CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Le dolomiti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 03/06/2007 alle: 11:20:50
Ciao a tutti, vorrei trascorrere le mie ferie in giro per le dolomiti cosa mi consigliate da non perdere??? Si trovano soste in campeggio senza prenotare? o nelle aree di sosta? Grazie per l'aiuto e buone ferie estive[8D]
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 11:54:39
quote:Originally posted by Freccia
Ciao a tutti, vorrei trascorrere le mie ferie in giro per le dolomiti cosa mi consigliate da non perdere??? Si trovano soste in campeggio senza prenotare? o nelle aree di sosta? Grazie per l'aiuto e buone ferie estive[8D] >
> Da non perdere l'alta val Pusteria: Sesto, con la val Fiscalina, San Candido e i Baranci. Val Casies la valle meno turistica e Valle di Anterselva con il lago e un bellissimo campeggio. Poi dipende da cosa uno cerca: passeggiate, rifugi, o negozi dove far divertire le mogli. Più di tutte questo lo trovi in Valle Aurina, la più grande e la più completa sotto questo punto di vista. Poi ci sono i monti pallidi, pordoi, sella, colfosco, marmolada detta la regina delle dolomiti anche se non è fatta di dolomite. Ci sono troppe cose e tante aspettative e molti gusti, difficile consigliare anche se ripeto, per me, l'alta val Pusteria non ha eguali. ennio id="orange">
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 03/06/2007 alle: 12:09:55
Grazie Ennio per la tua splendida risposta, io cerco principalmente sentieri per poter praticare MTB. E magari scalare qualche passo famoso con la bici eheh ciao ciao
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 03/06/2007 alle: 18:31:22
quote:Originally posted by wilddrake
Ciao a tutti, vorrei trascorrere le mie ferie in giro per le dolomiti cosa mi consigliate da non perdere??? Si trovano soste in campeggio senza prenotare? o nelle aree di sosta? Grazie per l'aiuto e buone ferie estive[8D] >
> Da non perdere l'alta val Pusteria: Sesto, con la val Fiscalina, San Candido e i Baranci. Val Casies la valle meno turistica e Valle di Anterselva con il lago e un bellissimo campeggio. Poi dipende da cosa uno cerca: passeggiate, rifugi, o negozi dove far divertire le mogli. Più di tutte questo lo trovi in Valle Aurina, la più grande e la più completa sotto questo punto di vista. Poi ci sono i monti pallidi, pordoi, sella, colfosco, marmolada detta la regina delle dolomiti anche se non è fatta di dolomite. Ci sono troppe cose e tante aspettative e molti gusti, difficile consigliare anche se ripeto, per me, l'alta val Pusteria non ha eguali. ennio id="orange">
>
> E una puntatina a San Vigilio di Marebbe in val Badia????Per il resto quoto e riquoto totalmente.Ciao Nyppo.[;)]
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 03/06/2007 alle: 20:15:50
Buonasera a tutti, una domanda: sui passi, ad esempio pordoi, è possibile sostare anche di notte? Grazie
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 03/06/2007 alle: 23:01:22
...io cerco principalmente sentieri per poter praticare MTB...>
>Allora farei una capatina in Nevegàl, a sud di Belluno. Tempo fa ci facevano anche delle gare dei mondiali di MTB. Io non me ne intendo per nulla, ma ne ho visti a milioni dentro e fuori dai boschi! Per il camper: Campeggio Nevegàl. Si sta bene, costa il giusto, ha allaccio 220V e non credo serva prenotazione. Unica cosa un po scomoda: per andare al CS devi attraversare tutto il camping, e sono alcune centinaia di metri di strada un po' stretta e curvosa tra i pini (ma ce l'ho fatta io con un 7m20 dopo 1mese½ che l'avevo, quindi...[:)]). Da lì, Belluno città per spese di ogni tipo a 15 km (con sosta camper e CS a Lambiòi, da cui sali in centro con una scala mobile). Sono vent'anni che bazzico da quelle parti, ma solo da uno col camper, quindi passo la palla (camperisticamente) a chi ne sa di più. E chissà se magari quest'estate non ci si incontra da quelle parti![;)] Ciao Matteo
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 07:58:29
quote:Originally posted by dprsfn71
Buonasera a tutti, una domanda: sui passi, ad esempio pordoi, è possibile sostare anche di notte? Grazie >
> Nel parcheggio sterrato della funivia (quello più basso) è consentito dormire (almeno 2 anni fa), però al mattino prima delle 9 devi andare via oppure, se devi salire in funivia, vai alla biglietteria con il numero della tua targa e allora puoi starci tutto il giorno. ennioid="orange">
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 04/06/2007 alle: 09:49:40
ciao, con la MTB puoi andare ovunque nelle Dolomiti, quasi tutte le APT hanno delle brochure per i cicloturisti. Dei miei amici appassionati di MTB preferiscono Cortina, qui puoi trovare itinari:

http://www.dolomiti.org/ita/Cor...

Per qualche passo famoso da fare c'è il più classico di tutti, il giro dei 4 passi:

http://www.magicoveneto.it/bike...

se lo vuoi fare in agosto ricorda che il sabato e la domenica trovi un traffico simile alla tangenziale di Mestre il venerdì pomeriggio. Buone pedalate Floriano
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 07/06/2007 alle: 20:58:19
Mai stato sulle dolomiti ? Non perdere la bellezza della Val Visdende! Eee.. passo Sella? Val Gardena? San Martino di Castrozza ? Scherzi a parte tutti i posti sono bellissimi ma ocio, documentati bene prima di partire con le indicazioni delle aree sosta e leggendo i post di Col. poichè i camper non sono ospiti privilegiati. Buone vacanze Ritaid="Tahoma">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link