CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ma voi ci andate a sciare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
18
bucko
bucko
02/05/2007 83
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:40:02
Premetto che abbiamo il camper da due anni e quindi non ancora moltissime esperienze. Però lo usiamo prevalnetemente d'inverno in montagna. Penso che siamo stati fortunati, ma non abbiamo mai avuto temperature rigidissime, infatti non la sapevo la furbata del catino. Spesso facciamo sosta libera e quindi non potremmo metterlo, ma per il campeggio è una grande idea... Ma, potrebbero gelare anche le bianche? Ci mettete dell'antigelo? Ma non è tossico...
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:55:02
quote:Ma, potrebbero gelare anche le bianche? Ci mettete dell'antigelo? Ma non è tossico..>
> Di solito il serbatoio delle bianche (almeno uno) è dentro all'abitacolo, quindi non gela
quote:koala120l Posted - 24/09/2008 : 17:39:44 io preferisco il mare ma qualke volta capita. quando mi muovo minimo è per il w.e, poi dipende ma fa freddo subito almenokè dormi con la stufa accesa anke se io non mi fido e la spengo di notte. >
> Spegni la stufa di notte???[:0][:0][:0][:0] Il camper diventerà subito un ghiacciolo[V][V] Di solito non esistono problemi per la stufa, anche per il temuto monossido di carbonio, proprio per il funzionamento della stufa stessa. Comunque ci sono parecchi post in merito. Ciaoid="size2">

Modificato da Al65 il 24/09/2008 alle 17:58:57
koala120l
koala120l
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:16:28
infatti geliamo. ma basta portare coperte in abbondanza e il freddo lo freghiamo.. [:D][}:)].
quote:Originally posted by Al65
quote:Ma, potrebbero gelare anche le bianche? Ci mettete dell'antigelo? Ma non è tossico..>
> Di solito il serbatoio delle bianche (almeno uno) è dentro all'abitacolo, quindi non gela
quote:koala120l Posted - 24/09/2008 : 17:39:44 io preferisco il mare ma qualke volta capita. quando mi muovo minimo è per il w.e, poi dipende ma fa freddo subito almenokè dormi con la stufa accesa anke se io non mi fido e la spengo di notte. >
> Spegni la stufa di notte???[:0][:0][:0][:0] Il camper diventerà subito un ghiacciolo[V][V] Di solito non esistono problemi per la stufa, anche per il temuto monossido di carbonio, proprio per il funzionamento della stufa stessa. Comunque ci sono parecchi post in merito. Ciaoid="size2">
>
>
18
bucko
bucko
02/05/2007 83
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:21:12
Di solito il serbatoio delle bianche (almeno uno) è dentro all'abitacolo, quindi non gela Certo...gela quindi se geliamo anche noi... Confesso che anche noi di tanto in tanto spegnamo il webasto di notte d'inverno...ma sotto i 5° interni non siamo mai scesi. [:D]

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:05:33
La stufa rogorosamente accesa di notte, benché al minimo indispensabile per avere 16-18 gradi, altrimenti fà troppo caldo. Poi al risveglio mattutino, a tutta birra per dieci minuti. L'anno scorso ho fatto la mia prima esperienza di rimanere senza gas, era il 5 gennaio, San Candido, terminato il gas alle due di notte, siamo rimasti tutti ben coperti sotto i piumoni, nessun problema e alle 7.30 la temperatura interna era arrivata a +4°. Il problema era coprire la testa ai bambini, poi svegliati sono andato a recuperare una bombola che fortunatamente ho trovato nelle vicinanze, cambiata e acceso di nuovo la stufa, i bambini non si sono accorti di niente.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 24/09/2008 alle: 22:48:26
quote:Originally posted by niccolo
La stufa rogorosamente accesa di notte, benché al minimo indispensabile per avere 16-18 gradi, altrimenti fà troppo caldo. Poi al risveglio mattutino, a tutta birra per dieci minuti. L'anno scorso ho fatto la mia prima esperienza di rimanere senza gas, era il 5 gennaio, San Candido, terminato il gas alle due di notte, siamo rimasti tutti ben coperti sotto i piumoni, nessun problema e alle 7.30 la temperatura interna era arrivata a +4°. Il problema era coprire la testa ai bambini, poi svegliati sono andato a recuperare una bombola che fortunatamente ho trovato nelle vicinanze, cambiata e acceso di nuovo la stufa, i bambini non si sono accorti di niente. >
> Chissà che nottataccia.......m'immedesimo[;)] e mi viene freddo. Ciao Daniele[:(][xx(]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 25/09/2008 alle: 01:21:24
A 360°,specialmente d'inverno.Ciao Nyppo.
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:42:05
Come fate a spegnere il webasto???????Basta metterlo al minimo....in ogni caso mai avuto problemi in inverno di notte anche con il camper vecchio con la Truma a gas. Fabio. N.B. Temperatura imposta dalla moglie all'interno del camper...mai sotto i 20 gradi![V].
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 28/09/2008 alle: 23:08:54
quote:Originally posted by harley
Dopo tutte le cose che ho letto sul forum, spifferi, consumi di gas, ecc, ma voi con il camper ci andate a sciare? o lo usate solo come mezzo primaverile/estivo? e quanti giorni state via? ciao e grazie >
> ASCOLTA, usa il camper sempre e in qualsiasi condizione, se dai retta ha tutte le stronzate che scrivono certi forumisti non esci più di casa. Qui la gente sembra che viva in regge tipo dallas, e in inverno hanno freddo si piedini......, in estate hanno caldo alla testolina...., in montagna hanno il capogiro....., in collina hanno lo svenimento...., in pianura hanno le palle che gli prudono...., al mare hanno il vento che li spettina......, ma andate aff......... Fino a sei mesi fa avevo il carrello tenda ed ho fatto delle vacanze bellissime in condizioni meteo estreme, a chi piace la vita da camperista si deve adattare senza tanti capricci. Ciao Danilo.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:10:41
ciao, secondo me il camper è "fantastico" d'estate, e solo "bellino" d'inverno. Ecco, d'inverno è molto meglio l'albergo, con la possibilità di farsi una doccia calda di 20 minuti, il bouffet di cibo tirolese[:D], e magari la piscina termale. Diciamo però, anche, che è in inverno, non di estate, che il camper consente di risparmiare qualcosa rispetto alla ricezione alberghiera. Comunque, o si va in campeggio, o si sta libera al massimo due notti: anno scorso, vicino a S. Candido, ho visto mezzi che stavano in sosta per una settimana, ma non voglio pensare a quanto NON si lavassero quelle persone, sinceramente ... [8D]. Se vai sulla neve, fatti comunque una moquette, io me la sono ritagliata da me, esteticamente devo dire che fa schifo, ma il suo effetto lo fa. p.s., confesso che 2 anni fa, di ritorno da Vienna, ho parcheggiato il camper a Sesto e sono andato tre giorni a mezza pensione ...
nictac
nictac
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 20:37:22
Un'esperienza unica.... l'anno scorso ho fatto complessivamente un mese sulla neve tra we e vacanze di Natale, quest'anno ripeto visitando posti nuovi.... Di notte nevicava e noi sotto le coperte al caldino .....!!! e poi se vai nei posti giusti pui trovare ogni confort....e anche di più...
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 07/10/2008 alle: 22:00:12
Tassativo ! Vacanze di Natale sulla neve e vari week-end!!![:D][:D][:D]
quote:L'anno scorso ho fatto 15 giorni di sosta libera a cavallo delle vacanze natalizie, bellissimo. Quest'anno replica>
> Come fate voi a fare 15 gg di sosta libera senza corrente?[?] Noi con la combi che ciuccia energia... al max 3gg[V][:(] Spesso per i lunghi periodi andiamo in campeggio...
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 07/10/2008 alle: 23:12:39
Si puo dire che la vivibilita del camper è più bella d'inverno che d'estate...cmq non andiamo...quasi tutti i fine settimana... Non vedo l'ora che cominci a nevicare!!! Buona sciata a tt!!![:)][:D]

Modificato da tonytiger il 07/10/2008 alle 23:13:29
18
giuseppe62
giuseppe62
14/12/2007 147
Inserito il 08/10/2008 alle: 16:47:27
Pasqua 2008 Cervinia, in camper con la neve è bellissimo [img][[URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img48/pasqua20008cervinia017sz7.jpg/1/] [/URL]]
Pisol
Pisol
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 18:05:31
Io abito in montagna e d'inverno al sabato pomeriggio, dopo lavoro parto vado alla partenza di un impianto sciistico di mio gradimento, ceno in ristorante, dormo al calduccio ( ho l'alde ) ed al mattino presto sono pronto per le risalite. Grandissima goduria.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 08/10/2008 alle: 22:59:21
ciaooo....siamo una famiglia di neo camperisti ed abbiamo bisogno di consigli,probabilmente stupidi, sulla futura organizzazione invernale.. . tipo...dove si mettono ad asciugare tute,scarponi ecc x quattro persone a fine giornata?[:(] leggo di posti dove si può parcheggiare e sei praticamente attaccato alle piste...me sono aree di sosta?cosa ci consigliate nella zona Piemonte,Valle d'Aosta?possibilmente con piste non difficili date le nostre capacità... grazie a tutti x l'aiuto.[:D]
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 09/10/2008 alle: 23:40:56
quote:Originally posted by barbagianni7169
ciaooo....siamo una famiglia di neo camperisti ed abbiamo bisogno di consigli,probabilmente stupidi, sulla futura organizzazione invernale.. . tipo...dove si mettono ad asciugare tute,scarponi ecc x quattro persone a fine giornata?[:(] leggo di posti dove si può parcheggiare e sei praticamente attaccato alle piste...me sono aree di sosta?cosa ci consigliate nella zona Piemonte,Valle d'Aosta?possibilmente con piste non difficili date le nostre capacità... grazie a tutti x l'aiuto.[:D] >
> Per quanto riguarda il vestiario, se non hai il box posteriore, puoi appenderli nel bagno lasciando aperta la bocchetta dell'aria calda...solitamente dove ci si ferma nn sono aree di sosta ma semplici parcheggi....
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 10/10/2008 alle: 03:56:42
quote:Originally posted by nictac
Un'esperienza unica.... l'anno scorso ho fatto complessivamente un mese sulla neve tra we e vacanze di Natale, quest'anno ripeto visitando posti nuovi.... Di notte nevicava e noi sotto le coperte al caldino .....!!! e poi se vai nei posti giusti pui trovare ogni confort....e anche di più... >
> Nictac, anch'io ho lo stesso camper. Ma con tutta quella neve sul tetto il camino rimane libero, e la stufa funziona?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/10/2008 alle: 09:39:10
secondo me un vero camperista non fa distinzioni fra periodi dell'anno, a meno che non piaccia fare certe cose...ogni camper è attrezzato per essere utilizzato sempre, ovviamente più si sale con il prezzo e più saranno gli accorgimenti. Tutto dipende da chi lo vive, ad esempio io sono più di 20 anni che vado sulla neve col camper e sono stato sempre bene, guardare dalla finestra e stare al caldo dentro mentre fuori nevica...non invidio quelli degli alberghi che devono stare ad orari e vincoli ANCHE IN VACANZA!!!Allora me ne sto a casa se devo stare alle regole che mi impartiscono glia altri!!!Quindi bisogna sentirsi camperisti dentro[:)][:)]e buone sciate
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 10/10/2008 alle: 10:20:52
quote:Originally posted by reludwig
secondo me un vero camperista non fa distinzioni fra periodi dell'anno, a meno che non piaccia fare certe cose...ogni camper è attrezzato per essere utilizzato sempre, ovviamente più si sale con il prezzo e più saranno gli accorgimenti. Tutto dipende da chi lo vive, ad esempio io sono più di 20 anni che vado sulla neve col camper e sono stato sempre bene, guardare dalla finestra e stare al caldo dentro mentre fuori nevica...non invidio quelli degli alberghi che devono stare ad orari e vincoli ANCHE IN VACANZA!!!Allora me ne sto a casa se devo stare alle regole che mi impartiscono glia altri!!!Quindi bisogna sentirsi camperisti dentro[:)][:)]e buone sciate >
> QUOTISSIMO!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link