CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Livigno... dogana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 19/11/2012 alle: 15:37:39
Ieri al ritorno dal nostro bel week-end alla dogana ci chiedono se avessimo qualcosa da dichiarare: nulla che non sia lecito. Ci fanno accostare e guanti alla mano hanno "rovistato"tutto il camper non tralasciando nulla. Anche il serbatoio delle acque chiare annusando il contenuto...sospettavano grappa visto il colore chiaro? Giusto il controllo per carità ma siamo rimasti un pochino male E' solo uno sfogo...[V]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/11/2012 alle: 20:46:02
...azzo...ma sono saliti sul camper e hanno controllato tutto?? compresi armadi ecc?? mi avrebbe dato davvero tanto fastidio che estranei mettessero le mani nella mia roba... Ma roba da pazzi...[:(!][:(!][:(!][:(!] e poi magari chi trasporta chissa che passa e noi magari x una stecca di sigaretta o un liquore in più x l'amico... ROBA DA PAZZIIIIIIIIII[:(!][:(!][:(!][:(!][:0][:0][:0] Solo una cosa... ma su al Foscagno o dove?? paola
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 19/11/2012 alle: 22:19:14
L'altr'anno uscendo da Livigno alla dogana svizzera dopo il tunnel,il doganiere non ha creduto a quello che gli avevamo dichiarato ed è salito in camper rovistando dappertutto,aprendo ogni sportello,cassetti,borse,controllando anche tutto quello che era in frigo,in bagno,sotto i materassi,nel gavone,senza trovare nulla fuori regola.Gli unici sportelli che non ha aperto sono stati quello delle bombole e della cassetta wc.Ad un nostro conoscente è successa la stessa cosa alla dogana italiana sul Foscagno ciao.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 19/11/2012 alle: 22:27:19
Siamo in dogana e loro sono doganieri...non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso. Gianluca
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 19/11/2012 alle: 22:33:14
Può capitare anche se è molto fastidioso. Ricordo un episodio di qualche anno fa dove una coppia in camper ha fatto il pieno di sigarette facendola franca in dogana ma la sorpresa è arrivata a Bormio. Fermati dalla guardia di finanza sembrava un controllo di routin ma si sono innervositi e la GdF è andata a fondo e tombola.... sigarette nascoste ovunque... Io abito a 2 ore da Livigno ed ogni tanto se ne sente qualcuna di questo genere. Anni fa andava di moda l'autoradio nuova comprata ed istallata sul posto per poi ritrovare la macchina smontata conpletamente in dogana.... Comprensibile il tuo sfogo....[;)][;)][;)] la vera sconfitta è non provarci
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 19/11/2012 alle: 23:08:53
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 19/11/2012  20:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eravamo alla forcola perchè poi abbiamo proseguito per st moritz tornando dalla valchiavenna
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 20/11/2012 alle: 07:01:50
. . sempre a scandalizzarsi prima quando non fanno il loro dovere ...poi quando lo fanno
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 20/11/2012 alle: 08:18:34
Capisco il fastidio ma sono d'accordo con gli amici sport15 e salito: lamentiamo sempre i pochi controlli delle forze di polizia...in ogni settore. D'altronde anche tu stesso/a definisci giusto il controllo no? Quindi, dov'è il problema... [;)] Ciao Dany
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/11/2012 alle: 09:22:00
Avete pienamente ragione e' solo che pensare che qualcuno sale sul mio camper e mette le mani nelle MIE cose mi da profondamente fastidio... Poi so che è' giusto così ma può darmi fastidio? È poi se uno fa scorta di sigarette ok e' giusto fargli il .... Ma x una stecca in più o un liquore ... Lo trovo esagerato... Scusate ma questo e' il mio parere... Io i sono stata e non ho sforato di nulla xo' era una considerazione personale... paola
13
nick1961
nick1961
01/06/2012 347
Inserito il 20/11/2012 alle: 10:03:44
CIAO A TUTTI, NICOLA DALLA SPEZIA, SECONDO ME I CONTROLLI SONO GIUSTI, MA MI DOMANDO, NON POSSONO CONTROLLARE SENZA METTERE LE MANI E CHIEDENDO A NOI DI APRIRE GLI ARMADI, CASSETTE ECC, LORO VISIONANO E TUTTO OK O SBAGLIO? DETTO QUESTO, IO E MIA MOGLIE VORREMMO FARE IL CAPODANNO A LIVIGNO, IO NN SONO MAI STATO IN MONTAGNA CON IL CAMPER, MI CHIEDEVO IL WEBASTO E INDISPENSABILE PERCHE IO SONO SPROVVISTO, LA STRADA PER ARRIVARE A LIVIGNO E' TRANQUILLA? GRAZIE A TUTTI CIAO NICK cerchiamo amici per fare qualche viaggio ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/11/2012 alle: 10:21:21
io ho avuto un controllo molto sommario anni fa passando dalla Ungheria in Austria, ma il doganiere mi diceva cosa aprire e ha fatto aprire tutto a me. Avevo solo paura che con la canna del mitra che aveva a tracolla mi segnasse qualche mobile...la moglie invece aveva proprio paura del mitra e era rimasta di sasso. Il Doganiere mi ha poi spiegato che cercavano solo clandestini a bordo. __________________ Tommaso IZ4DJI
13
soiuz
soiuz
07/07/2012 78
Inserito il 20/11/2012 alle: 11:26:10
Questa estate mi hanno fermato mentre scendevo verso bormio,mì hanno fatto aprire un pò di sportelli,non mi hanno nemmeno chiesto i documenti...un controllo inutile e molto sommario,se cerchi qualcosa,bisogna cercare bene!
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 20/11/2012 alle: 11:44:54
noi andiamo a Livigno molto spesso (diciamo in media una volta al mese) e passiamo sempre da Bormio/Passo Foscagno. Partendo dal presupposto che, come hanno detto in molti, si sta passando una dogana, siamo coscienti che siamo passibili di controlli. A noi è capitato di tutto: [:)]a -25°C il finanziere ha provato più volte a non uscire neppure dalla casetta [:)]chiederci se avevamo "merce da dichiarare" e lasciarci andare [:)]controllarci gli scontrini fiscali dopo che avevamo dichiarato "una bresaola e un orologio" [:)]una volta che non avevamo comprato niente, alla domanda "merce da dichiarare" avevamo risposto "niente" e lui "sicuri?" e noi "niente!" e lui "a Livigno e non fate acquisti?" e io un po' decisa "niente!" e lui "non s'in****i, signora!, andate" (questa mio marito me la ripete ogni volta che facciamo il foscagno) [:)]farci accostare e salire e con molta gentilezza chiederci di aprire gli armadietti (ma poi ovviamente ha toccato, altrimenti che controllo sarebbe?) [:)]una volta ha persino spostato i materassi della mansarda [:D][:D]ma la volta migliore è stato quando con molta spontaneità il finanziere di turno ci ha detto che ci aveva fermato perchè era curioso di vedere il camper all'interno[:D][:D]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 20/11/2012 alle: 13:03:40
Di ritorno in Francia dal Principato di Andorra (gasolio a 1,14[:D][:D]) mi hanno fatto aprire il garage e basta. Non avevo niente, comunque, avrei anche voluto acquistare qualcosa - una macchina fotografica ad esempio - ma ho trovato i prezzi pari o addirittura più alti di quelli di casa nostra. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 20/11/2012 alle: 16:34:51
siete giovani di camper una volta era sempre cosi, e anche adesso se andate in russia o nei paesi orientali arabi passate alla frontiera anche cinque ore non serve scandalizzaesi ciao bisogna girare il mondo e poi parlare
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 20/11/2012 alle: 19:24:49
Anche noi come Tommaso (AUSTRIA-UNGHERIA) abbiamo avuto i doganieri sul camper con tanto di mitra. Sinceramente un po' di effetto lo fa e anche a noi ci fu detto in un Italiano stentato e un inglese approssimativo che cercavano clandestini.
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 20/11/2012 alle: 19:27:56
Dimenticavo anche noi sono sei anni che andiamo estate-inverno a Livigno e fin ora non ci hanno mai fermati, ma alle volte ci e' capitato di vederne uno accostato x il controllo , e' poi il loro lavoro anche se puo' dare fastidio ma... male non fare paura non avere
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/11/2012 alle: 20:32:21
volevo sapere una cosa... ma c'è un sito dove c'è scritto esattamente ciò che si può acquistare e la quantità? Ad esempio so che si può acquistare una stecca di sigarette a persona oltre i 16 anni,il pieno del serbatoio più una tanica da 10L per un generatore o altro,ma ad esempio non so dei limiti dei profumi,dei liquori,dei vestiti ecc... e tanto meno sapevo che non si può acquistare l'autoradio... Mi piacerebbe davvero avere chiaro cosa è concessa e cosa no almeno vado tranquilla... Grazie mille paola
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/11/2012 alle: 21:07:31
L'anno scorso in un camper appena sbarcato da un traghetto proveniente dalla Grecia (porto di Venezia) hanno scoperto due clandestini...tanto per dire ehhh

Modificato da Geogalle il 20/11/2012 alle 22:32:35
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 20/11/2012 alle: 21:09:34
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/11/2012  20:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Voilà: http://www.livigno.eu/it/shopping/tabella-merceologica Siamo stati decine di volte a Livigno, auto, moto e camper, le tabelle merceologiche con relativa franchigia sono esposte quasi ovunque, per quanto ci riguarda l'abbiamo sempre scrupolosamente rispettata, ci piace viaggiare tranquilli... Una volta al rientro in Italia attraverso il passo Tubre, il doganiere italiano ci ha controllato l'auto aprendo anche il cofano motore [:0], poi entrambi siamo stati invitati nei loro uffici e ci hanno fatto svuotare le valigie sopra un enorme tavolo di legno, tutto, ma proprio tutto controllato, gli scontrini coincidevano con la franchigia, tante scuse e buon viaggio. Dai su, a Livigno si sa che può capitare, a parte il tempo perso, per me zero problemi se mi controllano, anzi, con i doganieri si fanno amabilmente anche due chiacchiere... Una volta alla diga, in moto, ci hanno quasi fatto spogliare, tastate/controllate anche le fodere dei guanciali dei caschi... a me ste cose fanno sorridere, è sempre gente che fa il proprio lavoro, non lamentiamoci... Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 20/11/2012 alle 21:17:22
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 20/11/2012 alle: 21:32:34
Noi andammo a Livigno il primo anno nel 2006 ed eravamo in macchina, al ritorno al Foscagno la GdF ci ferma e ci dice di aprire il portabagagli perchè dovevano fare un controllo, io con molta nonchalance risposi "ok, ma poi mi rimettete tutto apposto?"...non battè ciglio, controllò le valige superficialmente e una scatola dove avevo pentole e pentoline(andammo in appartamento in affitto) anche quello superficialmente... In camper ogni anno al ritorno ci fermano...ora ho imparato a studiarmi a memoria tutto quello che compro, cioè le 2 stecche di sigarette per i colleghi, l'alcool per fare i liquori, la mia solita bresaola, le boccette di profumo, le creme e tanto altro...alla fine...spaventati dalla mia Diligenza mi troncano a metà promemoria e ci fanno andare via[:D][:D][:D]...li spavento[:D][:D][:D][:D] Pipopante Barbara e Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link