CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lago Avigliana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 19/03/2013 alle: 12:05:58
Per Pasqua volevo andare sul lago di Avigliana....avete info su aree di sosta o consigli su cosa visitare o fare?...Grazie in anticipo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 19/03/2013 alle: 14:00:33
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 19/03/2013  12:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Area di sosta piazzale Grande Torino gratis solo cs no elettricità (vedi AA su col). L'acqua due mesi fa funzionava. Passerò domenica sera a scaricare e venerdì sera a caricare, è a 3km da casa mia. Se vuoi passo venerdì sera a vedere che non ci siano presenza indesiderate. Se del caso mandami un messaggio col tuo tel che ti guido per altri posti per la libera, gli spazi ad avigliana non mancano di certo. C'è anche il camping Avigliana Lacs, ma sei vicino alle disco ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 19/03/2013 alle: 14:05:15
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 19/03/2013  12:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, ancora una cosa, spesso devo accompagnare i camperisti stranieri che si incastrano perché le cartografie non sempre hanno aggiornato le ultime novità stradali, con la chiusura del passaggio a livello di corso laghi, e non sanno arrivare alla AA senza incastrarsi in un sottopasso. Si deve prendere dall'autostrada la galleria verso Giaveno, e uscire dopo la prima galleria, proseguire in direzioni dei laghi e prima del lago grande svoltare a dx. O in alternativa fare le due gallerie, tornare un poco indietro e girare a sinistra subito oltre il lago. Visto che sul posto passiamo tutti i giorni per portare il figlio a scuola fai pure qualsiasi domanda. Io e Giorgio (alligator) viviamo praticamente li. http://www.openstreetmap.org/?lat=45.072999000549316&lon=7.392768859863281&zoom=17 (la roulotte rappresenta l'area di avigliana) A pochi chilometri c'è l'AA della Chiusa di San Michele con elettricità. Ma la scorsa settimana ho visto uno strano sacco nero a oscurare il cartello indicatore ... Se per caso non andiamo via ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 19/03/2013 alle 14:08:35
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 19/03/2013 alle: 22:26:39
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/03/2013  14:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la tua disponibilita'....dovrei partire venerdi' 29 in serata....per pasqua sono affollate le aree di sosta? Quando dici "passo a vedere che non ci siano presenze indesiderate" intendi room? Aree di sosta sul lago? Grazie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 19/03/2013 alle: 23:24:46
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 19/03/2013  22:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si purtroppo ogni tanto ci sono presenze indesiderate e altre volte il comune ci piazza i giostrai. Ma non di questa stagione. Ma se del caso ci sono altri parking. No, SUL lago non si parcheggia, ma se guardi la mappa che ho postato con la AA sei a poche decine di metri e a 5 minuti a piedi. L'area è relativamente frequentata perché tappa per i viaggiatori da/per la Francia, spesso anche stranieri, ma essendo ampia non ho mai visto problemi. E' una concezione un po' vecchia, in pratica un parcheggio pubblico gratuito con carico scarico. L'unica AA moderna è alla chiusa, a circa 5 -6 km. Il camping è a vista lago, ma quello piccolo, e molto lontano da qualsiasi altra cosa. Non so cosa ti porti da noi, ma se vuoi un buon formaggio sabato mattina sposta il camper e vai a Giaveno ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 20/03/2013 alle: 10:59:21
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/03/2013  23:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, non avevo visto anche la parte dei "consigli". Premetto che non ho letto ancora le offerte pasquali del comune, Avigliana è una tipica città dormitorio per quelli che come me quotidianamente scendono nella capitale sabauda in treno o in auto. Tuttavia ha una vita sua, legata ai locali di divertimento sul lago, fiere e manifestazioni, il teatro fassino, attività sportive. Il giro dei laghi è a sfondo perlopiù naturalistico. E' un tipico passeggio della domenica pomeriggio, a guardare volatili e pescetti. Il lago grande è più turistico, con qualche locale di ristorazione e intrattenimento, mentre quello piccolo è nettamente più naturalistico, privo praticamente di urbanizzazione. Purtroppo entrambe i peripli necessitano di passare per un breve tratto di strada. Poco lontano il museo del dinamitificio http://www.dinamitificionobel.it/ Io come ogni buon turista, non l'ho mai visto anche se ho fatto migliaia di km per vedere musei assai più insignificanti. Avigliana ha un centro storico arroccato sulla collina e quindi in salita, con alcuni scorci assai caratteristici di palazzi di pregio e un castello diroccato; merita un giro sopratutto se appassionati di fotografia. Lo shopping invece non è emozionante. L'attrazione turistica maggiore della zona è ovviamente la sagra di S. Michele http://www.sacradisanmichele.com/ che raggiungi in circa 15 minuti in camper da Avigliana. Per lo shopping, come dicevo, molto meglio la cittadina di Giaveno a 6 km (parcheggio camper con CS) che il Sabato Mattina ha un bellissimo mercato, con particolare attenzione al mercato dei formaggi nella zona coperta di piazza molines. Se sei amante delle due ruote, anche senza pretese sportive, è interessante la ciclostrada della valsusa http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2791-avigliana-lago-grande-susa Discretamente ben segnata, che ti permette di passare in tutti i centri dei paesini di bassa valle facendo strade secondarie QUASI senza traffico veicolare. Spostandoti, ovviamente, ci sono molte altre attrazioni in bassa valle, tra cui abbazzie, castelli, etc ... in particolare la cittadina si Susa. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 29/03/2013 alle: 18:12:35
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/03/2013  10:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Passato ora l'aa era deserta ma un mezzo stava arrivando. Nessuna brutta sorpresa Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 31/03/2013 alle: 01:12:28
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/03/2013  18:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Letto ora il tuo messaggio! All'ultimo abbiamo cambiato destinazione....grazie per la tua disponibilita'...grazie e buona pasqua
15
mavi
mavi
08/02/2010 94
Inserito il 03/04/2013 alle: 16:14:08
invece noi abbiamo approfittato dei consigli di dani1967 sostando ad Avigliana (sabato sera c'erano circa una quindicina di camper!), e godendoci il lago domenica e la splendida Sacra di San Michele lunedì mattina. Soprattutto quest'ultima ci ha lasciati veramente affascinati, ancora più della splendida Reggia di Venaria: una meraviglia di cui non conoscevamo assolutamente l'esistenza (come di chissà quante altre bellezze del nostro bel paese) e che, anche grazie all'appassionata spiegazione dei volontari e del padre rosminiano che ci ha guidati, ci resterà negli occhi e nel cuore a lungo! Grazie come sempre degli utilissimi consigli!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 03/04/2013 alle: 16:38:20
quote:Risposta al messaggio di mavi inserito in data 03/04/2013  16:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. La Sacra sarà anche poco nota, ma fa parte di un allineamento con l'omologo monastero in puglia (ove andai a 11 anni) e il più noto M. S. Michel che tutti i camperisti conoscono. Ma in valle ci sono altre sorprese, come il forte della Contessa Adelaide. http://www.cittadisusa.it/ComSchedaTem.asp?Id=20686 e il Forte di Exilles. Ma anche vere opere misteriose come il pertus di colombano romean http://www.comune.chiomonte.to.it/pertus.asp Visto che in questa pasqua non sono uscito poi in camper, sabato sera quatto quatto in auto sono passato a vedere l'AA bella piena. Chissà se ho contribuito ... Certo che, visto che poi spesso occupano malamente questa AA con giostre, circhi, etc, sarebbe il caso che l'amministrazione venisse a conoscenza del vostro apprezzamento. PS: io abito nel comune a fianco, dentro cui è compresa la Sacra ma che, per motivi geografici, poi non riceve nessun beneficio da questo in quanto i visitatori poi gravitano su Giaveno e Avigliana salvo non vogliano cimentarsi in una faticosa escursione a piedi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link