CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Località pe settim.bianca, cambiare o non cambiare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 30/10/2012 alle: 22:25:31
Ciao sono due anni che per Natale facciamo la settimana bianca a Corvara , dato che siamo in camper andiamo al campeggio che si trova tra Corvara e Colfosco , mio figlio si fa la scuola sci a Corvara e mia moglie si annoia :D Sciisticamente parlando per me in questi due anni e' come se fossi andato a sciare in posti diversi , in quanto progredendo ho potuto fare piste che gli anni prima non ho fatto e vista la neve scarsa dell'anno scorso , quest'anno potrei continuare nell'esplorazione . Sto cercando pero' di pensare anche ad un posto alternativo , ma deve avere sempre i requisiti che ho trovato a Corvara , e cioe' : -Campeggio vicino alla scuola sci in modo che mia moglie possa portare mio figlio senza che lei si faccia lo skipass -Paese vicino , per la moglie che non scia -varieta' del comprensorio Avete qualche idea ? ciaoooooooo
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 31/10/2012 alle: 00:05:15
Ti direi il Vidor, ma per tuo figlio forse le piste non sono facilissime come a Colfosco, in quanto sono delle belle rosse toste (non so come scia tuo figlio). Plan de Corones mi sembra che lo conosci già e quindi anche San Vigilio di Marebbe.[:)] Posso suggerirti SanMartino di Castrozza, dove hai sia una AA che un camping, entrambi comodissimi alle piste, e il paese e' anche carino..prova a guardare [;)] Noi ci abbiamo fatto un WE in AA, e le piste sono veramente belline, anche per i bimbi, e la cabinovia e' a 50 metri dalla AA.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 31/10/2012 alle: 07:31:41
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 31/10/2012  00:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie , i posti che mi hai consigliato gli ho gia' provati piu' di una volta ciascuno e non sono male , pero' ci ho fatto week-end e diciamo come piste ci hanno bastato . Non vorrei che dopo 2 giorni , ad esempio san martino , ci annoiassimo per quanto riguarda le piste , altrimenti come campeggio e il resto nulla da dire . ciaooo
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 31/10/2012 alle: 09:17:47
Beh, sei diventato veramente bravo se un fine settimana di basta per annoiarti in comprensori come il Plan de Corones o San Martino di Castrozza! Io e mia moglie sciamo discretamente bene, i miei figli ormai ci seguono bene, volendo anche sulle nere, e al Plan de Corones ci faccio una settimana anche quest'anno. I figli alla mattina fanno la scuola partendo dal Miara intanto noi si va su e ci si fa 3 o 4 nere (Sylvester, Herrnegg) o la nuova rossa Ried da 7km oppure se ci sono nuvole si va sull'altro versante a farsi un pò di Piculin che anche se non lunghissima mi piace molto per le contropendenze che ha. Poi all'ora di pranzo ci si ritrova e dopo si scia insieme ai figli su altre piste magari un pò meno "cattive" di quelle che abbiamo fatto al mattino. Se ti annoi al Plan credo che l'unica tua alternativa possa essere Corvara in cui volendo puoi spaziare anche nei comprensori vicini, occhio però a stare più tempo sugli impianti che a fare discese! Aktrimenti puoi provare a spostarti in altri luoghi, tipo Sestriere o La Thuille, però anche li le piste non sono infinite... Marco
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 31/10/2012 alle: 21:00:08
Grazie per i consigli credo che alla fine per quello che cerchiamo Corvara rimane la soluzione migliore. Se vi viene in mente altro scrivete pure.... grazie ciaoooo

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 31/10/2012 alle: 23:14:16
Giaki prova la carpegna al massimo tua moglie fa un giretto al centro commerciale le befane a Rimini [:D]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 31/10/2012 alle: 23:24:19
Io veramente pensavo a san marino dato che l'anno scorso si sciava fino su alle torri [:D]
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 05/11/2012 alle: 09:23:56
Ciao Giaky, direi che dopo 2 anni a Colfosco-Corvara se vuoi cambiare,rimanendo nella zona, ti consiglierei La Villa. l'area è sicuramente comoda per gli impianti,la scuola di sci è valida, le piste sono belle e comode, puoi andare sia in direzione Corvara-San Cassiano-Arabba che verso Pedraces. Il paese è sicuramente inferiore a Corvara, ma l'area di sosta fino alle 14 è al sole, la zona "scuola sci" è comoda anche per la moglie che non scia. Con il bus puoi andare tranquillamente a Corvara (3 km) o nei piccoli paesi molto caratteristice della Val Badia. Secondo me una buona alternativa.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 07/11/2012 alle: 23:23:54
scusate ma Livigno per Natale e' troppo freddo ? Poi la viabilita' e' buona ?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63338
Inserito il 08/11/2012 alle: 13:12:52
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 30/10/2012  22:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Livigno per chi non scia non c'è posto migliore NOi siamo in quattro e mia moglie non scia, si diverte più di noi! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/11/2012 alle: 20:43:30
grazie per l'intervento ma non mi hai risposto a nessuna delle due domande [:D] ciaooo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28536
Inserito il 08/11/2012 alle: 23:06:30
. . intendi sapere se è troppo freddo ? rispetto a Palermo normalmente si le strade sono percorribili bisogna avere l'attrezzatura invernale P.S

http://www.inlivigno.it/clima-l...

Modificato da salito il 08/11/2012 alle 23:11:25
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 09/11/2012 alle: 07:27:15
A Corvara sono arrivato anche a -18 ma era vivibile , ho sentito che a Livigno si puo' scendere molto sotto , avete esperienze ?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63338
Inserito il 09/11/2012 alle: 09:18:40
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 08/11/2012  20:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NOn so se era riferito a me, ma davo per scontato tutto: Palipert Pemont (via Pemont): Il campeggio è in paese SI va a piedi a tutte le partenze delle seggiovie I campi scuola sono tutti in paese (guarda la mappa di livigno così ti rendi conto) Il freddo c'è ma con gli stessi accorgimenti che tieni al campeggio di Corvara/Colfosco vai alla grande. Il campeggio Palipert Pemont costa meno di quello di Colfosco Il paese non ha paragoni con Corvara, offre tanto anche per chi non scia (carta di credito permettendo[;)]) Livigno è in una valle lunga e stretta, tutte le piste scendono dal monte, la mattina scii da una parte e la sera dall'altra, le piste che scendono sono tutte medio/facili, poi c'è il Carosello 3000 che offre ogni tipo di pista. Il gasolio costa meno di 1 Euro Oltre al campeggio Palipert Pemont che è in paese ce ne sono altri all'inizio del paese (via Palipert verso il carosello 3000) un pò più scomodi perchè devi prendere il bussino (gratuito per chi scia). Se vai su google ti fai un'idea ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Modificato da Grinza il 09/11/2012 alle 21:04:25
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28536
Inserito il 09/11/2012 alle: 09:20:50
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 09/11/2012  07:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . hai già fatto due tre inverni in montagna quindi sai che: c'è un clima secco che permette di sopportare bene le basse temperature la temperatura è quella misurata all'ombra ,quindi se stai al sole non sudi ma stai OK consumerai più gas per scaldare il camper ogni inverno ci su centinaia di camper ,quindi no problem io mi sono fatto una cultura sui generatori di corrente,e sulla messa in moto del camper alle otto di mattina non per partire ma per vedere se si è ghiacciato...cosi come succede in tutte le località di montagna frequentate dai cittadini vai tranquillo...
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/11/2012 alle: 13:14:41
scusa grinza se mi permetto ma secondo me hai confuso il camping pemont che è in paese, con il palipert che x andare in paese devi prendere il bus xkè non è "molto" vicino.... ciao e scusa la precisazione... paola
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63338
Inserito il 09/11/2012 alle: 14:21:08
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/11/2012  13:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Acc grazie mille davvero per la precisazione è vero il campeggio si chiama Pemont in via Pemont ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 09/11/2012 alle: 15:15:47
Sono 5 inverni che andiamo a Livigno verissimo x chi non scia (bacomat permettendo giusto ha detto Grinza) te la passi passeggiando x il paese . E' vero le temperature scendono parecchio. Per quanto riguarda i campeggi noi abbiamo prenotato x il 18/12 ricordo gli anni scorsi che la folla arriva ovviamente dopo Natale. iL Palipert come dice Piazzano e' in mezzo tra Acqua Fresca e Stella Alpina Piu su circa tre km Forcola e Boscket capolinea dei bus. Centrali Pemont e da questa estate Mansueto. Essendo centrali penso siano i piu' carucci Non so dirti le varie tariffe noi al Palipert 18.00 a camper indipendentemente dalle persone con eslusione docce e lavatrice. Ciao e se qualcuno arriva con piacere un brindisi [url=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link