CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Liguria 5 Terre in vespa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 07/04/2013 alle: 22:34:23
vorrei recarmi alle cinque terre il 25 aprile,siamo in due contavo di spostarmi nei paesi con la vespa...consigli ? dove è meglio sostare ?le strade sono agevoli per la vespa ? <a href="https://forum.camperonline.it/AT-Fiori-in-Fiera-Raduno-Isola-d-Asti-21-Aprile_173784" target="blank" title="FioriinFiera2013">[img]http://i46.tinypic.com/729i5t.jpg" border="0"><a/> _________________________________ Sergio
Robby79
Robby79
-
Inserito il 07/04/2013 alle: 23:22:13
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 07/04/2013  22:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che le strade sono agevoli per la vespa...Io mi son fatto da Torino a Firenze in vespa 125, in 2 persone...e la zona delle 5 terre e' stata la piu' affascinante....La spezia, il passo del bracco, rapallo, lerici...Fantasticooooo Robby79
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 07/04/2013 alle: 23:28:41
forse non mi sono espresso bene, intendevo se è meglio spostarsi in vespa oppure cpn i mezzi pubblici 729i5t.jpg _________________________________ Sergio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 08/04/2013 alle: 06:15:47
. . praticamente non fai in tempo a sederti che devi rialzarti per scendere .in termini di tempo il trasferimento in treno da un paese all'altro si tratta di minuti cinque,sei,quello più lungo una decina come panorama meglio in vespa con il treno sei sempre in galleria, chiedi il biglietto "per le 5 terre" valido da La Spezia a Levanto sali e scendi all'andata e altrettanto al ritorno a gennaio costava sei euro
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/04/2013 alle: 08:57:52
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 07/04/2013  22:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2 anni fa abbiamo fatto 7 giorni, proprio per il ponte del 25 Aprile, in quella zona in 2 camper + 2 scooter F. A. N. T. A. S. T. I. C. O. per visitare quella parte della Liguria avevo prenotato un piccolo campeggio nell'entroterra (se trovo documentazione ti riscrivo) Con lo scooter è tutta un'altra cosa, nel senso che hai tanti spostamenti da fare su e giù per strade panoramiche, allunghi sicuramente ma hai una visuale decisamente diversa da chi adopera il treno. Problema n° 1: in quel periodo 1/3 dell'Italia è lì ... quindi pensare di trovar posto senza prenotare è quasi un'azzardo, ti conviene provare immediatamente ma ... ho paura che sei già parecchio in ritardo. ciao, Giorgio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 08/04/2013 alle: 19:18:06
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/04/2013  08:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con la vespa (spero quella vera, non il plasticone) vai tranquillissimo, io l'ho fatta col furgonato (ma non lo consiglio); per la sosta tutti dicono aa la spezia, a me non piace e ti consiglio invece aa di monterosso (difficile trovare posto mi sà) oppure levanto o portovenere (più bello di tutti ma più lontano). Ti consiglio anche di farti almeno una tratta in nave, è piacevole. ciao.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/04/2013 alle: 21:12:15
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 08/04/2013  19:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tranquillo, la vespa e solo la"VESPA" ho un GTR del 1972,un PE200 del 1982,un T5 del 1985. pensi che troverò posto a levanto ? 729i5t.jpg _________________________________ Sergio
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6705
Inserito il 08/04/2013 alle: 22:00:03
'area piu grande è la spezia ,prova a telefonare per il posto , poi cè levanto che si trova dietro la stazione ,si puo parcheggiare anche nel parcheggio antistante al area, bonassola è gia chiusa (è aperta da ottobre a marzo) monterosso il piazzale ex campo sportivo costa un botto poi non ci sono servizi (un parcheggio solo) ciao sandro KoKorde Forever
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6705
Inserito il 08/04/2013 alle: 22:02:37
cè anche porto venere che non è male ,un po piccola ma con una visuale splendida. con lo scootter ti divertirai molto perche' le distanze sono brevi e gli spostamenti fattibilissimi , noi c siamo gia stati pi volte sempre bello. ciao sandro KoKorde Forever
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 08/04/2013 alle: 23:56:28
L'area di sosta di Portovenere,non ha eguali.Con la Vespa puoi raggiungere la Stazione e visitare le 5 terre in treno. In alternativa,puoi andare dall'area di Pvenere a Spezia e girare direzione Riomaggiore 5 Terre sulla "Litoranea",Primo paese che incontri"devi scendere di un Km dalla strada Litoranea",è Riomaggiore,dopo prosegui per Manarola,indi con un po' di saliscendi sulla costa in mezzo a macchia mediterranea,con panorami da favola,vai a Corniglia,indi Vernazza,e quindi risali e per poi scendere a Monterosso(al momento la strada in paese è interrotta,ci stanno lavorando,su una frana che divide il paese)andrai pertanto prima o dopo,a tua scelta,al paese "vecchio",e poi a Fegina.Da Monterosso a Levanto,indi Bonassola,e poi Deiva Marina,da cui tramite ex percorso Ferroviario puoi arrivare fino a Sestri Levante. Puoi alternare il treno alla vespa a tua scelta. Solo Lerici e Portovenere non sono su linea Ferroviaria,gli altri paesi si. Se servono altre info,scrivimi. Buone vacanze e benvenuti. Eta beta

Modificato da eta beta il 08/04/2013 alle 23:59:01
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 09/04/2013 alle: 10:40:52
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 08/04/2013  21:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ci sono stato l'anno prima dell'alluvione nello stesso ponte, ho trovato posto sia a portovenere che a levanto; sicuramente è più facile a levanto, ci sono più posti.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 09/04/2013 alle: 15:13:32
. . con sosta a La Spezia e ovviamente con il treno le ho fatte quattro volte sempre più deludenti (gennaio 2013),senza i sentieri neanche più la ""passeggiata dell'amore"" fatti quelli alti ma un attimino più faticosi di quelli ""a Mare"" l'anno scorso avevano appena ripulito i paesi ,con alcuni sentieri ancora transitabili era accettabile sosta a Portovenere bella ma scomoda per le 5terre in treno la prima volta mi fermai DEIVA Marina ci sono vari campeggi ed anche una sosta quelli un pò lontani hanno la navetta per il mare e la stazione. non ho mai letto di altri che la abbiano scelta come località... non la ho più scelta solo perchè provenendo io da sud ho trovato più comodo fermarmi a La Spezia molto comoda scendendo dalla Cisa o venendo da Pisa è subito lì uscendo dall'autostrada una volta in auto feci tutti paesi,strade panoramiche ma fatte una volta più che sufficiente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link