CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ma ad agosto si trova posto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 10/07/2016 alle: 15:01:17
Scusate la domanda apparentemente stupida, ma è la prima estate che uso lo scatolone perché l'ho comperato solo lo scorso settembre e non vorrei andarmi ad incasinare.
Ma in linea di massima dal 15 al 30 agosto si trova posto nei campeggi ? Bisogna prenotare o cosa !
Vorrei andare verso la Calabria.

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/07/2016 alle: 22:22:00

Non so da dove parti, ma andare "verso la Calabria" può voler dire percorrere molti km di costa, quindi è probabile che qualche posto lo trovi ...
Ciò premesso, nonostante le abitudini vacanziere siano cambiate rispetto a qualche anno fa, tendenzialmente le due centrali di Agosto sono ancora le settimane che registrano il maggior numero di presenze e nelle località/campeggi più "in" potresti avere difficoltà.
Quanto alla prenotazione, se sei sicuro di località e periodo, trovo superfluo rischiare quindi perché non farlo ...
Diversamente, se prenoti in un posto che non conosci (e per qualsiasi motivo risulta poi non di tuo gradimento), sei vincolato dalla prenotazione stessa ...
Parere personale ovviamente (di chi prenota SOLO se veramente costretto e/o sicuro) wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 10/07/2016 alle 22:26:58
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 10/07/2016 alle: 23:12:39
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 10/07/2016 alle 15:01:17

Scusate la domanda apparentemente stupida, ma è la prima estate che uso lo scatolone perché l'ho comperato solo lo scorso settembre e non vorrei andarmi ad incasinare. Ma in linea di massima dal 15 al 30 agosto si trova posto nei campeggi ? Bisogna prenotare o cosa ! Vorrei andare verso la Calabria.   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

ciao Bengala, puoi fare un programma o una lista dei posti mettendo più opzioni per la sosta e telefonando un giorno prima. cosi avrai più possibilità.

Pasquale.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/07/2016 alle: 08:15:15
Concordo pienamente con quanto ti è stato già detto !
Io non ho l'abitudine di prenotare e men che mai lo farei in un campeggio che non conosco.
Sono anni ormai che non vado più in vacanza ad agosto e quindi non so se le abitudini vacanziere siano effettivamente cambiate.
Di certo, sino ad una decina d'anni fa, la situazione era piuttosto critica un po' dappertutto, almeno sino a ferragosto.
Quest'anno poi  il ferragosto viene di lunedì, per cui è difficile prevedere se la gente andrà via prima o dopo ferragosto, anche se penso che la maggioranza opterà per la seconda ipotesi (temo che saranno in pochi a decidere di far ritorno a casa il giorno prima di ferragosto !).
Come ti è stato già detto, preparati una lista dei campeggi che avresti individuato ed ordinateli in ordine geografico, in modo da poter provare man mano nelle varie strutture che troverai lungo il percorso.
Io ti consiglierei di focalizzare la tua attenzione sulle località che contano un gran numero di campeggi, in modo che - se dovessi trovare il tutto esaurito in una struttura - puoi girare le altre, senza dover necessariamente cambiare zona.
Poi è ovvio che un giro di telefonate il giorno prima o - meglio ancora - qualche ora prima dell'arrivo in loco, può essere utile per individuare quanto meno i campeggi in cui non vale neanche la pena di "tentare".
Comunque, con un po' di pazienza qualcosa dovresti riuscire a trovarla: però, metti in preventivo che potrebbe anche andar via un'intera giornata nella ricerca di una piazzola libera. Ti consiglierei, quindi, di arrivare in zona di prima mattina, all'orario di apertura dei campeggi.

P.S.
Tu parli del periodo dal 15 al 30 agosto: bene, ma ti suggerirei di non provarci neanche nei giorni che precedono il ferragosto !
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 11/07/2016 alle: 10:47:10
Scusate ma ho sbagliato la data perché avevo capito male le ferie di mia moglie: dal 20 agosto per i 15 giorni successivi !
Penso vada meglio, vero ?
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 11/07/2016 alle: 11:01:12
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 11/07/2016 alle 10:47:10

Scusate ma ho sbagliato la data perché avevo capito male le ferie di mia moglie: dal 20 agosto per i 15 giorni successivi ! Penso vada meglio, vero ? O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

ok. tutto quello detto vale uguale ( sempre per non trovare sorprese), è chiaro che parliamo sempre di posti più gettonati.
ma sicuramente la massa va scemando piano piano  dopo il 16/17. e sara sempre più facile trovare posto.
Pasquale.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 11/07/2016 alle: 19:03:34
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 11/07/2016 alle 10:47:10

Scusate ma ho sbagliato la data perché avevo capito male le ferie di mia moglie: dal 20 agosto per i 15 giorni successivi ! Penso vada meglio, vero ? O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Dal 20 in poi la calca va scemando e non penso avrai grosse difficoltà nel trovare posto ...
Come ti è però stato correttamente suggerito, scegli un posto con diverse opzioni così da non rimanere spiazzato ...
Buone ferie yes

p.s. per diversi anni ho fatto le ferie nel periodo da te indicato e ho sempre trovato posto senza problemi (e ti parlo della Sardegna ...)

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link