CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

ma è vero ?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 09:34:50
In risposta al messaggio di Roca del 16/07/2019 alle 08:38:36

a pagamento anche questa
letto tutto l articolo ? letto le cause ?
dove non si può applicare la regola :-----""per il bene dell'ambiente e l'unico freno possibile è...la fatica..." 
...si applica la regola di toccare il portafoglio

il comune di Braies ,questo è il secondo anno sono contenti di avere frenato l inquinamento atmosferico adesso si organizza per frenare ulteriormente l inquinamento acustico e poi eliminare l inquinamento ottico  : la marea di lamiere ammassate a bordo lago  (al momento non riesco a postare l articolo di giornale )

@antopat dimmi quale regione,provincia si è opposta alla chiusura/regolamentazione del traffico sui passi alpini ?
....inquinamento o schei cosa è più importante ?

si reccano in montagna con la mentalità del we da centro commerciale
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 10:00:29
Visto che sonos tate citate le 3 cime, ecco cosa sono le tre cime
DSCF6468.JPGDSCF6469.JPGDSCF6470.JPGDSCF6472.jpgDSCF6554.JPG
Lo scorso anno ho scientemente deciso di partire in bus da Cortina, per evitare di essere anche io partecipe dello scempio. E' chiaro che se avessi dovuto fare una salita "seria" sarei salito in camper, ma per il giro io sono per il "tutti in bus". Non ho pensato o non ho avuto il riflesso di fare un video, in quanto anche il viaggio da Misurina al rifugio sul bus è stato paradossale, un porcaio infame.
Il contingentamento, anche se in misura minore, lo abbiamo anche noi in Piemonte al Nivolet, e Ceresole stesso dopo i fasti del giro d'Italia nei we è andata in crisi, il colle delle Finestre, etc ...
Dobbiamo arrenderci che i posti molto belli vanno tutelati, devono si essere resi fruibili a tutti e sopratutto ai cittadini che hanno il diritto al fresco e alla bellezza dopo mesi vissuti nel cemento, ma in maniera controllata e regolata.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 10:11:27
restando sulle trecime, ma se ci arrivo di pomeriggio, il pedaggio è valido 24 h ? vorei passarci la notte e scendere il pomeriggio del giorno dopo .
toccherà pagare un altro giorno ?

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 10:11:52
17 agosto 2005 ... una situazione da vomito ... ovviamente io ho lasciato il camper a Misurina e sono salito un giorno a piedi e l'altro in bus dove ho trovato posto per miracolo!!
100_0336.JPG

l'alta montagna non è tutti, non è per i cosiddetti "MERENDEROS", non è il mare ...la montagna merita ben altro...rispetto, pulizia, silenzio, contemplazione, fatica ecc.. ecc.. ecc...

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 10:18:20
scusa antopat non era riferito    """ @antopat dimmi quale regione,provincia si è opposta alla chiusura/regolamentazione del traffico sui passi alpini ?
...inquinamento o schei cosa è più importante ? ""
""""" .L'ambiente bisogna tutelarlo ogni giorno anche con piccoli gesti, ma questo non fa cassa wink """"
infatti chi non vuole la regolamentazione dei passi ? l AA ? il Trentino ? il Veneto ? indovina indovinello ...

anche l inquinamento ottico va eliminato quindi anche con le Tesla o qualsisi altra elettrica non si viaggia

Tutto l anno, certo la AA con i soldi della A22 finanzia il tunnel del treno del Brennero e tutto il programma per trasferire il trasporto merci su rotaia quindi stop ai TIR fatte saper l elenco di chi altro ha questo programma la A4 forse ? la Torino Milano Brescia Padova Trieste per intenderci ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 14:37:02
In risposta al messaggio di liubavand del 16/07/2019 alle 10:11:52

17 agosto 2005 ... una situazione da vomito ... ovviamente io ho lasciato il camper a Misurina e sono salito un giorno a piedi e l'altro in bus dove ho trovato posto per miracolo!! l'alta montagna non è tutti, non è per i cosiddetti MERENDEROS, non è il mare ...la montagna merita ben altro...rispetto, pulizia, silenzio, contemplazione, fatica ecc.. ecc.. ecc...
Vivevo da ragazzo molto il miro dei merenderos da evitare. Ma poi ho anche capito che esiste l'altra faccia della medaglia, persone che sopratutto nella mia città non avevano ne legami col territorio ne grandi disponibilità che cercavano  una fuga dal cemento mortificante della città. Non tutti possono permettersi un albergo a Cortina ne sanno scalare il Cervino. Il problema dei merenderos è che si appropriavano di pezzi di territorio, a dire il vero piuttosto tristi, come i tornanti delle strade di montagna, pur di godere di un momento di differenza dalla loro esistenza.
Secondo me è un dovere cercare una qualche forma di accoglienza anche per le persone con tale profilo di utenza, anche se arrivano col frighetto pieno di cose loro, ma questo fa fatto in maniera organizzata per evitare scempi ambientali e lasciare loro una possibilità più civile. Da noi hanno ad esempio a Condove trasformato il lungotorrente in un'enorme area pikinik, con tanto di parco avventura e area camper.
Le tre cime sono un posto così famoso che da qualche parte un gigaparcheggio lo devi fare. Evidentemente il bus ha senso SOLO per chi si fa il sentiero circolare, e in quel caso senso civico vorrebbe che tutti usassero le navette, ma se fai le vie di roccia se non ti lasciano salire con un mezzo è un pasticcio. Trovare la quadratura del cerchio è davvero dura.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 06:02:47
In risposta al messaggio di liubavand del 16/07/2019 alle 10:11:52

17 agosto 2005 ... una situazione da vomito ... ovviamente io ho lasciato il camper a Misurina e sono salito un giorno a piedi e l'altro in bus dove ho trovato posto per miracolo!! l'alta montagna non è tutti, non è per i cosiddetti MERENDEROS, non è il mare ...la montagna merita ben altro...rispetto, pulizia, silenzio, contemplazione, fatica ecc.. ecc.. ecc...
a sentirti sembra di andare al cimitero invece di far quattro passi in montagna.
poi non vedo nessuna situazione da vomito se non qualche centinaio di auto che hanno portato bei soldi per parcheggiare in uno sterrato.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 07:01:20
In risposta al messaggio di Roca del 17/07/2019 alle 06:02:47

a sentirti sembra di andare al cimitero invece di far quattro passi in montagna. poi non vedo nessuna situazione da vomito se non qualche centinaio di auto che hanno portato bei soldi per parcheggiare in uno sterrato.
"".Roca del 16/07/2019 alle 08:38:36   a pagamento anche questa  """

questo invece sul passo parco nazionale dello Stelvio 

image(44).jpg

come dicevo c'è chi va in montagna con la mentalità Dell andare al centro commerciale.
Così come c'è chi arrvato in una località gioisce nel vedere tanta ma tanta gente si gratifica non tanto della bellezza silenzio del luogo si rassicura di aver fatto la scelta giusta vedendo così tanti altri li a prestarsi sui piedi ""più gente c'è più  sono convinto che il posto è bello ..."":
Soldi.Soldi.Soldi questi giustificcherebbero lo scempio della natura ?

p.s.
la strada per le tre cime paghi alla salita poi il giorno dopo paghi gli altri 25€ 
( dove sono i difensori dei camperisti ? 25€ per posteggiare  Senza nessun servizio ...

p.s.2
la provincia di BZ non rinnuncia ci riprova a regolamentare il traffico sui passi coinvolgendo in un test i turisti 
.

https://www.altoadige.it/cronac...

Modificato da salito il 17/07/2019 alle 07:26:23
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 09:44:40
In risposta al messaggio di salito del 17/07/2019 alle 07:01:20

.Roca del 16/07/2019 alle 08:38:36   a pagamento anche questa  questo invece sul passo parco nazionale dello Stelvio  come dicevo c'è chi va in montagna con la mentalità Dell andare al centro commerciale.
Così come c'è chi arrvato in una località gioisce nel vedere tanta ma tanta gente si gratifica non tanto della bellezza silenzio del luogo si rassicura di aver fatto la scelta giusta vedendo così tanti altri li a prestarsi sui piedi più gente c'è più  sono convinto che il posto è bello ...: Soldi.Soldi.Soldi questi giustificcherebbero lo scempio della natura ? p.s. la strada per le tre cime paghi alla salita poi il giorno dopo paghi gli altri 25€  ( dove sono i difensori dei camperisti ? 25€ per posteggiare  Senza nessun servizio ... p.s.2 la provincia di BZ non rinnuncia ci riprova a regolamentare il traffico sui passi coinvolgendo in un test i turisti  . -sui-passi-alfreider-riparte-quasi-da-zero-1.2070520
...
bhe quando ti vedi una marea di gente appratata in ogni dove con chitarre, ciabatte, urla, bimbi che lanciano sassi e strappano erba, musica da cellulari ecc... cosa devo pensare?
bisogna avere la consapevolezza che andare in montagna non è come fare una scampagnata dove "tutto" è permesso ... ci vuole RISPETTO del luogo e se questo luogo è stato scenario di guerra e morte il rispetto è d'obbligo!!
vedere ad esempio il monte grappa dove la cima è "sacra" e sono vietati picnic, musica, animali e quant'altro!!

Domenica sono arrivato in cima al Sass de Stria ...trincee dappertutto, croci piantate a terra...un luogo stupendo paesaggisticamente quanto triste per epiloghi non felici .. eppure c'è chi urlava, chi cantava ecc... non è ammissibile una cosa del genere!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 11:30:27
In risposta al messaggio di liubavand del 17/07/2019 alle 09:44:40

bhe quando ti vedi una marea di gente appratata in ogni dove con chitarre, ciabatte, urla, bimbi che lanciano sassi e strappano erba, musica da cellulari ecc... cosa devo pensare? bisogna avere la consapevolezza che andare
in montagna non è come fare una scampagnata dove tutto è permesso ... ci vuole RISPETTO del luogo e se questo luogo è stato scenario di guerra e morte il rispetto è d'obbligo!! vedere ad esempio il monte grappa dove la cima è sacra e sono vietati picnic, musica, animali e quant'altro!! Domenica sono arrivato in cima al Sass de Stria ...trincee dappertutto, croci piantate a terra...un luogo stupendo paesaggisticamente quanto triste per epiloghi non felici .. eppure c'è chi urlava, chi cantava ecc... non è ammissibile una cosa del genere!!
...
""ci vuole RISPETTO del luogo e se questo luogo è stato scenario di guerra e morte il rispetto è d'obbligo!
vedere ad esempio il monte grappa dove la cima è "sacra" e sono vietati picnic, musica, animali e quant'altro!
Domenica sono arrivato in cima al Sass de Stria ...trincee dappertutto, croci piantate a terra...un luogo stupendo paesaggisticamente quanto triste per epiloghi non felici .. eppure c'è chi urlava, chi cantava ecc... non è ammissibile una cosa del genere! """"
""""""""
 di cosa ti meravigli...e li non erano tutti e solo camperisti leggi un p' quà sosta per dormirci non per poi l indomani andare ad esprimere una preghiera un pensiero a quei giovani.
menefreghismo totale "" IO son IO ,gli altri son ....""""

https://forum.camperonline.it/v...

https://forum.camperonline.it/v...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link