CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Mangiare (bene) in Sardegna ma no cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 14/09/2012 alle: 09:11:45
dalle ultime notizie di Umma...oggi ho deciso a malincuore...di lasciare a casa una parte di mè....! lascio a casa le mie auto....lascio a casa i miei figli...lascio a casa mia moglie.... MA IL MIO BIGOL MAIIIII... purtroppo dalle ultime notizie di discriminazione e di ODIO....verso i cani mi vedo costretto a lasciare a casa il mio amico r compagno di viaggio... Domani alle 9:00 si parte dalla Romagna ...destinazione Livorno/Golfo Aranci..
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 14/09/2012 alle: 09:55:14
Be’ visto che pretendi una risposta provo a dartela io, che sardo lo sono solo d’adozione. Perché i cavalli fanno reddito e costituiscono una delle poche risorse della zona. Lavorano prevalentemente al servizio degli alberghi, i quali purtroppo come dappertutto hanno spalle larghe e voce in capitolo, circa il cosa si deve e il cosa non si deve fare sulla spiaggia. Avrai notato però che essendo la spiaggia di Chia molto larga, i cavalli vi transitano solo nelle prime ore del mattino o nelle ultime della sera. Solo nella fascia vicino alle dune e agli stagni, ma lontana dal mare dove la gente va a sdraiarsi. Nella stessa fascia io oso andare col cane, anche in pieno giorno, senza che nessuno mi dica niente. Badando bene ovviamente di lasciare pulito. Quanto all’atteggiamento dei “sardi” verso questi animali, t’assicuro che ti stai sbagliando di grosso. Stai parlando di una regione in cui proprio grazie al lavoro se ne apprezzano le qualità, forse ben più che altrove. Gli imbecilli poi ci sono dappertutto. Vogliamo parlare di certi episodi di frontiera dove vengono fermati TIR carichi di cuccioli trasportati in condizioni disumane? Dove vanno a finire, tutti in Sardegna? Cosa accade al nord o a Roma ai randagi? Dove si pratica la vivisezione, in Sardegna o nelle ricche regioni dove hanno sede le industrie farmaceutiche? Quanto ai maialini questa si che è una pessima usanza. E’ vero, purtroppo nascono e vengono allevati per alimentare l’uomo. Con un maiale adulto però ci mangiano in molti, far fuori una cucciolata intera per soddisfare quel gusto particolare, non è da uomini del nostro secolo. Ben inteso il maialino lo mangio anch’io, anche se non ne sono entusiasta e comunque evito di fare tanta pubblicità. Perché poi si parla di milanesi e di romani e non di lombardi o laziali? Far di tutta l’erba un fascio non è mai una buona idea. www.regoleo.altervista.org
peg1
peg1
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 10:42:51
Mi permetto di intervenire anche io... Per quanto riguarda il cavallo... in sardegna c'è la cultura del cavallo, conosco molte famiglie sarde in cui il budget per il mantenimento dell'animale è molto piu alto di quello per lo studio dei figli , ti basta vedere una qualsiasi manifestazione culturale sarda , il cavallo la fa da padrone, dalla Sartiglia di Oristano all'ardia, a tutti i giochi equestri comuni in qualsiasi manifestazione sarda. Per quanto riguarda i cani, mi spiace, ma esiste una legge regionale che ne vieta la presenza in spiaggia , legge comune a tutte le regioni per altro, il fatto che in alcune regioni si disattenda tale legge è solo sintomo di incivilta e di non rispetto delle regole. Poi per le violenze si sa che la madre degli ignoranti è sempre incinta, e tutto il mondo è paese. Per la cronaca un conto è allevare un animale da alimentazione come il maiale, un altro è macellare dei maialini con poche settimane di vita , perche il porcetto, quello vero e buono prevede che il maialino non si sia cibato che di latte materno e di rugiada , al fine di avere le carni con certe caratteristiche organolettiche , ma capisco che è un maiale .... Animale inferiore ad un cane , e che i suoi cuccioli vengano uccisi per alimentarci , con una squisitezza culinaria non è confrontabile al fatto che i cuccioli di cane vengano utilizzati per testare farmaci salvavita... non vorremo confrontare il nostro stomaco con la salute degli altri... Permettimi , a trovo il discorso veramente ipocrita.... Nulla contro di te ben inteso ma a livello di morale .... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 14/09/2012 alle: 11:42:56
Francamente non ti seguo. E’ proprio un discorso di morale quello che sto facendo. Già sulla graduatoria degli animali superiori o inferiori ci sarebbe da discutere. Chi l’ha stabilita e con quali criteri? Caso mai si può fare una graduatoria di animali più o meno utili e di trattamenti più o meno inutili, a prescindere dal tipo di animale. Vivisezione, animali da combattimento, allevamenti a scopo alimentare evitabili, o semplici maltrattamenti gratuiti. Ma in tutto ciò che centrano i sardi? Sono più barbari degli altri? No, questo non lo accetto! Proprio per una questione di morale e di ipocrisia. www.regoleo.altervista.org
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 12:11:40
La legge regionale parla di animali in generale...tant'e' vero che sui cartelli c'e' scritto E' VIETATO CONDURRE ANIMALI IN SPIAGGIA.. ho le foto dei cavalli vicino la spiaggia e pure quelle del fertilizzante ...e quando passano, i bimbi dicono: "Mi' babbo il cavallo"..e tutti felici..[8D]
peg1
peg1
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 15:11:07
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/09/2012  11:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa ma era per umma, a mio parere o metti tutti sullo stesso piano e non mangi porcetto o ti mangi il porcetto e non fai tanto l'offeso quando il cacciatore uccide il suo cane ... Pancia piena e coscienza pulita sono un ipocrisia... @Umma, perche le vacche non le hai viste?... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 15:29:39
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/09/2012  15:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le mucche in spiaggia sono uno spettacolo ..un po meno quando invadono la carreggiata stradale, con evidente pericolo per la viabilita'.. per il maialino sono d'accordo...considero una contraddizione amare gli animali e mangiare la carne in genere.. non trovo una soluzione in questo ma se dovessi io uccidere un animale per mangiarlo avrei dei problemi.. ma questo e' un altro par di maniche..possiamo ricondurre il discorso alla inutile crudelta'... non riesco ad inserire le immagini, ma lo ripeto ..nel maneggio alle spalle dell'AA di Chia ci sono cavalli senza un ricovero per il sole e che camminano e riposano sui propri escrementi... i cavalli portano denaro nella fragile economia dell'isola e va bene..ma allora, anzitutto che li trattino bene...secondo poi si trovino delle spiagge riservate ai cani cosi' come in altre regioni meglio amministrate (Toscana)..
peg1
peg1
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 15:55:56
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 14/09/2012  15:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LI trattano bene , ma ... la mamma degli imbecilli è sempre incinta , ci sono anche casi antitetici con la cultura ... Per quanto riguarda le spiaggedog.... non si sbattono piu di tanto per offrire servizi decenti nelle spiagge di richiamo... immagina se fanno le spiagge per soli cani , mi sembra che ce ne sia una a Torregrande, il mare sardo meno sardo che c'è... ma mai dire mai... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 16:03:58
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/09/2012  15:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok..dopo tanto parlar male..[8D] vorrei segnalare il Camping LE DUNE a Costa Rei, gestito da una cooperativa di Muravera...sono un po' di anni che ci vengo.. tenuto veramente bene..lo consiglio vivamente a chi non c'e' mai stato.. stasera c'e' la cena sarda con il porcetto, ma per coerenza ne faro' a meno..(giuro) in compenso un conoscente sardo mi ha portato il piu' sostenibile su casu mazzu....(formaggio con i vermi)..[:p]
peg1
peg1
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 16:16:02
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 14/09/2012  16:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poveri vermi .... manco sono usciti dalla forma e gi te li pappi... vergogna....[:D][:D][:D] Non farti trovar in giro con il "casu marzu" è vietata la vendita e la commercializzazione, e se ti ci trovano in possesso come "ISTRANZU" qualcuno poi la paga... Piutosto fatti portare le sebada in pasta violata... mmmmhhhhhh Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 16:24:11
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/09/2012  16:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ma mica e' vietata l'assunzione..[8D] grazie per la correzione e il prezioso suggerimento..[:)][:)] ciao
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 14/09/2012 alle: 16:33:13
se fossi li non rinuncerei al maialino. se ti interessa ho trovato questo elenco di spiagge per cani in sardegna

http://www.blogsardegna.it/cont...

se resti da quelle parti (e non la conosci già) ti consiglio cala sa figu, è molto carina e penso che in questo periodo sia semideserta e non dovresti avere problemi col cane. Se ti può consolare, nella vicina solanas ho visto fare la multa ad uno squilibrato che andava a cavallo tra i bagnanti.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 16:41:49
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 14/09/2012  16:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al maialino ci rinuncio solo perche' quelli locali sono finiti da un mesetto[8D]..ora ti cucinano quelli della Romania..[:(] in questo periodo e' buona la Pecora.. pensa che a cala sa figu ci vado ora in mbk ...(qui trent'anni fa si pescavano i polpi direttamente sugli scogli).. ciao e grazie[:)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 14/09/2012 alle: 19:13:15
io sono un po' più indietro rispetto ad umma gamma come giro e probabilmente sto trovando meno gente nelle stesse spiagge. ho però visto cani in spiaggia a Mari Ermi e mi sembra che nessuno abbia detto niente. vedo in giro parecchia immondizia e ho l'impressione che sia di più dello scorso anno in particolare adesso col maestrale si sta sparpagliando bene. ho però notato anche paesi perfettamente puliti
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:59:42
Walter hai mai visto come "addestrano" i cavalli? Un giorno passando sulla strada per il mio paese ho visto un tizio prendere a scudusciate un povero puledro, la povera bestia era striato di sangue e con bava alla bocca. Gli chiedo cosa sta facendo: " Lo addestro, deve obbedire". "Lo sta ammazzando, non è giusto farlo soffrire, chiamo i carabinieri". Interviene un conoscente: " Non sono cose da vedere, ma è così che si addestrano i cavalli, altrimenti prendono loro il potere". Questo è il modo di ragionare, io non mangio carne di cavallo, neppure il maialetto, ho visto come li ammazzano, la carne la compro in macelleria, nella speranza che l'animale non abbia sofferto. Chi ha mai sentito gli urli dei maialetti al momento della morte? Li pungono da vivi alla gola, il cuore continua a pompare sangue che fuoriesce dal foro dove sono stati punti, ma sono vivi, soffrono e urlano. Una barbarie....da barbaricini... Walter, ci sono le spiagge per gli amici a 4 zampe, ma non è la legge che deve cambiare, è la cultura e la sensibilità. La echinoccosi, spero di aver scritto giusto, è ancora diffusa, come sai viene trasmessa dai cani affetti. Questo è uno dei motivi scatatenanti la diffidenza verso i cani in genere. Fai un abgno in piscina anche per me!! Noi eravamo qui, a Las Plassas, vista dal Castello: Antonella
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/09/2012 alle: 21:03:39
Ballo sardo, versione acrobatica.
peg1
peg1
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 10:09:09
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 16/09/2012  20:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non esageriamo , i cavalli vengono addestrati in modo abbastanza incruento, una forzatura c'e sempre durante la doma, ma per il resto sono pratiche normalissime e come detto incruente, se il tipo da te incontrato è un animale , non pe detto che tutti quelli che praticano l'equitazione lo siano... Per quanto riguarda l'uccisione degli animali per scopo alimentare... di uccisione si parla, e di fatto è cruenta, non penso che ci sia un modo gentile di uccidere, la produzione è piena di casi aberranti , dalle oche inchiodate su tavolette di legno per impedire i movimenti e farle ingrassare meglio per il fegato, a i polli in batteria dove mangiano senza quasi potersi muovere , i maiali, vengono uccisi in macello con una pistola a chiodi che trapassa il cervello, ma in aia da che mondo è mondo il metodo meno cruento per uccidere un animale è il dissanguamento, che oltretutto permette di drenarne il sangue, che viene riutilizzato a scopi alimentari, per pulire meglio l'animale macellato... Cero è piu facile pensare al pesce , non urla quando soffoca estratto dall'acqua con un pezzo di ferro conficcato in gola... Mangi pesce Anto? mi pare di ricordare un mulinello in una foto a Buggerru, eri tu? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 15:06:31
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 16/09/2012  20:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonella ..un bagno in piscina con un mare cosi'?[:0][8D] Ormai mi e' passata..e pensare che fino all'altro giorno volevo cambiare cognome che piu' sardo di cosi' non si puo'..una X in mezzo ed una U finale...tanto che avrebbero dovuto chiamarmi Gavino oppure Antoneddu..[8D][8D] come se un calabrese si chiamasse Karl Heinz Cotroneo..[:D][:D][:D] ciaooo
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 17/09/2012 alle: 15:33:45
Sì, Ruggero mangio pesce, hai ragione. In effetti per essere coerente dovrei diventare vegetariana, qualche sofferenza agli animali però si potrebbe evitare. Hai mai visto gli agnellini? I capretti? Li hai mai sentiti belare sui pascoli rincorrendo le mamme giocando tra loro? Io da quando li ho visti non mangio più agnello o capretto, ma io sono nata fuori da questo contesto, chi è nato qui è abituato a pensare sin da piccolo che gli animali sono creati per sfamarci. E' la verità, ma faccio fatica a digerirla, quando sento un bambino dire" Buono!" vedendo un agnellino o un maialetto mi stupisco ancora, io da bambina avrei detto:" Bello!" E' una forma di ipocrisia la mia? Forse. Ciao[:)] Antonella
peg1
peg1
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 15:56:42
No , il problema è che tendiamo ad umanizzare gli animali(con i pesci non ci viene automatico, quindi non ci facciamo caso), cosa che non dovremmo fare, sono d'accordo che è ingiusto uccidere per diletto, ma sfamarsi è un altra cosa, non nasciamo ruminanti ma carnivori... Si dice "occhio non vede cuore non duole" potremmo parafrasarlo in "occhio non vede pancia ne gode".... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link