CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lago Serrù e rifugio sul colle del Nuvolet

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 18:57:34
Ho cercato  nel sito ma non sono riuscito a vedere post che parlano di questo colle.
E' possibile sapere se è transitabile con il camper e  se ci sono posti dove potersi fermare in sosta; insomma cerco quante più informazioni possibili.
Grazie per gli aiuti.

Modificato da antebi44 il 21/04/2019 alle 18:58:45
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2421
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 21:51:37
In risposta al messaggio di antebi44 del 21/04/2019 alle 18:57:34

Ho cercato  nel sito ma non sono riuscito a vedere post che parlano di questo colle. E' possibile sapere se è transitabile con il camper e  se ci sono posti dove potersi fermare in sosta; insomma cerco quante più informazioni possibili. Grazie per gli aiuti.  
ciao Antebi44
provo a risponderti ricordando un WE di qualche anno fa , la strada che da Ceresole dove
" esisteva " forse c'è ancora una AS , e sale al colle del Nivolet e' fattibile senza grossi problemi con un
normale VR ( diciamo 7/ 7,20 mt) , non ricordo se a fianco del lago che nomini si trova spazio per sostare.
Noi sostammo in cima al colle in un P vicino al rifugio fronte al lago superiore 45°29'08  7°08'38 ,
nonostante il divieto di campeggio , non eravamo gl'unici e non ci furono problemi .
prova a dare un occhio a googleheart per le coordinate che ho postato .
Credo che le forti nevicate primaverili di quest'anno faranno aprire la strada per il colle da giugno in poi.
saluti
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 08:14:22
Grazie per le info. Le coordinate corrispondono al parcheggio del rifugio. Vedendo in google, prima ancora di arrivare al lago serru c'è un cartello con dei divieti che non riesco a decifrare: sai di cosa si tratta?.
Grazie ancora
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 10:56:22
In risposta al messaggio di antebi44 del 22/04/2019 alle 08:14:22

Grazie per le info. Le coordinate corrispondono al parcheggio del rifugio. Vedendo in google, prima ancora di arrivare al lago serru c'è un cartello con dei divieti che non riesco a decifrare: sai di cosa si tratta?. Grazie ancora
per  il lago serru' ci sono giorni in cui vietano la salita alle auto non ricordo se solo festivi o in luglio e agosto sempre,se hai intenzione di andare su per il giro d'italia la vedo molto dura sia per lo spazio che per le contestazioni degl'ambientlisti voleano non fare la tappa perche in quel periodo le marmotte sono in calore
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 15:48:52
grazie, Cercherò di scansare il periodo del giro d'Italia e i mesi di luglio e agosto...Sic!

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 18:53:00
In risposta al messaggio di antebi44 del 22/04/2019 alle 15:48:52

grazie, Cercherò di scansare il periodo del giro d'Italia e i mesi di luglio e agosto...Sic!  
Ciao, prova a leggerti questo mini diario di un mini viaggio a cereale e colle del nivolet. Ci sono un po' di info e alcuni link di riferimento 

​​​ https://www.camperonline.it/dia...

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 18:55:31
In risposta al messaggio di antebi44 del 22/04/2019 alle 15:48:52

Quest'anno mi pare che non ha nevicato molto forse la strada la riaprono presto. 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
sbiellato1
sbiellato1
rating

08/06/2011 66
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 18:29:02
In risposta al messaggio di campersempre del 22/04/2019 alle 18:55:31

Quest'anno mi pare che non ha nevicato molto forse la strada la riaprono presto. 
in questo momento è ancora un po prestino per salire al lago serù la neve è arrivata tardi ma c'è!! In genere quando la strda torna a essere percorribile si può  salire tutti i giorni della settimana eccetto i festivi domenica compresa. In quei giorni esiste un servizio navetta gestito dalla gtt ogni mezz'ora circa che da ceresole ti porta fino al colle del nivolet.
19
biro1
biro1
23/07/2006 35
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 18:29:20
Per andare in camper non ci sono grossi problemi  se sei abituato alle strade di montagna ci vanno gli autobus navetta che sono ben più grandi.
Dipende dal periodo in cui vuoi vuoi andare. Di solito dal 15 ottobre al 15 maggio la strada è aperta solo fino alla frazione di Chiapili di Sopra però a Chiapili di Sotto c'è un'area di sosta gestita da un ristorante che da aprile è aperta (2016) o poco più avanti sulla destra un parcheggio dove ci si può fermare. Per i restanti periodi, escluso il periodo del giro d'Italia per i motivi che ti hanno detto e i festivi di luglio e agosto, la strada è aperta al traffico veicolare e ho visto camper tranquillamente in sosta sia al Lago di Serrù che su al colle del Nivolet nel parcheggi davanti ai laghi (sosta non campeggio) mentre l'anno scorso e anche negli anni precedenti a luglio e agosto nei giorni festivi dalle 9,00 alle 18,00 dal lago  Serrù al Colle del Nivolet era vietata la circolazione veicolare (non so come sarà quest'anno comunque a luglio ho riprogrammato una settimana in zona) ma puoi sfruttare un ottimo servizio navetta

Modificato da biro1 il 23/04/2019 alle 18:30:24
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 20:15:03
Occorre tenere in considerazione l'ordinanza recentissima che vieta la sosta libera in tutto il Piemonte. Bisognerà vedere chi e come la recepirà ed attuerà
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 13:59:16
Direi che la risposta di Biro è perfettamente condivisibile e ripeterla sarebbe ridondante. Io sono salito negli ultimi due anni in auto ma ho visto quella situzione, con più di una area regolamentare al Lago e molti parcheggi  lungo la strada stretta, ripida ma percorribile.
Riguardo a quanto dice 2assi, voglio toccare con mano su come verrà attuata questa norma da molte località che da sempre hanno tollerato senza problemi i camper. A mio avviso cambia giunta e ci metteranno mano, ma mal che vada, gli ultimi metri della strada, dove ci sono i parcheggi più alti, e dove ho visto diversi camper, sono già in VDA.
Neve: la situazioen attuale, circa a metà, è questa

https://ceresolereale.panomax.com/

Vedi te se andarci adesso ...
Uno spettacolo però ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 13:41:23
Grazie a tutti
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 18:24:51
Sono salito al lago serru venerdì e sabato . Sabato ho dormito sul piazzale , attenzione ai guardiaparco che controllano costantemente l'atteggiamento dei camperisti : non so può campeggiare ma solo parcheggiare senza variare gli ingombri del mezzo .
Alla sera siamo usciti per far due passi ...incontro la guardia , la saluto. ..poi da lontano vedo che gira intorno ai tre camper parcheggiati,  di cui uno era il mio ...a quelli a fianco ha intimato di metter a posto l ' antenna tv ...poi gira intorno al mio è vedo che si appoggia sul cofano della sua auto e comincia a scrivere ...mmi precipitò giù e gli chiedo perché ....avevo lasciato lo scalino aperto ....modifica la sagoma del mezzo è non si può. ...
mi è andata bene sono riuscito a stopparlo in tempo wink
17
Clint
Clint
01/09/2008 12449
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 20:03:52
In risposta al messaggio di bela settanta del 03/06/2019 alle 18:24:51

Sono salito al lago serru venerdì e sabato . Sabato ho dormito sul piazzale , attenzione ai guardiaparco che controllano costantemente l'atteggiamento dei camperisti : non so può campeggiare ma solo parcheggiare senza variare
gli ingombri del mezzo . Alla sera siamo usciti per far due passi ...incontro la guardia , la saluto. ..poi da lontano vedo che gira intorno ai tre camper parcheggiati,  di cui uno era il mio ...a quelli a fianco ha intimato di metter a posto l ' antenna tv ...poi gira intorno al mio è vedo che si appoggia sul cofano della sua auto e comincia a scrivere ...mmi precipitò giù e gli chiedo perché ....avevo lasciato lo scalino aperto ....modifica la sagoma del mezzo è non si può. ... mi è andata bene sono riuscito a stopparlo in tempo 
...
Quando si dice "Voglio assolutamente fare una multa a sti cavolo di scatoloni"....devilcosì mi danno il premio...devilno

Modificato da Clint il 03/06/2019 alle 20:04:53
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 17:16:45
Grazie ancora. Alla fine di giugno penso di andare al colle. Attendo altre informazioni.
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 20:29:01
In risposta al messaggio di Clint del 03/06/2019 alle 20:03:52

Quando si dice Voglio assolutamente fare una multa a sti cavolo di scatoloni....così mi danno il premio...
Quando si dice:" ci sono le regole e tutti le devono rispettare". Poi naturalmente una svista assolutamente innocua può capitare…..

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link