quote:Risposta al messaggio di emilianobruni inserito in data 18/07/2013 07:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono ancora combattuto tra Sicilia e Puglia, mia moglie vorrebbe tornare in Puglia già vista qualche hanno fa,..io invece vorrei andare in Sicilia, unico neo dovrei fare tutta la Salerno reggiocalabria in quanto via mare e inpossibile per via dei costi,...mi hanno chiesto più di mille euro andata e ritorno[xx(] Tu cosa hai fatto via mare o terra[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 18/07/2013 17:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di benedettoa55 inserito in data 18/07/2013 20:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi sa dirmi quanto costa il biglietto per la traversata[?] Approposito dove si prende il traghetto a Reggio o villa San giovanni[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 18/07/2013 23:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto grazie[:)] Sai anche darmi un consiglio su dove sostare appena sbarcato a Messina per riposarmi un po'[?] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di Licia78 inserito in data 19/07/2013 12:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso ti aiuto io che sono stato in Sicilia lo scorso anno.Con 2 settimane e in quel periodo la vedo dura fare quel giro che hai proposto.Devi necessariamente accorciarlo.Se ho capito bene vedendo l'itinerario dovresti sbarcare a Messina,e per me dovresti fare la costa Messina,Taormina,Gole Alcantara,Siracusa,Noto-Modica-Ragusa,Villa Armerina,e lasciare la parte Est per un'altro viaggio.Calcola che S.Vito lo Capo in quel periodo non hai posto nemmeno per stendere l'asciugamano,io l'anno scorso ho fatto dal 24\08 al 08/09,dal primo settembre trovavamo posto ovunque nel periodo prima è un carnaio.Certo facendo poco mare non dovresti trovare tanto caos,comunque preparati psicologicamente per non avere brutte sorprese.Ciao Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Licia78 inserito in data 19/07/2013 12:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io con una settimana ho fatto un giretto su Palermo (la quale da sola vuole non meno di una settimana se vuoi dire di averla giracchiata ndr), Scopello e S.Vito lo Capo...ed ero in bassa stagione e ho corso molto [:D] Ti conviene rivedere bene i tuoi piani, decidere quale settore della Sicilia vuoi fare quest'anno, e magari tornare... in bassa stagione... quel giro che vuoi fare tu non ti bastano 4 settimane e corri a perdifiato tralasciando...molte cose.
quote:Risposta al messaggio di Angelo inserito in data 19/07/2013 17:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero che è molto "salato" il costo, ma per chi non l'ha mai fatto vale assolutamente la pena, almeno una volta osservare nel mezzo dello stretto quei gorghi e quelle correnti così forti che sembra di attraversare un fiume. [8)] [:0] [;)] Un anno, era verso la fine di settembre, il traghetto aveva appena lasciato Messina, sono stato così fortunato da scorgere a meno di 200m dalla costa un pescespada di un metro e mezza circa che pinneggiava tranquillamente sotto costa. [:X]
quote:Risposta al messaggio di naioco inserito in data 22/07/2013 09:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao per me dovrai saltare S.Vito Lo Capo potresti andare a Favignana parcheggiando a piazza Ilio dove una navetta ti porta al porto per l'imbarco(consiglio di fare il bigletto la sera prima della partenza altrimenti la mattina fai file interminabili).Poi da piazzale Ilio fai 2 passi a piedi arrivi al capolinea degli autobus che ti portano alla ovovia per Erice Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei