quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 08/01/2013 11:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, ma si può sostare con il camper? sul sito non ho trovato indicazioni al riguardo.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 08/01/2013 10:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi abbiamo frequentato le terme Antica Querciolaia a Rapolano terme, l'area (o se preferisci il parcheggio gratuito delle terme) è di fronte alle terme, costa € 12,00 con scarico e corrente e hai lo sconto di € 3,00 a persona per l'ingresso alle terme. Come ristorante in paese ci siamo trovati bene al Granaio, non è un castello ma se guardi sul sito, è bello, noi abbiamo mangiato bene e speso il giusto. Se vuoi spendere meno ci sono altre trattorie (Patria e Trento da poco cambiato gestione, davvero consigliata ottima tagliata e primi, a un prezzo molto contenuto)ugualmente buone, ma visto che è un anniversario... Ciao e auguri Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 08/01/2013 12:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E infatti mi sono sempre chiesto anch'io cosa ci si va a fare alle terme, se non per fare fanghi o cure idropiniche. C'è tanta gente, però, che ne parla in termini entusiastici (vedi quelle di Catez): un motivo dovrà pur esserci...
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/01/2013 12:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oltre ai trattamenti termali propriamente curativi esistono anche le terme ludiche ovvero il piacere di sguazzare nell' acqua calda e/o molto calda in pieno inverno in vasche o laghetti all' aperto... per il festeggiamento vero e proprio della ricorrenza ci si organizza nel "dopo" in camper o in camera [;)] [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 08/01/2013 12:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, forse non mi sono spieata, c'è il parcheggio gratuito dove non c'è nessun servizio, di fianco l'area attrezzata a € 12,00 con tutti i servizi che dicevo prima. Alle terme io non vado, ma va mio marito che adora passare qualche ora al calduccio, sta un po' nella piscina con l'acqua calda e basta, considera che è molto freddoloso e per lavoro passa tutto l'inverno al freddo. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 08/01/2013 16:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no scusa, sono io che sono un po "de coccio".
http://www.calidario.it/it/
con area attrezzata gratuita accanto alle terme e con un bel ristorante caratteristico e di "classe" all'interno delle terme. Inoltre se è bel tempo, puoi fare una passeggiata "romantica" sul golfo di Baratti a circa 10 km, dove d'inverno è ammesso sostare con il camper. Massimoquote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 08/01/2013 16:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sembra sia chiuso, peccato perchè mi era venuta una mezza idea di abbinare un salto al carnevale di viareggio. a questo punto la querciolaia sembra in cima alle classifiche, ma mi viene un dubbo: non è che c'è un'atmosfera "ospedaliera"? perchè alla mia compagna piacerebbe questa idea molto rilassata del centro benessere, ma io sono molto incerto (abbiamo 40 anni). Vi invito quindi a fornire anche suggerimenti per una location romantica e rilassata (ma non isolata, altra fissa della mia metà) non necessariamente termale. grazie a tutti
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 08/01/2013 16:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le terme di Calidario mi sembra che dopo la befana chiudevano, quindi prima di muoversi in quella direzione conviene sentirli onde evitare di fare il viaggio a vuoto. Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 08/01/2013 17:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo che tutto sembra tranne un ospedale. All'interno c'è anche un bar e ristorante. Se vai sul sito c'è scritto tutto. Comunque se non ricordo male in Umbria ci sono degli agriturismi con centro benessere annesso, penso che puoi andare tranquillo anche in uno di questi posti.
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 08/01/2013 22:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mannaggia, le risposte di mandrake e albax mi avevano tanto rassicurato e adesso mi dici che anche querciolaia è chiuso! adesso provo a chiamare, il calidario sul sito dice che è chiuso, peccato perchè mi risolveva pure la faccenda ristorantino. comunque bgrazie a tutti, siete gentilissimi!
quote:Risposta al messaggio di Ramiro inserito in data 09/01/2013 15:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per gli auguri e la segnalazione ma è davvero un po fuori mano per la mia attuale capacità contributiva e il tempo che ho a disposizione.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 09/01/2013 12:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Telefona o manda una mail perchè non dovrebbero eesere chiuse.