CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lidi Ferraresi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 18/04/2006 alle: 10:06:38
Salve a tutti. Per la prossima settimana vorrei recarmi ai Lidi Ferraresi e dintorni, servendomi il più possibile della bicicletta per visitare la zona ma con la necessità di dovere utilizzare solo percorsi protetti causa bambini "biciclettati" al seguito. Dalle molte informazioni attinte sia nella sezione dei diari di viaggio che sul forum, sarei intenzionato a fermarmi al Lido di Volano da dove ho capito che si può arrivare fino al Lido delle Nazioni e girare intorno allo stagno Bertuzzi. Qualcuno è a conoscenza se dal Lido di Volano si può raggiungere l'Abbazia di Pomposa tramite pista ciclabile ? Oppure è meglio sostare al Bosco della Mesola per raggiungerla (da qui ho letto che c'è una bella ciclabile che arriva fino a Gorino e al suo faro, avrei messo in programma pure questo percorso) ? Ultima domanda, dal Lido delle Nazione è possibile arrivare fino a Lido Garibaldi sempre seguendo un percorso protetto ? Ovviamente sono benvenuti consigli su percorsi particolarmente suggestivi per i bambini. Ringrazio tutti dell'attenzione. Alessandro
zarcof
zarcof
-
Inserito il 18/04/2006 alle: 12:15:54
Io sostai (ufficiosamente!)nel 2002 all'Agriturismo Canneviè, da Pomposa 3/4 km verso il mare; mi sembra dovessero creare un'area di sosta ma non so se ciò è avvenuto (ti conviene cercare e chiedere). Da lì puoi partire con la bici sull'argine del fosso fino al Lido di Pomposa e fino a Lido di Volano per la pineta. Dall'agritour partono vie pedonali attraverso le valli per l'osservazione dell'avifauna (siamo al margine inferiore della riserva del Bosco Mesola)
20
uky
uky
11/08/2004 104
Inserito il 18/04/2006 alle: 12:25:09
Per quanto riguarda la tratta tra Volano e Lido delle Nazioni non saprei dirti. Per la tratta Lido Nazioni - Lido di Pomposa è un pò ostico nel punto in cui terminato il campeggio dei moschettieri, devi per forza tornare sulla strada principale. Dal lido di Pomposa - Scacchi - Porto Garibaldi, puoi tranquillamente costeggiare il mare. La tratta è di una buona quindicina di Km.
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 18/04/2006 alle: 14:00:46
Ciao Alex, provo a darti qualche indicazione in merito: Ottima scelta il Lido di Volano da dove puoi raggiuingere il Lido delle Nazioni direttamente attraverso la pista all'interno della pineta (subito dietro la spiaggia). Se sei fortunato, potrai anche vedere alcuni cervi (nelle ore meno frequentate) e l'allevamento di cavalli e tori da combattimento. Per raggiungere l'abazia di Pomposa da Volano non esiste una vera pista ciclabile, ma alcune strade interne molto poco frequentate, quindi non dovresti avere problemi. Se poi vuoi sostare al Boscone della Mesola, che ti suggerisco di visitare, puoi raggiungere Gorino tramite la ciclabile "destra Po" che corre sull'argine del fiume. Fai però attenzione che per qualche Kilometro, sia per raggiungere l'argine che nei pressi di Goro, la strada è aperta alle auto (da non perdere il tratto oltre Gorino, partendo dal piazzale dove arriva la ciclabile entra in mezzo ai canneti). Dal Boscone potresti anche raggiungere l'oasi di "Torre Abate" nei pressi di S.Giustina. Per quanto riguarda il tratto Lido di Volano - Porto Garibaldi, credo che non esista un percorso "protetto" in quanto tutte le strade sono percorse anche dalle auto. Ovviamente, in base all'ora di percorrenza ed all'età dei bambini, anche questo tragitto potrebbe diventare fattibile. Io però non te lo consiglierei in quanto vedresti solo case e negozi. Stefano
21
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 18/04/2006 alle: 15:16:04
Grazie, molto gentili per avermi risposto velocemente. Farò quindi due tappe, Lido di Volano (valle Bertuzzi) e Mesola per il Bosco e Gorino (ciclabile destra Pò). Speriamo nel meteo. Per l?Abbazia di Pomposa dal Lido di Volano proverò solo se mi avanzerà tempo (anche perchè non la vedo corta, circa 30 Km tra andare e tornare ad occhio). Ultima richiesta, se potete altrimenti fa niente. Da Comacchio a Porto Garibaldi ci sono circa 5Km, c'è un percorso protetto da poter percorrere in bici o c'è solo la provinciale ? Grazie ancora Alessandro

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 18/04/2006 alle: 15:51:27
quote:Originally posted by Alex63
Grazie, molto gentili per avermi risposto velocemente. Farò quindi due tappe, Lido di Volano (valle Bertuzzi) e Mesola per il Bosco e Gorino (ciclabile destra Pò). Speriamo nel meteo. Per l?Abbazia di Pomposa dal Lido di Volano proverò solo se mi avanzerà tempo (anche perchè non la vedo corta, circa 30 Km tra andare e tornare ad occhio). Ultima richiesta, se potete altrimenti fa niente. Da Comacchio a Porto Garibaldi ci sono circa 5Km, c'è un percorso protetto da poter percorrere in bici o c'è solo la provinciale ? Grazie ancora Alessandro >
> Non mi ricordo di aver visto piste ciclabili tra Comacchio e Porto Garibaldi. Se ti avanza tempo e vuoi fare un giretto in bici tranquillo (10 Km circa) puoi fare il periplo dell'oasi di Campotto (Argenta). Buone pedalate Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link