CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Le ferie le ho fatte in Italia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:42:18
Forse per questo che ho trovato pochissimi italiani? Spero che la cosa si ripeta. Geppe
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:51:49
Superbrig Io la penso proprio come te,pur vivendo in toscana,le mie vacanze,quelle lunghe ,le passo sempre all'estero.Non è che eviti l'italia,ma se ho 15/20 giorni mi piace allontanarmi un po' cambiare aria in modo totale. L'italia me la lascio per i brevi periodi come pasqua o altro. Ho notato,come dici tu,che i prezzi dei campeggi all'estero sono decisamente piu' bassi rispetto anche alle nostre aree di sosta. Pero' c'è gente che è contenta di andare a spendere 25/30 e addirittura 40 euro in aree di sosta ( ma ti permettono di aprire il tendalino) Finche' ci saranno utenze simili,che non sono poche,le possibilita' di vedere ,in italia,i prezzi che ci sono anche all'estero non esisteranno proprio.
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:58:03
Ciao anchio vacanze in Italia, Abruzzo ho trovato campeggio ad € 20,00 al giorno tutto compreso, poi soste in parcheggi "gratis", ho mosso l'economia locale ed Italiana, ma l'unicas cosa che non ho prorpio digerito è stato l'aumento del gasolio, ho trovato delle colonnine con il gasolio ad € 1,85 ma questi sono mattiii. Ovviamente rifornito la sera al self con gasolio a 1.65...
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 20/08/2012 alle: 15:01:41
e meno male che tanti restano in Italia.. Anzi, non facciamo troppa pubblicità al gasolio che costa meno, ai campeggi più belli e puliti e meno cari, alle aree spesso gratis ecc, ecc, ecc..[;)][;)] Altrimenti ci troveremmo all'estero migliaia di camper in più [:)][8D] Continuiamo a dire invece che in Spagna ti derubano, che i francesi non hanno il bidet, che i tedeschi sono dei mangia crauti ecc.. vi prego.. Un pò di gente in Italia ci deve pur restare [:D][:)][8D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Inserito il 20/08/2012 alle: 15:24:44
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 20/08/2012  15:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche a me piacerebbe stare in Italia, dove si mangia bene , parlano la mia lingua... ma poi ti accorgi che questo non ti basta, appena tornato da una vacanza di 3 settimane in Croazia, Per me era la prima volta, e sono molto in****ato.... é possibile che in Italia non si riesce a stare all'altezza degli altri pesi europei?? Le mie prossime vacanze estive .... Croazia dove se no...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 20/08/2012 alle: 15:50:15
Gigi...? io sono stato due volte in vacanza in croazia e ,francamente non ho notato cose eclatanti. Cosa ci sarebbe di migliore,a parte il prezzo dei campeggi e del gasolio ?

Modificato da marcoalderotti il 20/08/2012 alle 15:51:47
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 20/08/2012 alle: 15:52:35
Beh, in primo luogo non baso le mie vacanze su considerazioni politiche. Sono vacanze e quindi per me vuol dire staccare da tutto, ma proprio tutto. In secondo luogo io vivo a pochi circa dal confine e dal primo distributore conveniente francese (spannometricamente 90 km). Quest'estate, tornando dalle dolomiti, ho fatto il primo pieno italiano da 6 mesi a questa parte; se no il carburante del camper l'ho fatto sempre di la. Va detto che per me andare all'estero ha significato POTER fare le vacanze. Potendo usare prevalentemente AA a costo sotto i 10 euro, evitando di pranzare in giro, mi sono permesso una lunga vacanza che in località nostrane mi sarei sognato. Va anche detto che questo è facilitato dal fatto di NON andare al mare, e difatti un pelo nelle nostre montagne ci sono stato. Ben di rado in Italia sono stato in campeggi, per cui non so commentare. All'estero comunque non mi hanno MAI svenato come sento dire da voi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 20/08/2012 alle: 17:24:44
Ho trascorso le vacanze estive in Italia solo tre volte (Sardegna , Puglia, Valle D’Aosta), ma dopo aver provato la Francia ho capito che per il mio tipo di vacanza l’Italia è troppo difficile. La grossa differenza che trovo sta nel fatto che in paesi come Francia, Germania, Olanda, Belgio ci si può permettere di fare una vacanza itinerante con più tranquillità, è infatti molto semplice trovare posto per la notte in sicurezza. Mentre in Italia, soprattutto sulle coste e nei mesi estivi è spesso difficile trovare posto nei camping o AA. I costi ed il caos sulle strade poi non sono assolutamente paragonabili. Certo un posto come la Sardegna non la trovi in nessun paese europeo, ma per me è troppo cara. L’Italia è bella ma per il tipo di vacanze che piace a me la dovrei visitare fuori stagione. Ciao cotimi
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/08/2012 alle: 17:47:18
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 19/08/2012  23:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Quoto
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/08/2012 alle: 17:50:33
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/08/2012  14:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto.
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 20/08/2012 alle: 19:01:29
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 19/08/2012  23:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>condivido Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Inserito il 21/08/2012 alle: 08:13:38
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/08/2012  15:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so cosa tu abbia visto della Croazia, io una costa come quella croata da Rijeka a Zadar (non sono sceso oltre) non penso di averla mai fatto, mare limpidissimo attraversamento di 4 o 5 paesi in tutto, senza contare lo spettacolo delle isole ...
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 21/08/2012 alle: 09:31:29
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 20/08/2012  07:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non voglio fare polemiche,non e nemmeno la pagina giusta.Ma tu pensi che la vera evasione siano le ricevute del salumiere,barista,ristoratore? Ne cito solo uno di casi. Dalle cronache di qualche settimana fa:I nostri beneamati politici ci derubano e investono all'estero.Non vado oltre, e non replico Cordialita Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 09:58:35
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 21/08/2012  09:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche lo scontrino del salumiere è evasione oppure è dispensato nel non farlo?
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 21/08/2012 alle: 10:30:50
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 21/08/2012  09:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, sì. E tanto anche .Mi sembrano le solite scuse per dare sempre la colpa agli altri e continuare a fare i propri comodi. Proprio andando all'estero, con la disponibilità e imparare dagli altri e non a criticare, si possono imparare tante cose utili. Per esempio, capire come mai in Germania, dove a non pagare le tasse sono in pochi (e non certo definiti furbi). Gli stipendi sono u n bel pezzo pi alti che in Italia e in compenso il costo della vita è di gran lunga inferiore. Geppe
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 21/08/2012 alle: 14:03:55
Pope Dimenticavo di dire che sono stato anche due volte in yugoslavia,oltre che due volte in croazia.Niente da dire sui paesaggi,che sono davvero splendidi e unici( anche se in sardegna c'è sicuramente un mare al suo pari) A parte ( mica tanto) che le spiagge sabbiose vanno cercate e non è facile trovarle,a parte che oltre al mare non c'è altro ( troppo grossa la parola cultura ?)Ti par poco,il fatto che ci sono i croati ? Razzizta ? no di certo,tra l'altro le donne sono davvero belle ma... io sono italiano, al 100x100 e ti confesso che sia al sud che al centro mi trovo davvero bene con il calore della gente e comunque... A parte sto paesaggio bello ,cos'altro c'è,in croazia da farti scrivere: "é possibile che in Italia non si riesce a stare all'altezza degli altri pesi europei?" Posso capire chi sogna la perfezione della germania,dimenticandosi che noi siamo italiani e quindi latini,ma chi sogna la croazia,no davvero... Un mare e un paesaggio bello non sono tutto e se lo fosse prova un po' ad andare in marocco e allora cambieresti idea... Con questo,se tu sei innamorato della croazia,hai tutto il diritto di andarci tutti gli anni,io ci tornero' senz'altro perche' è un bel posto ma ho anche da visitare almeno altre dieci o venti nazioni che mi interessa vedere .
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 21/08/2012 alle: 14:25:33
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 21/08/2012  14:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un giorno in Francia sono stato (non avevo ancora il camper) in un gite d'etape in una balle Vel Belledonne, in Francia. In quella valle ci sono due micropaesi, uno si chiama S. Alban e uno San Colomban, pochi km di distanza e poche anime ciascuno. Mentre ci svacchiamo in seguito a una gita di skialp si avvicina un vecchio del luogo,e saputo che dormivamo a San Colomban, si è messo a scuotere la testa. Ci ha detto che quelli che abitano a S. Colomban sono mica brava gente, sono sporchi e maleducati, tutt'altra cosa rispetto a S. Alban. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
20
fioross
fioross
08/04/2005 519
Inserito il 21/08/2012 alle: 20:06:14
Ringrazio a voi tutti che avete risposto,non volevo creare una "zizzzania" ma solamente vedere quanti di voi (noi) hanno fatto una vacanza in Italia,invece dell'estero. Ross "Prima o poi il Mare si riprenderà tutto quello che era suo" copyright fioross "L'uomo va considerato per quello che è non per quello che ha"copyright fioross
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 21/08/2012 alle: 21:10:50
Tranquillo Fioross,nessuna zizania,il forum è fatto cosi' e finche' si parla senza arrabbiarsi va benissimo,anche se si divaga un po... A proposito...venerdi' parto per il terminillo,spero che tutti la pensino come voi( che non vedete di buon occhio l'italia) e siano all'estero.. sai che goduria... P.S Preciso che se avessi avuto un paio di mila euro sarei andato all'estero...[:D]

Modificato da marcoalderotti il 21/08/2012 alle 21:16:24
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 22/08/2012 alle: 12:21:47
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 21/08/2012  21:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Preciso che se avessi avuto un paio di mila euro sarei andato all'estero" Come non quotarti [:)] ____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link