quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 28/04/2012 12:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parto dal Veneto e quindi giocoforza per far meno strada Dolomiti!! e il rientro per finire in bellezza Altoadige e trentino[:D] senza nostalgia per altri luoghi dal momento che ritengo che le Dolomiti siano le montagne più belle del mondo[;)]
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 28/04/2012 15:21:22 (>Concordo, le Dolomiti sono uniche in tutto. Conosci qualche angolino?. Saluti GinoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.versiliacamperclub.it
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 28/04/2012 19:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche chicca speciale no... ormai siamo così tanti che angolini super non ne esistono più! Noi facciamo i soliti itinerari e dato che non possiamo mai fare lunghi periodi facciamo brevi soste, siamo parecchio "adulti" e quindi poche esigenze! ogni parcheggio ci va bene, ovviamente nel rispetto del cds. Una sosta in libera che mi piace assai è al passo di Lavazè, se non conosci ti darò indicazioni precise. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mavi inserito in data 30/04/2012 10:08:42 (> Io sono, come dice la mia rivista sociale, per le Alpi a 360° per cui i posti dell'arco alpino mi piacciono tutti senza distinzione. A ciascuno al sua peculiarità. Se possibile andrò oltre frontiera, ma nessuno mi toglierà almeno un we in vda e uno o più nelle alpi francesi (io nelle valli olimpiche già ci sono). Da grande amante delle dolomiti, e questo lo ripeto sempre, invito tutti a smettere di fare l'equazione montagne=dolomiti. Anzi, se uno vuole vivere una montagna un po' più selvaggia e genuina, forse è meglio puntare a mete alternative. Non consiglio posti che conosco meno come le valli ossolane, comunque fantastiche con lo sfondo del Rosa, però ad esempio le valli cuneesi dovrebbero essere nel carnet di chi vuole vedere posti belli senza svenarsi. L'unico limite delle nostre valli, rispetto alle dolomiti, è che è più difficile fare una vacanza itinerante senza tornare a valle, in quanto sono a "raggera", salvo fare avanti indietro con la Francia. P.S.: un mio collega mi ha appena confermato che si arriva anche con un mansardato adVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Ailerfroide
. Ragazzi, è una meta da non perdere.quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/04/2012 10:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come mi piace il tuo discorso!!soprattutto quando dici che chi ama la mopntagna deve viverla a 360° e che la montagna non è solo Dolomiti! Io vivo in montagna in una di quelle valli un pò selvagge e genuine dell'alta Ossola (visto che non le conosci ti invito a venirci non te ne pentirai!)...le Dolomiti sono stupende ma non perdetevi tutto il resto dell'arco alpino! Buona montagna [;)] Lella
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 30/04/2012 17:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non é che non le conosco, non le conosco abbastanza da dare consigli, mentre cuneese e torinese le conosco molto bene. Giovedi dovrei andare in Formazza per lavoro. Quante ore di viaggio :-(
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/04/2012 17:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio lì che io vivo !! Quando passi da Ponte vedrai il mio camper posteggiato nel giardino di casa mia! ...a meno che , se il tempo cambia, non ci scappi un giretto di un paio di giorni! ciao Lella
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 30/04/2012 17:17:26 (>Ciao Lella, grandi parole la montagna è tutta bella ad ogni angolo ti sembra di guardare una cartolina, Gli abitanti della montagna gente umile ed educata. Saluti GinoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 30/04/2012 18:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gino noi siamo "montagnini radicati" ma ci piace molto anche il mare (d'altronde devi cambiare aria ogni tanto!)...e sai dove andiamo da circa 35 anni in vacanza al mare? in Toscana naturalmente! Per tantissimi anni all'Elba ...un'isola stupenda! Bella la tua terra Buona montagna e Buon mare![;)] Lella
http://kiala.altervista.org