http://www.skiareaalpelusia.it/...
. Vi é un grande parcheggio e una parte era consentita anche ai Camper. Nessun servizio e l'area resta deserta alla chiusura degli impianti. Sei lontano dal paese e la tranquillità notturna regna sovrana.In risposta al messaggio di Giaky del 03/02/2016 alle 13:42:15
Quale partenza intendete ? Cioè che zona ?
salendo e superato Bellamonte a sx si sale al grande park proprio alla partenza. No lato Moena
In risposta al messaggio di barbandrea del 04/02/2016 alle 00:20:16
Ciao. Passo parecchio da quelle parti, però io non ci vado per sciare. Nel parcheggio degli impianti del passo Lusia non ho mai sostato, ma mi hanno detto che c'è una zona dedicata ai camper. Di sicuro è tranquilla....non sono sicuro, ma forse è stata anche attrezzata con carico-scarico..... ma bisognerebbe verificare. Io vado spesso al camping Bellamonte, da quest'anno con nuova gestione e molto ammodernato. In alternativa consiglio il passo Valles, con relativa mangiata al rifugio Valles!!!!!! Andrea. P.S. se vi piace camminare, vi consiglio dal passo Valles con una semplice passeggiata si raggiunge il rifugio Laresei. E' situato in un posto magnifico e si mangia magnificamente!!!
Perfetto..........
In risposta al messaggio di barbandrea del 04/02/2016 alle 00:20:16
Ciao. Passo parecchio da quelle parti, però io non ci vado per sciare. Nel parcheggio degli impianti del passo Lusia non ho mai sostato, ma mi hanno detto che c'è una zona dedicata ai camper. Di sicuro è tranquilla....non sono sicuro, ma forse è stata anche attrezzata con carico-scarico..... ma bisognerebbe verificare. Io vado spesso al camping Bellamonte, da quest'anno con nuova gestione e molto ammodernato. In alternativa consiglio il passo Valles, con relativa mangiata al rifugio Valles!!!!!! Andrea. P.S. se vi piace camminare, vi consiglio dal passo Valles con una semplice passeggiata si raggiunge il rifugio Laresei. E' situato in un posto magnifico e si mangia magnificamente!!!
Ma si arriva in camper al Passo Valles??
In risposta al messaggio di guescio33 del 09/02/2016 alle 15:37:42
certo!!
In risposta al messaggio di guescio33 del 09/02/2016 alle 15:37:42
Al passo ci si arriva in camper. L'unica incognita è adesso che c'è la neve. Ci sono dei punti in cui la strada "tira" un pochino...... Comunque di solito le strade sono tenute bene.
In risposta al messaggio di barbandrea del 10/02/2016 alle 00:10:49
Al passo ci si arriva in camper. L'unica incognita è adesso che c'è la neve. Ci sono dei punti in cui la strada tira un pochino...... Comunque di solito le strade sono tenute bene. Il parcheggio non è proprio così ampio.In più con la neve lo spazio si riduce.... però se tu vai su verso sera sicuramente trovi posto. Non è un posto molto frequentato. Al massimo recuperi in internet il numero di telefono del Rifugio Valles, chiami e così hai informazioni su strada e parcheggio.... io una volta li ho contattati e sono stati molto gentili.... Andrea
Grazie Andrea, pensavo che in inverno la strada fosse chiusa.
In risposta al messaggio di guescio33 del 11/02/2016 alle 22:05:53
Grazie Andrea, pensavo che in inverno la strada fosse chiusa. Ricordo che anni fa feci una bella passeggiata di qualche ora da Paneveggio sino quasi sotto le tre cime di Lavaredo, sbaglio? Quindi la strada è la stessa? Perché ricordo che si camminava sopra tanta neve. grazie dei consigli. alfio
Ciao, non conosco bene la zona pertanto non posso darti consigli sulle strade ma attenzione ai ricordi: le montagne presenti in zona Paneveggio - Passo Valles - Passo Rolle sono le Pale di San Martino mentre le Tre Cime di Lavaredo sono a un centinaio di km di distanza. Se sei certo di essere arrivato alle Tre Cime con una passeggiata non puoi essere partito da Paneveggio.
In risposta al messaggio di charliedelta del 12/02/2016 alle 09:40:55
Ciao, non conosco bene la zona pertanto non posso darti consigli sulle strade ma attenzione ai ricordi: le montagne presenti in zona Paneveggio - Passo Valles - Passo Rolle sono le Pale di San Martino mentre le Tre Cime diLavaredo sono a un centinaio di km di distanza. Se sei certo di essere arrivato alle Tre Cime con una passeggiata non puoi essere partito da Paneveggio.
Ciao, hai ragione, è stato un errore di sbaglio, intendevo dire le pale di S. Martino, grazie della correzione!
In risposta al messaggio di guescio33 del 12/02/2016 alle 22:03:47
Ciao, hai ragione, è stato un errore di sbaglio, intendevo dire le pale di S. Martino, grazie della correzione! alfio
Prego, buone vacanze