quote:Originally posted by Freccia> Da non perdere l'alta val Pusteria: Sesto, con la val Fiscalina, San Candido e i Baranci. Val Casies la valle meno turistica e Valle di Anterselva con il lago e un bellissimo campeggio. Poi dipende da cosa uno cerca: passeggiate, rifugi, o negozi dove far divertire le mogli. Più di tutte questo lo trovi in Valle Aurina, la più grande e la più completa sotto questo punto di vista. Poi ci sono i monti pallidi, pordoi, sella, colfosco, marmolada detta la regina delle dolomiti anche se non è fatta di dolomite. Ci sono troppe cose e tante aspettative e molti gusti, difficile consigliare anche se ripeto, per me, l'alta val Pusteria non ha eguali. ennio id="orange">
Ciao a tutti, vorrei trascorrere le mie ferie in giro per le dolomiti cosa mi consigliate da non perdere??? Si trovano soste in campeggio senza prenotare? o nelle aree di sosta? Grazie per l'aiuto e buone ferie estive[8D] >
quote:Originally posted by wilddrake> E una puntatina a San Vigilio di Marebbe in val Badia????Per il resto quoto e riquoto totalmente.Ciao Nyppo.[;)]
quote:Originally posted by Freccia> Da non perdere l'alta val Pusteria: Sesto, con la val Fiscalina, San Candido e i Baranci. Val Casies la valle meno turistica e Valle di Anterselva con il lago e un bellissimo campeggio. Poi dipende da cosa uno cerca: passeggiate, rifugi, o negozi dove far divertire le mogli. Più di tutte questo lo trovi in Valle Aurina, la più grande e la più completa sotto questo punto di vista. Poi ci sono i monti pallidi, pordoi, sella, colfosco, marmolada detta la regina delle dolomiti anche se non è fatta di dolomite. Ci sono troppe cose e tante aspettative e molti gusti, difficile consigliare anche se ripeto, per me, l'alta val Pusteria non ha eguali. ennio id="orange">
Ciao a tutti, vorrei trascorrere le mie ferie in giro per le dolomiti cosa mi consigliate da non perdere??? Si trovano soste in campeggio senza prenotare? o nelle aree di sosta? Grazie per l'aiuto e buone ferie estive[8D] >
>
quote:Originally posted by Freccia>Allora farei una capatina in Nevegàl, a sud di Belluno. Tempo fa ci facevano anche delle gare dei mondiali di MTB. Io non me ne intendo per nulla, ma ne ho visti a milioni dentro e fuori dai boschi! Per il camper: Campeggio Nevegàl. Si sta bene, costa il giusto, ha allaccio 220V e non credo serva prenotazione. Unica cosa un po scomoda: per andare al CS devi attraversare tutto il camping, e sono alcune centinaia di metri di strada un po' stretta e curvosa tra i pini (ma ce l'ho fatta io con un 7m20 dopo 1mese½ che l'avevo, quindi...[:)]). Da lì, Belluno città per spese di ogni tipo a 15 km (con sosta camper e CS a Lambiòi, da cui sali in centro con una scala mobile). Sono vent'anni che bazzico da quelle parti, ma solo da uno col camper, quindi passo la palla (camperisticamente) a chi ne sa di più. E chissà se magari quest'estate non ci si incontra da quelle parti![;)] Ciao Matteo
...io cerco principalmente sentieri per poter praticare MTB...>
quote:Originally posted by dprsfn71> Nel parcheggio sterrato della funivia (quello più basso) è consentito dormire (almeno 2 anni fa), però al mattino prima delle 9 devi andare via oppure, se devi salire in funivia, vai alla biglietteria con il numero della tua targa e allora puoi starci tutto il giorno. ennioid="orange">
Buonasera a tutti, una domanda: sui passi, ad esempio pordoi, è possibile sostare anche di notte? Grazie >
http://www.dolomiti.org/ita/Cor...
Per qualche passo famoso da fare c'è il più classico di tutti, il giro dei 4 passi:http://www.magicoveneto.it/bike...
se lo vuoi fare in agosto ricorda che il sabato e la domenica trovi un traffico simile alla tangenziale di Mestre il venerdì pomeriggio. Buone pedalate Floriano