CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Litorale Laziale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 253
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 11:52:49
Per pasqua ho intenzione di passare un paio di giorni a Tivoli e poi spostarmi.
Sono indeciso se spostarmi verso interno (Subbiaco e altro) oppure verso il mare ... meta preferibile!!!
Mi sapreste indicare un bel posto per passare un paio di giorni sul litorale Laziale
P.S. Si accettano anche consigli per l'interno
Grazie
Giovanni
Giovanni "Verso l'infinito e oltre!"
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 18:38:39
In risposta al messaggio di gio-nanni del 05/04/2017 alle 11:52:49

Per pasqua ho intenzione di passare un paio di giorni a Tivoli e poi spostarmi. Sono indeciso se spostarmi verso interno (Subbiaco e altro) oppure verso il mare ... meta preferibile!!! Mi sapreste indicare un bel posto
per passare un paio di giorni sul litorale Laziale P.S. Si accettano anche consigli per l'interno Grazie Giovanni GiovanniVerso l'infinito e oltre!
...

Tivoli meriterebbe ben piu di 2 giorni,Da visitare Villa d'Este con le sue mille fontane con meravigliosi giochi d'acqua e con l'organo alimentato ad acqua,la villa Gregoriana con la grande cascata,la villa Adriana,i rioni vecchi della città che una volta viveva con il lavoro procurato dalle cartiere e le chiese che contengono vere e proprie opere d'arte.

Come ben saprai a Tivoli c'è la possibilità di sostare gratuitamente al parcheggio Impastato con CS.

A Subiaco ci sono da visitare i bellissimi monasteri di S.Benedetto e S.Scolastica,anche li c'è un bel parcheggio da usare x la visita o a Subiaco se vuoi pernottare.
Con altri amici camperisti ci siamo stati proprio 15gg fa.
Volendo proseguire con la montagna potresti andare a visitare la chiesa della SS.Trinità posta sotto una rupe altissima

Volendo proseguire x il mare ti consiglierei il litorale a sud di Roma,a nord a Ladispoli mi risulta che le AA siano tutte chiuse,altro non so

Volendo a sud c'è da visitare l'ottima Piana delle Orme a Borgo Faiti di Latina,per il mare ottimo il litorale di Sabaudia ma x la notte non so dirti,Terracina per una bella passeggiata sul lungomare e un pranzo a base di pesce con ottimi prezzi alla coperativa
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 253
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 19:19:40
Piana delle orme e zona Pontina già fatta (meraviglioso tra l'altro!!!)
Se andrò al mare voglio provare zona Pomezia ... giusto 1/2 gg per respirare un po' d'aria marina !!
Grazie (anche per le indicazioni sulle soste)
verso l''infinito e oltre
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 379
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 08:15:50
Il Santuario della S.S. Trinità di Vallepietra, nella stagione invernale è chiuso riapre il 1 maggio.

http://www.santuariovallepietra...


In inverno anche la strada che vi arriva è chiusa,
se fosse aperta comunque la vista che si gode dal Santuario,
sulla valle dell'Aniene, Monti Simbruini, vetta Del monte Autore è impagabile.
Tieni comunque in considerazione che si raggiunge la quota di mt.1450 slm.
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 14:25:17
In risposta al messaggio di kojak1958 del 06/04/2017 alle 08:15:50

Il Santuario della S.S. Trinità di Vallepietra, nella stagione invernale è chiuso riapre il 1 maggio. In inverno anche la strada che vi arriva è chiusa, se fosse aperta comunque la vista che si gode dal Santuario, sulla
valle dell'Aniene, Monti Simbruini, vetta Del monte Autore è impagabile. Tieni comunque in considerazione che si raggiunge la quota di mt.1450 slm.
...

Ho consigliata la visita del santuario perchè ci sono stato con il camper 20gg fa,la strada è ottima con un manto perfetto e della neve neanche l'ombra

E' vero che tutti i negozi di souvenir sono chiusi e non mi è affatto dispiaciuto,gli interni della chiesetta sono visibili attraverso le vetrate.

Nel silenzio assoluto il luogo ha una atmosfera mistica,credo che con la confusione ci sia ben altro
 
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4939
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 12:40:16
In risposta al messaggio di gio-nanni del 05/04/2017 alle 19:19:40

Piana delle orme e zona Pontina già fatta (meraviglioso tra l'altro!!!) Se andrò al mare voglio provare zona Pomezia ... giusto 1/2 gg per respirare un po' d'aria marina !! Grazie (anche per le indicazioni sulle soste) verso l''infinito e oltre

al mare a pomezia? è uno scherzo? ti consiglio, se vuoi restare da quel lato, di andare a torre astura (anche lì l'inquinamento non manca, ma ha un suo perché) oppure litorale nord al castello di s. severa, dove puoi anche sostare (parcheggio pressi lido pescatore):
11
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 13:59:46
Pomezia lascia perdere, assolutamente. Quoto gianninotopo per Torre astura, però bisogna vedere se è accessibile a Pasqua. In alternativa Anzio che ha sempre un suo perché, anche se non saprei se ci sono posti dove sostare con il camper.
F.
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 253
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 18:54:05
Grazie per avermi evitato una 'sola'!!!
Ho visto i posti che mi avete suggerito e li prendo molto in considerazione.
Anzio dalle immagini per passare una giornata non è male e ho visto che c'è un Parcheggio vicino al centro ... ci provo poi vediamo com'è.
Torre Astura mi sembra molto carino come posto di mare ma forse è più estivo offrendoti solo mare, comunque per una bella e tranquilla passeggiata penso proprio ne valga la pena. Ho visto che hanno riaperto un Parcheggio, ma ho letto anche che c'è un bel cancello all'ingrasso della strada per arrivare al mare e quindi non so se è aperto (penso che sia questo quello a cui si riferisce Rotella quando dubita che sia accessibile).
Comunque grazie per le idee per passare 3 giorni ne ho a sufficienza sia per dove andare che per dove non andare
Un saluto
Verso l''infinito e oltre
11
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 19:14:17
Si gio-nanni, mi riferivo a quello. Torre Astura è un posto di mare bellino, ma è dentro una zona militare. Durante l’estate aprono un passaggio per i bagnanti e con una bella passeggiata si raggiunge la spiaggia con pineta e rovine. Si può anche optare per un passaggio, oneroso, dai barchini che navigano il fiume astura, temo però che a pasqua sia chiuso.
Anzio è piccola e gradevole, si mangia molto bene.
Da quelle parti, se piace il genere, puoi visitare il giardino di Ninfa che sta a Cisterna di Latina.
F.
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 253
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 19:14:58
Ho riesaminato la situazione e penso proprio che invece mi conviene andare nel Litorale Nord (mi sta più comodo per il rientro...pensavo fosse più disagevole...invece no mi conviene!!)
A questo punto voglio vedere cosa offre Castello S. Severa o altre indicazioni nei paraggi che mi consigliate
 
Verso l''infinito e oltre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Aiuto scelta ammortizzatori posteriori ducato 230
Buongiorno a tutti, dovrei cambiare gli ammortizzatori posteriori sul mio laika ecovip 3l ...
Alex86rm
31 minuti fa
Comportamenti
Peso Challenger 250: massa in ordine di marcia
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e del mondo del camper, dopo anni di campeggio, ro...
Ro&Ka
Oggi alle 00:25
Cellula abitativa
Problema porta bagno a scorrevole
Ciao, sono possessore di un van Hymer free 540. Ho un problema con la porta scorrevole del...
Giulio04061986e
Ieri alle: 23:01
Meccanica
Luci di posizione Ducato X250
Buonasera, ho un Ducato X250 del 2010 che presenta un problema. Le luci di posizione destr...
Giancarlo55
Ieri alle: 22:05
Compagni di viaggio
Scozia Agosto
Ciao come da titolo Agosto in Scozia , siamo una coppia di 58enni e partiamo dalla prov. d...
Jonathan68
Ieri alle: 18:48
Cellula abitativa
Gancio per rimorchio
Salve cerco informazioni..sono possessore di callanger 309 su meccanica ford transit 125t3...
Barba2
Ieri alle: 15:11
Viaggi in Italia
Camper nel Conero
Buon pomeriggio, a fine giugno andremo qualche giorno nel Conero ( due adulti e due bambin...
Ilmoro73
Ieri alle: 14:39
Meccanica
Fiat Ducato 1.9 td (Riviera 230) lancetta gasolio
Ciao a tutti sono nuovo del mondo camper e possessore da 2 giorni di un riviera 230 1.9tdd...
Ragioniere30
Ieri alle: 11:23
Altro non sui camper
Consigli per viaggio negli USA
Ciao a tutti, forse ho la possibilità di andare negli USA per meno di 90gg (max 15gg) ma h...
Rosssiiii
09/06/26 - 23:06
Accessori
Autoterm Flow 5D e Alde
Ciao a tutti ho fatto installare un riscaldatore a liquido da implementare ad una stufa Al...
joecastax
09/06/26 - 21:13
Accessori
Sostituire tubo gas e dispositivo di sicurezza?
Ciao, il mio camper ha due tubi del gas GOK ad alta pressione arancioni che collegano le b...
micrem73
09/06/26 - 18:20
Aree di sosta e campeggi
Provo a recensire area sosta Poseidone a Salvo
Per due volte non sono riuscito a recensire area sosta Poseidone, l'ultima recensione è de...
Gibicipro
09/06/26 - 18:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link