quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 23/07/2009 18:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No.... piacciono anche a me. possibilmente con un buon sughetto di pomodori freschi piccante al punto giusto e un buon rosso locale. Io purtroppo posso solo dirti dove mangiarle in sardegna. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di paguro64 inserito in data 23/07/2009 18:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tony....... questa non me l'avevi detta!! erano buone??[:p][:p]
Come vedi non piacciono solo a te, nello stesso viaggio ne ho raccolte altrettante in un altro luogo, evidentemente lì non le mangiano. In Italia ne abbiamo mangiate di molto buone in un agriturismo con area sosta camper, precisamente :
http://www.casacarpanelli.it/template.php?pag=6649
Non è nelle Marche, ma neppure così lontana... Buone mangiate a tutti
Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue"> quote:Risposta al messaggio di loribond inserito in data 24/07/2009 09:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> queste da noi in sardegna vengono chiamate "monzette", la loro caratteristica è che vanno in letargo sottoterra, facendo sul fronte un tappo bianco. Quando si raccolgono in letargo,zappando il terreno, si cucinano sulla piastra e quando scoppiano come i pop corn sono pronte al palato...[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di loribond inserito in data 24/07/2009 09:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Belle!!!!!!! Però vanno prima spurgate...poi sbollentate...poi sgusciate...poi.... insomma in camper non è facile[;)] Stefano
quote:Risposta al messaggio di loribond inserito in data 27/07/2009 18:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima o poi leggerò il tuo diario. Anche perchè prima o poi (dopo 20 anni ) tornerò nei paesi dell'est. Stefano