CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lago di Bolsena, Montefiascone, Orvieto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 01/09/2013 alle: 10:36:24
Ciao a tutti, pensando alle vacanze invernali (dopo Capodanno) vorrei avere delle info sul lago di Bolsena, Orvieto, Montefiascone ecc ecc. Ho visto nella sezione delle AA che sono bene attrezzate in fatto di aree ma vorrei sapere: i primi di Gennaio le AA e i campeggi sono aperti? O c'è pochissima affluenza quindi è tutto chiuso? I negozi sono aperti o chiusi? Lo chiedo adesso perchè se non c'è la possibilità di andarci faccio in tempo a prenotare altrove... Grazie e buona Domenica Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
15
DucatiX
DucatiX
20/03/2011 219
Inserito il 01/09/2013 alle: 12:51:28
Io conosco le seguenti AA, e le trovi aperte tutto l'anno. A Bolsena conosco "il guadetto" sul lungo lago, comodo anche per il centro paese dove i negozi sono normalmente attivi tutto l'anno. C'è anche un agriturismo "La Piantata", ma si trova un po' distante da Bolsena in direzione Acquapendente, e tranne un ottimo ristorante lì vicino, non offre molto in inverno, se non prodotti locali. Ad Orvieto sono stato spesso nell'AA al parcheggio sotto la partenza della cabinovia che porta su al paese. La trovi sempre aperta ed Orvieto offre sempre molto da vedere in tutte le stagioni. Anche a Montefiascone esiste una AA aperta tutto l'anno, ma di quel paese non so dirti molto (mi ci sono fermato solo una volta di passaggio). So solo che l'area si trova presso una cantina sociale che vende, oltre il vino, anche molti altri prodotti locali. Dei campeggi non so dirti, in quanto preferisco fermarmi nelle AA, ma credo che, almeno quelli sul lago di Bolsena, siano in inverno chiusi. DucatiX (Carlo)
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 01/09/2013 alle: 13:00:46
quote:Risposta al messaggio di DucatiX inserito in data 01/09/2013  12:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille! Invece secondo te/voi per quanto riguarda Roma bisogna prenotare? Grazie Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
15
DucatiX
DucatiX
20/03/2011 219
Inserito il 01/09/2013 alle: 14:04:34
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 01/09/2013  13:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vieni dopo il periodo natalizio ( 6 gennaio ), non ci sono problemi, perlomeno nell'area LGP che conosco bene, ma presumo neanche nelle altre. Diverso se vieni durante le feste, allora il prenotare diventa quasi obbligatorio ... :) DucatiX (Carlo)
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 01/09/2013 alle: 19:50:31
quote:Risposta al messaggio di DucatiX inserito in data 01/09/2013  14:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, intendevo quell'area dove siamo peraltro già stati in passato. Buona serata Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/09/2013 alle: 17:08:32
Ciao bel giro, a noi è piaciuto molto. Anch'io in inverno prediligo AS o sosta libera anche perchè i camping sono quasi sempre chiusi. Come già detto Orvieto comoda AS sotto la funicolare. Per Montefiascone L'AS si trova in centro in un grande piazzale panoramico dove però il giovedì mi pare ci sia il mercato. In quel caso ti sposti sotto nel piazzale sterrato dove solitamente parcheggiano i bus. Noi abbiamo dormito lì. Carico e scarico sopra. In zona se vuoi c'è il parco dei mostri a Bomarzo, un'oretta lo vedi..poi volendo Cività di Borgoregio la città che muore puoi dormire nel parcheggio all'ingresso della città e andare a piedi, posto suggestivo.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/09/2013 alle: 17:28:00
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 02/09/2013  17:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le info Ighi, chiedevo anche campeggi perchè avendo la roulotte molte volte nelle AA non ci accettano, ma ho visto che al Guadetto le accettano (ho visto delle foto con roulotte in sosta). Per il resto poi ci sposteremo in auto e valuteremo altre soste, ovviamente possiamo sostare nei parcheggi/AA chiedendo (di solito fuori stagione fanno eccezione) e se non sganciamo la macchina non ci sono problemi. Tutto questo se non ci sono camping aperti. Grazie Ciao "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
13
lale 113
lale 113
30/08/2012 157
Inserito il 02/09/2013 alle: 20:33:47
ciao confermo per Orvieto, per Montefiascone ti consiglio L'AA della cooperativa[:D][:D] gratuita con 220 carico e scarico se vuoi acquisti i prodotti locali ,te li consiglio hanno anche buoni prezzi[;)] oppure sei libero di sostare senza nulla dovuto il giovedì a Montefiascone il pomeriggio negozi chiusi per turno[:(]per Bolsena hai diverse possibilità ci sono anche parcheggi a pagamento[xx(] ciao e buon viaggio Angelo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10168
Inserito il 02/09/2013 alle: 23:41:03
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 01/09/2013  13:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vieni al bellissimo e comodo campeggio AURELIA VILLAGE ti troverai a soli 4/5 KM da SAN PIETRO e il resto del centro di ROMA , dicono che e' caruccio .. ma questo per te' sicuramente non e' un problema [:D][;)] io abito a 2 km dal CAMPING [;)] ciao !! elio.m di Roma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10168
Inserito il 03/09/2013 alle: 00:15:52
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 01/09/2013  10:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in questi posti , da te citati , bisognerebbe andarci con i "piedi di piombo" cioe' piano piano.. ORVIETO merita e ha l'AA per tutto l'anno , e' bellissima e comoda perche' per il centro ,ma sta in mezzo alle due linee ferroviarie , quella vecchia dove i treni passano lenti fino alle 23 ( mi pare ?) e quella dell'alta velocita' che passano sempre e quando passano ti smuovono il camper , se pernotti ti conviene parcheggiare all'lato piu' vicino al paese ,stazione, stazione funivia . Non osare di evitare PITIGLIANO altrimenti m' incacchio di santa ragione [:(!] troverai un'parcheggio adibito anche per camper , ma ti consiglio di starci solo il giorno , la notte vai a BOLSENA ( non per niente.. ma il lago porta il suo nome ) ci sono diversi CAMPIN ma non li conosco di persona e c'e' L'AA "IL GUADETTO " in riva all'lago , e che credo che sia aperta tutto l'anno , ci sono anche n° di telefono per info , qui' sicuramente in mezzo agli ulivi dormirai con "sette cuscini".. MONTEFIASCONE ,questo superbo che domina dall'alto tutto il lago non devi perderlo per nessuna ragione , merita per il suo panorama (diurno e notturno) merita per la Basilica che ha e l'intero centro storico , merita perche' ha un'AA gratis messa a disposizione dall'ononima CANTINA DI MONTEFIASCONE , il che' se vuoi potresti acquistare da loro qualche bottiglia di vino. Non so quanti giorni hai ancora a disposizione , ma continuando a girare per il lago troverai la semplice e carina MARTA dove sarebbe meglio girartela per qualche ora il giorno per poi passare a CAPODIMONTE che e' per me un luogo che ho sempre amato , qui potresti andare al CAMPING la PERLA DELL'LAGO ( credo che d'inverno apre solo per i week end o per le feste importanti , gli possiamo telefonare .. e a soli 200 m dal CAMPING c'e' l'AA " LA BAITA" gestita sempre dal CAMPING . ciao !! elio.m di Roma
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 03/09/2013 alle: 14:47:12
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/09/2013  00:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Elio! Mi stampo il thread, prima tappa Pitigliano, GIURO[:D] Anche per Capodimonte ci stavo facendo un pensierino...[;)] "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 04/09/2013 alle: 17:06:44
telefona ai campeggi perchè a pasqua sul lago di Bolsena erano tutti chiusi :-( un giretto a Viterbo ci sta anche...a noi è piaciuta molto. L'AS è un parcheggio sterrato gratuito sotto il piazzale della questura..lì con la caravan non dovrebbero esserci problemi ;-)
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10168
Inserito il 05/09/2013 alle: 00:00:05
io dico ! se hai in mente di lasciare la Roulotte e girare con la macchina intono all'lago di Bolsena allora prova a chiamare la ragazza del GUADETTO a BOLSENA e chiedergli se ti fanno entrare per il periodo che tu hai scelto ( per me si ! anche perche' e' gestito da nucleo familiare ) e senti cosa ti risponde , oppure telefona a La Perla dell'Lago a CAPODIMONTE , e se ti risponde Ilaria chiedigli Info sia per l'offerta WEEK END del campeggio a35 euro totali per tre giorni ( venerdi,sabato , e domenica)e sia dell'area sosta sempre gestita da loro a 10 euro il giorno . ciao !! elio.m di Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
30/03/26 - 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
30/03/26 - 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
30/03/26 - 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
30/03/26 - 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link