CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

La Thuile, paradiso dello sci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/02/2007 alle: 13:33:11
Ciao! A Cogne c'è l'area attrezzata proprio sotto al paese... Si prende l'ascensore e in un attimo si è su. Attraversi la strada e sei sulle piste da fondo. L'area offre corrente, carico e scarico ed è pavimentata in asfalto. Si trova lungo il torrente Grand'Eyvia. Molto più bella, ma senza corrente, è l'area di Lillaz (3/4 km oltre Cogne... Anche qui lungo il torrente, a 200 m dal borgo e dalle piste. Bella anche d'estate per passeggiate o pic nic (area a 100 m). Courmayeur al momento è un disastro: niente area sosta (è in mezzo ai lavori dell'autostada AO- Monte Bianco...). Al limite ci si può fermare sulla dx appena sotto la SS26 lungo la strada che porta in Val Ferret, ma io te lo sconsiglio... Passano molto TIR ogni giorno lì. Pila ha un'ottima area sosta (che però è senza acqua e corrente). C'è lo scarico. Ottima posizione, sempre al sole e attaccata alle piste. Vicina ad attività commerciali. I posti però sono limitati (occorre arrivare il venerdì sera, altrimenti son dolori). Se ti piace lo sci di fondo c'è un area nuova di zecca in Valsavarenche, loc Degioz. E' nuova nuova, onestamente non l'ho ancora vista in funzione... So che però non ha la corrente...SINDACOOOOOO![:(] Cervinia ha un'ottima area sosta alla quale però mancano le colonnine della corrente. Bella la posizione (al sole), ottimo l'innevamento. Gressoney anche ha un'area di sosta, ma è un po' che non ci vado e non so come sia allo stato attuale... Ciao Michel
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/02/2007 alle: 17:20:53
Ho ritrovato la foto della bandiera di segnalazione rischio valanghe... E' un sistema utilizzato da quest'anno in Francia che io trovo molto utile e comodo. La bandiera in questione, a scacchi gialli e neri, indica rischio forte (4 su 5)
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 13/02/2007 alle: 18:21:45
dovranno mettere anche una legenda xchè i bollettini nivometeo come saprai sono uniformati su tutto l'arco alpino ([url]

http://www.slf.ch/avalanche/nbk...

) hanno i colori verde - giallo - arancio - rosso - scacchi rossoneri e se vedo un cartello giallonero a scacchi penso che è la bandiera dell'alta savoia[:D][:D] a proposito con la "scaldata" di oggi pericolo 3/5 quasi d'appertutto ciao sTefaNo
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 13/02/2007 alle: 18:56:00
d'appertutto? sei sicuro?[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/02/2007 alle: 19:22:17
In Valle d'Aosta al momento abbiamo ovunque rischio 2 [url] http://notes2.regione.vda.it/DBWeb/bollnivometeo/bollnivometeo.nsf/vista_i/$first?OpenDocument&L=_i& Ciao Michel
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 14/02/2007 alle: 08:44:52
chi avrà ragione??? strana italia!!!! se vai sul sito [url]www.aineva.it e clicchi su bollettini e poi sulla VdAosta il bollettino è decisamente diverso....e sono entrambi del 12/02/07 ore 12.30 e validi per 48 ore cmque viste le nevicate recenti e previste meglio stare in campana!! ciao sTefaNo [url] http://notes2.regione.vda.it/DBWeb/bollnivometeo/bollnivometeo.nsf/vista_i/$first?OpenDocument&L=_i& [url] http://notes1.regione.vda.it/dbweb/bollnivometeo/bollnivometeo.nsf/vista_i/$first?OpenDocument&L=_i&
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/02/2007 alle: 16:37:18
Ciao! Io sono sceso ora da La Thuile... Ho sciato fino alle 15. Nevica bene, ci sono già almeno 15cm di neve fresca. Ottimo lo stato delle piste. Le nere 2, 3 Berthod, 5 e 6 sono veramente in condizioni immacolate. La 2 e la 3 sono abbastanza impegnative (60 e 73% di pendenza max) però sono veramente splendide. Oggi il collegamento internazionale era aperto solo dal Belvedere causa vento forte in quota e neve. Pericolo valanghe più alto dal versante italiano con avvisi ben presenti ovunque. La neve è veramente splendida... Peccato per la visibilità che non era ottimale, ma la neve era fantastica. Tornando giù sono passato all'area sosta camper (ce n'erano 5 o 6) e il titolare molto gentilmente mi ha dato il depliant.. E' convenzionato con un ristorante sulle piste, "La Clotze", che si trova all'arrivo della seggiovia bosco express... Se volete vedere il depliant cliccate qui sotto [url] http://img404.imageshack.us/img404/2263/img003bj1.jpg [url] http://img172.imageshack.us/img172/4920/img002sd9.jpg Ciao Michel

Modificato da travel liner il 14/02/2007 alle 17:02:35
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 14/02/2007 alle: 20:55:38
Ciao Michel,ormai è deciso!Dalla meta' della prossima settimana saremo nell'AA sperando che il tempo ci assista.Se passerai mi farebbe molto piacere conoscerti,anzi potremmo fare un brindisi con un buon grappino o un caffe'.Chiaramente lo stesso invito vale anche per il NIPPO se è in zona e per tutti gli amici del COL. Mi troverai su un Mobilvetta con il logo Nuvola 2. A presto,Franco

Modificato da Nuvola2 il 15/02/2007 alle 09:34:26
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 14/02/2007 alle: 22:19:49
E bravo travel liner,questo vuol dire essere esaurienti,anche perchè ormai resterebbe solo un'unica cosa che potresti fare per tutti noi........offrirci un giornaliero[:o)][:D]!Scherzi a parte speriamo nel tempo perchè danno neve per tutto il fine settimana,poi se il tempo cambia ci stiamo fino a martedì,altrimenti ci spostiamo.Comunque sciare mentre nevica è bellissimo[:p]!A presto anche a nuvola2.Ciao Nyppo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/02/2007 alle: 07:28:12
Ciao,noi saremo all'area de La Thuile dal 2 al 10 marzo,se qualcuno del forum ci sarà in quei giorni si faccia avanti!! Ho parlato in questi giorni con il gestore dell'area che sembra persona molto disponibile. Gianluca
19
andrea98
andrea98
29/10/2006 589
Inserito il 15/02/2007 alle: 14:06:01
UMMMM!!!!![:)][:)][:)][:)] e' venuta anche a noi la voglia di venire a sciare lì. Visto che la scuola il 23/24 da noi è chiusa per carnevale ho preso un giorno di ferie. E quindi partenza. Mi preoccupa un po' il dicorso valanghe. fateci sapere ciao
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 15/02/2007 alle: 21:50:46
Davanti all'area attrezzata Azzurra c'è la fermata dello skibus...
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 16/02/2007 alle: 23:29:59
SALVE VORREI SAPERE SE VICINO ALL'AREA DI SOSTA CI SONO ZONE ATTREZZATE PER I BAMBINI CON PISTE PER SLITTE E BOB, VISTO CHE NON PRATICO LO SCI MA SONOA AMANTE DELLA MONTAGNA. CIAO E GRAZIE
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 17/02/2007 alle: 22:32:12
Sì a 300m c'è il campetto per i principianti con tapis roulant, un pendio per slitte e bob, un parco giochi sulla neve e una pista con gommoni. Buon divertimento!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:31:23
Volevo solo salutare Nippo! Non sono riuscito a salutarti perchè sei partito la mattina presto... Spero che tu ti sia trovato bene... Purtroppo il tempo sabato non è stato un gran che, domenica anche peggio, però ieri e oggi sole e neve splendidi! Cmq è stato un piacere conoscerti Ciao Michel
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 20/02/2007 alle: 19:23:30
quote:Originally posted by travel liner
Purtroppo il tempo sabato non è stato un gran che, domenica anche peggio, però ieri e oggi sole e neve splendidi! Ciao Michel >
> e rimarra' bello ancora per almeno quindici giorni(SPERO),visto che sto' arrivando io.Domani si parteeeeeeeeeeeee! Bay,Franco

Modificato da Nuvola2 il 20/02/2007 alle 21:05:38
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/02/2007 alle: 19:54:57
La meteo pronostica una debole perturbazione nel weekend... (Ma qui cambia sovente)... Io torno su venrd' pomeriggio... Ciao! Michel
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 20/02/2007 alle: 21:12:01
Volevo solo salutare Nippo! Non sono riuscito a salutarti perchè sei partito la mattina presto... Spero che tu ti sia trovato bene... Purtroppo il tempo sabato non è stato un gran che, domenica anche peggio, però ieri e oggi sole e neve splendidi! Cmq è stato un piacere conoscerti Ciao Michel >
> Benissimo,l'area è veramente bella e tenuta bene quindi ti ringrazio tantissimo del consiglio,anche perchè i gestori sono camperisti e quindi sanno quali sono i bisogni primari,ma quello che mi ha colpito è stata la cortesia e la disponibilità da loro offerta nei confronti degli ospiti dell'area,(per non parlare della cifra più che onesta che chiedono).Piste ottime,oltretutto sabato siamo riusciti a sciare con il sole fino all'una circa,poi purtroppo è scesa la nebbia.Mi sono guardato un pò in giro per poterti salutare ma non vedendoti ho pensato che comunque ci saremmo sentiti sul forum (infatti!!!!).Ci siamo spostati a Champoluc e abbiamo sciato sul gruppo del Rosa,giornata stupenda (Lunedi)ma non molto soddisfatto delle piste,ma ancor più degli impianti,perchè pagare 35 €. e avere metà impianti obsoleti è un pò una presa in giro (provare la prima telecabina per credere).Comunque verremo ancora in primavera o più in la per delle camminate,e sicuramente ci vedremo ancora.Ciao Nyppo.[;)] P.S. Salutoni anche ai tuoi genitori.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/02/2007 alle: 21:39:25
Scusa, mi sono reso conto solo ora di avere scritto Nippo al posto di Nyppo...Sono fuso! A presto Ciao! Michel
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 21/02/2007 alle: 22:04:20
Scusa, mi sono reso conto solo ora di avere scritto Nippo al posto di Nyppo...Sono fuso! A presto Ciao! Michel >
> Ad essere sincero anche io sulla mansarda del camper l'ho scritto con la "i" anzichè la "y",me ne sono accorto solo a lavoro finito..[:o)]Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link