CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lago di Braies a Pasqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
10
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 08:56:47
Ciao a tutti quando questa pandemia ci darà  la possibilità di muoverci mi piacerebbe fare un giro proprio al lago di Braies qualcuno sa darmi indicazioni sul percorso provenendo da milano ? Come è  la strada ? Ci sono molti tornanti oppure ci si arriva tranquillamente grazie.
Frenk
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 09:41:24
In risposta al messaggio di leleedointer del 08/12/2020 alle 08:56:47

Ciao a tutti quando questa pandemia ci darà  la possibilità di muoverci mi piacerebbe fare un giro proprio al lago di Braies qualcuno sa darmi indicazioni sul percorso provenendo da milano ? Come è  la strada ? Ci sono molti tornanti oppure ci si arriva tranquillamente grazie. Frenk
Da Milano hai autostrada fino a Bressanone, poi statale fino dopo Monguelfo e da li si sale a Braies. La strada è bella, ma a parte la pandemia, per Pasqua può esserci ancora neve. Quindi come si fa a sapere oggi come sarà la strada? Poi non è che a Pasqua il lago sia uno splendore in quanto da il meglio di se da giugno inoltrato a ottobre.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 09:44:10
Grazie del consiglio come strada intendevo se e molto tortuosa  a salire con molti tornanti con dislivelli importanti 
Frenk
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 09:49:50
In risposta al messaggio di leleedointer del 08/12/2020 alle 08:56:47

Ciao a tutti quando questa pandemia ci darà  la possibilità di muoverci mi piacerebbe fare un giro proprio al lago di Braies qualcuno sa darmi indicazioni sul percorso provenendo da milano ? Come è  la strada ? Ci sono molti tornanti oppure ci si arriva tranquillamente grazie. Frenk
strada normalissima giusto con panorama di boschi e montagne nella parte finale fino a Bressanone puoi usare la A22
Dovrai tenerti informato su eventuali limitazioni di traffico privato per la strada di accesso al lago un mese prima.digitando ""lago di Braies"" oppure "val Pusteria""
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 09:54:54
Grazie mille lo farò perché mi hanno detto che ne vale proprio la pena
Frenk

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

17
salito
salito
rating

21/03/2009 29036
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 09:57:38
tu collegati internet un mese prima e tieniti aggiornato con  -

https://traffico.provincia.bz.i...

- e se puoi andarci fuori dal periodo canonico di assalto di massa luglio- agosto  potrai goderti il lago senza la massa umana di quei due mesi
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 12:01:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/12/2020 alle 09:41:24

Da Milano hai autostrada fino a Bressanone, poi statale fino dopo Monguelfo e da li si sale a Braies. La strada è bella, ma a parte la pandemia, per Pasqua può esserci ancora neve. Quindi come si fa a sapere oggi come sarà la strada? Poi non è che a Pasqua il lago sia uno splendore in quanto da il meglio di se da giugno inoltrato a ottobre.
Vedo che lo conosci bene winklaugh

Giornata di fine giugno, prima non ci andrei.

IMG_1302.JPG
 
Alex
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 12:25:32
In risposta al messaggio di leleedointer del 08/12/2020 alle 09:54:54

Grazie mille lo farò perché mi hanno detto che ne vale proprio la pena
Posso dire proprio di si.
Noi siamo andati in Pusteria la prima volta nel 1977, e anno dopo anno ci torniamo per motivi affettivi e perchè ci piace tantissimo: 43 anni wink
Pusteria e valli adiacenti, sentieri per tutte le gambe, ferrate, passeggiate leggere per bambini ed anziani. Perme un paradiso che ti invito a visitare, non solo il Lago di Braies.
Da Moso la Val Fiscalina, dove puoi arrivare fino alle 3 Cime/rif. Comici senza l'uso dell'auto. 4 ore di sentiero, ma ne vale la pena. Rif. Comici, Prato Piazza, Malga Klambach, Malga Nemes..... forza e gambe in spalla !

Val Fiscalina - estate

IMG_1110(1).JPG

ed inverno

DSCF0051.JPG

 
Alex
10
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 14:08:04
Spettacolo!!!
L'Italia  è  UNICA
Frenk
14
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 135
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 16:46:26
Ciao, abbiamo visitato il lago nello scorso mese di luglio, sostando nell'area sosta di Prato alla Drava, a 300 mt dal confine con l'Austria e da li siamo partiti per diverse escursioni muovendoci principalmente con il bus che ferma d'avanti all'area sosta, ma per il lago ci siamo serviti del servizio navetta offerto dall'area sosta. Nel complesso più economica del Bus considerando il fatto che bisogna prenderne tre per arrivare fino al lago. Non siamo andati direttamente in camper per via delle limitazioni orarie presenti sulla strada che porta al lago in quanto in alcune fasce orarie non si può transitare (almeno in alta stagione).
Nel video che ho realizzato con le immagini del nostro giro estivo puoi vedere alcune immagini del lago.

https://youtu.be/Tm_BeMIkd9g

https://youtu.be/Zskc_LECLas

10
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 17:19:13
Molto molto bello complimenti
Frenk
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 17:49:13
In risposta al messaggio di Kitab69 del 08/12/2020 alle 16:46:26

Ciao, abbiamo visitato il lago nello scorso mese di luglio, sostando nell'area sosta di Prato alla Drava, a 300 mt dal confine con l'Austria e da li siamo partiti per diverse escursioni muovendoci principalmente con il bus
che ferma d'avanti all'area sosta, ma per il lago ci siamo serviti del servizio navetta offerto dall'area sosta. Nel complesso più economica del Bus considerando il fatto che bisogna prenderne tre per arrivare fino al lago. Non siamo andati direttamente in camper per via delle limitazioni orarie presenti sulla strada che porta al lago in quanto in alcune fasce orarie non si può transitare (almeno in alta stagione). Nel video che ho realizzato con le immagini del nostro giro estivo puoi vedere alcune immagini del lago.
...
Bravissimi molto belloyes
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 18:37:14
In risposta al messaggio di Kitab69 del 08/12/2020 alle 16:46:26

Ciao, abbiamo visitato il lago nello scorso mese di luglio, sostando nell'area sosta di Prato alla Drava, a 300 mt dal confine con l'Austria e da li siamo partiti per diverse escursioni muovendoci principalmente con il bus
che ferma d'avanti all'area sosta, ma per il lago ci siamo serviti del servizio navetta offerto dall'area sosta. Nel complesso più economica del Bus considerando il fatto che bisogna prenderne tre per arrivare fino al lago. Non siamo andati direttamente in camper per via delle limitazioni orarie presenti sulla strada che porta al lago in quanto in alcune fasce orarie non si può transitare (almeno in alta stagione). Nel video che ho realizzato con le immagini del nostro giro estivo puoi vedere alcune immagini del lago.
...
Complimenti per il filmino, fatto molto bene e non ci si annoia come in molti altri che si dilungano troppo.

Ho visto che avete dormito alla partenza in Autogrill, ma vi fidate ? lo sconsigliano in molti.
 
Alex
10
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 20:54:19
Anche io mi fermo spesso a dormire in autogrill l'importante e parcheggiati vicino all'ingresso  o comunque non in zone isolate 
Frenk
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2020 alle: 20:56:18
In risposta al messaggio di Kitab69 del 08/12/2020 alle 16:46:26

Ciao, abbiamo visitato il lago nello scorso mese di luglio, sostando nell'area sosta di Prato alla Drava, a 300 mt dal confine con l'Austria e da li siamo partiti per diverse escursioni muovendoci principalmente con il bus
che ferma d'avanti all'area sosta, ma per il lago ci siamo serviti del servizio navetta offerto dall'area sosta. Nel complesso più economica del Bus considerando il fatto che bisogna prenderne tre per arrivare fino al lago. Non siamo andati direttamente in camper per via delle limitazioni orarie presenti sulla strada che porta al lago in quanto in alcune fasce orarie non si può transitare (almeno in alta stagione). Nel video che ho realizzato con le immagini del nostro giro estivo puoi vedere alcune immagini del lago.
...
Complimenti,bel filmato da vero professionista. bellissimi posti che ho visto moltissimi anni fà. Non ricordo tutte legallerie che si vedono per arrivare alla diga. Ma  sono a senso unico o doppio senso come sulla gardesana. Se trovi un mezzo grande in sensoopposto c'è da preoccuparsi.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 15:18:14
In risposta al messaggio di leleedointer del 08/12/2020 alle 20:54:19

Anche io mi fermo spesso a dormire in autogrill l'importante e parcheggiati vicino all'ingresso  o comunque non in zone isolate 
Da 25 anni sono camperista ed agli inizi anche io dormivo nelle aree di servizio. Con il passare degli anni nelle aree di servizio i furti nei camper sono aumentati in modo esponenziale, così io preferisco uscire fare qualche km ma dormire in un area di sosta.
Cmq niente e tutto è sicuro, come sempre bisogna avere una dose di "fortuna"
 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 09/12/2020 alle 15:20:01
5
PastryChef
PastryChef
30/09/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 22:17:43
In risposta al messaggio di leleedointer del 08/12/2020 alle 08:56:47

Ciao a tutti quando questa pandemia ci darà  la possibilità di muoverci mi piacerebbe fare un giro proprio al lago di Braies qualcuno sa darmi indicazioni sul percorso provenendo da milano ? Come è  la strada ? Ci sono molti tornanti oppure ci si arriva tranquillamente grazie. Frenk
Buonasera Leleedointer, da Milano l’ho fatta più volte, la strada è bellissima, e la destinazione è una vera perla fra le montagne. Ci vado tutti gli anni almeno una o due volte da almeno 30 anni. Non ne posso più fare a meno. Quando si passa sotto il cavalcavia della ferrovia e si entra nella magica valle di Braies, il panorama (già bellissimo ancora prima) cambia e diventa qualcosa di incantevole. Prima ancora di raggiungere il lago mentre si passa per il piccolo borgo di Ferrara, noterai seguendo con lo sguardo i pendii della montagna, i meravigliosi prati che vengono sapientemente falciati in momenti diversi così da creare un quadro dai colori brillanti alternati ad altri dalle tinte pastello, tempestati da meravigliosi esemplari di abete rosso e pino cembro. Un panorama unico che infonde relax e benessere. Da Ferrara puoi proseguire verso il lago ma ti consiglio di fare una puntatina a sinistra verso Ponticello e poi su fino a Prato Piazza... da lì si possono ammirare le 3 cime di Lavaredo da dietro. Per quanto riguarda il lago... beh, non serve dire niente. Quando arrivi e ti fermi sulla palafitta del noleggio barche semplicemente ti toglie il fiato. Spettacolo unico. Fare il giro è un percorso semplice, per tutti, spesso si vedono signore distinte con i tacchi e signori meno distinti con le infradito. Io consiglio almeno una buona scarpa da ginnastica. 
La nota dolente è che dopo la messa in onda della serie TV con il mitico Terence Hill “Un passo dal cielo” il lago è stato messo così in luce che è diventata meta di migliaia di persone... e non è più come una volta. Ora molto spesso chiudono la strada e diventa irraggiungibile se non in determinati orari. Poi c’è così tanta gente che purtroppo non si può assaporare al 100 per cento la tranquillità e pace che meriterebbe. 
Un piccolo consiglio... sulla strada che porta a Ferrara dopo il sottopassaggio della ferrovia, sulla destra, valle la pena una visita da Alpe Pragas, azienda che produce ottime marmellate 100 per cento naturali. Se non vi piace la marmellata, non importa, andateci ugualmente, anche questo è un posto unico, curato nei minimi particolari, dove i vasi di marmellata sono esposti con tale sapienza da renderli dei veri gioielli nella teca. Mi saprai dire se ti ho consigliato bene wink
PastryChef
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4426
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 08:39:46
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/12/2020 alle 12:25:32

Posso dire proprio di si. Noi siamo andati in Pusteria la prima volta nel 1977, e anno dopo anno ci torniamo per motivi affettivi e perchè ci piace tantissimo: 43 anni Pusteria e valli adiacenti, sentieri per tutte le gambe,
ferrate, passeggiate leggere per bambini ed anziani. Perme un paradiso che ti invito a visitare, non solo il Lago di Braies. Da Moso la Val Fiscalina, dove puoi arrivare fino alle 3 Cime/rif. Comici senza l'uso dell'auto. 4 ore di sentiero, ma ne vale la pena. Rif. Comici, Prato Piazza, Malga Klambach, Malga Nemes..... forza e gambe in spalla ! Val Fiscalina - estate ed inverno  
...
Uno spettacolo, due anni fa mi sono portato in spalla il figlio fino su al rifugio Locatelli. Ne vale davvero la pena, volevo scendere dal Nemes, ma mia moglie aveva paura che la cengia fosse esposta e siamo rientrati sulla stessa via fino al fondovalle.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 19:31:32
In risposta al messaggio di Kitab69 del 08/12/2020 alle 16:46:26

Ciao, abbiamo visitato il lago nello scorso mese di luglio, sostando nell'area sosta di Prato alla Drava, a 300 mt dal confine con l'Austria e da li siamo partiti per diverse escursioni muovendoci principalmente con il bus
che ferma d'avanti all'area sosta, ma per il lago ci siamo serviti del servizio navetta offerto dall'area sosta. Nel complesso più economica del Bus considerando il fatto che bisogna prenderne tre per arrivare fino al lago. Non siamo andati direttamente in camper per via delle limitazioni orarie presenti sulla strada che porta al lago in quanto in alcune fasce orarie non si può transitare (almeno in alta stagione). Nel video che ho realizzato con le immagini del nostro giro estivo puoi vedere alcune immagini del lago.
...
Bel video! Mi associo ai complimenti di Armando (Vivereincamper).
Ho visto l'area di sosta di Castelfondo e mi incuriosisce. L'ho cercata su COL ma non la trovo. Sul sito del comune non se ne parla, forse perché da quest'anno si è fuso col comune di Borgo d'Anaunia. Mi dai quanche indicazione?
Grazie
Logo%20Antonio(167).png
Antopat
6
camperdavide
camperdavide
14/10/2019 288
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 22:13:45
In risposta al messaggio di Kitab69 del 08/12/2020 alle 16:46:26

Ciao, abbiamo visitato il lago nello scorso mese di luglio, sostando nell'area sosta di Prato alla Drava, a 300 mt dal confine con l'Austria e da li siamo partiti per diverse escursioni muovendoci principalmente con il bus
che ferma d'avanti all'area sosta, ma per il lago ci siamo serviti del servizio navetta offerto dall'area sosta. Nel complesso più economica del Bus considerando il fatto che bisogna prenderne tre per arrivare fino al lago. Non siamo andati direttamente in camper per via delle limitazioni orarie presenti sulla strada che porta al lago in quanto in alcune fasce orarie non si può transitare (almeno in alta stagione). Nel video che ho realizzato con le immagini del nostro giro estivo puoi vedere alcune immagini del lago.
...
Ciao,
Bellissimo giro e bellissimo video. yes
Davide
7
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2021 alle: 11:03:41
In risposta al messaggio di Antopat del 04/01/2021 alle 19:31:32

Bel video! Mi associo ai complimenti di Armando (Vivereincamper). Ho visto l'area di sosta di Castelfondo e mi incuriosisce. L'ho cercata su COL ma non la trovo. Sul sito del comune non se ne parla, forse perché da quest'anno si è fuso col comune di Borgo d'Anaunia. Mi dai quanche indicazione? Grazie
Ciao

https://www.comune.castelfondo....



Sito del comune di Castelfondowink
Sempre in movimento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link