CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Levico Terme, non ci andate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
15
ValAnd65
ValAnd65
23/02/2010 52
Inserito il 13/07/2015 alle: 18:50:28
Buongiorno a tutti.
Non sono il primo e, probabilmente, non sarò neppure l'ultimo.
Queste alcune precedenti discussioni (trovate purtroppo tardi ...):

https://forum.camperonline.it/t...

https://forum.camperonline.it/#...

Ieri, ci sono cascato io (ma altri hanno subito lo stessa mia trattamento, essendo parcheggiati a poche decine di metri da me.

Questa è la PEC che vorrei inviare al comune:
"Nella mattina di ieri, domenica 12 luglio 2015, sono stato allontanato dai Vigili urbani del vostro comune.
Ero arrivato la sera prima attorno alle 22 con il camper ed avevo parcheggiato in via segantini.
In nessun punto della via compare alcun divieto di sosta per la mia tipologia di mezzo.
C'è solamente un cartello (nemmeno molto visibile perchè parallelo alla strada) che avvisa che non è consentito campeggiare (vedi foto allegata).
La mattina della domenica alle ore 9.17 effettua il pagamento presso il parchimetro per la SOSTA dell'intera giornata (vedi foto allegata).
Ne sulla macchinetta ne sui cartelli delle tariffe risulta alcun divieto per la mia tipologia di mezzo (ricordo comunque che la circolare del Ministero dei Trasporti del 15.01.20 8, numero 0000277 equipara i camper a qualsiasi altra autovettura se sottostanno alle regole della sosta, cosa peraltro rispettata in toto).
Qualche minuto dopo il pagamento della sosta una pattuglia dei Vigili Urbani del vostro comune ha provveduto a farci illegittimamente sloggiare da TUTTO il comune.
Chiedo pertanto che venga fatta una migliore istruzione al personale del vostro comune e che mi venga restituito il maltolto, riservandomi eventualmente di richiedere i danni arrecatimi.
Tale vicenda verrà comunque resta pubblica in tutti i suoi aspetti.
Tanto dovevo."

Queste alcune immagini ...

Divieto
costo
Parcometro
Mio mezzo
Altri

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 13/07/2015 alle: 19:59:13
In concreto non hanno elevato nessuna contravvenzione ?.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 13/07/2015 alle: 21:12:04
In risposta al messaggio di salito del 13/07/2015 alle 19:59:13

In concreto non hanno elevato nessuna contravvenzione ?.

Nessuna contravvenzione, ma aveva pagato tramite parchimetro , e lo hanno allontanato.
dunque, soldi incassati senza usufruire del servizio.
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Inserito il 13/07/2015 alle: 21:19:53
buonasera, a Levico Terme ci sono 2 aree sosta camper. 
un saluto

21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 14/07/2015 alle: 09:09:45
In risposta al messaggio di galla2 del 13/07/2015 alle 21:19:53

buonasera, a Levico Terme ci sono 2 aree sosta camper.  un saluto  

...ma lontane dal centro!!

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
ValAnd65
ValAnd65
23/02/2010 52
Inserito il 14/07/2015 alle: 12:15:39
In risposta al messaggio di globetrotter del 14/07/2015 alle 09:09:45

...ma lontane dal centro!!

Esatto.
A prescindere dalle aree di sosta, se rispetto le regole non vedo perchè non posso usufruire degli spazzi affidati alla normale sosta.
Tanto più se non vi sono cartelli che me lo impediscono.

15
ValAnd65
ValAnd65
23/02/2010 52
Inserito il 14/07/2015 alle: 12:17:59
In risposta al messaggio di RufusArras del 13/07/2015 alle 21:12:04

Nessuna contravvenzione, ma aveva pagato tramite parchimetro , e lo hanno allontanato. dunque, soldi incassati senza usufruire del servizio. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L'Extra CEE

... Soldi in cassate e con nemmeno reali appigli per poterli riavere, la contravvenzione sarebbe stata opponibile, questo?!

Sono stati più furbi di me ... ma su questo non avevo dubbi ...frown
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/07/2015 alle: 13:29:41
se esistono due aree  per i camper , per quale motivo non si devono usare????,perchè sono ''lontane'' dal centro?? le volevate in pieno centro???, Proprio per questi motivi non ci vogliono, e che diamine,angry
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 14/07/2015 alle: 13:37:51
..sono lontane dal centro questo senz altro e riferito al mercatino di Natale...
per l estate una più vicina al lago Dell altra
un po' più da camminare (ma all interno e attraversando il campeggio ) del P sulla via in questione
mi rimane la curiosità con quale articolo agiscono
se non sbaglio la polizia urbana li era unica per tutti i paesi a partire da Pergine

Modificato da salito il 14/07/2015 alle 13:59:09
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 15/07/2015 alle: 10:33:04
Mah,
se ci sono due aree di sosta non vedo perchè non usarle, se sono un po' lontane si cammina, che non fa male. A prescindere dal fatto che non avrebbero potuto farti sloggiare....
Massimo
plinio
plinio
-
Inserito il 15/07/2015 alle: 15:30:35
Se la legge lo consente anch'io prediligo la sosta libera, non capisco perchè dovrei infilarmi dentro un'area e pagare se non ho bisogno di usufruire dei servizi di carico scarico e corrente.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/07/2015 alle: 20:28:27
In risposta al messaggio di plinio del 15/07/2015 alle 15:30:35

Se la legge lo consente anch'io prediligo la sosta libera, non capisco perchè dovrei infilarmi dentro un'area e pagare se non ho bisogno di usufruire dei servizi di carico scarico e corrente.

il motivo è molto semplice,se tutti prediligono sostare in ''libera'',cosa servono le AA?,Sai cosa succederebbe se tutti i camper parcheggiassero ''vicino al centro''??,penso che un po di obiettivita' non guasti.Inutile nasconderlo ,i ns mezzi sono ingombranti ,invadenti, senza contare i maleducati,(che esistono anche tra i camperisti) percio' se il comune ha predisposto delle AA, usiamole,visto che spendiamo migliaia di euro per un camper,non elemosiniamo sui parcheggi .sad
a tergo nostra sunt.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/07/2015 alle: 21:39:00
La sosta è un tuo diritto in quanto sei equiparato alla categoria  M3 la stessa di quegli autoveicoli che in quel luogo possono sostare. Hai pagato regolarmente e nessuno può contestarti nulla . ti consiglio di appoggiarti ad una nota associazione camperisti, la quale , se intendi contestare il fatto, ti metterà a disposizione i suoi avvocati.I tuoi diritti sono gli stessi di coloro  che ti dicono che ci sono due AA in zona. La sosta non è campeggio e prima di farti sloggiare , dopo che avevi pagato, dovevano dimostrare che stavi campeggiando. Di questo passo, se si da retta ai fautori delle AA non ci si potrà fermare in un luogo nemmeno per prendersi un caffè.Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/07/2015 alle: 21:44:09
In risposta al messaggio di morodirho del 15/07/2015 alle 20:28:27

il motivo è molto semplice,se tutti prediligono sostare in ''libera'',cosa servono le AA?,Sai cosa succederebbe se tutti i camper parcheggiassero ''vicino al centro''??,penso che un po di obiettivita' non guasti.Inutile
nasconderlo ,i ns mezzi sono ingombranti ,invadenti, senza contare i maleducati,(che esistono anche tra i camperisti) percio' se il comune ha predisposto delle AA, usiamole,visto che spendiamo migliaia di euro per un camper,non elemosiniamo sui parcheggi . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Concordo !
Aggiungo che il mancato utilizzo delle aree di sosta, oltre alla lontananza dal centro, sia legato al fatto che probabilmente costano più degli 8 euro al giorno previsti per il parcheggio riservate alle sole auto (come si evince chiaramente dall'immagine posta sotto al cartello con la "P").
Immaginate cosa diventerebbero quei luoghi se fosse consentito ai camper di parcheggiare a pochi passi dal lago ad 8 euro al giorno ?
L'intera zona verrebbe requisita stabilmente dai camper e sottratta alla fruizione da parte degli automobilisti !  
15
ValAnd65
ValAnd65
23/02/2010 52
Inserito il 16/07/2015 alle: 09:03:53
In risposta al messaggio di bruno b del 15/07/2015 alle 21:39:00

La sosta è un tuo diritto in quanto sei equiparato alla categoria  M3 la stessa di quegli autoveicoli che in quel luogo possono sostare. Hai pagato regolarmente e nessuno può contestarti nulla . ti consiglio di appoggiarti
ad una nota associazione camperisti, la quale , se intendi contestare il fatto, ti metterà a disposizione i suoi avvocati.I tuoi diritti sono gli stessi di coloro  che ti dicono che ci sono due AA in zona. La sosta non è campeggio e prima di farti sloggiare , dopo che avevi pagato, dovevano dimostrare che stavi campeggiando. Di questo passo, se si da retta ai fautori delle AA non ci si potrà fermare in un luogo nemmeno per prendersi un caffè.Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

Questo è esattamente il mio pensiero...
Grazie
15
ValAnd65
ValAnd65
23/02/2010 52
Inserito il 16/07/2015 alle: 09:07:05
In risposta al messaggio di bottastra del 15/07/2015 alle 21:44:09

Concordo ! Aggiungo che il mancato utilizzo delle aree di sosta, oltre alla lontananza dal centro, sia legato al fatto che probabilmente costano più degli 8 euro al giorno previsti per il parcheggio riservate alle sole
auto (come si evince chiaramente dall'immagine posta sotto al cartello con la P). Immaginate cosa diventerebbero quei luoghi se fosse consentito ai camper di parcheggiare a pochi passi dal lago ad 8 euro al giorno ? L'intera zona verrebbe requisita stabilmente dai camper e sottratta alla fruizione da parte degli automobilisti !  
...

In modo astratto potresti anche avere ragione,
Nello specifico dai un occhiata alla foto ...

Se guardi bene, sulla sx, si vede un qualcosa che molti di noi conoscono ...
Una bella sbarra che blocca l'accesso ma lo consente per diverse centinaia di auto ...

bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/07/2015 alle: 09:15:12
Noto , tra l'altro che gli stalli non sono nemmeno limitati in lunghezza per cui ritengo il cartello che indica il parcheggio riservato alle sole auto forviante, in quanto tu sei equiparato ad un'auto e non superi gli stalli sia in larghezza che in lunghezza , essendo quest'ultima nemmeno segnata.Per legge l'amministrazione comunale in quel caso , secondo me, può solo raddoppiare la cifra dell'importo da pagare, cosa prevista dal Codice della strada.Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 16/07/2015 alle: 10:18:35
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 16/07/2015 alle 09:07:05

In modo astratto potresti anche avere ragione, Nello specifico dai un occhiata alla foto ... Se guardi bene, sulla sx, si vede un qualcosa che molti di noi conoscono ... Una bella sbarra che blocca l'accesso ma lo consente per diverse centinaia di auto ...  

.
sulla tabella c'è pure un orario di apertura e chiusura
comunque

se stai entro li stalli...
in lunghezza si
in larghezza no guarda le foto

non capisco i comuni che avendo in mano il rispetto degli stalli vanno ad impuntarsi su altre regole che danno spunto a discussioni infinite ed a interpretazioni cavillose

morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/07/2015 alle: 11:28:20
rispondo per quello che è il mio comportamento.Dopo 30 anni di camper posso dire di aver sostato in libera  ovunque, pero'  penso che ,se non vogliamo essere cacciati occorra un po di buon senso.è inutile negare l'evidenza : i camper sono ''invadenti'',se poi diventano tanti non danno certo un bello spettacolo,senza contare che parecchi camperisti tendono a raggrupparsi,e non dite che non è vero, se poi ( non mi riferisco a questo caso)inseriamo nella categoria anche i maleducati abbiamo chiuso il cerchio.Non sono mai stato a Levico,sono comunque sicuro che se dovessi andarci e solo lo volessi, troverei il modo di sostare in libera.Certamente non in centro e certamenre non in compagnia di altri equipaggi,cosi come ho sostato in libera anche in citta' che vedono i camperisti come il fumo negli occhi.Questo a prescindere dal caso in questione,che potrebbe benissimo essere a favore del camperista.
a tergo nostra sunt.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/07/2015 alle: 11:33:06
se i vigili avessero voluto essere cattivi mettavano direttamente verbali perchè i camper escono dalla riga blu.

Usare le AA o campeggi, dove ci sono e in alta stagione, secondo me è sempre meglio per non renderci invisi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/07/2015 alle: 17:24:48
In risposta al messaggio di morodirho del 16/07/2015 alle 11:28:20

rispondo per quello che è il mio comportamento.Dopo 30 anni di camper posso dire di aver sostato in libera  ovunque, pero'  penso che ,se non vogliamo essere cacciati occorra un po di buon senso.è inutile negare l'evidenza
: i camper sono ''invadenti'',se poi diventano tanti non danno certo un bello spettacolo,senza contare che parecchi camperisti tendono a raggrupparsi,e non dite che non è vero, se poi ( non mi riferisco a questo caso)inseriamo nella categoria anche i maleducati abbiamo chiuso il cerchio.Non sono mai stato a Levico,sono comunque sicuro che se dovessi andarci e solo lo volessi, troverei il modo di sostare in libera.Certamente non in centro e certamenre non in compagnia di altri equipaggi,cosi come ho sostato in libera anche in citta' che vedono i camperisti come il fumo negli occhi.Questo a prescindere dal caso in questione,che potrebbe benissimo essere a favore del camperista. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Concordo con ciò che hai detto. Se è possibile è meglio non cercarsi grane . Bruno

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link