In risposta al messaggio di Salciccia del 11/02/2016 alle 11:37:18
Ciao Franco, se passi a OFFIDA , non molto lontano hai CASSIGNANO E RIPATRANSONE entrambi carini e entrambi con AA. E ritornando a quello che ho scritto ieri dopo CAMERINO E PIORACO nei pressi c'è anche da vedere MATELICA E ESANATOIA entrambi fanno parte <dei borghi più belli d'Italia > e magari anche la bella FABBRIANO merita. Graziano.
Ciao graziano ti ringrazio per i preziosi consigli che non manchero di sfruttare un grazie anche ad av59 per la parte pescarese.
. Fammi sapere eventualmente; rimarro' online fin verso le 22,30. In risposta al messaggio di enzodc del 11/02/2016 alle 20:40:49
Se Roseto non ti convince per la sosta notturna, nel paese successivo ci sono io. Ti faccio sostare in un posto tranquillo vicino casa. Almeno finora non è successo mai niente. Fammi sapere eventualmente; rimarro' online fin verso le 22,30.
Buon giorno Enzo ti sto leggendo solo ora ti ringrazio per la proposta di ospitalità, ma ho risolto egregiamente. Grazie ora vedrò per Pescara
In risposta al messaggio di doralal108 del 12/02/2016 alle 08:40:09
Buon giorno Enzo ti sto leggendo solo ora ti ringrazio per la proposta di ospitalità, ma ho risolto egregiamente. Grazie ora vedrò per Pescara Un saluto a tutti. franco
Nessun problema. Un riferimento in zona ce l'hai. Per Pescara sarà un problema perché a quanto so non dispone di AA ma non ho mai approfondito visto che sono sul posto. Non so i vostri programmi ma l'Abruzzo è disseminato di piccole perle: basta gironzolare un po', soprattutto nell'interno. Buon viaggio e buon divertimento. Ah, a Pineto c'è un punto di carico e scarico (non censito), zona campo sportivo/cimitero. Non è granché ma fino a 3 mesi fa funzionava mentre quello di Roseto era inagibile, ma magari adesso hanno risistemato.
In risposta al messaggio di enzodc del 12/02/2016 alle 09:13:44
Nessun problema. Un riferimento in zona ce l'hai. Per Pescara sarà un problema perché a quanto so non dispone di AA ma non ho mai approfondito visto che sono sul posto. Non so i vostri programmi ma l'Abruzzo è disseminatodi piccole perle: basta gironzolare un po', soprattutto nell'interno. Buon viaggio e buon divertimento. Ah, a Pineto c'è un punto di carico e scarico (non censito), zona campo sportivo/cimitero. Non è granché ma fino a 3 mesi fa funzionava mentre quello di Roseto era inagibile, ma magari adesso hanno risistemato.
Ciao Enzo ti ringrazio per le informazioni, per pescara ho risolto fermandosi a montesilvano spiaggia e ho usato le bici. Adesso sto puntando su
, ne approfitterò per girare un po' questa splendida regione. In risposta al messaggio di enzodc del 11/02/2016 alle 15:42:24
Non so se sei già organizzato o addirittura in viaggio ma ti dico la mia, comprendente alcune mete già segnalate: da S.Benedetto d.T. visiti Ascoli, da Ascoli vai a Civitella d.T.(cittadella fortificata), poi Camplicon il suo centro storico e la rinomata porchetta (da non perdere il sabato e la domenica), ritorni sulla costa e vai ad Atri (di origine Romana, con una cattedrale strepitosa nonché vedute delle formazioni erosive chiamate calanchi). Poi ti dirigi a Penne e poi punti su Pescara. Ovviamente in mezzo ci sono tante altre cose anch'esse interessanti ma quelle segnalate sono da non perdere.
Gent.mo enzodc, sarei interessato a visitare come da Tuo consiglio, Campli e Atri, mi potresti dare qualche dritta sulla sosta e su cosa visitare? Tieni conto che avrei a disposizione il classico w.e. venerdi, sabato e domenica, grazie in anticipo per tutto quello che potrai segnalarmi, un saluto.
In risposta al messaggio di doralal108 del 20/02/2016 alle 19:16:33
Ciao a tutti sono appena rientrato da un giro di 2 settimane nelle marche ed è grazie hai vostri consi gli che potuto vedere dei bellissimi posti quindi voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questo viaggio. Grazie (se volete notizie chiedete pure sarò lieto di contraccambiare) Franco. franco
Mi piacerebbe avere informazioni su Campli e Atri, se magari ci sei stato, oppure da qualcuno che c' è stato. Grazie per quanto scriverete.
In risposta al messaggio di isa cocotta del 15/02/2016 alle 16:00:02
Ciao a tutti, visto che prossimamente scendo ad Ancona per un controllo alla bimba , ne approfitterò per girare un po' questa splendida regione. A mia disposizione ho 4 giorni che non sono proprio tanti. Terrò contodei percorsi da voi già consigliati. Mi sarebbe utile un' info....zona Torrette dove posso sostare? Grazie a tutti, Isa è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
Ciao Isa, sono di Ancona. Per la sosta all'ospedale di Torrette, potresti approfittare di un parcheggio gratuito, che si trova sul versante destro della strada che passa avanti l'ospedale e che , salendo dalla SS n. 16 , va ad immettersi sulla strada veloce per il casello Ancona Nord. Lasciandoti alle spalle il mare, arrivi ad un doppio semaforo, distanti tra loro circa 100 mt., superato il secondo semaforo, sempre diritto, vedi a sx i complessi ospedalieri a distanza, dritto altri 150mt. svolta a destra, il parcheggio lo vedi a destra. Non ci sono servizi, ma per la sosta non credo ci siano problemi. Senza sbarre e sempre aperto. Per il carico e scarico AA camper, con CS gratuito in via scataglini (piazzale Auchan) , segnalata su COL, provincia di Ancona. Altre aree non ci sono. L'area di Via Scataglini è OK anche per notte, a 150 mt. autobus per centro città ( frequenza oraria ). Ancona ( 4 /5 ore per visitarla tutta ) Duomo di San Ciriaco,Via Loggia, Passetto, scalinata a mare, unico problemino è la passeggiata a piedi per il duomo, 15/20 minuti circa, in alternativa si può salire e scendere da Via loggia con camper, strada un po' strettina, centro storico, non so se conviene . . .forse è meglio autobus da e per Auchan . . .Poi nei dintorni di Ancona da vedere : Riviera del Conero (Portonovo, Sirolo, Numana) vedute a mare stupende, in serata a Loreto ( AA con tutti i servizi indicata su COL, a 5 minuti dalla Basilica di LOreto) ; a 40 km da Ancona, prendendo superstrada per Iesi- Fabriano da vedere Grotte di Frasassi ( Comune di Genga, area camper segnalata su COL -provincia di An - a 300 mt. dall ' ingresso alle Grotte - sono da vedere ! Si possono fare arrivando da Fabriano, oppure da nord - uscita casello A 14 Ancona nord - I quattro giorni sarebbero terminati ! Resto a disposizione, se serve altro . . .ciao ! Aldo Mancinelli ( cell. 349/ 0602008 ).
In risposta al messaggio di enzodc del 20/02/2016 alle 20:09:08
Scusami: leggo solo ora la richiesta. Spero che il we interessato non sia questo. Per Campli so che c'è una AA, censita su COL. La cittadina è uno dei classici borghi dell'entroterra abruzzese che si sviluppa sullacresta collinare. Presente una cattedrale pregevole e altre chiese, nonché la Scala Santa, luogo di devozione. Nulla di trascendentale ma il borgo nel suo complesso è veramente delizioso. Da non perdere un panino con la porchetta, specialità gastronomica del posto; però non so se c'è tutti i giorni. La domenica in centro c'è il mercato, quindi evitate di andarci quel giorno perché perdereste la vista d'insieme. Per quanto riguarda Atri, è una cittadina che affonda le sue radici in epoca romana. Da non perdere la cattedrale, il museo capitolare, il palazzo ducale. È meglio informarsi prima ssull'accesso perché non ne conosco orari né giorni. Dai giardini della villa comunale si gode una splendida vista sulle colline sottostanti, fino al mare. Per la sosta il paese non dispone di aree dedicate. Si può sostare nel piazzale dell'ospedale ma è distante circa un km dal centro. Più vicina la sosta lungo la S.P. 553 appena fuori del paese all'estremità ovest (anche Atri si sviluppa su una cresta collinare in direzione est-ovest) dove c'è uno slargo 50 mt dopo una piccola rotonda. Se il viaggio è la prossima settimana o più in là avvisatemi che per Atri vi accompagno con la moto (se non piove 😁 altrimenti se fate un passaggio qui a Pineto vi do indicazioni più dettagliate. Per dormire ad Atri non credo ci siano problemi: nel parcheggio dell'ospedale l'ho fatto io stesso per 3 settimane quando c'era mia madre ricoverata. Altrimenti qui a Pineto. Dimenticavo i calanchi, formazioni di natura calcarea modellate dall'azione erosiva delle piogge. Informazioni sull storia di Atri e sui luoghi di interesse sul sito visitatri.it. Aggiungo, per Campli, che un posto per sistemare il camper vicino al centro è un parcheggio che si trova all'estremità est del paese. Spero di essere stato esauriente e tempestivo.
Grazie per la risposta, no il w.e. sarà nel mese di marzo, quindi i tuoi consigli sono ancora utili. Spero di riuscire a fare il week end, purtroppo il lavoro è tiranno..