CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Maiella orientale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 24/03/2015 alle: 18:46:05
Ciao a tutti Mi potete consigliare qualche itinerario con escursione o ciaspolata sulla maiella orientale? Grazie B
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 24/03/2015 alle: 20:19:12
provo ad indicarti questo link.

http://www.winterseason.it/spor...

In alternativa questo percorso è fattibile anche solamente a piccoli tratti senza la discesa in fuoripista, solo con camminata. Ora c'è ancora tanta tanta neve, tanto da temere sulla stabilità di alcuni fronti, però quello, ed altri percorsi simili si svolgono su percorsi "tranquilli" spesso paralleli o comunque prossimi agli impianti. La zona che ti ho indicato è quella della "Majelletta",una cima della Majella Orientale un pò più in basso, sempre raggiungibile a piedi con le ciaspole, c'è la zona di "Passo Lanciano". un altro link:

http://www.majellettawe.it/cias...

Io faccio quasi esclusivamente "discesa" con lo snowboard, le mie uniche passeggiate sulla neve sono su percorsi molto facili, quindi il mio parere non è da "esperto".
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 25/03/2015 alle: 08:31:14
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 24/03/2015  20:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio ! Anche noi non cerchiamo cose troppo impegnative perché abbiamo 3 giovani di 15,12 e 10 anni ! Avevo letto che in majelletta c'è tanta neve sul sito Majelletta We Ski quindi ho pensato di andarci per Pasqua. Quindi tu andrai all'appuntamento del 4 aprile del Banked Cup? C'è la possibilità di fermarsi col camper ? I miei figli vorrebbero andarci per curiosare un po'! Ciao B
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 25/03/2015 alle: 17:49:59
Per me è la località sciistica più vicina, raggiungibile in meno di 1h da casa, nonostante la vicinaza qualche notte con il camper l'ho trascorsa li. La gestione degli impianti di risalita lascia un pò a desiderare per cui i vari imianti non sono tutti associati in un unico skipass e pertanto gli impianti non hanno reali collegamenti tra di loro. Se si scia a Passo Lanciano (parte bassa) lo skipass non vale sulla Majelletta (cima) ed effettivamente l'unico collegamento tra gli impianti che sono visibili tra di loro è da fare ciaspolando! Per la sosta in camper, a Passo Lanciano ci sono degli slarghi dove è comodo sostare in corrispondenza dell'incrocio con la S.P. 65 che porta a Lettomanoppello, invece in alto (Maielletta) ci sono degli stalli quasi pianeggianti vicini l'hotel Mamma Rosa. Di sera c'è spazio e silenzio totale, di giorno, nei fine settimana c'è spesso un caos di automobilisti che parcheggiano ovunque, rendendo a volte difficoltoso il transito o la manovra con il camper! (io due sabati fa ero bloccato con il mio camper tra due auto parcheggiate #####) Infine io di gare proprio non ne faccio ... semmai i miei bimbi di 9 e 7... Quelli di Majelletta WE organizzano numerosi eventi, io ho visto un divertente carnevale con slitte da fuori di testa con forme e colori di vario genere, mio figlio ha vinto alcuni premi in una "gara" per bimbi..
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 26/03/2015 alle: 11:39:16
Ti ringrazio ancora! Terrò presente tutte queste info per organizzarmi. Buona giornata B
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 25/03/2015  17:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link