CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Liguria in camper...coi cani

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 21:22:11
Ho una settimana abbondante di ferie a partire da domenica prox 4 ottobre...idea iniziale era di andare in sardegna zona alghero...ma tutte ste menate per il covid mi hanno fatto passare la voglia...stavo valutando fra gli altri posti sempre tempo permettendo pure la liguria...conosco bene la zona di levante di la spezia perche ci sono andatoper parecchi anni portando il gommone ...e ho visto la zona di ponente Alassio e localita vicine...c e’pure il discorso salone nautico che non mi dispiaceva...cercavo magari una zona interessante non lontano da genova dove magari prendendo il treno o autobus da poter arrivare al salone...campeggi che accettino ovviamente i cani perche ne ho due...visto che se decido per la Liguria porterei i miei genitori e il loro cane.

grazie a chi mi rispondera’
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 13:52:48
Ciao, a quali menate per il COVID fai riferimento?

Chiedo perchè ho appena prenotato per andare in Sardegna a metà ottobre: l'ordinanza di Solinas è stata dichiarata anticostituzionale dal TAR (quindi niente tampone per entrare) la Sardegna ha meno contagi giornalieri della Liguria dove invece sono presenti veri e propri focolai (lavoro molto in Liguria) e considerando l'isolamento che riusciamo a tenere con il camper un territorio vasto come la Sardegna secondo me favorisce molto.
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 01/10/2020 alle 13:55:34
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 16:39:45
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/10/2020 alle 13:52:48

Ciao, a quali menate per il COVID fai riferimento? Chiedo perchè ho appena prenotato per andare in Sardegna a metà ottobre: l'ordinanza di Solinas è stata dichiarata anticostituzionale dal TAR (quindi niente tampone per
entrare) la Sardegna ha meno contagi giornalieri della Liguria dove invece sono presenti veri e propri focolai (lavoro molto in Liguria) e considerando l'isolamento che riusciamo a tenere con il camper un territorio vasto come la Sardegna secondo me favorisce molto.
...
Hai assolutamente ragione, anche perche io volevo andare zona alghero stintino penso sia battuta in questa stagione meno di altre nella regione, solo che sento tutte le persone che sono andate in sardegna che hanno fatto il tampone al ritorno...e diciamo che fra traghetto dove magari bisogna porre maggiormente attenzione e il rischio che magari venga fuori qualche menata / focolaio che complichino poi il rientro sulla penisola diciamo che mi ha fatto cadere parecchio l entusiasmo e mi porta mentalmente a rimandare il tutto...poi come dici giustamente tu forse c e’ da stare piu attenti in altre zone
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 15:48:03
Ciao, noi siamo appena rientrati dalla Sardegna, zona nord ovest, tra Alghero e Stintino.
Ti posso assicurare che, a parte l'incognita del clima, mai siamo stati così in pace. Poca gente, ben diradata, i sardi molto scrupolosi sulle norme anti contagio, i turisti, specialmente stranieri, molto meno.
Quanto ai traghetti le cose sono andate molto meglio di quanto temessimo,: favoriti dagli scarsi afflussi, e con la chiamata scaglionata per lo sbarco, non ci sono stati ammassamenti, particolarmente odiosi anche in tempi normali per chi come noi ha un cane ed una certa età.
In questo periodo, secondo certi punti di vista purtroppo, ma per altri fortunatamente, le aree di sosta,  i campeggi, molti ristoranti o esercizi pubblici sono chiusi, orari dei negozi ridotti, e di questo bisogna tenere conto per varie eventuali esigenze. 
In Liguria, sebbene non ci sia il vincolo del traghetto,  vedo un po' ostico trovare un campeggio aperto e dog friendy.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 12:02:06
Ad Alghero siamo stati a fine agosto inizio settembre, francamente tutta l'agitazione per il virus si è vista solo sui giornali.
Nave Civitavecchia-Porto Torres semivuota sia andata che ritorno, vita in città normale, poco affollata. Poi col cane hai tante possibilità e a ottobre è tutto tuo, direi!
Come spiagge noi andavamo in una caletta alla fine della bombarde verso sx. Bellissima per i cani anche Porto ferro, sia la spiaggia che i percorsi circostanti.
Dietro le bombarde c'`e anche un giro delle colline molto bello, con visita a i bunker, da fare assolutamente col cane.

Credo che con la Liguria non ci sia il minimo paragone (ma io sono prevenuto, in Liguria accelero e ci passo solo per andare in Francia di solito).

Gianluca & C.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 13:17:28
Sono 5 anni che vado in Liguria con il cane fuori stagione, da La Spezia a Sanremo e non ho mai avuto problemi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link