In risposta al messaggio di last del 16/08/2015 alle 09:22:00
Ciao a tutti, Vorremmo visitare alcuni musei della Grande Guerra, particolarmente quello delle 5 Torri, o in alternativa altro museo/i nelle zone circostanti. La strada riguardo al Passo come da oggetto, è percorribile, o ci sono gallerie a rischio? ( Abbiamo un mansardato). Partiremo per Lunedi' 24 p.v ,e rientreremo per il 30.). Se qualcuno ha delle info a riguardo , compresi A.A. o camping ... Grazie e comunque per l'attenzione. Enrico e Tiziana.
La strada che da Cortina sale al Falzarego è normalissima, ci passano corriere di linea, inverno compreso. Anche dalla Val Badia la salita è buona. So che si può sostare al Falzarego nel parcheggio sotto l'omonima funivia, a meno che non ci sia un recentissimo divieto . Anche presso il forte autstriaco (che merita una visita) , tra il Falzarego ed il Passo Valparola c'è possibilità di sosta. Alternativa la discesa verso la Val Badia, primo campeggio che incontri in località arè (un paio di km prima di San Cassiano) il SassDlacia, ottima struttura di cui anche recentemente ho scritto.
In risposta al messaggio di salito del 17/08/2015 alle 09:55:04
Ma a Levico ci passi all andata o al ritorno ? Il percorso la distanza tra i due non e' enorme ma deviazioni
Grazie x le varie info!ALevico ci fermiamo sll'andata.Avendo 6 gg Grazie x le varie info!A Levico ci fermiamo all'andata.Avendo comunwue 6 giorni "pieni"accettiamo volentieri consigli x altri itinerari ,snche x camminate su sentieri non troppo impegnativi... (Ricordo che oartiamo da Bergamo).
In risposta al messaggio di last del 17/08/2015 alle 12:00:34
Grazie x le varie info!ALevico ci fermiamo sll'andata.Avendo 6 gg Grazie x le varie info!A Levico ci fermiamo all'andata.Avendo comunwue 6 giorni pieniaccettiamo volentieri consigli x altri itinerari ,snche x camminate su sentieri non troppo impegnativi... (Ricordo che oartiamo da Bergamo). Dio fara'piu' di quanto ti aspetti..Quando meno te lo aspetti
Se prima passi per Levico , poi ti conviene fare la Valsugana, galleria per Feltre, Agordo, Caprile e poi Passo Falzarego. L'unico vero problema è la galleria in tornante poco prima del Passo. Tranquilli! ci passano anche le corriere! L'importante è non avere la sfiga di incrociare qualcuno. Comunque c'è una buona visibilità sull'altro ingresso, ma c'è sempre qualche persona con poco buonsenso!