CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lago di Misurina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 28/01/2012 alle: 17:40:14
Buona sera, come da titolo vorrei raccogliere consigli per passare un fine settimana in questa splendida zona delle Dolomiti. Qualsiasi informazione è gradita, visto che non ci siamo mai stati. (Luoghi da non perdere, soste, luoghi dove poter magiare bene spendendo il giusto, ecc. ecc.) P.s. Questa gita la faremo l'ultimo fine settimana di marzo. (salvo imprevisti) Molte grazie Saluti[;)] Cristian
15
sanagola
sanagola
19/11/2010 187
Inserito il 28/01/2012 alle: 18:57:32
ciao il posto è bellissimo e merita non saprei dirti se area sosta è aperta in inverno freddissimo ricordo 3 anni ad agosto di notte abbiamo acceso la stufa
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 28/01/2012 alle: 20:25:24
l'area penso che è sicuramente aperta anche se non è granchè, in pendenza e camper sevice molto scomodo, penso che sicuramente vorrai andare su alle tre cime di lavaredo, non ti consiglio di andare in camper, primo perchè ci sono delle pendenze molto impegnative, e poi c'è una specie di frontiera dove si paga un pedaggio non economico, puoi prendere il bus ad un prezzo equo fino al rifugio auronzo, (mi sembra che si chiami), dal lago a pochi km. c'è dobbiaco un posto splendido, e vicinissimo san candido, veramente molto bello, dove c'è un area di sosta sulla strada che va in austria a prato della drava vicino alla ciclabile, a san candido oltre la varie attrazioni invernali, c'è il fan bob e una bellissima piscina coperta con acquascivoli, sicuramente da non perdere, e poi tanti altri posti in zona molto belli, se ti servono altre informazioni fammi saper, ciao e buoni km. CARMINE
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 28/01/2012 alle: 20:37:24
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 28/01/2012  20:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo l'area di sosta un po' in pendenza, noi abbiamo avuto la fortuna di trovare un punto abbastanza in piano[^] A fianco all'area di sosta c'è pure un campeggio, ma te lo sconsiglio perchè caro e molto scomodo, con piazzole ancora più in pendenza dell'area di sosta.[}:)] A Misurina fermati mezza giornata, giusto il tempo di prendere l'autobus per visitare le 3 cime di Lavaredo, poi spostati dove ti è già stato detto. Ps: dove cavolo sono le piscine con acquascivoli a S.Candido?[:0] Già provato il funbob, una fi*ata pazzesca![:p] Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 28/01/2012 alle: 20:53:05
Ti confermo che l'AA è veramente scomodo,cara e oscena a dir poco ( non è un camping ) mentre il parcheggio che trovi sulla sx della strada non è poi così scomodo ( a parte lo scarco ), le zone più in piano sono la parte alta o quella bassa, io non ho neanche usato i cunei, si paga al parchimetro posto alla fermata del bus li vicino. Per salire al rifugio Auronzo devi fare i beglietti alla despar che si trova sotto all'albergo di fronte al lago. Una volta in cima devi fare una strada in piano che ti porta prima al rifugio Lavaredo e poi al Locatelli da dove vedi il fronte delle 3 cime. Una giornata è più che sufficente, poi, se vuoi, scendi in val Pusteria, Dobbiaco, San Candido sono molto belle oppure c'è il Caravanparksexten con le terme interne a Sesto Pusteria oppure il camping Olimpya a Villabassa. Buon divertimento.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 28/01/2012 alle: 21:05:09
come non sei stata alle piscine? si trova proprio al centro, su

www.acquafun.com

trovi tutte le informazioni, piscine,sauna,centro benessere, in piu un bel ristorante pizzeria con le vetrate a vista sulle piscine, e con prezzi accessibili, sia per le piscine che per il ristorante, cioa CARMINE
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 28/01/2012 alle: 21:47:16
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 28/01/2012  21:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si è mai finito di scoprire un posto! E non è la prima volta che vado a S.Candido! Mi hai dato un motivo per tornarci[^] Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/01/2012 alle: 21:49:11
A parte che a fine Marzo la strada per il rifugio Auronzo e' sicuramente chiusa, non capisco chi sconsiglia di salrci. E' un posto bellissimo, la strada e' larga e la pendenza non è un problema nemmeno col mio Ducato di 23 anni fa, figuriamoci con un camper moderno. In alto c'e' un parcheggio che alla sera si svuota quasi completamente, si gode di un panorama unico (2300 m di altitudine), e star lì la sera, la notte e all'alba, nel silenzio delle montagne, ha qualcosa di magico. La salita val bene i 35 euro circa del pedaggio (in cui e' compreso anche un pernottamento, mentre per ogni pernottamento successivo si pagano 10 euro). Intorno ci sono molti sentieri da percorrere a piedi, tra paesaggi incantevoli, oppure si puo' stare spaparanzati nelle praterie a prendere il sole. L'alternativa e' una squallida, polverosa ed affollata area di sosta + un pullmann, non so se rendo...[B)]. Io preferisco godermi il posto nel mio albergo viaggiante e star li' quanto voglio. Io ci sono salito 3 volte, ogni volta per 3 giorni, e mai me ne sono pentito. L'unica accortezza da avere è andar su con provviste, serbatoi chiare pieni e grigie vuoti, perchè di sopra non c'e' nessun servizio.
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 28/01/2012 alle: 22:37:01
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 28/01/2012  21:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Permettimi senza alcuna polemica di eprimere il mio pensiero: io preferisco non salire con il camper lassù ma non per chissà quale motivo ma per il semplice fatto che questa estate quando sono salito con il bus e poi ho passeggiato per una mezz'ora ( avevo il passeggino con il bimbo di 20 giorni ) mi sono davvero stupito di ciò che vedevo. Era uno squallore unico, i bus salivano colmi di gente in continuazione, scaricavano e via per un'altro viaggio. La gente si avviava verso il rifugio Lavaredo e i miei occhi non credeva a ciò che vedevano, un fiume di gente indisciplinata, maleducata e mi fermo qui con le parole che camminava incolonnata verso la meta. Mi chiedo, questa è montagna? Ma per favore! Capisco che tutti devono mangiare ma mettere un bus di linea che sale per portare più gente possibile non lo concepisco, se uno ama la montagna lassù ci va a piedi. Ripeto che non ho nulla da dire a chi sale in camper macchina obus che sia ma a mio modo di vedere è uno scempio, perdonatemi lo sfogo e l'ot. [:)][:)][:)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 29/01/2012 alle: 00:08:12
Grazie a tutti x le molte informazioni. Ho capito che in una giornata la zona del Lago e le tre cime le visito. Come da consigli mi sposterò verso la Val Pusteria, Dobbiaco, San Candido. Cos'è il Fun-bob? Può usarlo anche un bambino di 7 anni? Molte grazie
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/01/2012 alle: 08:27:39
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 28/01/2012  22:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo discorso potrebbe certamente avere un senso, ma per averlo dovrebbe essere esteso a tutto il resto: chiudiamo funivie, seggiovie, ovovie, tutte le strade che vanno verso malghe, laghi, rifugi. Perchè solo il rifugio Auronzo ? E' vero, in alto di giorno c'e' una confusione mostruosa, ma ormai quella c'e' ovunque, in alta stagione, nei posti piu' belli delle Dolomiti. Il bello e' proprio poter restare li' fino a sera, quando tutti vanno via (restano in media 7/8 camper in uno spazio immenso), passarci la notte, vedere l'alba, goderti lo spettacolo prima che arrivi la massa di turisti "normali", e questo lo puoi fare solo col camper. Dal momento che la strada c'e', ormai non possiamo farci niente, non vedo perchè rinunciarvi.

Modificato da mauring il 29/01/2012 alle 08:28:41
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 29/01/2012 alle: 09:06:19
Buongiorno. Bhe... visto che Dodi71 andeà a Marzo non avrà il dilemma in quanto, come detto, la strada sarà ancora chiusa. Per il resto. Ritengo giuste sia le osservazioni di mauring, sia quelle di ziodani. Aggiungo però che, dormendo in loco si ha la possibiltà di precedere la folla , che è tanta e organizzata con teli da mare , tanto che il rif tre cime sembrava ostia. Si può comunque evitare il giro classico e strafrequntato, x trovare tranquillità e solitudine, a noi è bastato fare il giro del Paterno. E' difficile trovare l'equilibrio tra economia e conservazione dell'ambiente. Stefano
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 29/01/2012 alle: 11:15:56
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 29/01/2012  00:08:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il fun bob è questo:

http://www.alto-adige.com/alta-...

[:)][:)]
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 29/01/2012 alle: 11:21:44
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 29/01/2012  08:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti la strada c'è e la sfruttano, si potrebbe fare la salita dalle 7 alle 9 e poi basta, al massimo 50 macchine e 10 camper, così da limitare il caos nel pieno rispetto della natura, ma purtroppo come dice vecchio orso è difficile far andare di pari passo economia ed ambiente, a tutto ci deve essere un limite. [;)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 29/01/2012 alle: 15:42:55
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 29/01/2012  11:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si divertirà sicuramente moltissimo. Molte grazie Saluti[;)] Cristian
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 29/01/2012 alle: 18:14:12
Il fun-bob lo trovi anche ad Auronzo di Cadore proprio di fronte all'area di sosta camper,ma solo nei mesi estivi per info:

http://www.comune.auronzo.bl.it...

ciao
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 30/01/2012 alle: 17:39:54
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 29/01/2012  15:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>esatto, anche a san candido a marzo si scia ancora.ciao paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link