quote:Risposta al messaggio di deltavs inserito in data 28/11/2012 11:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . dalla strada direzione Passo Resia a glorenza giri a SX per Glorenza-Tubre- CH da Tubre la 28 della val Monastero -Munstait e su per il Passo del Forno-Ofenpass quindi ben attrezzato per strada invernale poi galleria per Livigno
quote:Risposta al messaggio di deltavs inserito in data 28/11/2012 11:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao le strade x livigno sono varie,quella fatta da te è la piu veloce ma anche la piu costosa e scomoda propio x il ponte di 2,80 ma noi con cautela siamo passati anche con un c.i garage mansardato (sempre che il sottopasso sia lo stesso),poi hai 2 frantiere da passare,una salita e una disesa tutto tornanti e d'inverno non è il massimo, la galleria che oltre le file che potresti trovare è abbastanza cara.noi facciamo sempre quella che fa'iseo aprica tirano bornio e passo fuscagno tutto in territorio italiano,i 6 km di brutta stada x l' aprica è stata allargata e sistemata,poi c'è quella che fa milano sondrio tirano poi da li puoi decidere se fare la svizzera 40 km ma il passo potrebbe essere chiuso o proseguire come prima ,bornio e fuscagno 70 km circa poi tutto sta da dove parti. ricorda che livigno in qul periodo puo arrivare anche a meno 20 e olrte percio oltre alla stada preoccupati anche x il gas che sia propano e sopratutto come entri in livigno fai subito rifornimento il gasolio li' è adatto a resistere anche a quelle temperature, aspettare il giorno dopo potrebbe essere tardi ,non saresti il primo a rovinarsi la vacanza in offiina
quote:Risposta al messaggio di deltavs inserito in data 28/11/2012 11:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sicuramente hai trovato il cartello che indica altezza max 2,80 nella porta delle mura di Glorenza venendo da Sluderno,niente paura,si passa comunque.Anch'io che ho il camper alto m3,00 sono passato senza problemi con l'unica accortezza di andare adagio e facendo sendere un passeggero a controllare ciao e buone feste.
quote:Risposta al messaggio di deltavs inserito in data 28/11/2012 20:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao sicuramente in quel periodo la piu tranquilla quasi tutta in piano fino a bornio è quella di milano-sondrio-bormio
quote:Risposta al messaggio di deltavs inserito in data 29/11/2012 09:55:47 (> Noi da Reggio Emilia sempre fatto come "gio 60" e mai avuto problemi non è forse la più veloce ma sicuramente la più corta e la più economica, se sei dei nostri a Livigno a Capodanno dai un'occhiata qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Ciao - Roberto.quote:Risposta al messaggio di deltavs inserito in data 28/11/2012 20:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> modena/brescia/passo aprica/tirano/bormio/passo foscagbo/trepalle/livigno
quote:Risposta al messaggio di deltavs inserito in data 30/11/2012 11:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti posso solo dire la mia esperienza, parecchie volte siamo stati a Livigno in inverno anche con la neve,(ci siamo andati per una decina di anni tutti gli inverni) non avevamo le termiche, io non ricordo di avere mai moltato le catene, solo una volta quando siamo passati dalla Svizzera perchè la strada era completamente coperta da neve battuta. Da parecchi anni non andiamo a Livigno, ma credo che la situazione non sia cambiata. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di sibo inserito in data 02/12/2012 14:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo...sempre fatta Milano Bormio Livigno...solo lo scorso anno provato da Aprica, ma non mi è piaciuta...rifarò sicuramente la prima[:I]
Pipopante
Barbara e Claudio