CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Mangiare (bene) in Sardegna ma no cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 65
peg1
peg1
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 13:17:36
quote:Risposta al messaggio di jordanbullon1 inserito in data 10/09/2012  13:03:20 dove si trova quel demolitore >
> Sti Azzo di tedeschi, sembra che la civiltà siano loro [:p][:p][:p][:p] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
jordanbullon1
jordanbullon1
02/01/2010 107
Inserito il 10/09/2012 alle: 14:36:22
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 10/09/2012  08:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad Alghero, ho dormito due notti venerdì e sabato passati il 31/8 e il 1/9, lungo il molo, proprio di fronte ad un locale dove hanno fatto un mercatino coperto del pesce. Ho fatto scorta, fresco e mi sembra a prezzo buono. La mattina del sabato, per camminare meno, sono andato a posteggiare in quel grosso parcheggio, di fronte vicino alle mura, della città vecchia. Roberto
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 11/09/2012 alle: 08:15:53
grazie jordan...dalle ultime sul clima mi sà che beccheremo una settimana di estate piana....buon per noi..!! dalla lettura quindi a marina di orosei hanno fatto una area atrezzata?...sì è vero che c'era un parcheggio ad uso gratuito una vola....probabile che in questi giorni però sia chiusa... avete notizie dell'area atrezzata di Olbia..?...grazie!
peg1
peg1
-
Inserito il 11/09/2012 alle: 13:41:00
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 11/09/2012  08:15:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> L'area è questa: https://www.camperonline.it/are... Per quanto riguarda l'apertura, penso sia ancora fruibile ma non ci metto la mano sul fuoco, è sempre sardegna , quindi prevedibilmente illogica. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 11/09/2012 alle: 15:56:50
L'AA di Olbia e' chiusa..sono stato tre gg in libera a Razza di Junco monnezza ovunque soprattutto locale (montagne di birre e lattine Ichnusa) ed intollorenza verso i cani un paio di gg tra Is Arutas,Putzu Idu e Scivu..ti stanno col fiato sul collo per il pagamento parcheggi, spiaggie piene posidonia e di monnezza (Ichusa), intolleranza verso i cani ma i cavalli possono andare in spiaggia e depositare quintali di fertilizzante.. vicino Guspini ho visto schiacciare due cagnolini sulla strada da un trattore che poteva tranquillamente evitarli. sono appena arrivato a Chia... qui nel 2007 ho salvato un cagnolino dalle barbarie di un cacciatore che aveva fatto a pezzi tre cagnolini.. l'ho portato a Roma con le flebo ed ora lo tiene mia figlia .. piu' avanti postero' altre notizie..non credo molto buone

Modificato da umma gamma il 11/09/2012 alle 16:25:45
peg1
peg1
-
Inserito il 12/09/2012 alle: 08:16:33
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 11/09/2012  15:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa è? Una vacanza o un bollettino di guerra? Di bello nulla? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 12/09/2012 alle: 10:07:44
mamma mia.... ho fatto quasi 4 settimane in Sardegna quest'anno ad agosto e sono 15 anni che vado probabilemte ad Agosto puliscono tutto e poi a settembre ...boh [:D][:(!][:D] Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
16
jordanbullon1
jordanbullon1
02/01/2010 107
Inserito il 12/09/2012 alle: 10:42:39
quote:Risposta al messaggio di marzia66 inserito in data 12/09/2012  10:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ne ho fatte 5![:p][:p][:p] Oltre venti giorni di libero nella zona di Oristano, nessun problema. Probabilmente ad agosto pulito e a settembre vai con i problemi. Certo che a Isarutas e Putzu Idu i parcheggi sono a pagamento quindi si deve pagare, come in tutto il mondo, appena scesi dalla vettura, a Isarutas era più comodo pagare prima di entrare nel parcheggio ma comunque... Sulla posidonia...dicono che senza quella cade il mondo, sono a casa loro, quindi lasciamo che ci sia anche perchè non è che dia molto fastidio. Comunque prossimo anno ci torno. roberto

Modificato da jordanbullon1 il 12/09/2012 alle 10:53:55
peg1
peg1
-
Inserito il 12/09/2012 alle: 15:02:35
Io ne ho fatte 7 e qualche giorno...[:D][:D][:D][:D][:D] Ma di solito è messa peggio ad agosto che nel resto dell'anno. Per quanto riguarda la poseidonia , quest'anno a causa delle temperature soprattutto quelle dell'acqua , è stata abbastanza un problema , ma è natura anche quella.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 12/09/2012 alle: 15:41:21
Un conto e' pagare il parcheggio, un conto e' pretendere una cosa elementare come tenere pulite le spiagge ..a Scivu non frazionano le ore e per mezz'ora ti fanno pagare mezza giornata (5 ore).. ma io sopporto tutto anche perche' a Roma dove abito stiamo sprofondando nella incivilta' e nella maleducazione.. quello che non sopporto piu' e' insensibilita' o peggio ancora crudelta' verso gli animali qui in Sardegna piu' che altrove.. alle spalle dell'AA di Chia c'e' un maneggio ..anzi un lager dove i cavalli non hanno alcun ricovero e camminano e dormono sui loro escrementi.. come posso inserisco foto.. senno' sembra che ho fumato cannabis.. intanto mi riservo di sporgere denuncia per maltrattamenti
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 12/09/2012 alle: 15:44:22
Per la posidonia, sintomo di benessere del mare, c'era pure quarant'anni fa come da sempre...pero' le amministrazioni oltre a pretendere devono pure dare almeno una decima parte di quello che ricevono...
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 12/09/2012 alle: 17:13:13
Litoranea per Villasimius tra Baccu Mandara e Geremeas, questa è la fermata del bus. Cespugli adiacenti alla spiaggia di Cala Pira, divieto di sosta per tutti i veicoli, rifiuti ovunque mimetizzati tra la macchia mediterranea. Non ho scattato foto a Buggerru, la condizione era anche peggiore, lì mi ha stupito un camperista che ha asserito di soggiornare da un mese. Circondato da immondizia alle terrazze di S.Nicolò a 10€ al giorno. Mio marito per prima cosa ha pulito almeno intorno a noi. Certa gente penso che ciò che ha intorno non lo vede. Tra i turisti che sono venuti qui ne ho sentito pochi lamentarsi per la poca pulizia, eppure è sotto gli occhi di tutti. Antonella
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 12/09/2012 alle: 19:47:42
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 12/09/2012  17:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Antonella, tu ed io siamo abituati a riportare quello che vediamo e quello che ci risulta..e non solo su questioni di incivilta' che, peraltro, sono comuni anche ai tanto precisini Nord Europei...a Scivu un tedesco ha acceso di notte il generatore ...qui a Chia un Austriaco aveva intorno al camper una vera discarica ((lattine, pezzi di pane..) ...proprio una bestia.. forse ci rimango piu' male di altri perche' una parte del mio sangue e' qui. per caso vai a Capo Ferrato?.. ciao Walter..[:)] P.S...intanto ancora non ho mangiato il porceddu..[:(][:o)]

Modificato da umma gamma il 12/09/2012 alle 19:51:51
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 12/09/2012 alle: 19:56:59
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 12/09/2012  19:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Walter, questo we c'è Autunno in Barbagia a Oliena, molto probabilmente saremo lì, figli permettendo. Capo Ferrato camping? Ora si chiama Tiliguerta, o parli delle Cugurre? La sosta libera che c'è prima di svoltare per il campeggio? Mi sembra di leggere che quest'anno sei un pò deluso, come tutti noi del resto, vedere l'abbandono e l'incuria fa male. Un salutone e bentornato in Sardegna[:)] Antonella
20
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 12/09/2012 alle: 22:08:30
Carissima Antonella perchè non spedire le foto che hai fatto alle rispettive amministrazioni? viaggio per tutta la sardegna guidando un tir e molte volte non posso entrare in piazzola di sosta a causa della montagna di sacchi di immondizia , vergognoso [:(] Davide
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4770
Inserito il 13/09/2012 alle: 10:38:59
io da 25 anni vado in sardegna per periodi variabili da 2 settimane a due e più mesi ogni anno, felice e contento, ho sempre notato più bellezze che situazioni incresciose. certamente ad agosto si accumula tanta gente e anche spazzatura, ma nulla di speciale, come in tutte le regioni dove il rapporto di abitanti tra inverno e estate è 1/100, con conseguenti difficoltà ad adeguare il servizio; insomma, ho visto di peggio. la foto scattata sulla litoranea per villasimius è conseguenza di una scelta un po azzardata dei comuni di sinnai e maracalagonis di avviare di punto in bianco una raccolta differenziata severissima che, unitamente al fatto che il servizio viene assurdamente ridotto a ferragosto, ha dato luogo a quello scempio da parte di villeggianti trogloditi (in gran parte peninsulari o stranieri, visto che i propietari di case sanno bene come funziona la differenziata). Il fatto che tra i rifiuti ci fosse l'ichnusa non vuol dire che siano stati i sardi a buttarla li, io anche bevo ichnusa e fil'eferro. Mai visti particolari maltrattamenti verso gli animali, mi sembra che ci sia la stessa inseensibilità che c'è nel resto d'italia. La poseidonia: mi viene da dire che il turismo itinerante ha di bello che un giorno sei in un posto e il giorno dopo in un'altro, ma è anche vero che la sardegna forse meriterebbe un po più di stanzialità per essere apprezzata a pieno: nella fattispecie voglio dire che, nella stessa spiaggia, puoi trovare un accumulo di alghe (o quello che sono) un giorno ed avere una piscina naturale il giorno dopo; dipende dalle correnti, a me è successo, e poi è vero che quest'anno il gran caldo ha accentuato il fenomeno, ma almeno dove sono stato io, nulla di esagerato; poi, niente poseidonia, niente dune, quindi... Insomma, io, come al solito tornato felicissimo.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 13/09/2012 alle: 17:17:58
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 12/09/2012  19:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Antonella, ora sono al camping Le Dune in Costa Rei dove ero lo scorso anno e dove c'eri anche tu.. ancora qualche giorno e poi torno con qualche gg di anticipo sul previsto..gia' tre - quattro "pezzi"..con la storia del cane...ieri sfiorata anche la rissa .. quello che non riesco a capire perche' in spiaggia i cani no e i cavalli si.? ...per quello che dice che in sardegna sono come altrove, vallo a dire a tutti quelli che vengono qui col cane come vengono accolti... per loro il cane, come altri animali sono strumenti di lavoro e quando non servono non ci pensano due volte ad eliminarli.. cmq il grado di civilta' di un popolo si misura da come tratta gli animali..

Modificato da umma gamma il 13/09/2012 alle 17:22:15
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4770
Inserito il 13/09/2012 alle: 17:56:58
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 13/09/2012  17:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quello che dice... aggiunge che tu parlavi di maltrattamenti e non di accoglimento nelle spiagge, cosa che peraltro rimarco sempre quando qualcuno chiede informazioni sull'andare in sardegna col cane; del resto è una severa legge regionale,peraltro simile a quella di altre regioni, che non necessariamente riflette la sensibilità di tutti i sardi. Generalizzare non è carino, le tue parole rimandano l'idea che tutti i sardi maltratterebbero gli animali, nonchè che tutti i sardi usino i cani per lavoro, ergo siano tutti pastori. Infine, anche il porceddu è un delizioso animaletto nel fiore della sua gioventù, alcuni potrebbero ritenere un segno di insensibilità il cibarsene.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 13/09/2012 alle: 18:04:14
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 13/09/2012  17:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetto di generalizzare perche' l'intolleranza che c'e' in sardegna verso i cani non c'e' in nessuna parte d'Italia..forse in Spagna fanno di peggio.. non ho la possibilita' di postare foto ma come posso lo faccio.. nel 2007 a Chia ho adottato un cane che era stato massacrato da un cacciatore che dopo averlo provato aveva deciso che non era idoneo..ho interrotto la vacanza per portalo a Roma e curarlo.. in quella circostanza avevo trovato dei cani fatti a pezzi per lo stesso motivo.. se aspetti qualche gg le posto..visto che torno prima.. nessun sardo mi ha mai spiegato, ma forse sei in grado di farlo tu, perche' i cani in spiaggia No e i cavalli SI...[?][?][?][?]id="size3">id="red"> grazie P.S. ancora co sta' storia del maialino.. io mangio la carne degli animali che notoriamente alimentano l'uomo..ma non li torturo ne' li maltratto..

Modificato da umma gamma il 13/09/2012 alle 19:25:10
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 13/09/2012 alle: 19:27:47
ZZZZzzzzzz.... sto aspettando una risposta ...una qualsiasi, pure di seconda mano..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
08/04/26 - 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
08/04/26 - 09:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link