quote:Risposta al messaggio di jordanbullon1 inserito in data 10/09/2012 13:03:20 dove si trova quel demolitore >> Sti Azzo di tedeschi, sembra che la civiltà siano loro [:p][:p][:p][:p] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 10/09/2012 08:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad Alghero, ho dormito due notti venerdì e sabato passati il 31/8 e il 1/9, lungo il molo, proprio di fronte ad un locale dove hanno fatto un mercatino coperto del pesce. Ho fatto scorta, fresco e mi sembra a prezzo buono. La mattina del sabato, per camminare meno, sono andato a posteggiare in quel grosso parcheggio, di fronte vicino alle mura, della città vecchia. Roberto
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 11/09/2012 08:15:53 (> L'area è questa: https://www.camperonline.it/are... Per quanto riguarda l'apertura, penso sia ancora fruibile ma non ci metto la mano sul fuoco, è sempre sardegna , quindi prevedibilmente illogica. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 11/09/2012 15:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa è? Una vacanza o un bollettino di guerra? Di bello nulla? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di marzia66 inserito in data 12/09/2012 10:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ne ho fatte 5![:p][:p][:p] Oltre venti giorni di libero nella zona di Oristano, nessun problema. Probabilmente ad agosto pulito e a settembre vai con i problemi. Certo che a Isarutas e Putzu Idu i parcheggi sono a pagamento quindi si deve pagare, come in tutto il mondo, appena scesi dalla vettura, a Isarutas era più comodo pagare prima di entrare nel parcheggio ma comunque... Sulla posidonia...dicono che senza quella cade il mondo, sono a casa loro, quindi lasciamo che ci sia anche perchè non è che dia molto fastidio. Comunque prossimo anno ci torno. roberto
Litoranea per Villasimius tra Baccu Mandara e Geremeas, questa è la fermata del bus.
Cespugli adiacenti alla spiaggia di Cala Pira, divieto di sosta per tutti i veicoli, rifiuti ovunque mimetizzati tra la macchia mediterranea.
Non ho scattato foto a Buggerru, la condizione era anche peggiore, lì mi ha stupito un camperista che ha asserito di soggiornare da un mese. Circondato da immondizia alle terrazze di S.Nicolò a 10€ al giorno. Mio marito per prima cosa ha pulito almeno intorno a noi. Certa gente penso che ciò che ha intorno non lo vede. Tra i turisti che sono venuti qui ne ho sentito pochi lamentarsi per la poca pulizia, eppure è sotto gli occhi di tutti.
Antonella quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 12/09/2012 17:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Antonella, tu ed io siamo abituati a riportare quello che vediamo e quello che ci risulta..e non solo su questioni di incivilta' che, peraltro, sono comuni anche ai tanto precisini Nord Europei...a Scivu un tedesco ha acceso di notte il generatore ...qui a Chia un Austriaco aveva intorno al camper una vera discarica ((lattine, pezzi di pane..) ...proprio una bestia.. forse ci rimango piu' male di altri perche' una parte del mio sangue e' qui. per caso vai a Capo Ferrato?.. ciao Walter..[:)] P.S...intanto ancora non ho mangiato il porceddu..[:(][:o)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 12/09/2012 19:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Walter, questo we c'è Autunno in Barbagia a Oliena, molto probabilmente saremo lì, figli permettendo. Capo Ferrato camping? Ora si chiama Tiliguerta, o parli delle Cugurre? La sosta libera che c'è prima di svoltare per il campeggio? Mi sembra di leggere che quest'anno sei un pò deluso, come tutti noi del resto, vedere l'abbandono e l'incuria fa male. Un salutone e bentornato in Sardegna[:)] Antonella
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 12/09/2012 19:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Antonella, ora sono al camping Le Dune in Costa Rei dove ero lo scorso anno e dove c'eri anche tu.. ancora qualche giorno e poi torno con qualche gg di anticipo sul previsto..gia' tre - quattro "pezzi"..con la storia del cane...ieri sfiorata anche la rissa .. quello che non riesco a capire perche' in spiaggia i cani no e i cavalli si.? ...per quello che dice che in sardegna sono come altrove, vallo a dire a tutti quelli che vengono qui col cane come vengono accolti... per loro il cane, come altri animali sono strumenti di lavoro e quando non servono non ci pensano due volte ad eliminarli.. cmq il grado di civilta' di un popolo si misura da come tratta gli animali..
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 13/09/2012 17:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello che dice... aggiunge che tu parlavi di maltrattamenti e non di accoglimento nelle spiagge, cosa che peraltro rimarco sempre quando qualcuno chiede informazioni sull'andare in sardegna col cane; del resto è una severa legge regionale,peraltro simile a quella di altre regioni, che non necessariamente riflette la sensibilità di tutti i sardi. Generalizzare non è carino, le tue parole rimandano l'idea che tutti i sardi maltratterebbero gli animali, nonchè che tutti i sardi usino i cani per lavoro, ergo siano tutti pastori. Infine, anche il porceddu è un delizioso animaletto nel fiore della sua gioventù, alcuni potrebbero ritenere un segno di insensibilità il cibarsene.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 13/09/2012 17:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto di generalizzare perche' l'intolleranza che c'e' in sardegna verso i cani non c'e' in nessuna parte d'Italia..forse in Spagna fanno di peggio.. non ho la possibilita' di postare foto ma come posso lo faccio.. nel 2007 a Chia ho adottato un cane che era stato massacrato da un cacciatore che dopo averlo provato aveva deciso che non era idoneo..ho interrotto la vacanza per portalo a Roma e curarlo.. in quella circostanza avevo trovato dei cani fatti a pezzi per lo stesso motivo.. se aspetti qualche gg le posto..visto che torno prima.. nessun sardo mi ha mai spiegato, ma forse sei in grado di farlo tu, perche' i cani in spiaggia No e i cavalli SI...[?][?][?][?]id="size3">id="red"> grazie P.S. ancora co sta' storia del maialino.. io mangio la carne degli animali che notoriamente alimentano l'uomo..ma non li torturo ne' li maltratto..