CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Livorno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 11:56:08
Un saluto a tutti,
ragazzi, mi consigliate un buon posto per sostare e visitare Livorno? Tra un mese tornerò a fare un giretto in Toscana, e appunto vorrei vedere Livorno che è l’unica città della regione che non conosco. Ho visto che c’è un’AA, ma non so se è comoda per una visita, e tra l’altro le recensioni non sono il massimo…Siamo in due, muniti di bici. Grazie!
6
Mau 59
Mau 59
09/11/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 23:53:20
In risposta al messaggio di PinuVitt del 05/05/2023 alle 11:56:08

Un saluto a tutti, ragazzi, mi consigliate un buon posto per sostare e visitare Livorno? Tra un mese tornerò a fare un giretto in Toscana, e appunto vorrei vedere Livorno che è l’unica città della regione che non conosco.
Ho visto che c’è un’AA, ma non so se è comoda per una visita, e tra l’altro le recensioni non sono il massimo…Siamo in due, muniti di bici. Grazie!
...
Lungo il viale di Antignano, ci sono due o tre parcheggi fronte mare dove è consentita la sosta, da li in bicicletta si arriva in centro in pochi minuti. Di giorno è abbastanza movimentato ma la notte va tranquillo.
Mau
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 00:38:06
Ciao, sono di zona quindi non ne ho mai testata una. In zona porto non conosco nulla, anzi, eviterei. A sud, sul viale Italia ( Ardenza e Antignano) come ti hanno consigliato trovi più di un parcheggio gratuito dove spesso ci sono camper. In bici secondo me puoi raggiungere agevolmente tutta la zona mare e il porto.
Fai un salto al mercato centrale, da gagarin e dal civili se vuoi respirare un po di "livornesità"yes

Modificato da MarcoV2 il 06/05/2023 alle 00:39:32
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 17:31:03
Perfetto, graziesmiley

21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 10:50:07
I punti sosta sono quelli che ti sono già stati indicati; se servono luce o scarico l’area parco del mulino è la soluzione, altrimenti i parcheggi sul lungomare possono andare. In entrambi i casi si arriva in centro pedalando sul lungomare, quasi interamente su pista ciclabile.
Livorno è stata devastata dai bombardamenti, resta poco della sua anima multiculturale originaria (c’erano molte comunità di diverse nazioni, ognuna coi propri palazzi, chiese, etc).
Ma, oltre a quanto già consigliato (il 5 e 5 da Gagarin è un’esperienza… da mettere in conto un po’ di coda ma ne vale la pena; alle spalle di Gagarin due passi all’interno del Mercato Centrale sono un ottimo suggerimento), ci sono cose da vedere. Dopo aver percorso il lungomare, con le palazzine stile liberty, e la Terrazza Mascagni, partirei dalla fortezza vecchia, di solito aperta alla visita con gli orari del punto di ristoro al suo interno. Interni suggestivi e camminamenti con vista. Salendo sul mastio di Matilde (la torre circolare, nucleo originario della fortezza) si gode di un panorama spettacolare.  Da lì si raggiunge facilmente il quartiere della “Venezia” (così definito per la ricca presenza di canali), antico cuore pulsante della città commerciale: bighellonando tra i canali, da visitare la Via Borra coi palazzi dei ricchi imprenditori del passato, le chiese di San Ferdinando (con l’adiacente Museo della città, spero riaperto dopo una lunga chiusura per riordino) e Santa Caterina (tela del Vasari). 
Poi, in ordine sparso, Via della Madonna con la chiesa omonima accanto a quelle dei Greci e degli Armeni (ne resta solo la facciata), la Piazza della Repubblica, (detta “il Voltone” perché nasce dalla copertura, con una grande volta, del Fosso Reale tuttora navigabile), il Museo Fattori a Villa Mimbelli, e un po’ più fuori mano la Piazza San Marco con la porta teatro delle lotte dei livornesi contro gli austriaci nel 1849. Infine, in camper, percorrerei la scogliera del Romito verso Quercianella (scendendo al mare da una delle discese segnalate) e arriverei al colle di Montenero (parcheggio comodo anche per la notte sebbene un po’ deserto) per vedere il Santuario e il panorama (meglio verso il tramonto), che nei giorni limpidi spazia dalla città alle isole (si vede anche la Corsica), alle Apuane, al Golfo della Spezia.
Luca
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 11:05:31

Ci risultano, nel raggio di quattro chilometri e mezzo dal centro, queste possibilità di sosta; non teniamo conto di parcheggi di supermercati o aree di servizio per distributori di carburanti; considerati sempre mezzi di ridotte dimensioni:

10.30562,43.55443,PA,Livorno,N=Italia,I=Piazza Del Luogo Pio,Dista km: 0,941
10.30492,43.54468,PA,Livorno,N=Italia,I=Via Delle Navi 2,Dista km: 1,108
10.32437,43.54045,PS,Livorno,N=Italia,I=Viale Giovanni Boccaccio,Dista km: 1,438
10.31999,43.53348,PA,Livorno,N=Italia,I=Viale Della Liberta,Dista km: 1,812
10.30041,43.53609,PA,Livorno,N=Italia,D=Porto,Dista km: 2,010
10.31651,43.52629,PS,Livorno,N=Italia,I=Via Dei Pensieri 33,Dista km: 2,448
10.31947,43.52637,PS,Livorno,N=Italia,I=Via Vincenzo Gioberti,Dista km: 2,485
10.31734,43.51950,PS,Livorno,N=Italia,I=Via Bat-Yam 67,Dista km: 3,132
10.32500,43.51390,AA,Livorno,N=Italia,I=Via Voltolino Fontani 1,D=Spiaggia,Dista km: 3,830
10.31984,43.51063,PS,Livorno,N=Italia,D=Spiaggia,Dista km: 4,042
10.29592,43.59046,AA,Pisa,N=Italia,I=Viale Del Tirreno,D=Spiaggia,Dista km: 4,380
10.32583,43.50682,PA,Livorno,N=Italia,I=Via Pier Donato Sommati,Dista km: 4,535
AA=Area attrezzata, PA=Parcheggio senza divieti per camper, PS=Parcheggi con camper spesso presenti. La distanza segnata è in linea d'aria dal centro.
Livorno(2).jpg

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 09/05/2023 alle 11:44:56
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 11:47:38
In risposta al messaggio di PinuVitt del 05/05/2023 alle 11:56:08

Un saluto a tutti, ragazzi, mi consigliate un buon posto per sostare e visitare Livorno? Tra un mese tornerò a fare un giretto in Toscana, e appunto vorrei vedere Livorno che è l’unica città della regione che non conosco.
Ho visto che c’è un’AA, ma non so se è comoda per una visita, e tra l’altro le recensioni non sono il massimo…Siamo in due, muniti di bici. Grazie!
...
Grazie a tutti per le informazioni. Veramente esaustive smiley
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 15:16:18
Buongiorno a tutti quanti. 
Ottima la descrizione di camper 66, da abitante della città Labronica, vorrei aggiungere che non è stato menzionato o probabilmente non l'ho letto, per chi predilige la sosta libera, il C/S in via Urano Sarti. Solitamente funzionale, visto che qualcuno che svuota i propri "prodotti" neri, ostruendo lo scarico, non si prende la cura di ripristinare il buon funzionamento per i fruitori successivi. Gode di ampio spazio di manovra adatto anche a grossi mezzi, ma soprattutto è gratuito. Molti vi passano anche la notte perché silenzioso quanto basta, altri preferiscono piazzale O. Borrani, praticamente sul mare, ma adiacente al viale di Antignano. 
Se hai bisogno di altre info, sono convinto che anche i Livornesi, come già ho riscontrato girando in Italia per gli abitanti dei vari centri visitati, saranno ben lieti di rispondere. Buona permanenza nella nostra città. 
Ljppj
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 18:58:51
In risposta al messaggio di ljppj del 10/05/2023 alle 15:16:18

Buongiorno a tutti quanti.  Ottima la descrizione di camper 66, da abitante della città Labronica, vorrei aggiungere che non è stato menzionato o probabilmente non l'ho letto, per chi predilige la sosta libera, il C/S
in via Urano Sarti. Solitamente funzionale, visto che qualcuno che svuota i propri prodotti neri, ostruendo lo scarico, non si prende la cura di ripristinare il buon funzionamento per i fruitori successivi. Gode di ampio spazio di manovra adatto anche a grossi mezzi, ma soprattutto è gratuito. Molti vi passano anche la notte perché silenzioso quanto basta, altri preferiscono piazzale O. Borrani, praticamente sul mare, ma adiacente al viale di Antignano.  Se hai bisogno di altre info, sono convinto che anche i Livornesi, come già ho riscontrato girando in Italia per gli abitanti dei vari centri visitati, saranno ben lieti di rispondere. Buona permanenza nella nostra città. 
...
Grazie  yes
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2023 alle: 12:14:28
Confermo quanto giustamente aggiunto da ljppj su Via Urano Sarti, CS relativamente recente, e approfitto per ringraziare Giovanni per la condivisione del suo prezioso lavoro sulle soste.
Buoni KM a tutti
Luca
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 06:33:24
In risposta al messaggio di camper66 del 11/05/2023 alle 12:14:28

Confermo quanto giustamente aggiunto da ljppj su Via Urano Sarti, CS relativamente recente, e approfitto per ringraziare Giovanni per la condivisione del suo prezioso lavoro sulle soste. Buoni KM a tutti
Volendo visitare Livorno, nella mattina del 31.11 (no sosta notturna) ho un camper di 7.5 dove posso parcheggiare in sicurezza? Non porto bici al seguito, magari collegamenti con mezzi pubblici.
grazie
Volante 21
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 19:41:27
In risposta al messaggio di Volante 21 del 28/10/2024 alle 06:33:24

Volendo visitare Livorno, nella mattina del 31.11 (no sosta notturna) ho un camper di 7.5 dove posso parcheggiare in sicurezza? Non porto bici al seguito, magari collegamenti con mezzi pubblici. grazie
Buonasera Volante 21, considerando che non hai bici al seguito, mi sento di consigliarti il piazzale O. Borrani, praticamente sul viale d'Antignano, fronte mare. Sul viale ci sono le fermate dei bus, che ti portano in centro, però, per i biglietti non so se puoi farli a bordo, casomai puoi informarti presso l'edicola della piazza.
Poi hai detto che avrai la mattina a disposizione per la visita della città, bè sinceramente, per quanto si tratti di una città come le più conosciute in Toscana, però se puoi le dedicherei qualche ora in più. 
Sinceramente chiederei all'autista di indicarti la fermata dell'Accademia Navale/Barriera Margherita. Da lì, una bella passeggiata ti condurrà verso il porto e da lì, verso il centro, incontrando piazza S. Jacopo, per poi passare suula conosciuta terrazza Mascagni. L'ufficio turistico, potrà darti una mappa del centro, con i diversi luoghi di maggior interesse. 
Se farete la sosta "mangianza", il 5&5 (se piacciono ci aggiungerei le melanzane) da Gagarin accompagnato dalla spuma bionda, vi deliziera' il palato. 
Ricordatevi per l'eventuale ritorno, sul bus chiedete la fermata della "scalinata" e sarete di nuovo al camper. Se poi necessita te di fare il C/S, come già detto su un post precedente, nella vicinissima via Urano Sarti troverai ciò. 
Dimenticavo, a circa 300mt sal parcheggio trovi un centro commerciale con diversi negozi, ristorante, bar e supermercato. 
Comunque sia, se il 31 sarai a Livorno, ti auguro una buona visita. 
Ljppj
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 19:47:46
il biglietto ricordo di averlo fatto tramite telefonino vado a vedere con google ecco trovato ;
​prima di salire sull'autobus è sufficiente inviare un SMS al numero 4850306 con il testo LIVORNO ed in pochi secondi si riceverà via SMS il biglietto orario valido su tutta la rete urbana di Livorno della durata di 70 minuti.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2024 alle: 21:46:14
salve....
tutto giusto per soste e visite urbanoculturmangerecce....  manca una cosa importante: il GIRO DEI FOSSI IN BATTELLO, assolutamente da non perdere, esiste anche la versione con " frittino a bordo"... sul battello è presente la guida, che racconta il percorso e la sua storia....
minimo un paio di giorni mi fermerei...
ciao attutti
massimo
massimo
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2024 alle: 08:31:58
In risposta al messaggio di lusimassi del 28/11/2024 alle 21:46:14

salve.... tutto giusto per soste e visite urbanoculturmangerecce....  manca una cosa importante: il GIRO DEI FOSSI IN BATTELLO, assolutamente da non perdere, esiste anche la versione con frittino a bordo... sul battello è presente la guida, che racconta il percorso e la sua storia.... minimo un paio di giorni mi fermerei... ciao attutti massimo
OT quando parecchi anni fa col camion mangiavo da LA LUPA il testaio mi pare esiste ancora? grazie
nonno pat 49
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 13:58:09
In risposta al messaggio di ex camionaro del 30/11/2024 alle 08:31:58

OT quando parecchi anni fa col camion mangiavo da LA LUPA il testaio mi pare esiste ancora? grazie
salve...
esiste sempre, zona nord, praticamente dietro al porto, ed a poche centinaia di metri dal centro storico della Venezia

https://www.tripadvisor.it/Rest...

ciao attutti
massimo
massimo
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 14:38:35
In risposta al messaggio di lusimassi del 02/12/2024 alle 13:58:09

salve... esiste sempre, zona nord, praticamente dietro al porto, ed a poche centinaia di metri dal centro storico della Venezia ciao attutti massimo
grazie ho visto le recensioni circa 40/50 bazzicavo parecchio livorno e mangiavo lì 
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link