CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Macugnaga in camper?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
19
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 04/07/2006 alle: 16:05:36
Qualcuno è stato a Macugnaga (Piemonte) in camper? E' fattibile? Dove si può sostare? E' un bel posto? grazie Cri
19
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 04/07/2006 alle: 20:14:45
[:0]nessuno c'è stato?
19
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 04/07/2006 alle: 23:49:23
Io ci sono stato 2 anni fa. C'era, e credo che ci sia ancora, un'area di sosta presso quella che d'inverno è la pista di pattinaggio. Mentre scrivo sto cercando sul mio pc il file in Excel con le aree di sosta per darti indicazioni più precise ma non lo trovo. Il portolano ce l'ho sul camper. Se nel frattempo nessun altro ti risponde te lo cerco per domani. Io mi sono trovato bene, ho fatto una bella camminata con mia moglie e mia figlia e sono capitato in un week end che c'era una festa in paese con artisti scultori del legno. Occhio alla strada, è bella e fattibile però in alcuni punti sporgono un po' le rocce o i balconi dei paesini che attraversi. Ma niente di difficile. Ottima scelta per un fine settimana al fresco. Ciao.
16
stfn
stfn
26/04/2006 3428
Inserito il 05/07/2006 alle: 09:54:05
A Macugnaga c'è un'area di sosta alla fine della valle in loc. Burky in prossimità degli impianti di risalita (prima incontri la funivia per Monte Moro sulla dx e poi, in fondo al paese c'è la seggiovia e lì c'è l'area sosta). La strada è un po' ostica ma fattibile; i primi 4/5 Km att.ne alle rocce sporgenti come già scritto sopra. Ho sentito o letto non ricordo dove che l'area però è inagibile, prova a telefonare alla pro-loco; se il numero non è cambiato è 0165/65475. L'area di sosta cmque è a 1 Km dal paese vero e proprio anche se la stada è pressochè pianeggiante. Ciao Stefano
19
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 05/07/2006 alle: 14:16:09
grazie! Macugnaga è un altro posto dove conto di andare appena riesco oltre a Ceresole e gran paradiso! ciao Cri
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 05/07/2006 alle: 16:05:32
o cri, mi stai facendo sudare!![:)] allora: a Macugnaga (info di oggi) l'area è chiusa x lavori in attesa di prossima riapertura.puoi sostare nella area del mercato o altrove .hanno aperto un altra area a Borca cell-3470714948 ma il costo mi sembra da camping 7 € il camper e 5 a persona.x escursioni dipende dalle gambe puoi arrivare fino alla vetta del Rosa[:D]o più facilmente al rif. zamboni in uno dei più bei posti di montagna delle Alpi . ed innumerevoli altre escursioni.ciao e aspetto la prox richiesta[;)]

PROMO fino al 07/10/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

wellness plus & premium

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

EVENTO 23/04/23

Area Sosta La Cantina del Vino
Toscana
Area Sosta La Cantina del Vino
Barga (LU)

Campionato Tiro dell?arco al Ciocco Barga Lucca

19
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 06/07/2006 alle: 14:28:18
grazie Camos, mi dispiace x il sudore, x fortuna che qui a Milano il tempo è bruttino oggi (tu di dove sei?)!! Visto che "aspetti la prox richiesta" ti accontento subito (prendi un fazzolettino x il sudore!!![:D]) - quanto tempo ci vuole x arrivare al rif. zamboni?? 1 ora? 2 ore?? - dove hai trovato le info x sapere che l'area è chiusa? Al n° della proloco scritto da stefano poco sopra? Giusto x sapere quando riapre, tanto non credo di riuscire ad andare sia lì che a Ceresole entro le vacanze di agosto (e ad agosto ci vuole il mare!!![;)])! ciao Cri
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 06/07/2006 alle: 14:53:01
ti spiego , quassicosa mi incuriosisce apro Google e digito ed ho sempre la risposta .Potenza dinternette. ora a Macu telefona a Piazza Municipio n.6 Tel. 0324.65119 - Fax 0324.65755 cmq ho chiamato io ieri e la notizia è fresca.quanto al sudore lavoro a Mi e confermo il tempo nuvoloso.Veniamo allo Zamboni ,Itinerario n.3 (Belvedere - Rif. Zamboni) Itinerario n.3 (Belvedere - Rif. Zamboni) Punto di Partenza: Belvedere (1914 mt.) Punto di Arrivo: Rif. Zamboni (2070 mt.) Tempo Percorrenza: 45' Dislivello: 156 mt. Periodo Consigliato: Giugno - Luglio - Agosto - Settembre Caratteristiche: Itinerario Panoramico - Scientifico dall'arrivo della seggiovia, piegando a sinistra, si raggiunge il vicino ghiacciaio che si attraversa in direzione della morena opposta. La si percorre su un comodo e facile sentiero, prima sulla cresta poi in piano, a mezza costa. Attraversato un ruscello che scende dall'ampio pianoro soprastante, si arriva all'Alpe Pedriola, una delle più antiche di Macugnaga essendo già citata in una pergamena del 999. Appena sopra le baite c'è il rifugio (2070 mt.). prendendo la seggiovia x il Belvedere devi poi calcolare 1 ora di escursione tieni conto che cammini sulla morena e sul fondo del ghiacciaio . cmq nessun pericolo e uno spettacolo magnifico sulla Est del Rosa. per finire ad agosto ci vuole o montagna o estero (nord)[;)]

Modificato da camos il 06/07/2006 alle 15:07:55
19
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 06/07/2006 alle: 15:43:19
quindi se ho capito bene x arrivare a questo benedetto rifugio si prende la seggiovia (da Macugnaga paese??? o da dove??)x il belvedere e poi da lì si percorre il sentiero di 45 minuti (posso farcela[:D][:(!]), giusto? Agosto è il mese peggiore x il mare ma le vacanze le abbiamo in agosto, che ci posso fare?? Al nord ci siamo stati l'estate scorsa (fino a Capo Nord), bellissima vacanza, prima o poi ci torneremo, ma non posso rinunciare al mare x 2 estati di seguito...potrebbero venirmi le crisi d'astinenza!!! ciao Cri
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 06/07/2006 alle: 15:48:12
ti riporto una parte del post di sffn :A Macugnaga c'è un'area di sosta alla fine della valle in loc. Burky in prossimità degli impianti di risalita (prima incontri la funivia per Monte Moro sulla dx e poi, in fondo al paese c'è la seggiovia e lì c'è l'area sosta).
19
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 06/07/2006 alle: 20:17:51
grazie!! Ma vuoi dire che tu non ci sei mai stato?
19
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 07/07/2006 alle: 11:07:57
Ciao, sono stato varie volte a Macugnaga, non avevo ancora il camper, però. Oltre a tutto quello che è stato detto, vorrei segnalarti un bella valle laterale che si "stacca" sulla sinistra della valle Anzasca, salendo verso Macugnaga. Si chiama Val Quarazza ed è una valle chiusa, che termina con un bell'anfiteatro ricco di acqua e cascate. Si accede attraverso un sentiero nel bosco che con un po' di rampe ti porta sul fondo valle, che è poi abbastanza aperta e pianeggiante. C'è un bel torrente lungo il quale ho visto in passato molte famiglie fare il pic-nic, mentre salendo si arriva alla testa della valle, da dove si possono fare bellissime escursioni fino a raggiungere la "costa" ad una quota che se non ricordo male (ci andavo circa 10-12 anni fa) si aggira sui 2.700 metri. Ciao, buone camminate! [:)][:)][:)]
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 07/07/2006 alle: 12:32:58
quote:Originally posted by cristina e francesco
grazie!! Ma vuoi dire che tu non ci sei mai stato? >
> voglio dire che è più comodo fare copia /incolla che scrivere.quanto a me stai parlando pardon scrivendo con un valente alpinista[:D]. se hai domande sulle alpi in genere fatti pure avanti.
19
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 07/07/2006 alle: 13:54:58
x il momento mi bastano Ceresole e macugnaga, è già tanto se entro l'inverno riesco a farle entrambe, ma se hai altri suggerimenti io salvo tutto su pc e al momento buono non mi resta altro che stampare e partire! L'unico neo è che le mie doti alpinistiche mi sa che hanno poco a che fare con le tue... io cerco sentieri larghi come un'autostrada (o quasi) poco pendenti e non troppo lunghi (un'oretta o un'oretta e mezza bastano e avanzano...andando piano ovviamente[:D])Se hai in mente qualche posto con queste caratteristiche, bella natura e bei panorami dimmi pure, altrimenti quando mi verranno in mente altre mete montane ti cercherò qui sul forum! PS invece mi viene un altro dubbio su ceresole...che abbigliamento portare? L'anno scorso a Pont i primi di giugno stavo morendo ibernata!!! ciao Cri
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 07/07/2006 alle: 14:15:46
x l'abbigliamento è quello normale per escursioni in montagna, scarponcini,giacca a vento ,mantella x acqua,pile,un cappellino e guanti di lana non guastano,indumenti a cipolla da mettere e togliere al bisogno ,un costume da bagno ( sai se fa caldo un torrente o laghetto sono l'ideale )e sul camper tengo sempre dei sacchi a pelo in piumino in inverno e da mare in estate.quanto alle gitarelle ti posso consigliare così al volo ovviamente con partenza da luoghi raggiungibili in camper: Rifugio Prarayer in valpelline (Ao)- 1 ora in piano dalla diga di Place Moulin costeggiando il bel lago. Rifugio Porro in valmalenco (So)circa 400 mt dislivello da Chiareggio. Giro del lago di Morasco in val Formazza (Vb). Lago del Miage in val Veny.(Ao)
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.