CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lettera al sindaco di Asiago

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 14/09/2012 alle: 16:39:49
Spett.le Sindaco Mi presento:io sono Maurizio xxxxxxxx residente in provincia di Bologna Mi permetto di distoglierLa dai suoi impegni per alcuni minuti per segnalarLe un fatto che mi ha indignato profondamente. Durante la settimana di Ferragosto unitamente alla mia famiglia ho deciso di passare qualche giorno nella sua splendida ed accogliente città. Essendo amante del "Plain Air" per le mie vacanze utilizzo il camper,quindi per poter visitare Asiago ho utilizzato il comodissimo parcheggio a pagamento che si trova nelle adiacenze del parco.Devo dirLe che il grande parcheggio è veramente comodo e con pochi passi permette ai visitatori di raggiungere comodamente il centro. Sostando per alcuni giorni mi sono trovato nelle condizioni di dover riempire di acqua i serbatoi del mio mezzo e di seguito anche di dover scaricare sia le acque "grigie" che quelle "nere". Dopo essermi meravigliato che in un parcheggio così grande dove è autorizzata la sosta per i tanti camper presenti, non vi fosse la possibilità di fruire di un punto di "Camper Service",mi sono rivolto all'ufficio informazioni per sapere dove potevo eseguire le operazioni di "Carico/Scarico".L'impiegata mi ha detto di rivolgermi al campeggio "EKAR" o al campeggio "RIVIERA" di Roana.Quindi seguendo la segnalazione mi sono diretto al campeggio "EKAR" ed una volta arrivato al campeggio ho chiesto di poter effettuare il "Carico/Scarico",e l'impiegata che lavora in direzione mi ha chiesto la somma assurda di 25 euro per poter effettuare le operazioni sopra indicate,dopo tale richiesta ho chiaramente espresso il mio disappunto e l'impiegata mi ha detto che il costo riguardava la giornata di campeggio....ma io non avevo nessuna necessità ne tantomeno la volontà di fermarmi per una giornata in campeggio, ma volevo solo utilizzare la struttura per il "Camper Service"...e Mi consenta 25 euro per un servizio di Camper Service sono assolutamente fuori da ogni ragionevole richiesta.Quindi a quel prezzo non ho accettato "l'estorsione"!! quindi mi sono diretto a Roana al campeggio "Riviera" dove sono stato mandato via dicendomi che in Agosto non si poteva fare il "Camper Service".! Fortunatamente dal momento che il mio mezzo è ben attrezzato sono riuscito a far fronte a questa situazione,ma Mi permetta di segnalarLe che questi atteggiamenti sono assolutamente deleteri per il turismo itinerante che comunque porta soldi alle casse del suo comune e che in tempi di crisi credo possano sempre essere ben accetti.Di seguito con tutti i veicoli ricreazionali che transitano e sostano se non si offre un servizio regolare di camper service a prezzo "onesto" Lei rischia che qualche camperista maleducato e senza scrupoli scarichi in modo selvaggio con grave conseguenza di inquinamento ambientale. Io sono anni che giro l'Italia e l'Europa ma una cosa del genere non mi è mai capitata,normalmente per un servizio di camper service i costi (quando non sono gratuiti come nei paesi Scandinavi) vanno dai 2 ai 5 euro oppure 10 euro dove è inclusa la sosta di 24 ore più l'allaccio alla rete elettrica.Io non Le chiedo di attrezzare il parcheggio come una vera e propria area di sosta ma almeno Faccia installare una colonnina automatica dove si possa eseguire tutte le operazioni e dove si possa abilitare il sistema pagando o con monete oppure con carta di credito. La ringrazio per la Sua attenzione e La saluto cordialmente Maurizio xxxxxxxx
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 14/09/2012 alle: 20:19:36
Speriamo sortisca qualche effetto! comunque complimenti chiaro, sintetico e niente affatto polemico. [:)]
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 14/09/2012 alle: 20:46:01
Mi trovi pienamente d'accordo sul tuo intervento ma,non per fare polemica, ma c.s. a 2/5 euro non li ho mai trovati. Anzi ho sentito/letto che alcuni campeggi veneti (jesolo e dintorni) chiedono cifre anche piu' alte di quello che hanno chiesto a te!
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:42:22
concordo pienamente con quanto da te scritto, io sono di Vicenza e quindi frequento Asiago da quando sono nato e adoro quelle montagne, molti fine settimana fuggo anch'io sull'altopiano e utilizzo il piazzale che è veramente molto comodo e anche economico perchè con solo 4 euro si può sostare per 24 ore, mi sono sempre chiesto anch'io perchè non venga attrezzato con una colonnina soprattutto per evitare forme di scarico selvaggio, mi auguro che la tua lettera sia finalmente ascoltata dal mio amico Andrea Gios sindaco di Asiago.
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 15/09/2012 alle: 01:49:42
Ciao REXOS anche anche io amo Asiago e dintorni ed i suoi grandi spazi verdi.Per il discorso CS parlando anche con i benzinai locali i quali qualche anno fà avevano creato presso le loro stazioni due punti CS gli sono stati fatti chiudere dal comune (dopo che aveva lasciato lui stesso l'autorizzazione) tramite la ASL locale senza troppe spiegazioni....ma da quanto mi diceva il gestore dell'AGIP sembra che il titolare del campeggio EKAR sia il fratello del sindaco...quindi...1+1 fa 2....sia chiaro questo è quello che mi è stato riferito ma io non ho la possibilità di verificare...CIAO
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 14/09/2012  22:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 15/09/2012 alle: 08:00:12
il sindaco di Asiago è Andrea Gios che conosco da quando sono bambino , suo papà ha un'officina che ripara moto in centro ad Asiago, non mi ricordo però se aveva fratelli, la settimana prossima forse vado ad Asiago e mi informerò dal"Mimari" che è un pò la memoria di Asiago , sai in altopiano si usano i soprannomi delle famiglie , il Mimari" è la famiglia del bar casa del caffè che è proprio in piazza davanti al Municipio, lui lo saprà se c'è parentela con il proprietario del camping Ekar. Avevo sentito parlare che il comune voleva fare un'area nel piazzale sterrato vicino al Consorzio dei caseifici che si trova poco prima di entrare ad Asiago che non sarebbe male .
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 15/09/2012 alle: 09:50:31
Sì ok molto bene informati così forse capiremo un po' tutto...Per il piazzale sterrato nella settimana di ferragosto era permessa la sosta GRATUITA,poi anche io ho sentito (voci di paese) che avrebbero intenzione di attrezzare tale area...speriamo davvero!! e che finalmente creino un area ben attrezzata con CS...io almeno due o tre volte l'anno vado ad Asiago altrimenti vado in crisi d'astinenza [:D]...poi il massimo del relax lo ottengo andando su verso Gallio fino oltre le Melette e mi fermo a Campomulo...veramente un paradiso...almeno per i miei gusti...e poi una bella spesa di formaggi e ricotta su alla malga è oramai una consuetudine...Ciao
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 15/09/2012  08:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 15/09/2012 alle: 14:10:04
a Campomulo nel piazzale del rifugio però c'è il divieto di sosta per i camper, meglio Campolongo verso il Verena o il Vezzena dove puoi parcheggiare anche dentro la malga o a Millegrobbe vicino al rifugio dove ci sono sempre tanti camper, anche su verso i larici nel piazzale del rifugio si può parcheggiare ed è una bellissima base per le passeggiate verso porta manazzo dove ci sono le marmotte , mamma che bei posti.
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 15/09/2012 alle: 15:51:43
Non sono mai andato a Campolongo....grazie per le info,la prossima volta sicuramente ci andrò. Grazie
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 15/09/2012  14:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 15/09/2012 alle: 17:05:21
ma di fronte al piazzale dov'eri non potevi scaricare e fare acqua come facciamo tutti nel distributore di benzina vicino all'albergo?? o per lo meno io l'ho fatto fino a marzo di quest'anno e poi non son più salito in Asiago...... ciao Gg
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 16/09/2012 alle: 07:54:07
sì ok l'acqua da qualche parte la trovi ma le nere e le grigie dove le scarichi ? è questo di cui si devono preoccupare prima che qualcuno non le scarichi in mezzo a qualche bel prato o bosco . Asiago è sempre frequentata da camper durante tutto l'anno , in inverno io salgo il venerdì sera perchè se sali sabato rischi di non trovare nemmeno posto in quel piazzale anche se molto grande , i negozi sono aperti tutte le domeniche anche fuori stagione e lungo il corso a fare spese nelle rosticcerie e nei bar penso che molti siano camperisti, quindi perchè non attrezzarsi per accoglierli degnamente ? Penso che scriverò anch'io al sindaco e se lo facessero tutte le centinaia di equipaggi di camper che affollano le due zone forse qualcosa si otterrebbe.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 16/09/2012 alle: 08:09:59
siamo nel 2012 e un comune come Asiago viaggia ancora con le raccomandazioni fasulle.. Che tristezza.. e pensare che in Francia quasi tutti i paesini trovati da Grenoble a Mont Saint Michel avevano le indicazioni per il carico e lo scarico pergiunta gran parte gratuito. E poi danno la colpa ai camperisti che scaricano impunemente.. ma... Prevenire e' forse meglio che curare ! Anche da noi in Piemonte in cittadine come Bardonecchia abbiamo lo stesso problema,chissà perchè?? Marco 1971
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 17/09/2012 alle: 17:13:47
Caro Maurizio, una lettera simile in Sardegna avrebbe un solo risultato: vietare la sosta libera ai camper. Orosei camping Cala Ginepro: CS 33€ preso ad esempio da molti camping. Forse da Voi i sindaci sono meno miopi che qui, mi auguro che il Sindaco di Asiago prenda in considerazione la tua lettera, in tal caso rendilo noto, verremo volentieri a visitare Asiago e a degustare i suoi prodotti. Antonella
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 18/09/2012 alle: 22:27:21
A Jesolo e Cavallino il solo camper stop per lo scarico 50 EURO![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 19/09/2012 alle: 08:30:04
Caro Maurizio secondo me hai fatto bene, anzi si potrebbe mandarne un po' di lettere o mail simili, magari aggiungendo che a questo punto si fa qualche km in più e si va a portare i nostri soldini a Lavarone, dove i camperisti sono bene accetti ! Io lo farò !

Modificato da Gymmum il 19/09/2012 alle 08:33:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link