CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Livigno settimana ferragosto con 3 bimbi piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
13
mubbalo
mubbalo
19/06/2012 38
Inserito il 08/07/2014 alle: 16:07:25
Ciao a tutti, sto organizzando vacanz a Livigno per la settimana successiva a Ferragosto e non essendoci mai andato chiedo consigli su strade da percorrere in camper(7,40m) e su abbigliamento da portare, vista l'altitudine e la presenza di 3 bimbi piccoli(il maggiore ha 4 anni). Dimenticavo...partiamo dalla bassa modenese(quella del terremoto/alluvione/tornado). Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi! Ciao Mubbalo
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 08/07/2014 alle: 22:37:31
quote:Risposta al messaggio di mubbalo inserito in data 08/07/2014  16:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per andare a Livigno (SO) zona extradoganale,dalla bassa modenese prendi A 22 del Brennero fino a Bolzano Sud,poi superstrada Bolzano-Merano poi la statale fino a Tubre,dogana,poi Pass del Fuorn,poi continui nel Parco Nazionale Svizzero fino al tunnel Munt la Schera (a pagamento)poi sei arrivato a Livigno.Per attraversare la Svizzera è obbligatorio avere carta d'identità (senza timbri aggiunti) valida per l'espatrio anche per i minorenni.Se non vuoi passare per la Svizzera devi arrivare a Tirano (SO),Bormio,passo del Foscagno(dogana italiana solo GdF),Trepalle e finalmente Livigno ciao.
13
mubbalo
mubbalo
19/06/2012 38
Inserito il 08/07/2014 alle: 23:19:53
Grazie Gianpy! Molto veloce e preciso... Le strade che mi hai indicato(soprattutto quella che rimane in Italia e passa per Trepalle) sono difficili da percorrere in camper?Ci sono tratti che possono mettere in difficoltà con veicoli che incrociano in senso opposto?Questa è la mia proccupazione maggiore! Grazie! Ciao Mubbalo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28548
Inserito il 08/07/2014 alle: 23:46:05
quote:Risposta al messaggio di mubbalo inserito in data 08/07/2014  23:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . se sei entro i 3500 kg fai pure la Merano Tubre La strada è fattibile
17
eleonora91stella
eleonora91st...
24/03/2008 20
Inserito il 08/07/2014 alle: 23:50:01
Ciao, Concordo con le indicaziioni che ti ha fornito gianpy... Personalmente io ho avuto una brutta esperienza in svizzera, una volta attraversata la frontiera ci hanno fatto il terzo grado è portato sulla pesa...anche io un mezzo di 7,50m e come tu ben sai con queste lunghezze è facile andare fuori peso... Ci hanno dato una multa e ci hanno lasciato andare...ovviamente x il ritorno abbiamo preferito fare la strada tirano-Bormio e poi Brennero... E anche le successive volte abbiamo sempre utilizzato quella strada... L ultimo pezzo del Bormio e stretto ma assolutamente praticabile senza alcun problema! Tranquillo basta fermarsi se nn c'è la si sente è lasciar passare chi viene in senso opposto! Buon viaggio a livigno! Posto assolutamente splendido! Io non so se andate x vedere i negozi o x fare escursioni però di campeggi c'è ne sono tanti...alcuni comodi al centro altri un po meno ma ben serviti dai servizi pubblici gratuiti! Se hai bisogno di chiedere qualcosa volentieri! Io è più di 10 anni che almeno una volta all'anno ci vado! Spero di esserti stata utile!:) Ciao Eleonora
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
mubbalo
mubbalo
19/06/2012 38
Inserito il 09/07/2014 alle: 14:38:11
Grazie Eleonora! Mi hai tranquillizato molto....leggendo qui e lá mi ero un po' allarmato con passi ,passaggi e tornanti da incubo per camperisti disattenti... Approfitto della tua disponibilità per chiederti alcune cose: Andando nel periodo di ferragosto,non abbiamo idea delle temperature che troveremo, ...che tipo di abbigliamento suggerisci? Abbiamo trovato posto al camping Pemont(apparentemente il più caro ma anche il più vicino al centro abitato), lo conosci? Il centro abitato ha molti dislivelli?(nel senso:spingere i passeggini equivale ad una seduta di bodybuilding in palestra?). Infine,andiamo a Livigno per vedere delle belle montagne ma ovviamente non disdegneremo il visitare qualche negozio dove acqustare souvenirs "tax-free"(magari un orologio, una borsetta o cose del genere...non fumiamo e non beviamo alcolici pesanti);suggerisci qualche accorgimento da seguire? Che tipo di controlli fanno normalmente alla dogana? Grazie ancora e scusa se ti "rompo" un po' con tante domande! Ciao Mubbalo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28548
Inserito il 09/07/2014 alle: 19:09:36
quote:Risposta al messaggio di mubbalo inserito in data 09/07/2014  14:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . usare solo soldi pronta cassa. ovviamente per la garanzia e/o altro conserva gli scontrini ma non sotto il naso non illuderti di fare chi sa quali affari... se ti beccano è evasione di imposta (IVA)

Modificato da salito il 09/07/2014 alle 19:11:53
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 09/07/2014 alle: 19:22:23
Ciao...che bello Livigno con bimbi piccoli. Ti hanno dato tantissime info, tutte valide. Noi volevamo solo dirti che sul nostro profilo da oggi c'è il diario di Livigno, solo un giorno ma per farti entrare un po' nell'ambiente. Livigno è bellissima, ricorda solo che puoi trovare caldissimo o freddino, partite organizzati. [:D][^][:p][:)][:X]
17
eleonora91stella
eleonora91st...
24/03/2008 20
Inserito il 09/07/2014 alle: 19:39:14
ciao Mubbalo, scusa il ritardo ma sono riuscita soltanto adesso. barbagianni ha ragione poi trovare freddissimo oppure caldo è chiaro che si è a 1900 mt quindi è difficile raggiungere una temperatura elevatissima! prima di partire dai un occhiata alle previsioni cosi magari ti sai orientare... anni fa io andai in settembre e venne a nevicar quindi credo di averti già detto tutto[:p] altro accorgimento utile: ogni persona sopra i 18 anni può portare fuori da livigno beni per 350€ se compri qualcosa ti conviene dichiararlo alla dogana perché se malauguratamente dovessero trovartelo ti danno la multa e in più ti fanno pagare l'iva. essendo extradogana controllano anche i prelevamenti e pagamenti bancomat. consiglio vivamente anche io di partire con dei contanti. ho notato negli anni un assottigliamento della convenienza a comprare la... l'unico risparmio evidente che è rimasto sono per alcolici, sigarette e profumi. per quanto riguarda tutto il resto ci sarà si e no un risparmio irrisorio! se ci sono articoli che vi interessano cercateli qua e guardate il prezzo e nel caso vedete l'effettiva convenienza! potete sempre consultare internet in un secondo momento direttamente a livigno nel caso! spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi. ah dimenticavo: si nel campeggio ci sono stata diciamo che è caro e ritengo che con quello che ti fanno pagare potevano includere le doccie ( sono a pagamento) . è comodo perché vicino al centro ed è servito da una bella pista ciclabile. I gestori sono simpatici e accoglienti come del resto tutta la gente di livigno! per quanto riguarda i passeggini ragazzi il centro di livigno è grande e si ci sono dei sali e scendi a volte anche abbastanza ripidi. però la maggior parte è pianeggiante!
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 09/07/2014 alle: 19:51:02
Un paio di anni fa ha nevicato ed attaccato il 24 di Agosto... ovviamente non è rimasta per terra per 10 giorni ma dieci cm. li ha fatti. Quindi sia roba invernale che poi magari non userai o userai solo per qualche giornata e roba estiva ovviamente. Per la strada non ti preoccupare, ci arrivano i pullman granturismo. Un anno ho fatto in autobus (come passeggero) la strada che ti ha detto Giampy, la prima, era lungo 13 metri e biasse il pulman, nessun problema, solo attenzione. Ciao Sono un alCOLista anonimo.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 09/07/2014 alle: 19:53:37
Il camping Pemont comunque è il più vicino ma assomiglia più ad un'area attrezzata che a un camping, non ne eravamo rimasti entusiasti. Sosta su autobloccanti, non era pulitissimo, poco controllo di chi entrava/usciva, posizione però ottima. Di fianco al Pemont hanno aperto anche un altro camping ultimamente, il Mansueto. Ciao Sono un alCOLista anonimo.
17
eleonora91stella
eleonora91st...
24/03/2008 20
Inserito il 09/07/2014 alle: 20:31:48
Si è vero ne hanno aperto uno nuovo esattamente di fianco! L anno prossimo credo proprio che proverò il mansueto. Devo dire che tutti i campeggi a livigno sono più aree di sosta... Anche quelli che sono verso tre palle sono tutti uguali... Sarà ma le volte che ci sono stata al pemont i locali erano puliti...nn so forse perché era inizio settembre e magari c era meno gente! Se hai bisogno di altro non esitare! Buoni km a tutti ragazzi![:)][:D][8D] Eleonora
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 09/07/2014 alle: 21:52:33
quote:Risposta al messaggio di mubbalo inserito in data 08/07/2014  23:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Come ti hanno già detto le strade sono praticabili senza grossi problemi e transito autobus ed autocarri.Come ad Eleonora91stella anch'io sono stato fermato uscendo da Livigno alla dogana svizzera dopo il tunnel,il doganiere non ha creduto alle mie parole,è salito in camper ed ha rovistato dappertutto aprendo ogni sportello compreso il frigo ed il bagno,sotto i materassi,nelle borse senza trovare nulla fuori regola e poi ci ha lasciato andare ciao.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/07/2014 alle: 23:07:10
ciao anche noi siamo stati a Livigno un paio di volte , ultima quest'anno x Natale, abbiamo sempre fatto il Foscagno e non ci hanno mai controllato, ma siamo stati sempre attenti a non sgarrare negli acquisti. Noi, purtroppo, fumiamo, quindi scorta di sigarette xkè convengono parecchio, di profumi, e poi abbiamo acquistato la GO-PRO per mio figlio, con un risparmio di circa 150 euro rispetto ai grandi negozi tipo Euronics... per cui un bel risparmio. Per quanto riguarda la sosta, noi eravamo al Mansueto, che rimane appena prima (rispetto al paese) del Pemont, e ci siamo trovati davvero MOLTO bene... L'idea era quella di tornarci in questo periodo, ma purtroppo abbiamo avuto una brutta avventura e quindi tutto fermo....[:(][:(][:(][:(] Cmq Livigno rimane davvero molto bella.... Non ti dimenticare di fare una scappata alla latteria che trovi appena dopo il Pemont. C'è la passeggiata fino là e puoi assaggiare e poi acquistare dei formaggi, dei gelati e degli yogurt davvero speciali... Buone vacanze paola
13
mubbalo
mubbalo
19/06/2012 38
Inserito il 10/07/2014 alle: 00:07:18
Ragazzi...innanzitutto un ringraziamento "corale" a tutti per le risposte con dovizie di particolari che mi state dando! Tanti complimenti a Barbagianni per il bel diario che mi ha dato tanti spunti per farmi un'idea del posto. Un super grazie ad Eleonora che, con stile giornalistico, mi sta rispondendo puntoxpunto alle mie domande e che continuerò a stressare chiedendole cosa non ci dobbiamo perdere assolutamente a Livigno oltre alla leggendaria latteria... Chiedo anche un chiarimento sul fatto dei 350 euro di valori per la dogana:se facessi 2/3 acquisti per complessivi 350 euro, alla dogana li dichiaro, poi cosa succede? Mi viene richiesto di aggiungere l'Iva successivamente o non succede nulla? Grazieeeee!! Mubbalo
13
mubbalo
mubbalo
19/06/2012 38
Inserito il 10/07/2014 alle: 00:11:44
Piazzano, spero che la brutta avventura non sia nulla di grave... Mubbalo
13
mubbalo
mubbalo
19/06/2012 38
Inserito il 10/07/2014 alle: 00:17:00
Piazzano, spero che la brutta avventura non sia nulla di grave... Mubbalo
13
lale 113
lale 113
30/08/2012 157
Inserito il 10/07/2014 alle: 07:01:06
Mubbalo calcola che a Livigno al 3 di Agosto Abbiamo trovato -6 alle 8,30 poi è uscito il sole e ha riscaldato [:D][8D] Ti consiglio anche qualche indumento pesante è meglio, sai in montagna è meglio il classico abbigliamento a cipolla man mano che si scalda togli[:D][:p] Se entri con qualche macchina fotografica o tel tuo ti conviene denunciarli tanto non ti costa nulla e sei sicuro che su eventuale controllo in uscita almeno quelle cose sono già provate e non soggette ad ulteriore sanzione , con questo non voglio dire che ti fermeranno[;)] ma meglio prevenire che curare, Per la strada ,Modena Brennero esci a BS costeggiando il lago d'Iseo poi sali in val camonica fai l'Aprica e Tirano, oppure arrivi a Bg esci entri in tangenziale fino alla fine della stessa E vai fino a Como e da li Bormio Livigno evita la Svizzera da Tirano sono fiscali e la strada non è molto bella per i ns mezzi[:(] in alto Ciao e buone vacanze [:D][8D] Angelo

Modificato da lale 113 il 10/07/2014 alle 07:02:42
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 10/07/2014 alle: 08:47:29
Ciao, Livigno e' notoriamente un posto freddo infatti viene chiamato il piccolo Tibet; anche in estate si possono trovare temperature fredde; quindi abbigliamento anche pesante. Il camping Pomont e' il più comodo; attraverso la ciclabile e sei in centro, e' tutto in pianura e quindi facilmente fruibile con i passeggini. Per la strada; dalla svizzera e' tranquillamente percorribile con il tuo camper ci passano pulman GT io l'ho fatta con un mansardato di 7.30mt nessun problema; unica cosa che probabilmente ti pesano quando entri in svizzera ( almeno a me è successo così quindi devi rientrare nei pesi). Comunque nessun problema neanche per le altre strade ovvio sei in montagna e quindi non trovi autostrade. Per gli acquisti sono convenienti tabacchi, carburanti, alcool, profumi, per le altre cose non sempre. Comunque se hai cose tipo cellulari o macchine fotografiche ecc e' sufficiente che tu abbia un qualcosa che dimostra che lo hai comprato in Italia altrimenti se non vuoi problemi lo dichiari quando entri. Buon viaggi e buoni chilometri
17
eleonora91stella
eleonora91st...
24/03/2008 20
Inserito il 10/07/2014 alle: 08:52:53
ciao Mubbalo, se lo dichiari non succede assolutamente nulla! domanda tipica del finanziere una volta che esci da livigno : "ha qualcosa da dichiarare?" e tu puoi semplicemente rispondere: " soltanto quello che è consentito portare, ho preso soltanto esempio una borsa" e poi possono chiederti lo scontrino oppure sbattersene... dipende dal finanziere che trovi! non puoi andare a livigno e non assaggiare i piatti tipici: sciatt, pizzoccheri, bresaola e anche i canederli! un bel pezzettino di bresaola da portare a casa c'è una signora che li vende li proprio in centro si chiama alpelivigno è una delle meno care e per di più le produce lei, ha un azienda agricola con il marito. molti ti consiglieranno l'artigiano della bresaola però io ti posso assicurare che a me piace molto di più la sua e fa anche i formaggi e i salamini (tipo beretta)! se volete pranzare e non spendere tanto consiglio la grolla proprio sulla passeggiata. molto buono anche il ristorante del hotel compagnoni un pochino più caro e locale più raffinato. ce ne sono anche molti altri di bei e buoni ristorantini se x caso non vi va di cucinare in camper! meriterebbe una visita carosello 3000... se volete vedere un bel negozietto di abbigliamento galli sport, e tanti altri marchi che ti troverai sulla strada al raggiungimento del camping. se fai una spesa di 20€ alla cooperativa se nn ricordo male hai un ulteriore 5 cent sul carburante. io non so che mezzo hai se recente o meno però essendo che molto probabilmente ci sarà freddo ti conviene fare immediatamente diesel per non rischiare che ti si congeli tutto. ciao ciao Eleonora
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 10/07/2014 alle: 09:13:38
quote:Risposta al messaggio di eleonora91stella inserito in data 10/07/2014  08:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che congeli il diesel ad agosto a livigno la vedo dura dato che ci vogliono almeno 6/7 gradi sotto zero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link