CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Liguria di levante tra Natale e Capodanno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 09:47:30
Come da titolo equipaggio 3 donne e 2 uomini, vale a dire molta acqua, molti scarichi e molte ricariche dei cellulari, cerca consigli e soluzioni. Con particolare riguardo ai CS e ai parcheggi vicino alle zone interessanti senza escludere i camping. 3/5 dell'equipaggio sono abbastanza pratici della zona, i rimanenti 2/5 hanno visto solo Genova e si va per loro. L'idea di base è trovare una o più location sicure e spostarsi in treno.      
www.regoleo.altervista.org
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 18:21:39
In risposta al messaggio di Regoleo del 23/11/2017 alle 09:47:30

Come da titolo equipaggio 3 donne e 2 uomini, vale a dire molta acqua, molti scarichi e molte ricariche dei cellulari, cerca consigli e soluzioni. Con particolare riguardo ai CS e ai parcheggi vicino alle zone interessanti
senza escludere i camping. 3/5 dell'equipaggio sono abbastanza pratici della zona, i rimanenti 2/5 hanno visto solo Genova e si va per loro. L'idea di base è trovare una o più location sicure e spostarsi in treno.       www.regoleo.altervista.org
...
Ciao,
campeggio Acqua Dolce a Levanto. Comodo, con una passeggiata arrivi alla stazione e potete spostarvi con il treno.
Ciao 
Laura
16
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 09:12:18
In risposta al messaggio di Duesogni del 23/11/2017 alle 18:21:39

Ciao, campeggio Acqua Dolce a Levanto. Comodo, con una passeggiata arrivi alla stazione e potete spostarvi con il treno. Ciao  Laura
Grazie Laura, cominciavo a non sperarci più. Dalla primissima ricerca mi risulta che l'uscita autostradale più vicina dovrebbe essere Carrodano, è corretto?

Modificato da Regoleo il 27/11/2017 alle 09:13:19
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 11:56:20
Sì, l'uscita è quella.
Viste le tue esigenze, la libera puoi farla per un giorno, massimo due, quindi devi per forza andare in campeggio.
L'unico problema dell'"Acqua Dolce" è che la stazione non è proprio a due passi.
Al limite ti puoi spostare per una notte anche a Bonassola, d'inverno è possibile sostare a pagamento senza servizi in paese sul mare (vedi aree sosta su COL), la stazione è più vicina.
A Sestri Levante in inverno puoi fare libera vicino alle Piscine (e alla stazione) sempre senza alcun servizio, ma non so cosa tu voglia valutare come "location sicura".
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 15:03:46
In risposta al messaggio di Regoleo del 27/11/2017 alle 09:12:18

Grazie Laura, cominciavo a non sperarci più. Dalla primissima ricerca mi risulta che l'uscita autostradale più vicina dovrebbe essere Carrodano, è corretto?
Oppure nella nuova AA di Sestri Levante (aperta quest'anno
https://www.camperonline.it/are...

https://www.levantecamper.com/

vicino alla stazione ferroviaria per andare verso 5 terre e La Spezia (Porto Venere, Lerici, Tellaro), oppure verso Santa Margherita (Portofino) e Camogli/Recco. La stessa Sestri o le vicine Lavagna e Chiavari sono molto belle (raggiungibili anche con bus di linea) ... ecc.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 27/11/2017 alle 15:05:07
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
16
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 15:49:08
In risposta al messaggio di raffaellalella del 27/11/2017 alle 11:56:20

Sì, l'uscita è quella. Viste le tue esigenze, la libera puoi farla per un giorno, massimo due, quindi devi per forza andare in campeggio. L'unico problema dell'Acqua Dolce è che la stazione non è proprio a due passi.
Al limite ti puoi spostare per una notte anche a Bonassola, d'inverno è possibile sostare a pagamento senza servizi in paese sul mare (vedi aree sosta su COL), la stazione è più vicina. A Sestri Levante in inverno puoi fare libera vicino alle Piscine (e alla stazione) sempre senza alcun servizio, ma non so cosa tu voglia valutare come location sicura.
...
Grazie.

Per Raffaella: con location sicura intendo un minimo di servizi, ossia quelli che ho detto: acqua, scarico ed energia elettrica, almeno ogni due giorni. Per il wc ho un po' di autonomia perché da sempre viaggio con due cassette, ma per il resto...
Il mio grande dubbio è sui camping,  almeno quelli non mancano ma saranno aperti d'inverno? Nessun problema per la libera, perché siamo abituati. L'ideale sarebbe trovare almeno un CS sicuro.

Per Bruno: Sestri levante è uno dei primi posti a cui ho pensato. Tanti anni fa, ai tempi dell'auto + caravan, ho frequentato più di una volta un camping, ricordo che lo si vedeva dall'autostrada ed era abbastanza vicino alla stazione. Avevo già letto della nuova AA e sono stato felice di apprenderlo, ma ho telefonato e mi hanno detto che per Natale sono 'sold out' fino da settembre. Peccato perché Sestri oltre ad essere bella di suo è equidistante in qualunque direzione ti muova, come hai fatto notare.
Leggendo la scheda della AA leggo che fanno una tariffa separata per il CS, quindi spero che, male andando, mi facciano fare almeno quello.

Modificato da Regoleo il 27/11/2017 alle 15:50:05
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 16:41:14
Quindi l'AA di Sestri è già tutta prenotata per quel periodo?
Pazzesco, mi sa che anche i campeggi siano messi male per quel periodo allora, prova anche al Rospo a Moneglia, mi risulta aperto, ci sono andata anni fa, la posizione è bellissima

http://www.campingilrospo.it/pr...

15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 21:43:46
In risposta al messaggio di Regoleo del 27/11/2017 alle 15:49:08

Grazie. Per Raffaella: con location sicura intendo un minimo di servizi, ossia quelli che ho detto: acqua, scarico ed energia elettrica, almeno ogni due giorni. Per il wc ho un po' di autonomia perché da sempre viaggio
con due cassette, ma per il resto... Il mio grande dubbio è sui camping,  almeno quelli non mancano ma saranno aperti d'inverno? Nessun problema per la libera, perché siamo abituati. L'ideale sarebbe trovare almeno un CS sicuro. Per Bruno: Sestri levante è uno dei primi posti a cui ho pensato. Tanti anni fa, ai tempi dell'auto + caravan, ho frequentato più di una volta un camping, ricordo che lo si vedeva dall'autostrada ed era abbastanza vicino alla stazione. Avevo già letto della nuova AA e sono stato felice di apprenderlo, ma ho telefonato e mi hanno detto che per Natale sono 'sold out' fino da settembre. Peccato perché Sestri oltre ad essere bella di suo è equidistante in qualunque direzione ti muova, come hai fatto notare. Leggendo la scheda della AA leggo che fanno una tariffa separata per il CS, quindi spero che, male andando, mi facciano fare almeno quello.            
...
Mi spiace per Sestri.
A Levanto oltre al campeggio che ti hanno segnalato prima ci sono anche L'Albero d'Oro (a 300 metri dalla stazione e come mi avevano assicurato anni fa accessibile ai camper) poi il Camping 5 Terre e il PIan di Picche, per questi due (poco più lontani dalla stazione) verificare accessibilità.
Ultima spiaggia la AA di La Spezia, un po' spartana, forse hanno aggiunto l'elettricità da poco (verificare), non ispira passeggiate serali (quasi in mezzo ai cantieri navali), accanto passa bus di linea per stazione e per Lerici e Tellaro.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 14:20:04
In risposta al messaggio di Regoleo del 27/11/2017 alle 09:12:18

Si, devi uscire a Carrodano.
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 20:32:46
In risposta al messaggio di Regoleo del 23/11/2017 alle 09:47:30

Come da titolo equipaggio 3 donne e 2 uomini, vale a dire molta acqua, molti scarichi e molte ricariche dei cellulari, cerca consigli e soluzioni. Con particolare riguardo ai CS e ai parcheggi vicino alle zone interessanti
senza escludere i camping. 3/5 dell'equipaggio sono abbastanza pratici della zona, i rimanenti 2/5 hanno visto solo Genova e si va per loro. L'idea di base è trovare una o più location sicure e spostarsi in treno.       www.regoleo.altervista.org
...
Nel tuo caso consiglio  LA SPEZIA, area completa di tutto ed in città,  comoda per tutti gli spostamenti  Bus - Treno.   Alpinalf
alpinalf
16
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 21:43:43
Grazie a tutti. Scusate il ritardo nella risposta
ma questi giorni sono un po' preso, domani faccio un po' di ricerche.
Qualcuno ha notizie della AA di S. Margherita L. ? L'unica volta che ci sono andato era monopolizzata dai rom.

Modificato da Regoleo il 04/12/2017 alle 21:45:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.