CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Marche, Conero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 20:03:25
Cerco info sulle Marche, per la precisione la zona del Conero.su campeggi, aree sosta...ovviamente vicini al mare o a poca distanza. , visitai da voi.

Ognuno con il suo viaggio, ognuno diverso e ognuno in fondo perso per i fatti suoi.... Buon Viaggio !!
9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 21:14:39
In risposta al messaggio di angelos66 del 16/02/2020 alle 20:03:25

Cerco info sulle Marche, per la precisione la zona del Conero.su campeggi, aree sosta...ovviamente vicini al mare o a poca distanza. , visitai da voi.   Ognuno con il suo viaggio, ognuno diverso e ognuno in fondo perso per i fatti suoi.... Buon Viaggio !!
Buonasera Angelo noi quest'estate siamo stati 3 giorno a Sirolo al Camping Tobacco road, ma da quello che ho potuto vedere è una zona che per noi camperisti offre poche soluzioni e abbastanza costose. Il mare è il paesaggio al contrario offrono tanto è una chicca..Io ho un camper lungo oltre 7 m. e quindi a fatica  ho trovato una sistemazione cosa diversa se voi avete un camper più compatto
​​​​​
LIGIO
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 22:12:07

Cerco info sulle Marche, per la precisione la zona del Conero.su campeggi, aree sosta...ovviamente vicini al mare o a poca distanza. , visitai da voi.   Ognuno con il suo viaggio, ognuno diverso e ognuno in fondo perso per i fatti suoi.... Buon Viaggio !!
Premessa: il Conero è una vera chicca. Spiagge, mare, paesi, mountain bike... Il problema è che ad agosto le spiagge sono affollatissime, e i prezzi...
Noi siamo stati a Sirolo all’Internazionale. Posizione molto bella, campeggio molto ben tenuto con sentiero privato per le spiagge. Il problema è che il prezzo è veramente alto, parliamo di circa 70€ al giorno. L’accesso è complicato ma il loro personale ti darà una mano.
Ci sono altri campeggi, anche a Numana... ma la posizione dell’Internazionale è unica...
Qualche info la trovi qua: 

http://vanontheroad.it/2019/08/...

Se vuoi altri info chiedi pure!

Simone
Helix Camper Galibier 620S
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 22:36:46

Camping Bella Mare

, porto Recanati.

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

7
superbrig679
superbrig679
05/03/2018 140
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 13:37:21

Ciao! Anche io ti posso consigliare il camping Bellamare a Porto Recanati, campeggio molto tranquillo anche se io ci sono stata nel mese di Settembre quindi bassa stagione, il campeggio è molto bello piazzole ampie con vista mare accesso diretto alla spiaggia uno dei pochi.. Piscina anche x bimbi e ottimo ristorante altrimenti adiacente al camping c è un area di sosta ma non so darti info perché non ci sono mai stata! 

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 15:46:25

sono di MAcerata e conosco molto bene la zona...  in che periodo vorresti andare? per risponderti è fondamentale in quanto d'estate c'è molto caos mentre negli altri periodi è molto tranquillo...

p.s. vedo che il tuo logo è una MTB .. se vuoi info su giri in bici dimmi pure .. il conero ha moltissimi sentieri 

Modificato da liubavand il 17/02/2020 alle 15:47:17
9
travelforever
travelforever
11/07/2016 77
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 17:47:21

Ciao,
siamo di Ancona e quindi ...
Se possibile evitate agosto: troppi turisti e  la natura, bella ma di certo non lineare dei posti, di sicuro non agevola la vacanza e gli spostamenti. Oltretutto prezzi eccessivi per servizi non ottimali, dato il sovraffollamento. Luglio e giugno sono i periodi  consigliabili, spesso anche il mese di maggio è bello: le spiagge e il monte sono vivibilissime: poche strutture aperte ma praticabile la libera.
Molto utile avere uno scooter ( inutili le bici, al massimo le mtb per il Conero)
Se dici  quando vuoi venire, posso darti info più precise per le soste.
Susi

“Molto di ciò che siamo è il risultato di dove siamo stati.” William Langewiesche
9
travelforever
travelforever
11/07/2016 77
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 17:59:15

47e29f9fe96a1771642fb05ac8a8fd00_XL.jpgunnamed(2).jpgutile.jpgcivitanova-marche-residence-05.jpgGeologia-del-Conero.jpg
“Molto di ciò che siamo è il risultato di dove siamo stati.” William Langewiesche
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 19:20:54
In risposta al messaggio di Ligio del 16/02/2020 alle 21:14:39

Buonasera Angelo noi quest'estate siamo stati 3 giorno a Sirolo al Camping Tobacco road, ma da quello che ho potuto vedere è una zona che per noi camperisti offre poche soluzioni e abbastanza costose. Il mare è il paesaggio
al contrario offrono tanto è una chicca..Io ho un camper lungo oltre 7 m. e quindi a fatica  ho trovato una sistemazione cosa diversa se voi avete un camper più compatto ​​​​​
...
Ciao Ligio
il mio camper è 7,20 mt ...forse è meglio cambiare meta questa estate.
Grazie
Ognuno con il suo viaggio, ognuno diverso e ognuno in fondo perso per i fatti suoi.... Buon Viaggio !!
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 19:23:04
In risposta al messaggio di liubavand del 17/02/2020 alle 15:46:25

sono di MAcerata e conosco molto bene la zona...  in che periodo vorresti andare? per risponderti è fondamentale in quanto d'estate c'è molto caos mentre negli altri periodi è molto tranquillo... p.s. vedo che il tuo logo è una MTB .. se vuoi info su giri in bici dimmi pure .. il conero ha moltissimi sentieri 
Ciao, beh per agosto/ fine luglio.
Si sono un appassionato MTB ...
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 19:28:44
In risposta al messaggio di travelforever del 17/02/2020 alle 17:47:21

Ciao, siamo di Ancona e quindi ... Se possibile evitate agosto: troppi turisti e  la natura, bella ma di certo non lineare dei posti, di sicuro non agevola la vacanza e gli spostamenti. Oltretutto prezzi eccessivi per servizi
non ottimali, dato il sovraffollamento. Luglio e giugno sono i periodi  consigliabili, spesso anche il mese di maggio è bello: le spiagge e il monte sono vivibilissime: poche strutture aperte ma praticabile la libera. Molto utile avere uno scooter ( inutili le bici, al massimo le mtb per il Conero) Se dici  quando vuoi venire, posso darti info più precise per le soste. Susi  
...
Ciao
Fine luglio ma è possibile anche le 2 settimane prima di ferragosto. Di sicuro no ferragostono...per quanto riguarda la MTB , sai se ci sono gruppi che organizzano giri /escursioni in bike? Grazie mille wink
9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 22:47:12
In risposta al messaggio di angelos66 del 17/02/2020 alle 19:20:54

Ciao Ligio il mio camper è 7,20 mt ...forse è meglio cambiare meta questa estate. Grazie
Come ti dicevo al Tobacco ci stanno 3/4 camper come i nostri di più no dopo da lì c'è la navetta che porta alle spiagge, c'era anche un altro campeggio appena più avanti ma forse come spazi era peggio.L'internatinal è in una bellissima posizione ma  con camper ingombranti è un po complicato arrivarci e trovare posto. Spero di esserti stato di aiuto
LIGIO
9
travelforever
travelforever
11/07/2016 77
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 23:49:41
In risposta al messaggio di angelos66 del 17/02/2020 alle 19:28:44

Ciao Fine luglio ma è possibile anche le 2 settimane prima di ferragosto. Di sicuro no ferragosto...per quanto riguarda la MTB , sai se ci sono gruppi che organizzano giri /escursioni in bike? Grazie mille 
Che io sappia non ci sono gruppi "ufficiali " che organizzano escursioni in MTB.
Il periodo che avete a disposizione è purtroppo il più affollato...
Il camping che ti è stato consigliato è valido ma forse  dovresti fare una prenotazione, anche considerando  i 7.20 m.
C'è  una AA sul mare a Porto Recanati a una manciata  di km da Numana e, tra le due località c'è il camping Bellamare, che però è un po' isolato e vicino a una pista di gokart ( provvista tra l'altro di una AA )

11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 10:34:00

Sono di Ancona. Ad agosto tutto è più difficile. Come detto da altri, il camping Bellammare, tra Marcelli di Numana e Portorecanati nord, è sicuramente il migliore nel rapporto prezzo-qualità dei servizi. Con una passeggiata di 4/5 km si arriva a Numana, zona imbarco per le Due Sorelle, etc. con la bici . . .tutta strada in pianura . . .per Sirolo occorre fare un km. - forse un km e mezzo - di salita . . .abbastanza impegnativa . . .ma vicino il cimitero di Sirolo c'è un maxiparcheggio, anche per camper, senza alcun servizio, ma a 100 metri dalla fermata del bus per il pulmino per le spiagge più belle di Sirolo e dell'inter Riviera del Conero ( Sassi Neri). 5 minuti di bus . . .Questo parcheggio, che costa circa 16 euro/24 ore, ti permette anche di pernottare con questo prezzo . . .c'è sempre posto . . .da lunedì a venerdì . . .Infine tornando a Portorecanati, a 3/400 metri verso nord sulla litoranea rispetto alla AA sotto la sopraelevata, che serve soltanto per le attività di C/S . . .c'è un bel parcheggio libero, con erbetta, alle spalle della spiaggia di Scossicci . . .bella spiaggia libera . . con doccia e chioschi anche per mangiare . . .Praticamente non c'è bisogno del camping . . .si scarica alla area camper di Scossicci di Portorecanati e poi si fa campeggio libero, energia elettrica delle batterie permettendo . . .Auguri e buoni km.!
Infine confermo che il Camping Internazionale di Sirolo ha la più bella posizione di tutta la Riviera, tra monte e mare . . . ma se i va lì, è meglio non pensare di spostarsi col camper durante la permanenza . . .solo scooter e bici . . .e pedalare!laugh
AldoM

Modificato da AldoM il 18/02/2020 alle 10:41:56
12
sbab
sbab
27/03/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 11:59:23
Mi pare che nessuno qui abbia citato il camping comunale di Portonovo, quindi lo faccio io: camping La Torre.
Ci sono stato diverse volte, anche con camper (7,10 metri) ma NON in agosto. E' un camping molto spartano, con servizi un po' trascurati, ma d'altra parte è tra i più economici in zona (e comunque caro rispetto ad altre destinazioni, siamo sui 40 euro al giorno mi pare). Però il bello è che si trova direttamente sul mare, quindi uscendo dal camping con una piccola passeggiata sei già in spiaggia. E non sei sullo spiaggione di Porto Recanati, ma proprio sotto il Monte Conero.
A livello logistico e di comodità per la spiaggia è anche migliore dell'Internazionale di Sirolo (anche come accesso con il camper), però d'altro canto in quella località c'è ben poco oltre a qualche stabilimento balneare e qualche ristorante. Fuori dal camping la sera non c'è il movimento che invece trovi a Sirolo o Numana.

Buoni km!
Fabio
Sbab viaggia in sbamper!
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 18:25:44
Buonasera.
Tempo fa studiai la zona... poi non se ne fece nulla, ma ero incuriosito dal campig La Torre a Portonovo.
Qualcuno c'è mai stato?
Grazie .
            Stefano.
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 18:51:41
In risposta al messaggio di Ligio del 17/02/2020 alle 22:47:12

Come ti dicevo al Tobacco ci stanno 3/4 camper come i nostri di più no dopo da lì c'è la navetta che porta alle spiagge, c'era anche un altro campeggio appena più avanti ma forse come spazi era peggio.L'internatinal è in una bellissima posizione ma  con camper ingombranti è un po complicato arrivarci e trovare posto. Spero di esserti stato di aiuto
yes 
Graziewink
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 18:56:38
In risposta al messaggio di sbab del 18/02/2020 alle 11:59:23

Mi pare che nessuno qui abbia citato il camping comunale di Portonovo, quindi lo faccio io: camping La Torre. Ci sono stato diverse volte, anche con camper (7,10 metri) ma NON in agosto. E' un camping molto spartano, con
servizi un po' trascurati, ma d'altra parte è tra i più economici in zona (e comunque caro rispetto ad altre destinazioni, siamo sui 40 euro al giorno mi pare). Però il bello è che si trova direttamente sul mare, quindi uscendo dal camping con una piccola passeggiata sei già in spiaggia. E non sei sullo spiaggione di Porto Recanati, ma proprio sotto il Monte Conero. A livello logistico e di comodità per la spiaggia è anche migliore dell'Internazionale di Sirolo (anche come accesso con il camper), però d'altro canto in quella località c'è ben poco oltre a qualche stabilimento balneare e qualche ristorante. Fuori dal camping la sera non c'è il movimento che invece trovi a Sirolo o Numana. Buoni km! Fabio
...
yes
Grazie wink
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 19:00:22
In risposta al messaggio di superbrig679 del 17/02/2020 alle 13:37:21

Ciao! Anche io ti posso consigliare il camping Bellamare a Porto Recanati, campeggio molto tranquillo anche se io ci sono stata nel mese di Settembre quindi bassa stagione, il campeggio è molto bello piazzole ampie con vista
mare accesso diretto alla spiaggia uno dei pochi.. Piscina anche x bimbi e ottimo ristorante altrimenti adiacente al camping c è un area di sosta ma non so darti info perché non ci sono mai stata! 
...
Grazie Sorella Superbrig
wink
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 20:49:45
In risposta al messaggio di sbab del 18/02/2020 alle 11:59:23

Mi pare che nessuno qui abbia citato il camping comunale di Portonovo, quindi lo faccio io: camping La Torre. Ci sono stato diverse volte, anche con camper (7,10 metri) ma NON in agosto. E' un camping molto spartano, con
servizi un po' trascurati, ma d'altra parte è tra i più economici in zona (e comunque caro rispetto ad altre destinazioni, siamo sui 40 euro al giorno mi pare). Però il bello è che si trova direttamente sul mare, quindi uscendo dal camping con una piccola passeggiata sei già in spiaggia. E non sei sullo spiaggione di Porto Recanati, ma proprio sotto il Monte Conero. A livello logistico e di comodità per la spiaggia è anche migliore dell'Internazionale di Sirolo (anche come accesso con il camper), però d'altro canto in quella località c'è ben poco oltre a qualche stabilimento balneare e qualche ristorante. Fuori dal camping la sera non c'è il movimento che invece trovi a Sirolo o Numana. Buoni km! Fabio
...
Ho chiesto info e le avevo sotto il naso ...smiley
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link