CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Lusia - Moena - Bellamente, sosta per sci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 02/02/2016 alle: 11:18:02
Ciao amici ,
Giovedi dovrei partire e fare prima tappa x sciare al Lusia sopra Moena , sapete dove posso sostare?  Io arrivo giovedì tardi x sciare venerdì e poi ripartire venerdì dopo sciata ... mi date qualche consiglio ? Si può sostare agli impianti ? Non ci sono mai stato e quindi non ho idea ..
Ciaoooo 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 02/02/2016 alle: 11:32:56
Ci siamo stati qualche anno fa,allora si poteva sostare tranquillamente nel parcheggi degli impianti e credo che lo si possa ancora fare.In alternativa,anche a Predazzo puoi sostare.
Ricordo che alla sera andavamo a mangiare dal "barba"a passo Valles,e rimanevamo a dormire nel parcheggi di fronte.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 03/02/2016 alle: 12:57:08
per anni sono stato frequentatore della zone e proprio sotto la partenza delle piste c'era una zona del grande parcheggio dedicata ai camper e gratuita. Manco da un po e non so se è cambiato qualcosa
Piero
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 03/02/2016 alle: 13:42:15
Quale partenza intendete ? Cioè che zona ?
11
charliedelta
charliedelta
08/09/2014 149
Inserito il 03/02/2016 alle: 17:49:26
Posto la mia esperienza: un paio d'anni fa ho fatto sosta alla partenza degli impianti di Bellamonte, localitá Castellir contraddistinta dalla lettera G della mappa

http://www.skiareaalpelusia.it/...

. Vi é un grande parcheggio e una parte era consentita anche ai Camper. Nessun servizio e l'area resta deserta alla chiusura degli impianti. Sei lontano dal paese e la tranquillità notturna regna sovrana. 

Buona sciata

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 03/02/2016 alle: 19:53:46
In risposta al messaggio di Giaky del 03/02/2016 alle 13:42:15

Quale partenza intendete ? Cioè che zona ?

salendo e superato Bellamonte a sx si sale al grande park proprio alla partenza. No lato Moena
Piero
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 03/02/2016 alle: 20:39:16
Grazie mille a tutti !!!
12
barbandrea
barbandrea
02/01/2014 25
Inserito il 04/02/2016 alle: 00:20:16
Ciao.
Passo parecchio da quelle parti, però io non ci vado per sciare.
Nel parcheggio degli impianti del passo Lusia non ho mai sostato, ma mi hanno detto che c'è una zona dedicata ai camper. Di sicuro è tranquilla.... non sono sicuro, ma forse è stata anche attrezzata con carico-scarico..... ma bisognerebbe verificare.
Io vado spesso al camping Bellamonte, da quest'anno con nuova gestione e molto ammodernato.
In alternativa consiglio il passo Valles, con relativa mangiata al rifugio Valles!!!!!!

Andrea.

P.S. se vi piace camminare, vi consiglio dal passo Valles con una semplice passeggiata si raggiunge il rifugio Laresei. E' situato in un posto magnifico e si mangia magnificamente!!!
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 04/02/2016 alle: 06:26:49
In risposta al messaggio di barbandrea del 04/02/2016 alle 00:20:16

Ciao. Passo parecchio da quelle parti, però io non ci vado per sciare. Nel parcheggio degli impianti del passo Lusia non ho mai sostato, ma mi hanno detto che c'è una zona dedicata ai camper. Di sicuro è tranquilla....
non sono sicuro, ma forse è stata anche attrezzata con carico-scarico..... ma bisognerebbe verificare. Io vado spesso al camping Bellamonte, da quest'anno con nuova gestione e molto ammodernato. In alternativa consiglio il passo Valles, con relativa mangiata al rifugio Valles!!!!!! Andrea. P.S. se vi piace camminare, vi consiglio dal passo Valles con una semplice passeggiata si raggiunge il rifugio Laresei. E' situato in un posto magnifico e si mangia magnificamente!!!
...

Perfetto..........
questa del rifugio Laresei non la sapevo!

CarloVa

16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 09/02/2016 alle: 15:37:42
In risposta al messaggio di barbandrea del 04/02/2016 alle 00:20:16

Ciao. Passo parecchio da quelle parti, però io non ci vado per sciare. Nel parcheggio degli impianti del passo Lusia non ho mai sostato, ma mi hanno detto che c'è una zona dedicata ai camper. Di sicuro è tranquilla....
non sono sicuro, ma forse è stata anche attrezzata con carico-scarico..... ma bisognerebbe verificare. Io vado spesso al camping Bellamonte, da quest'anno con nuova gestione e molto ammodernato. In alternativa consiglio il passo Valles, con relativa mangiata al rifugio Valles!!!!!! Andrea. P.S. se vi piace camminare, vi consiglio dal passo Valles con una semplice passeggiata si raggiunge il rifugio Laresei. E' situato in un posto magnifico e si mangia magnificamente!!!
...

Ma si arriva in camper al Passo Valles??
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 09/02/2016 alle: 18:19:40
In risposta al messaggio di guescio33 del 09/02/2016 alle 15:37:42

certo!!

CarloVa

12
barbandrea
barbandrea
02/01/2014 25
Inserito il 10/02/2016 alle: 00:10:49
In risposta al messaggio di guescio33 del 09/02/2016 alle 15:37:42

Al passo ci si arriva in camper. L'unica incognita è adesso che c'è la neve. Ci sono dei punti in cui la strada "tira" un pochino...... Comunque di solito le strade sono tenute bene.
Il parcheggio non è proprio così ampio. In più con la neve lo spazio si riduce.... però se tu vai su verso sera sicuramente trovi posto. Non è un posto molto frequentato. Al massimo recuperi in internet il numero di telefono del Rifugio Valles, chiami e così hai informazioni su strada e parcheggio.... io una volta li ho contattati e sono stati molto gentili....

Andrea
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 11/02/2016 alle: 22:05:53
In risposta al messaggio di barbandrea del 10/02/2016 alle 00:10:49

Al passo ci si arriva in camper. L'unica incognita è adesso che c'è la neve. Ci sono dei punti in cui la strada tira un pochino...... Comunque di solito le strade sono tenute bene. Il parcheggio non è proprio così ampio.
In più con la neve lo spazio si riduce.... però se tu vai su verso sera sicuramente trovi posto. Non è un posto molto frequentato. Al massimo recuperi in internet il numero di telefono del Rifugio Valles, chiami e così hai informazioni su strada e parcheggio.... io una volta li ho contattati e sono stati molto gentili.... Andrea
...

Grazie Andrea, pensavo che in inverno la strada fosse chiusa.
Ricordo che anni fa feci una bella passeggiata di qualche ora da Paneveggio sino quasi sotto le tre cime di Lavaredo, sbaglio? Quindi la strada è la stessa? Perché ricordo che si camminava sopra tanta neve.
grazie dei consigli.
alfio
11
charliedelta
charliedelta
08/09/2014 149
Inserito il 12/02/2016 alle: 09:40:55
In risposta al messaggio di guescio33 del 11/02/2016 alle 22:05:53

Grazie Andrea, pensavo che in inverno la strada fosse chiusa. Ricordo che anni fa feci una bella passeggiata di qualche ora da Paneveggio sino quasi sotto le tre cime di Lavaredo, sbaglio? Quindi la strada è la stessa? Perché ricordo che si camminava sopra tanta neve. grazie dei consigli. alfio

Ciao, non conosco bene la zona pertanto non posso darti consigli sulle strade ma attenzione ai ricordi: le montagne presenti in zona Paneveggio - Passo Valles - Passo Rolle sono le Pale di San Martino mentre le Tre Cime di Lavaredo sono a un centinaio di km di distanza. Se sei certo di essere arrivato alle Tre Cime con una passeggiata non puoi essere partito da Paneveggio.
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 12/02/2016 alle: 22:03:47
In risposta al messaggio di charliedelta del 12/02/2016 alle 09:40:55

Ciao, non conosco bene la zona pertanto non posso darti consigli sulle strade ma attenzione ai ricordi: le montagne presenti in zona Paneveggio - Passo Valles - Passo Rolle sono le Pale di San Martino mentre le Tre Cime di
Lavaredo sono a un centinaio di km di distanza. Se sei certo di essere arrivato alle Tre Cime con una passeggiata non puoi essere partito da Paneveggio.
...

Ciao, hai ragione, è stato un errore di sbaglio, intendevo dire le pale di S. Martino, grazie della correzione!
alfio
11
charliedelta
charliedelta
08/09/2014 149
Inserito il 13/02/2016 alle: 13:54:07
In risposta al messaggio di guescio33 del 12/02/2016 alle 22:03:47

Ciao, hai ragione, è stato un errore di sbaglio, intendevo dire le pale di S. Martino, grazie della correzione! alfio

Prego, buone vacanze laugh
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 13/02/2016 alle: 14:21:59
Comunque grazie gente , presto saliro' !!!
Ciaooooo 
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 14/02/2016 alle: 22:46:45
Nel comprensorio Lusia si può sostare lato Bellamonte alla partenza degli impianti, ( Zona Le Castelier). Dopo abitato di Bellamonte si prosegue in direzione Passo Rolle e dopo un paio di km si incontra il bivio per Alpe Lusia, il parcheggio e' gratuito pianeggiante, non vi sono servizi. La zona Bellamonte e' particolarmente indicata per le famiglie ad i bambini. Altrimenti a Bellamonte c'è un Campeggio, che ha anche servizio navetta per gli impianti. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link