CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Liguria-Toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 06/07/2012 alle: 19:48:27
id="Comic Sans MS"> Ciao a tutti sono una neo camperista,(abbiamo preso un granduca 67 del 2004 da un paio di mesi e abbiam fatto solo 1 week end al lago e una sett a riccione...) innanzitutto complimenti per il sito e per il forum perchè ci sto trovando ottime info! ora da neofiti quali siamo e da esperti quali siete, vorrei un'opinione su un itinerario pensato da fare in agosto (10/15 giorni con al seguito bimba di due anni e una di 11) L'idea sarebbe questa: >si parte dalla prov bs direzione 5 terre > sosta in area attrezzata di portovenere o levanto (troverò posto?)e spostamenti nei vari paesi col treno, tutto ciò per un paio di giorni. >tappa veloce a Colonnata (cave e lardo!)ho visto che c'è qualche piazzale appena prima del paese per parcheggiare il bestione... > si prosegue verso Tirrenia , vorremmo fermarci qualche giorno al camping "mare e sole" per riposare, sia noi che le bimbe... >sulla strada del ritorno ci fermeremmo volentieri a pisa per vedere piazza dei miracoli (c'è l'area di sosta con navetta giusto?) >ritorno in valle camonica scusate se vi ho fatto tutto l'itinerario ma non avendo esperienza in aree di sosta e avendo al seguito due bimbe di cui una piccola preferisco affidarmi ai vostri consigli! grazie gia da adesso! Lju
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/07/2012 alle: 23:29:35
Benvenuti in questo mondo,pieno di tutto e dell'opposto di tutto! Per il vs giro,tra Portovenere(molto bello ma lontano dai treni) e Levanto,vi consiglierei Levanto. Attenti pero' che si tratta di un "parcheggio"con posti limitati,quindi ad Agosto.... In alternativa,potete venire all'area di sosta di La Spezia,attrezzata(carico e scarico),e benservita da bus e quindi treni,o traghetti per le 5 Terre. A Portovenere,dovete prendere il Bus per la citta'(stazione) per poi andare in 5 Terre.L'Area e' in bella posizione,ma sopra il paese,con una bimba di due anni... Salita impegnativa,a piedi.Senno' in Bus.A Colonnata,non ci sono mai stato con il camper,non so dirti niente. In ogni caso,BUON VIAGGIO COL CAMPER, a tuuta la famiglia. Eta Beta
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 07/07/2012 alle: 00:56:44
id="Comic Sans MS">grazie mille Eta Beta! ottimo consiglio, credo proprio che ci fermeremo a La Spezia!pensare che l'ultima volta alle Cinque terre eravamo in B&B e praticamente abbiamo girato tutti i paesi quasi esclusivamente a piedi... una faticaccia ma i panorami meritano lo sforzo... con l'arrivo della bimba di sicuro sono cambiate un po' di cose e dobbiamo regolarci di conseguenza! AH un'altra domanda, bisogna chiamare l'area prima o dici che troviamo posto? calcola che vorremmo andarci martedi 14 agosto e fermarci un paio di notti[:)] Lju
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 07/07/2012 alle: 07:40:58
Non mi risulta che l'area di La Spezia prenda prenotazioni, temo che nella data da te indicata sia quasi impossibile trovare posto...considerato che cade in un ponte lungo e quindi in giro ci sarà tutto il ...mondo... Dato il periodo potreste invertire le tappe ed andare subito al camping dove penso abbiate prenotato e poi al ritorno fare Pisa e le 5 terre che per fine agosto potrebbe essere più fattibile... Comunque volevo darvi il benvenuto in questo mondo di ...viaggiatori in scatole di ...scarpe Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)

Modificato da appaloosa il 07/07/2012 alle 07:47:49
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 07/07/2012 alle: 13:21:51
quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 07/07/2012  00:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Liu,come ti ha gia' detto Aapalosa,non prendono prenotazioni all'area di sosta,ma tenter non nuoce,ti procuro il N' di telef,che credo sia reperibile anche in rete,comunque.Il 14 Agosto,a Levanto o in altro posto turistico è difficile trovare.Fuori dei grandi circuiti,magari.Come ha detto,forse ti conviene prenotare il campeggio e poi fare il resto. In ogni caso,a La Spezia,zona area di sosta,c'e' un piccolo parcheggio vicino alla stessa area(viale San Bartolomeo)dove eventualmente puoi appoggiarti,senza problemi. Buone vacanze in ogni caso,vado a sgranocchiar.... By Eta Von Dente Beta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/07/2012 alle: 13:31:26
quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 06/07/2012  19:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lju, posso solo darti un cosiglio se vuoi rischiare nell'area di sosta in periodi di affollamento. Cerca di arrivare dopo le 10-11 della mattina, anche nei periodi più a rischio alla mattina c'è sempre qualche camper che se ne va. Oppure arrivi prima e aspetti al varco se si libera qualche posto. Di solito funziona. Ciao Giovanna.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 07/07/2012 alle: 19:34:58
Proprio Tirenia,per il mare ? Non è decisamente un granche' Se vuoi della bella acqua,fai qualche km in piu' e scendi verso follonica,trovi aree di sosta e un mare splendido... Li ci sarebbe anche il campeggio Pappasole,davvero bello ,ma costa un centone al giorno o giu' di li....
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 09/07/2012 alle: 17:26:50
wow quanti buoni consigliper essere la mia prima volta, grazie a tutti![:I] adesso dobbiamo solo decidere se andare prima in campeggio e fare le 5 terre al ritorno.. oppure tentare di prender posto all'area di sosta,( ho trovato un num di cell,spero sia giusto)e casomai quando siamo in zona faccio una chiamata per sentire come sono messi, eventualmente aspettiamo che si liberi... il fatto è che non voglio sbattere troppo le bimbe quindi dobbiamo deciderci prima... per quanto riguarda zona mare purtroppo non conosco per niente quelle zone, è così brutto a tirrenia? mi sa che per quest'anno ci si accontenta, un centone al giorno è un po' troppo considerando che abbiamo comprato il camper da poco, siamo appena stati una settimana a riccione e sabato abbiamo ordinato il climatizzatore per la cellula e un generatore...per questa stagione abbiamo decisamente sforato il budget! Lju
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 11/07/2012 alle: 01:59:58
seguendo i vostri consigli finalmente abbiamo deciso,andiamo prima in campeggio e lasciamo le 5 terre per il ritorno, almeno siamo più tranquilli essendo passata la settimana di ferragosto.. resta solo un dilemma, e qui mi rivolgo ancora a voi che magari ci siete stati... La scelta del campeggio!! io ne ho selezionati alcuni, vorrei cmq un suggerimento... premetto che ho al seguito la piccina di quasi 2 anni quindi ho optato per qualcosa che avesse anche la piscina in caso di mare grosso...certo se trovo il mare carino è meglio > camping mareblu ( cecina mare) > camping giardino( loc partaccia a marina di massa) > camping boscoverde (torre del lago puccini, viareggio)(ho visto che è lontano dal mare ma dovrebbe esserci la navetta) > camping europa (torre del lago puccini, viareggio) (lontano dal mare anche questo ma ho letto pareri discordanti sulla qualità del servizio navetta) > camping mare e sole (loc calambrone tirrenia) la lista è questa... certo la scelta è stata dettata anche da questione economica... ora aspetto vostri commenti e consigli! grazie! Lju
15
mokambo
mokambo
26/01/2010 357
Inserito il 11/07/2012 alle: 04:50:32
Piuttosto che partaccia ti consiglio marinella di sarzana,é comunque vicino a marina di massa e costa zero...poi,piuttosto che calambrone di consiglio donoratico,ci sono bei campeggi ivicinissimi al mare che non costaano una folia e sono a misura di famiglia...e anche nei dintorni sei servito bene (ciclabili,giostrine negozietti)... Attento peró che se non vai nei campeggi la toscana non é molto ospitale con i camper...ci sono divieti invisibili fatti aposta per multarti,aree sosta alle estreme periferie dei paesi ecc. Io mi son trovato meglio ,dal punto di vista della tolleranza nei confronti dei camper ,sulla costa adriatica,da jesolo al molise ,sia come persone che come struttureed organizzazione...buone vacanze Lascia l'ascia,accetta l'accetta...saluti mokambo
13
paletta72
paletta72
06/04/2012 63
Inserito il 11/07/2012 alle: 14:20:54
Ciao, il MareBlu a Cecina è sul mare , c'è la piscina ed accettano i cani; sono stato a visitarlo perchè mia moglie voleva cambiare "mare" ,i gestori mi hanno detto che avevano già quasi tutto prenotato(.. mi è sembrato un pò esagerato, sono andato per Pasqua..), quindi magari contattali.. All'interno c'è un market, il paese è raggiungibile in bici. Gli altri luoghi non li conosco, eviterei Tirrenia.. il mare non è un granchè, noi andiamo quasi sempre a Donoratico, i campeggi sono sul mare, ma non ci sono piscine; oppure nella costa grossetana tipo "le Rocchette".. Buon giro!
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 11/07/2012 alle: 14:51:15
Benvenuto[;)] Confermo il Mareblu ottimo camping servizi pulitissimi. Due piscine (grandi e piccini). E' verosimile che sia pieno anche se non è il più economico. Confermo tutto quello che ti ha detto paletta 72. Negli altri non ci sono stato.
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 11/07/2012 alle: 17:10:18
ho appena chiamato il mareblu per prenotare 1 settimana ma mi hanno risposto che in agosto accettano prenotazioni solo per un minimo di due settimane!ma bene.. [:(] e adesso siamo punto e a capo... come faccio ad andare apposta fino a cecina e rischiare di non trovare posto con due bambine al seguito? posso capire se mi fermavo due giorni ma una settimana non mi sembra poca![:(!] Lju
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 12/07/2012 alle: 15:49:05
tutto risolto prenotato camping baia del marinaio a vada, nuovo programma: dal 14 al 21 mare 21 agosto giretto a volterra e san gimignano (probabile sosta notturna AA santa chiara) 22 agosto passaggio per pisa per vedere piazza dei miracoli, 22-23 agosto la spezia e 5 terre tutto ciò imprevisti permettendo! domande: sapete se l'area di san gimignano è prenotabile? qualcuno ha provato la nuova area di sosta a pisa? quella in via di pratale Lju
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 12/07/2012 alle: 16:32:10
ciao lju 79 anche noi vorremmo andare in toscana come fai tu ma non abbiamo prenotato nulla pensavamo di andare dove capita noi siamo senza figli io 52 lei 47 Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 12/07/2012 alle: 16:47:55
quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 12/07/2012  15:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io vi consiglio caldamaente di evitare le 5 terre ad agosto... e poi per andarci 2 giorni eviterei proprio.. andateci la prossima primavera, o a giugno...pianificate se potete 4 o 5 giorni pieni, ve le godete molto meglio e senza una marea di gente...senza lo stress dei posti, il caldo ecc... piuttosto buttatevi in qualche centro termale in toscana, risalendo ... più relax e meno stress...;-)
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 12/07/2012 alle: 17:27:00
ciao massibabi, probabilmente se fossimo soli magari lo faremmo anche noi, un po' di avventura non guasta ma con i bambini meglio pianificare, che poi qualche imprevisto può sempre capitare ma almeno li riduco al minimo! per mscorza, grazie del consiglii, sempre ben accetti! ma pensavamo proprio di farci una capatina del tipo trenino-giretto in paese-trenino ecc... alle 5 terre siamo stati in uno stupendo lungo ponte del 25 aprile qualche anno fa (ovviam solo io e mio marito) e credo di aver fatto quasi tutti i sentieri esistenti che collegano i paesi,compreso quello che da volastra (sopra manarola) porta a corniglia. anzi se capitasse a qualcuno di andarci vi consiglio vivamente di salire ( è proprio in salita)il sentiero dietro la spiaggetta di riomaggiore,arrivati in cima c'è una vista stupenda e c'è anche 1 piccolo bar per rifocillarsi..) ma ora sto divagando dall'argomento, tutto questo era solo per dire che la visita approfondita delle 5 terre l'abbiamo gia fatta per cui ci facciamo giusto un giro e se proprio ci fosse il manicomio dirotteremo altrove! a proposito richiedo a tutti se conoscete l'area di sosta di pisa e se l'avete trovata comoda grazie! Lju
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 12/07/2012 alle: 17:38:22
Lju79 non è che vogliamo fare dell'avventura, ma non sappiamo dove andare non ci siamo mai stati e allora andiamo a casaccio[:)] p.s. se vedete un camper verde siamo noi ( fatevi riconoscere che ci faremo un buon caffè in compagnia)[;)] ciaooooooo[:D] Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 12/07/2012 alle: 17:54:18
sicuramente avete anche il vantaggio di fermarvi ad approfondire eventuali luoghi e visite! a parte che mi ritengo gia fortunata con la mia bimba di quasi 2 anni, per es sabato siamo stati a bergamo alta e abbiam camminato tre ore (lei nel passeggino) e visitato (velocemente) un paio di musei,è stata splendidamente brava a parte che nei musei cantava e ballava un po' e ha fatto pure pupù ma per fortuna era tutto deserto e abbiam fatto un rapido cambio di pannolino![:D] comunque se vi incontro sicuro che ci facciam riconoscere! [:)]voi vedrete un granduca 67 di sette metri corredato da adesivi rossi, targato milano, ma noi siam bresciani[:D] Lju
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 12/07/2012 alle: 18:09:31
. >>>>
quote:...compreso quello che da volastra (sopra manarola) porta a corniglia. anzi se capitasse a qualcuno di andarci vi consiglio vivamente di salire ( è proprio in salita)il sentiero dietro la spiaggetta di riomaggiore,arrivati in cima c'è una vista stupenda e c'è anche 1 piccolo bar per rifocillarsi..)>
> . . dopo i nubifragi di quest'inverno di sentieri percorribili giù in basso vicino al mare è rimasto transitabile solo quello già protetto dalle gallerie para-massi ,""il sentiero dell'amore""da Rio Maggiore a Manarola, poi per raggiungere a piedi il paese successivo Corniglia si può-deve fare solo quello alto che passa per Volastra, i paesi invece erano già stati puliti e rimessi in ordine a Marzo ero lì in quei giorni
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 12/07/2012 alle: 18:32:34
cavolo alle cinque terre è stato proprio un bel disastro, e la distruzione dei sentieri purtroppo è solo il minimo accaduto...[V] nota di merito alla popolazione per l'impegno nel rimettersi in piedi, anzi gia che ci sono esprimo tutta la mia solidarietà anche alla popolazione emiliana colpita dal terremoto, molto dignitosa nell'affrontare la disgrazia e volenterosa nel cercare di tornare alla normalità Lju
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link