Piccadilly che risponde alle caratteristiche da te richieste:   ben curata e pulita, attaccata alla spiaggia.  

https://goo.gl/maps/SAvQmZkm3tR2

//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA

Modificato da ergosum il 02/07/2018 alle 19:13:59
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 17:35:00
In risposta al messaggio di ergosum del 02/07/2018 alle 16:36:07

Aggiungo, nel caso non conoscessi, AA Piccadilly che risponde alle caratteristiche da te richieste:   ben curata e pulita, attaccata alla spiaggia.     
Link non funzionante, copiato o inserito in modo sbagliato ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 18:46:51

Sì volevo chiedere a te ma a volte con il telefono si clicca nel posto sbagliato! Eucalyptus e Carratois le conosco, ottime veramente  da tutti i punti di vista a parte un po' l'aspetto dell'ombra soprattutto per noi che
non abbiamo il tendalino. Speravo in qualche altra dritta in questa zona della Sicilia, magari su una nuova, poco conosciuta area sosta perché anche noi di gran lunga preferiamo questo tipo di sistemazione.Quando hai il mare a pochi passi e una zona per sostare confortevole e pulita hai tutto! Grazie mille ancora a te e a Franco
...
Quando hai il mare a pochi passi e una zona per sostare confortevole e pulita hai tutto!
Concordo! Tieni presente che ho volutamente escluso quelle che in qualche modo avrebbero disatteso le tue premesse.
Ad esempio quella di Porto Empedocle (AA Punta piccola park) ha una posizione invidiabile, è pulita e ben gestita ma haimè in pieno sole: noi non abbiamo patito grazie al vento sostenuto, ma immagino che tra qualche settimana il caldo la renderà decisamente "rovente"...
Per fortuna gli estimatori della Sicilia sono tanti e in tuo soccorso ne arriveranno più preparati di me  winkyes

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 02/07/2018 alle 18:48:47
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 19:16:05
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 02/07/2018 alle 18:46:51

Quando hai il mare a pochi passi e una zona per sostare confortevole e pulita hai tutto! Concordo! Tieni presente che ho volutamente escluso quelle che in qualche modo avrebbero disatteso le tue premesse. Ad esempio quella
di Porto Empedocle (AA Punta piccola park) ha una posizione invidiabile, è pulita e ben gestita ma haimè in pieno sole: noi non abbiamo patito grazie al vento sostenuto, ma immagino che tra qualche settimana il caldo la renderà decisamente rovente... Per fortuna gli estimatori della Sicilia sono tanti e in tuo soccorso ne arriveranno più preparati di me 
...
Eccolo

https://goo.gl/maps/SAvQmZkm3tR2

gps 36.747733, 14.663214

ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 19:28:37

...

Se non ti fan paura 300 mt per arrivare al mare bello  di Fontane Bianche

https://goo.gl/maps/NuF5jLzBh7t

Modificato da ergosum il 02/07/2018 alle 19:29:39
7
Simoh901
Simoh901
13/05/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2018 alle: 17:09:49
In risposta al messaggio di franco1945 del 27/06/2018 alle 16:49:05

ciao a tutti 
anche io prossimamente in Sicilia ("purtroppo" Agosto) e dopo tutti questi commenti entusiasti non vedo l'ora di partiresmiley
@ Franco,
le avevo scritto privatamente per avere consigli/aiuti... blush
appena possibile se ci può dare un'occhiata...

SimoH901

Modificato da Simoh901 il 06/07/2018 alle 17:11:42
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 18:48:02
il primo consiglio e aiuto che mi sento sempre di dare a quanti progettano il loro primo viaggio in Sicilia è di tenere ben presente che la Sicilia è tra le più vaste regioni d'Italia e che propone ai suoi estimatori una infinita varietà di siti di interesse turistico dei più disparati. Da qui discende che il voler progettare inutili quanto ripetuti e stressanti spostamenti è inutile e controproducente. Scegliete, anche con il mio aiuto, una o due provincie e lì troverete decine e decine di modi magnifici per passare la vostra breve vacanza e nel contempo arricchire il vostro patrimonio personale di conoscenze.
Fare la scelta iniziale non è facile e io sono sul forum per questo.
All'amico Simoh901 devo dire che non ho memoria della sua mail per cui lo prego di riproporsi nuovamente usando la bustina di COL.
Potrebbe anche darsi sia stato cestinato se ha scritto in maniera frettolosa,  fredda, o, peggio che mai, anonima firmandosi con il solo nikname. Personalmente non considero simili comportamenti come il massimo delle buone maniere, ma tanti purtroppo si ostinano ancora a usare.
Io non sono un robot e neppure un ufficio turistico, quello che faccio lo faccio per il piacere di agevolare il turismo verso la Sicilia e nel contempo realizzare contatti umani che nel tempo si consolidano e si trasformano in durature amicizie. I tanti interventi su queste pagine e in tantissime distribuite sul forum lo testimoniano.
ho preso la decisione di cestinare o rimbrottare chi si presenta più abbottonato del cappotto di Napoleone durante la ritirata di Russia.
image(403).png
buona Sicilia.

Modificato da franco1945 il 07/07/2018 alle 18:52:24
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 19:53:38
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/07/2018 alle 18:48:02

il primo consiglio e aiuto che mi sento sempre di dare a quanti progettano il loro primo viaggio in Sicilia è di tenere ben presente che la Sicilia è tra le più vaste regioni d'Italia e che propone ai suoi estimatori una
infinita varietà di siti di interesse turistico dei più disparati. Da qui discende che il voler progettare inutili quanto ripetuti e stressanti spostamenti è inutile e controproducente. Scegliete, anche con il mio aiuto, una o due provincie e lì troverete decine e decine di modi magnifici per passare la vostra breve vacanza e nel contempo arricchire il vostro patrimonio personale di conoscenze. Fare la scelta iniziale non è facile e io sono sul forum per questo. All'amico Simoh901 devo dire che non ho memoria della sua mail per cui lo prego di riproporsi nuovamente usando la bustina di COL. Potrebbe anche darsi sia stato cestinato se ha scritto in maniera frettolosa,  fredda, o, peggio che mai, anonima firmandosi con il solo nikname. Personalmente non considero simili comportamenti come il massimo delle buone maniere, ma tanti purtroppo si ostinano ancora a usare. Io non sono un robot e neppure un ufficio turistico, quello che faccio lo faccio per il piacere di agevolare il turismo verso la Sicilia e nel contempo realizzare contatti umani che nel tempo si consolidano e si trasformano in durature amicizie. I tanti interventi su queste pagine e in tantissime distribuite sul forum lo testimoniano. ho preso la decisione di cestinare o rimbrottare chi si presenta più abbottonato del cappotto di Napoleone durante la ritirata di Russia. buona Sicilia.  
...
ci fosse il pollicione come su altri social l'avrei messo.Metto questo.
yesyes
7
Simoh901
Simoh901
13/05/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 18:31:29
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/07/2018 alle 18:48:02

il primo consiglio e aiuto che mi sento sempre di dare a quanti progettano il loro primo viaggio in Sicilia è di tenere ben presente che la Sicilia è tra le più vaste regioni d'Italia e che propone ai suoi estimatori una
infinita varietà di siti di interesse turistico dei più disparati. Da qui discende che il voler progettare inutili quanto ripetuti e stressanti spostamenti è inutile e controproducente. Scegliete, anche con il mio aiuto, una o due provincie e lì troverete decine e decine di modi magnifici per passare la vostra breve vacanza e nel contempo arricchire il vostro patrimonio personale di conoscenze. Fare la scelta iniziale non è facile e io sono sul forum per questo. All'amico Simoh901 devo dire che non ho memoria della sua mail per cui lo prego di riproporsi nuovamente usando la bustina di COL. Potrebbe anche darsi sia stato cestinato se ha scritto in maniera frettolosa,  fredda, o, peggio che mai, anonima firmandosi con il solo nikname. Personalmente non considero simili comportamenti come il massimo delle buone maniere, ma tanti purtroppo si ostinano ancora a usare. Io non sono un robot e neppure un ufficio turistico, quello che faccio lo faccio per il piacere di agevolare il turismo verso la Sicilia e nel contempo realizzare contatti umani che nel tempo si consolidano e si trasformano in durature amicizie. I tanti interventi su queste pagine e in tantissime distribuite sul forum lo testimoniano. ho preso la decisione di cestinare o rimbrottare chi si presenta più abbottonato del cappotto di Napoleone durante la ritirata di Russia. buona Sicilia.  
...
Salve Franco,
le ho appena inoltrato di nuovo il messaggio inviato in data 21 Giugno.
Spero di aver scritto in maniera graditasmiley
P:S.: mi ero già firmata con Nome e Cognome...Sono una LEIblush

SimoH901
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 19:21:29
In risposta al messaggio di Simoh901 del 08/07/2018 alle 18:31:29

Salve Franco, le ho appena inoltrato di nuovo il messaggio inviato in data 21 Giugno. Spero di aver scritto in maniera gradita P:S.: mi ero già firmata con Nome e Cognome...Sono una LEI  
gentile amica, 
lungi da me ogni sospetto che io possa aver disatteso i miei impegni e con una signora per giunta.
io ho risposto alla tua del 21 giugno con una mia del 22.
dove sta l'inghippo ?
capita che un utente si iscriva al forum indicando una mail scritta male oppure desueta. quella mail resta in anagrafica di COL e quando io rispondo invio la risposta a quell'indirizzo che evidentemente non ti viene recapitata.
visto che la seconda richiesta riporta lo stesso indirizzo della prima ( che termina con @alice.it) prova a mandare un nuovo messaggio che contenga in chiaro altri tuoi indirizzi alternativi scritti di tuo pugno.
resto in attesa
AGGIORNAMENTO del 10/07
il contatto si è ristabilito semplicemente con una controllatina alla casella SPAM della gentile amica.
E' proprio vero che le macchine hanno un'anima e quella dei PC è spesso beffarda e malefica.
tutto bene quel che finisce bene.
Franco

Modificato da franco1945 il 10/07/2018 alle 11:18:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link