CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

"Luci d'autore" a Salerno: semplicemente stupende!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 22/12/2015 alle: 09:11:27
Per il ponte dell'Immacolata sono stato a Salerno a vedere le luminarie e ne sono rimasto stupito per la bellezza sia delle luci che della meravigliosa città.
Per la sosta c'è il comodissimo parcheggio dello stadio, con nutrita presenza di vigili, dal quale si raggiunge il centro o con la metropolitana o con la navetta.
Le consiglio a chI ancora non ha programmato l'uscita natalizia.
Inutile dire che i bambini ne rimarranno entusiasti.

Ciao

Modificato da nordkap il 22/12/2015 alle 11:30:14
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 22/12/2015 alle: 15:30:03
ciao, bene, buone notizie, noi abbiamo prenotato tra il 28 e il 01 al camping lido di salerno che dispone di navette fino alla metro, speriamo in bene e di poter dire la stessa cosa smiley
( nell'andata sosta a gubbio per rivedere il bellissimo albero)

Modificato da koccinella il 22/12/2015 alle 15:31:23
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 22/12/2015 alle: 15:42:13
In risposta al messaggio di koccinella del 22/12/2015 alle 15:30:03

ciao, bene, buone notizie, noi abbiamo prenotato tra il 28 e il 01 al camping lido di salerno che dispone di navette fino alla metro, speriamo in bene e di poter dire la stessa cosa  ( nell'andata sosta a gubbio per rivedere il bellissimo albero)

Sicuramente ne rimarrete soddisfatti perchè sono veramente belle.
Per l'albero ho già dato alcune dritte nel post vicino di Tommypegaso.
Se hai bisogno chiedi pure.
Ciao

Tequi
Tequi
-
Inserito il 22/12/2015 alle: 15:42:39
CI sono stato anche io di ritorno da matera..
Non mi è piaciuto, troppa gente, non si riusciva neanche a camminare.
Anche le luminarie non mi sono sembrate questo grande spettacolo.
Tequi
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 22/12/2015 alle: 15:54:06

Credo che sia una questione di gusti.
I camperisti con cui ho parlato al parcheggio ne erano soddisfatti. Io non ho avuto problemi per camminare se non alla villa comunale, ma lì ci sono le luci più elaborate e che piacciono più ai bambini. Anche la gente del posto è molto cordiale.
Ciao

Modificato da nordkap il 22/12/2015 alle 15:55:35
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 22/12/2015 alle: 17:07:38
Viste le foto postate, che non rendono in pieno la realtà, vorrei capire cosa si può pretendere di
più!!!!
In ogni caso sono più che convinto e a capodanno sarò  a Salerno con parcheggio prenotato.
Come vorrei che in tutte le manifestazioni si potesse usufruire di un servizio di prenotazione!!!!!
Auguri           Aldo​​​
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 22/12/2015 alle: 19:19:31
Penso che le luminarie di Salerno siano uniche nel loro genere. Se si pensa, poi, che sono fatte con materiale di riciclo la cosa diventa ancora più unica. Io le trovo spettacolari. La calca purtroppo è da mettere in conto specialmente se si scelgono date particolari. I tour operator in qualche caso hanno portano gite organizzate di turisti orientali, questo per dire la risonanza che la manifestazione ha assunto da un paio di anni a questa parte. Comunque Salerno, oltre alle luminarie, merita una visita. Per i buon gustai da non dimenticare l'aspetto enogastronomico. Buon Natale a tutti Enzo
onabet
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 23/12/2015 alle: 16:02:07
In risposta al messaggio di koccinella del 22/12/2015 alle 15:30:03

ciao, bene, buone notizie, noi abbiamo prenotato tra il 28 e il 01 al camping lido di salerno che dispone di navette fino alla metro, speriamo in bene e di poter dire la stessa cosa  ( nell'andata sosta a gubbio per rivedere il bellissimo albero)

anche noi saremo al camping lido di Salerno: abbiamo prenotato dal 30 a data da destinarsi...Siamo due camper e abbiamo prenotato sia il cenone che il tour del 2: se senti parlare sia il romano (io) che il fiorentino siamo noi...abbiamo anche un cane border collie super movimentato di nome Poldo.

14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 23/12/2015 alle: 17:29:46
ciao, grazie nordkap (gia' il nome è una garanzia), per disponibilità e suggerimenti , l'altra volta per vedere l'accensione dell'albero abbiamo sostato alla coop, il 27 vedremo al momento, per i lilla invece ci vedremo sicuramente , cercheremo Poldo, noi abbiamo un camper grigio e arancione burstern, siamo in compagnia di altri due camper un ci ed un himer, su uno di esso viaggia anche achille un simpatico chihuahuasmiley
(noi sicuramente cenone, poi gita costiera ma il 30)

Modificato da koccinella il 23/12/2015 alle 17:30:58
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 979
Inserito il 24/12/2015 alle: 09:06:14
Buongiorno a tutti,
stavamo pensando di cambiare meta per queto periodo e venire a Salerno. Purtroppo AA del lungo mare piena, niente posti.
Qualcuno mi sa dire se all'AA Parco del Mercatello oltre al carico acqua si possono anche scaricare grige e WC?

Dal regolamento sosta pare di no....inoltre per il 31 qualcuno mi conferma metro fino alle 2.00??

Grazie per l'aiuto e buone feste.
Beppe and family
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 796
Inserito il 25/12/2015 alle: 08:41:33
Ciao a tutti,
noi vorremmo sostare a Salerno per un paio di giorni a partire dal 2/1/2016,
qualcuno ha info fresche da darmi sulle di sosta o altro sulla logistica dell'evento "luci d artista?
Grazie Pegaso
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 25/12/2015 alle: 09:14:26

Devi andare su

www.salernomobilita.it

troverai diverse soluzioni di sosta per i camper
con possibilità di prenotazione, sempre se trovi posto
Auguri       Aldo

​​
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Modificato da rataplan il 25/12/2015 alle 09:17:38
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 26/12/2015 alle: 18:38:51
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 25/12/2015 alle 08:41:33

Ciao a tutti, noi vorremmo sostare a Salerno per un paio di giorni a partire dal 2/1/2016, qualcuno ha info fresche da darmi sulle di sosta o altro sulla logistica dell'evento luci d artista? Grazie Pegaso

Io per la sosta ti consiglio lo stadio: è comodo e ben collegato.
Ciao

10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Inserito il 27/12/2015 alle: 10:19:16
Buongiorno a tutti e principalmente Buon Natale  sono ALfonso  camperisti bresciano ma solo per lavoro sono in Lombardia ma nativo di SALERNO  dove ora

Passo le ferie natalizie  volevo darvi dei consigli per aree sosta che si trovano a Saereo c'è ne sono di diverse senza allontanarsi dal centro città  la più grande

È  a via Mauri mariconda  adiacente metropolitana utile per raggiungere  le splendide luci e per vedere le bellezze della città  anche con una semplice passeggiata 

Sul lungomare senza arrivare nei paesi limitrofi come ho letto  unico problema che mancano i servizi perché è  un'area messa a disposizione del comune 

Poi  vicino esistono dei supermarket la buona mozzarella di bufala  e la splendida pizza margherita  per qualsiasi informazione visto che sono del posto interpellatemi 

Alfonso 

dipicon
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 31/12/2015 alle: 16:46:44
In risposta al messaggio di dipiconimmagine del 27/12/2015 alle 10:19:16

Buongiorno a tutti e principalmente Buon Natale  sono ALfonso  camperisti bresciano ma solo per lavoro sono in Lombardia ma nativo di SALERNO  dove ora Passo le ferie natalizie  volevo darvi dei consigli per aree sosta
che si trovano a Saereo c'è ne sono di diverse senza allontanarsi dal centro città  la più grande È  a via Mauri mariconda  adiacente metropolitana utile per raggiungere  le splendide luci e per vedere le bellezze della città  anche con una semplice passeggiata  Sul lungomare senza arrivare nei paesi limitrofi come ho letto  unico problema che mancano i servizi perché è  un'area messa a disposizione del comune  Poi  vicino esistono dei supermarket la buona mozzarella di bufala  e la splendida pizza margherita  per qualsiasi informazione visto che sono del posto interpellatemi  Alfonso    dipicon
...

Ciao Alfonso,
grazie per i suggerimenti. Se posso approfittare vorrei chiederti consiglio su dove andare a mangiare una vera pizza napoletana. Per le mozzarelle va bene qualunque negozio? O anche per questo hai i posti migliori?
grazie in anticipo per l'aiuto.
marina

----
La mente e'' come il paracadute: funziona solo se si apre
10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Inserito il 01/01/2016 alle: 10:10:16
Ciao Marina per prima cosa BUON 2016 ricco di ciò  che desideri

Dipende in che area camper sei .??? Una buona pizzeria si trova sul lungomare Colombo verso sud no al centro città si chiama pummarola Cop poi se  puoi allontanarti

Anche con il camper pizzeria salernitana via salvatore allend vicino stadio archi fai una cosa  dimmi dove sei e ti dirò  dove andare

Auguro i

Alfonso 

dipicon
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 01/01/2016 alle: 18:09:06
In risposta al messaggio di dipiconimmagine del 01/01/2016 alle 10:10:16

Ciao Marina per prima cosa BUON 2016 ricco di ciò  che desideri Dipende in che area camper sei .??? Una buona pizzeria si trova sul lungomare Colombo verso sud no al centro città si chiama pummarola Cop poi se  puoi
allontanarti Anche con il camper pizzeria salernitana via salvatore allend vicino stadio archi fai una cosa  dimmi dove sei e ti dirò  dove andare Auguro i Alfonso    dipicon
...

Ciao Alfonso,
tanti auguri anche a te. Non siamo ancora in città, pensavamo di fare un salto per l'epifania e sostare allo stadio.

----
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/01/2016 alle: 12:52:03

Pizza napoletana a Salerno? laugh
Vai qui, è poco lontana dal corso principale  (

https://www.google.it/maps/plac...

) andateci in orari "decenti" (prima delle 20.00 oppure a pranzo e in gg preferibilmente feriali, altrimenti dovete mettervi in coda ).wink

http://www.salernotoday.it/rist...

P.S.
Non vi perdete una visitina al Duomo di Salerno, è poco più su della pizzeria, robetta del XI secolo, eretto ai tempi di Roberto il Guiscardo, il normanno. wink
(

http://www.italyzapping.com/duo...

)

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***

Modificato da Salvo Sa 2 il 02/01/2016 alle 12:54:37
10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Inserito il 02/01/2016 alle: 15:35:46
Giorno Marina
Allora se leggi l'idea di salvo ultimo mail non e'male anzi 
Per quanto  riguarda area sosta è  lontano dal centro lo stadio ci sono due aree anche se a pagamento  ma economiche e sicure 
Sul lungomare Marconi e una vicinissima al centro al forte la carnale auto e camper ma li stai dal centro circa un km che puoi raggiungere 
a piedi godendo delle luci d'artista oppure con navetta sicuramente nel tuo periodo c'è  meno affluenza  
Ma prova uno delle due soste dette ma non ti consiglio lo stadio perchè  lontano
Alfonso
dipicon
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 02/01/2016 alle: 20:32:13
In risposta al messaggio di dipiconimmagine del 02/01/2016 alle 15:35:46

Giorno Marina Allora se leggi l'idea di salvo ultimo mail non e'male anzi  Per quanto  riguarda area sosta è  lontano dal centro lo stadio ci sono due aree anche se a pagamento  ma economiche e sicure  Sul lungomare
Marconi e una vicinissima al centro al forte la carnale auto e camper ma li stai dal centro circa un km che puoi raggiungere  a piedi godendo delle luci d'artista oppure con navetta sicuramente nel tuo periodo c'è  meno affluenza   Ma prova uno delle due soste dette ma non ti consiglio lo stadio perchè  lontano Alfonso dipicon
...

Grazie a tutti e due per le preziose informazioni.
Alfonso faremo come dici tu.
un saluto

----
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 04/01/2016 alle: 15:42:00
CIAO, rientrati dalla vacanza a salerno, per nordkap : lo spettacolo luci d'artista è veramente molto bello come dicevi tu, a noi è anche piaciuta la tua città Gubbio, oltre al maestoso albero che avevamo già visto tempo fa, abbiamo veramente apprezzato il presepe nelle vie della città con statue grandezza uomo, veramente suggestivo soprattutto alla sera yes, complimenti ad entrambe le città.
Anche la sosta al camping lido di salerno è stata yes, il gestore Pasquale (malgrado la giovane età) si è dimostrato cordiale e molto attento e disponibile a soddisfare le esigenze dei tanti camperisti, oltre alla navetta per salerno, ha organizzato varie escursioni, un simpatico cenone con brindisi, musica e fuochi sulla spiaggia.........smiley, certamente da consigliare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link