quote:Ma, potrebbero gelare anche le bianche? Ci mettete dell'antigelo? Ma non è tossico..>> Di solito il serbatoio delle bianche (almeno uno) è dentro all'abitacolo, quindi non gela
quote:koala120l Posted - 24/09/2008 : 17:39:44 io preferisco il mare ma qualke volta capita. quando mi muovo minimo è per il w.e, poi dipende ma fa freddo subito almenokè dormi con la stufa accesa anke se io non mi fido e la spengo di notte. >> Spegni la stufa di notte???[:0][:0][:0][:0] Il camper diventerà subito un ghiacciolo[V][V] Di solito non esistono problemi per la stufa, anche per il temuto monossido di carbonio, proprio per il funzionamento della stufa stessa. Comunque ci sono parecchi post in merito. Ciaoid="size2">
quote:Originally posted by Al65>
quote:Ma, potrebbero gelare anche le bianche? Ci mettete dell'antigelo? Ma non è tossico..>> Di solito il serbatoio delle bianche (almeno uno) è dentro all'abitacolo, quindi non gelaquote:koala120l Posted - 24/09/2008 : 17:39:44 io preferisco il mare ma qualke volta capita. quando mi muovo minimo è per il w.e, poi dipende ma fa freddo subito almenokè dormi con la stufa accesa anke se io non mi fido e la spengo di notte. >> Spegni la stufa di notte???[:0][:0][:0][:0] Il camper diventerà subito un ghiacciolo[V][V] Di solito non esistono problemi per la stufa, anche per il temuto monossido di carbonio, proprio per il funzionamento della stufa stessa. Comunque ci sono parecchi post in merito. Ciaoid="size2">
>
quote:Originally posted by niccolo> Chissà che nottataccia.......m'immedesimo[;)] e mi viene freddo. Ciao Daniele[:(][xx(]
La stufa rogorosamente accesa di notte, benché al minimo indispensabile per avere 16-18 gradi, altrimenti fà troppo caldo. Poi al risveglio mattutino, a tutta birra per dieci minuti. L'anno scorso ho fatto la mia prima esperienza di rimanere senza gas, era il 5 gennaio, San Candido, terminato il gas alle due di notte, siamo rimasti tutti ben coperti sotto i piumoni, nessun problema e alle 7.30 la temperatura interna era arrivata a +4°. Il problema era coprire la testa ai bambini, poi svegliati sono andato a recuperare una bombola che fortunatamente ho trovato nelle vicinanze, cambiata e acceso di nuovo la stufa, i bambini non si sono accorti di niente. >
quote:Originally posted by harley> ASCOLTA, usa il camper sempre e in qualsiasi condizione, se dai retta ha tutte le stronzate che scrivono certi forumisti non esci più di casa. Qui la gente sembra che viva in regge tipo dallas, e in inverno hanno freddo si piedini......, in estate hanno caldo alla testolina...., in montagna hanno il capogiro....., in collina hanno lo svenimento...., in pianura hanno le palle che gli prudono...., al mare hanno il vento che li spettina......, ma andate aff......... Fino a sei mesi fa avevo il carrello tenda ed ho fatto delle vacanze bellissime in condizioni meteo estreme, a chi piace la vita da camperista si deve adattare senza tanti capricci. Ciao Danilo.
Dopo tutte le cose che ho letto sul forum, spifferi, consumi di gas, ecc, ma voi con il camper ci andate a sciare? o lo usate solo come mezzo primaverile/estivo? e quanti giorni state via? ciao e grazie >
quote:L'anno scorso ho fatto 15 giorni di sosta libera a cavallo delle vacanze natalizie, bellissimo. Quest'anno replica>> Come fate voi a fare 15 gg di sosta libera senza corrente?[?] Noi con la combi che ciuccia energia... al max 3gg[V][:(] Spesso per i lunghi periodi andiamo in campeggio...
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img48/pasqua20008cervinia017sz7.jpg/1/]
[/URL]] quote:Originally posted by barbagianni7169> Per quanto riguarda il vestiario, se non hai il box posteriore, puoi appenderli nel bagno lasciando aperta la bocchetta dell'aria calda...solitamente dove ci si ferma nn sono aree di sosta ma semplici parcheggi....
ciaooo....siamo una famiglia di neo camperisti ed abbiamo bisogno di consigli,probabilmente stupidi, sulla futura organizzazione invernale.. . tipo...dove si mettono ad asciugare tute,scarponi ecc x quattro persone a fine giornata?[:(] leggo di posti dove si può parcheggiare e sei praticamente attaccato alle piste...me sono aree di sosta?cosa ci consigliate nella zona Piemonte,Valle d'Aosta?possibilmente con piste non difficili date le nostre capacità... grazie a tutti x l'aiuto.[:D] >
quote:Originally posted by nictac> Nictac, anch'io ho lo stesso camper. Ma con tutta quella neve sul tetto il camino rimane libero, e la stufa funziona?
Un'esperienza unica.... l'anno scorso ho fatto complessivamente un mese sulla neve tra we e vacanze di Natale, quest'anno ripeto visitando posti nuovi.... Di notte nevicava e noi sotto le coperte al caldino .....!!! e poi se vai nei posti giusti pui trovare ogni confort....e anche di più...>
quote:Originally posted by reludwig> QUOTISSIMO!!!
secondo me un vero camperista non fa distinzioni fra periodi dell'anno, a meno che non piaccia fare certe cose...ogni camper è attrezzato per essere utilizzato sempre, ovviamente più si sale con il prezzo e più saranno gli accorgimenti. Tutto dipende da chi lo vive, ad esempio io sono più di 20 anni che vado sulla neve col camper e sono stato sempre bene, guardare dalla finestra e stare al caldo dentro mentre fuori nevica...non invidio quelli degli alberghi che devono stare ad orari e vincoli ANCHE IN VACANZA!!!Allora me ne sto a casa se devo stare alle regole che mi impartiscono glia altri!!!Quindi bisogna sentirsi camperisti dentro[:)][:)]e buone sciate >