CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

La Thuile, paradiso dello sci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 69
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/02/2007 alle: 18:06:52
Se avete voglia di sciare (anche in neve fresca) date un'occhiata qui... sono foto che ho scattato ieri e oggi a La Thuile e La Rosière. Peccato il tempo (nevicava fitto), però impianti tutti aperti e ottima neve. Ci sono 37 impianti e più di 130km di piste... Ho scollinato in territorio francese (lo skipass vale sui due versanti) e lì la situazione neve è fantastica: 140 cm in cima, 80 in paese la La Rosière (1850 m). Il giro del Piccolo San Bernardo è fantastico, e farlo in condizioni limite per visibilità (20 m in alcuni punti), vento e neve è senz'altro un'esperienza! Lo consiglio a tutti! La neve è veramente bella e gli impianti sono tanti...Risultato niente code nemmeno nel weekend! Sono tutte seggiovie e cabinovie tranne due skilift (un po' scomodi, ma sono vecchi e hanno il loro fascino...[:D] che dal versante francese risalgono verso quello italiano... Per di più a La Thuile ho lasciato il camper all'area sosta Azzurra che è appena nata ma è veramente uno spettacolo, sia per la posizione vicina agli impianti, per le dotazioni (scarico/carico invernale, elettricità, illuminazione, videosorveglianza, servizio gas, pane e brioches fresche...) e per la gentilezza e l'entusiasmo del sig. Antonio che gestisce l'area. L'area è tutta su autobloccanti e c'è una pala meccanica pronta a ripulirla in caso di nevicate... In più è vicina all'area picnic (comoda in estate) e c'è la navetta che ferma davanti e che porta fino in paese. Che ne dite, non è un paradiso per lo sci??? Attenti solo a rientrare in Italia in tempo (è meglio entro le 16... Altrimenti si dorme all'estero!!!![;)]) Ciao! Michel
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 11/02/2007 alle: 18:12:22
Mi fai la cortesia di dirmi qual'è l'uscita dell'autostrada?Facevamo conto di andarci per carnevale,e l'area sosta azzurra mi sai dire che capienza ha e se la trovi subito?Ti ringrazio anticipatamente.Ciao Nyppo.[:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/02/2007 alle: 18:20:50
Ciao! Esci a Morgex, poi prosegui in statale 26 verso Courmayeur... Arrivi a Pre Saint Didier e prendi per La Thuile (occhio ai limiti in paese a Pre Saint Didier..40 all'ora SUPERCONTROLLATI!!!) La capienza onestamente non te la so dire... Questa notte eravamo in 30 camper e di posto ce n'era ancora almeno per altri 20... Per trovarla quando arrivi a La Thuile giri a dx sul ponte, passi il torrente e vai sempre dritto. Ad un certo punto trovi una strada che arriva da destra. Vai sempre dritto (sulla dx c'è un locale, il Copapan, dove fanno torte e cioccolate squisite) e arrivi ad un altro ponte sulla sx un po' in salita. Lo passi e trovi l'area sulla tua destra (ma è ben segnalata)... Se vieni su la settimana prox mi sa che ci vediamo! Ah, ti lascio il n di tel del signore che gestisce l'area: 3483535048 Ciao! Michel
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 11/02/2007 alle: 18:26:52
questo è il passo del Piccolo San Bernardo visto dalla pista da sci in una giornata di sole nel gennaio del 2001. E' già un pò di anni che non ci sono più andato, ma confermo quanto dici tu michel, il paesaggio è molto molto bello. Riguardo alle piste invece quelle del dolomiti supersky sono ancora meglio. Io non sono di parte, sono di Ravenna. L'area attrezzata è nello stesso posto dove c'era il parcheggio camper ? Dalle tue foto mi sembra di si, ma come dicevo ci sono stato un pò di anni fa. Ciao, Sergio.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/02/2007 alle: 19:42:57
Ciao Michel,stiamo affilando le lamine...... a Marzo.... Gianluca ps.abbiamo ritirato il 626E...ottimo veramente. Ciao Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/02/2007 alle: 20:10:29
Bene! Sì affilale bene perchè la 2, la 3 e la 6 sono un po' dure! (Però danno molta soddisfazione![:D]) Complimenti per il camper! Ciao! Michel
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/02/2007 alle: 08:36:51
hanno spostato l'area di sosta o è nella stessa posizione (dopo camping) e ha cambiato gestione????? grazie 40 all'ora supercontrolati significa autovelox fisso???? grazie ancora sTefaNo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 09:02:37
Sono stato a La Thuile nel luglio 2006 e... a momenti non riconoscevo l'area! com'è diversa con la neve! D'estate era superaffollata e, per me, invivibile. Sono scappato poco dopo sul lago di Verny sul Piccolo Grna Paradiso (posto magnifico, sopratutto la sera quando tutti se ne vanno...) vedo che però d'inverno ha tuta un'altra dimensione. Una cosa: non ricordo che ci fosse l'elettricità, se c'è allora è uno die posti migliori per la sosta invernale.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 12/02/2007 alle: 10:30:14
Si riesce a capire se è la vecchia area attrezzata ristrutturata e/o se è una nuova area attrezzata ? Grazie. Massimo
Beta
Beta
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 10:51:29
Dalle informazioni che ha dato Travel Liner (ciao, hai letto della valanga a Punta Helbronner appena sotto il Torino? Chi ci ha lasciato la pelle l'avrò visto e salutato un'infinità di volte)non è la stessa ma è più avanti di ca. 200 mt. sulla sx, inoltre quella già esistente non aveva l'elettricità. Ciao Michele Betassa
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 12/02/2007 alle: 11:11:02
Ciao! Sì, ho sentito... Qui venerdì era una giornata bellissima, c'era il sole e la neve era bella (ha nevicato giovedì)... La valanga è scesa di colpo e lo ha portato giù per 500 metri... Erano in tre, lui è riuscito ad avvertire gli altri salvandoli... Lui invece è stato preso purtroppo... Una tragica fatalità. Il pericolo valanghe, purtroppo, esiste sempre. Qui in Valle abbiamo 3/5 (marcato), quindi è meglio non avventurarsi in fuoripista. Chi ama la neve fresca (e sono tra quelli) trova a La Rosière apposite piste tracciate e controllate ma non battute in modo da scendere in totale sicurezza. In più in Savoia hanno istituito una segnaletica speciale a bandiere (esattamente come quella che si trova in spiaggia) in modo che gli sciatori si sappiano regolare... Se ritrovo la foto dopo la posto.. L'area si trova esattamente dove c'era la vecchia, solo che è stata ristrutturata ed equipaggiata di tutto punto... (parlando col gestore poi mi ha detto che sarà ancora ulteriormente migliorata). Ciao Michel
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 11:26:39
Ciao Travel visto che sei della zona sai dirmi se a Cogne le piste di fondo sono aperte e innevate? Grazie Alessandro
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/02/2007 alle: 11:54:37
Ciao Alessandro,ti rispondo io.Questa è la situazione a Cogne adesso. Ciao Gianluca
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/02/2007 alle: 12:03:02
grazie quando sono stato io passava un incaricato del comune e il pozzetto di scarico era una schifezza tanto che l'ho pulito io alla bella e meglio con la canna per far acqua, ma ora con la gestione sarà meglio sicuramente. sTefaNo
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/02/2007 alle: 13:49:24
Ciao Michel,quello che dici mi hai molto incuriosito tanto che sto entrando nell'ordine di idee di tradire il Trentino e i 4 passi e la prossima settimana vorrei andare,per la settimana bianca,a sciare in Val d'Aosta,visto che da noi la neve è latitante.Ma ho alcune domande da farti e ti ringrazio se vorrai rispondermi.E' importante sapere quanto dista l'area dagli impianti di risalita,per i servizi vedo che offre elettricita',CS,gas.Da quello che dici non ci sono i servizi comuni ed infine vorrei sapere il costo giornaliero.Di nuovo grazie,Franco
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 14:00:02
Grazie Stefano mi sembra di capire che di neve ne sia venuta abbastanza vorrà dire che il prossimo WE andrò a fare una bella faticata sulle piste. grazie ciao Alessandro
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 12/02/2007 alle: 14:46:38
Ciao! Sì, la neve qui c'è... Al momento attuale nevica sopra i 1000 metri. 15 cm a La Thuile e Courmayeur in paese, una decina a Pila e Cogne... Questa è la prima di due perturbazioni che dovrebbero transitare qui questa settimana. La neve c'è! Pernottare all'area di sosta costa 8€ senza corrente, 10 con corrente (il gestore mi ha detto che sono forniti 6A), 3€ il carico e scarico ma solo per i non ospiti. E' vicina agli impianti, direi 200 metri, al max 300 e si è alla biglietteria delle funivie del Piccolo San Bernardo: da qui partono 2 impianti, una seggiovia (Bosco Express) e una cabinovia (Les Suches) che possono portare su circa 5400 persone ogni ora. Per i prezzi degli skipass (conta che con il gionaliero puoi sciare anche a La Rosière) ti lascio il link [url] http://www.lathuile.net/datapage.asp?id=27&l=1 Ciao Michel
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/02/2007 alle: 19:56:09
E allora Michel penso proprio che mi troverete in questa area nella prossima settimana,anche se fare 200/300 mt con gli scarponi ai piedi e sci in spalla la vedo dura.Ho dato anche un'occhiata ai siti delle altre localita' sciistiche della Valle d'Aosta e,anche se non collegate fra loro,magari,meritano di essere visitate(x sciare)chiaramente spostandosi con il camper.Secondo te c'è possibilita' di sosta notturna?Grazie ancora per le risposte,Franco
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 12/02/2007 alle: 20:43:19
UHE[}:)]..........mettiamo in chiaro subito una cosa,io sono stato il primo a rispondere a travel liner,quindo ho diritto a tener riservato il posto nell'area sosta perchè se andiamo avanti così tra poco troviamo su tutto il col.[:D][:D]Ciao Nyppo.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 12/02/2007 alle: 22:41:51
quote:UHE..........mettiamo in chiaro subito una cosa,io sono stato il primo a rispondere a travel liner,quindo ho diritto a tener riservato il posto nell'area sosta perchè se andiamo avanti così tra poco troviamo su tutto il col.Ciao Nyppo.>
> Beh così almeno ci conosciamo un po'! Ciao! Michel
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 13/02/2007 alle: 13:18:15
Per Travel liner Visto che sei della zona, puoi indicarmi qualche buona area attrezzata o campeggio a Cogne, La Thuille, Courmayeur, o altro per un we sulla neve??? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link