https://forum.camperonline.it/t...
https://forum.camperonline.it/#...

In risposta al messaggio di salito del 13/07/2015 alle 19:59:13
In concreto non hanno elevato nessuna contravvenzione ?.
Nessuna contravvenzione, ma aveva pagato tramite parchimetro , e lo hanno allontanato.
Hymer
In risposta al messaggio di galla2 del 13/07/2015 alle 21:19:53
buonasera, a Levico Terme ci sono 2 aree sosta camper. un saluto
...ma lontane dal centro!!
In risposta al messaggio di globetrotter del 14/07/2015 alle 09:09:45
...ma lontane dal centro!!
Esatto.
In risposta al messaggio di RufusArras del 13/07/2015 alle 21:12:04
Nessuna contravvenzione, ma aveva pagato tramite parchimetro , e lo hanno allontanato. dunque, soldi incassati senza usufruire del servizio. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L'Extra CEE
... Soldi in cassate e con nemmeno reali appigli per poterli riavere, la contravvenzione sarebbe stata opponibile, questo?!
In risposta al messaggio di plinio del 15/07/2015 alle 15:30:35
Se la legge lo consente anch'io prediligo la sosta libera, non capisco perchè dovrei infilarmi dentro un'area e pagare se non ho bisogno di usufruire dei servizi di carico scarico e corrente.
il motivo è molto semplice,se tutti prediligono sostare in ''libera'',cosa servono le AA?,Sai cosa succederebbe se tutti i camper parcheggiassero ''vicino al centro''??,penso che un po di obiettivita' non guasti.Inutile nasconderlo ,i ns mezzi sono ingombranti ,invadenti, senza contare i maleducati,(che esistono anche tra i camperisti) percio' se il comune ha predisposto delle AA, usiamole,visto che spendiamo migliaia di euro per un camper,non elemosiniamo sui parcheggi .
In risposta al messaggio di morodirho del 15/07/2015 alle 20:28:27
il motivo è molto semplice,se tutti prediligono sostare in ''libera'',cosa servono le AA?,Sai cosa succederebbe se tutti i camper parcheggiassero ''vicino al centro''??,penso che un po di obiettivita' non guasti.Inutilenasconderlo ,i ns mezzi sono ingombranti ,invadenti, senza contare i maleducati,(che esistono anche tra i camperisti) percio' se il comune ha predisposto delle AA, usiamole,visto che spendiamo migliaia di euro per un camper,non elemosiniamo sui parcheggi . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Concordo !
In risposta al messaggio di bruno b del 15/07/2015 alle 21:39:00
La sosta è un tuo diritto in quanto sei equiparato alla categoria M3 la stessa di quegli autoveicoli che in quel luogo possono sostare. Hai pagato regolarmente e nessuno può contestarti nulla . ti consiglio di appoggiartiad una nota associazione camperisti, la quale , se intendi contestare il fatto, ti metterà a disposizione i suoi avvocati.I tuoi diritti sono gli stessi di coloro che ti dicono che ci sono due AA in zona. La sosta non è campeggio e prima di farti sloggiare , dopo che avevi pagato, dovevano dimostrare che stavi campeggiando. Di questo passo, se si da retta ai fautori delle AA non ci si potrà fermare in un luogo nemmeno per prendersi un caffè.Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Questo è esattamente il mio pensiero...
In risposta al messaggio di bottastra del 15/07/2015 alle 21:44:09
Concordo ! Aggiungo che il mancato utilizzo delle aree di sosta, oltre alla lontananza dal centro, sia legato al fatto che probabilmente costano più degli 8 euro al giorno previsti per il parcheggio riservate alle soleauto (come si evince chiaramente dall'immagine posta sotto al cartello con la P). Immaginate cosa diventerebbero quei luoghi se fosse consentito ai camper di parcheggiare a pochi passi dal lago ad 8 euro al giorno ? L'intera zona verrebbe requisita stabilmente dai camper e sottratta alla fruizione da parte degli automobilisti !
In modo astratto potresti anche avere ragione,
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 16/07/2015 alle 09:07:05
In modo astratto potresti anche avere ragione, Nello specifico dai un occhiata alla foto ... Se guardi bene, sulla sx, si vede un qualcosa che molti di noi conoscono ... Una bella sbarra che blocca l'accesso ma lo consente per diverse centinaia di auto ...
.
sulla tabella c'è pure un orario di apertura e chiusura
comunque
se stai entro li stalli...
in lunghezza si
in larghezza no guarda le foto
non capisco i comuni che avendo in mano il rispetto degli stalli vanno ad impuntarsi su altre regole che danno spunto a discussioni infinite ed a interpretazioni cavillose
In risposta al messaggio di morodirho del 16/07/2015 alle 11:28:20
rispondo per quello che è il mio comportamento.Dopo 30 anni di camper posso dire di aver sostato in libera ovunque, pero' penso che ,se non vogliamo essere cacciati occorra un po di buon senso.è inutile negare l'evidenza: i camper sono ''invadenti'',se poi diventano tanti non danno certo un bello spettacolo,senza contare che parecchi camperisti tendono a raggrupparsi,e non dite che non è vero, se poi ( non mi riferisco a questo caso)inseriamo nella categoria anche i maleducati abbiamo chiuso il cerchio.Non sono mai stato a Levico,sono comunque sicuro che se dovessi andarci e solo lo volessi, troverei il modo di sostare in libera.Certamente non in centro e certamenre non in compagnia di altri equipaggi,cosi come ho sostato in libera anche in citta' che vedono i camperisti come il fumo negli occhi.Questo a prescindere dal caso in questione,che potrebbe benissimo essere a favore del camperista. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Concordo con ciò che hai detto. Se è possibile è meglio non cercarsi grane . Bruno