CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Marche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Inserito il 10/02/2016 alle: 21:14:40
Ciao a tutti mi trovo a s benetto del tronto vorrei arrivare fino a pescara qualcuno mi può dare informazioni cosa vedere e sosta inoltre per il rientro
Vorrei fare l' interno delle marche accettoitinerari e consigli ringrazio tutti franco.
franco
10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Inserito il 10/02/2016 alle: 22:03:49
Potresti iniziare da CAMERINO, un bel paesino arroccato con una AA con vista panoramica poi PIORACO un piccolo borgo con una AA  stupenda appena fuori del paese ma collegata con una bellissima  pista pedonale (da vedere museo della carta e se il tempo permette c'è da fare una bellissima passeggiata tra ponti di legno cascatelle pietre scolpite ecc. ) poi anche CINGOLI chiamata la terrazza delle Marche ( con una giornata di sole si può ammirare le bellissime colline coltivate marchigiane) anche qui c'è AA. Potresti passare a vedere le GROTTE DI FRASASSI con AA e il borgo poco lontano GENGA per poi passare a SASSOFERRATO e ARCEVIA 
da qui prenderei per MONDAVIO E CORINALDO il secondo con AA + elettricità (questi due da non perdere assolutamente poi vedrai il perché ) e da qui farei un saltino a SENIGALLIA parcheggerei lungomare a nord della foce, non lontano dal porto dove al mattino i pescatori vendono il pescato e poi un bel giretto al centro. 
Sicuramente c'e tanto altro, comunque questa è un'idea. 

17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 11/02/2016 alle: 00:29:23
Più vicini a San Benedetto Del Tronto ti consiglio la splendida Ascoli Piceno e la graziosa Offida scendendo verso Pescara e tutti con brevi deviazioni dall'autostrada  ti segnalo Castellalto e Atri nel Teramano e Penne e Città Sant'Angelo nel Pescarese. Buon Viaggiosmiley
10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Inserito il 11/02/2016 alle: 11:37:18
Ciao Franco, se passi a OFFIDA , non molto lontano  hai CASSIGNANO E RIPATRANSONE entrambi carini e entrambi con AA. E ritornando a quello che ho scritto ieri dopo CAMERINO E PIORACO  nei pressi c'è anche da vedere MATELICA E ESANATOIA entrambi fanno parte <dei borghi più belli d'Italia > e magari anche la bella FABBRIANO merita. 

Graziano. 
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Inserito il 11/02/2016 alle: 13:37:40
In risposta al messaggio di Salciccia del 11/02/2016 alle 11:37:18

Ciao Franco, se passi a OFFIDA , non molto lontano  hai CASSIGNANO E RIPATRANSONE entrambi carini e entrambi con AA. E ritornando a quello che ho scritto ieri dopo CAMERINO E PIORACO  nei pressi c'è anche da vedere MATELICA E ESANATOIA entrambi fanno parte <dei borghi più belli d'Italia > e magari anche la bella FABBRIANO merita.  Graziano. 

Ciao graziano ti ringrazio per i preziosi consigli che non manchero di sfruttare un grazie anche ad av59 per la parte pescarese.
Ciao a tutti Franco.
franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 11/02/2016 alle: 15:30:01
ne hai di cose da fare/vedere nella MArche.... montagna? paesini? mare?
dappertutto sosta senza problemi e AA in abbondanza!!
cosa preferisci?
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 11/02/2016 alle: 15:42:24
Non so se sei già  organizzato o addirittura in viaggio ma ti dico la mia, comprendente alcune mete già  segnalate:
da S.Benedetto d.T. visiti Ascoli, da Ascoli vai a Civitella d.T.(cittadella fortificata), poi Campli con il suo centro storico e la rinomata porchetta (da non perdere il sabato e la domenica), ritorni sulla costa e vai ad Atri (di origine Romana, con una cattedrale strepitosa nonché  vedute delle formazioni erosive chiamate calanchi). Poi ti dirigi a  Penne e poi punti su Pescara. Ovviamente in mezzo ci sono tante altre cose anch'esse  interessanti ma quelle segnalate sono da non perdere.

Modificato da enzodc il 11/02/2016 alle 15:45:05
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Inserito il 11/02/2016 alle: 20:07:57
Ringrazio tutti per le utili informazioni sono partito da cesena sono stato al carnevale di Fano poi numana portonovo s.benedetto d. T.
Roseto.
il tutto senza fretta domani faremo Pescara anzi se avete qualche dritta vi ringrazio in anticipo poi rientro nei borghi dell'entroterra
Che mi avete suggerito e spero continuerete di nuovo un grazie a tutti Franco
franco
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 11/02/2016 alle: 20:40:49

Se Roseto non ti convince per la sosta notturna, nel paese successivo ci sono io. Ti faccio sostare in un posto tranquillo vicino casa. Almeno finora non è successo mai nientewink. Fammi sapere eventualmente; rimarro' online fin verso le 22,30.

Modificato da enzodc il 11/02/2016 alle 20:57:22
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Inserito il 12/02/2016 alle: 08:40:09
In risposta al messaggio di enzodc del 11/02/2016 alle 20:40:49

Se Roseto non ti convince per la sosta notturna, nel paese successivo ci sono io. Ti faccio sostare in un posto tranquillo vicino casa. Almeno finora non è successo mai niente. Fammi sapere eventualmente; rimarro' online fin verso le 22,30.

Buon giorno Enzo ti sto leggendo solo ora ti ringrazio per la proposta di ospitalità, ma ho risolto egregiamente. Grazie ora vedrò per Pescara
Un saluto a tutti.
franco
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 12/02/2016 alle: 09:13:44
In risposta al messaggio di doralal108 del 12/02/2016 alle 08:40:09

Buon giorno Enzo ti sto leggendo solo ora ti ringrazio per la proposta di ospitalità, ma ho risolto egregiamente. Grazie ora vedrò per Pescara Un saluto a tutti. franco

Nessun problema. Un riferimento in zona  ce l'hai. Per Pescara sarà  un problema perché  a quanto so non dispone di AA ma non ho mai approfondito visto che sono sul posto. Non so i vostri programmi ma l'Abruzzo è  disseminato di piccole perle: basta gironzolare un po', soprattutto nell'interno.  Buon viaggio e buon divertimento. Ah, a Pineto c'è  un punto di carico e scarico (non censito), zona campo sportivo/cimitero. Non è  granché  ma fino a 3 mesi fa funzionava mentre quello di Roseto era inagibile, ma magari adesso hanno risistemato.
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Inserito il 12/02/2016 alle: 20:59:15
In risposta al messaggio di enzodc del 12/02/2016 alle 09:13:44

Nessun problema. Un riferimento in zona  ce l'hai. Per Pescara sarà  un problema perché  a quanto so non dispone di AA ma non ho mai approfondito visto che sono sul posto. Non so i vostri programmi ma l'Abruzzo è  disseminato
di piccole perle: basta gironzolare un po', soprattutto nell'interno.  Buon viaggio e buon divertimento. Ah, a Pineto c'è  un punto di carico e scarico (non censito), zona campo sportivo/cimitero. Non è  granché  ma fino a 3 mesi fa funzionava mentre quello di Roseto era inagibile, ma magari adesso hanno risistemato.
...

Ciao Enzo ti ringrazio per le informazioni, per pescara ho risolto fermandosi a montesilvano spiaggia e ho usato le bici. Adesso sto puntando su
Cingoli, per lo scarico di Pineto ti confermo che è funzionante, finalmente uno scarico costruito bene a parte i soliti i..........lli che vi parheggiano le
auto davanti complimenti al comune di Pineto. il viaggio continua ciao a tutti .
franco
10
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Inserito il 15/02/2016 alle: 16:00:02
Ciao a tutti,
visto che prossimamente scendo ad Ancona per un controllo alla bimba frown, ne approfitterò  per girare un po' questa splendida regione.
A mia disposizione ho 4 giorni che non sono proprio tanti. 
Terrò conto dei percorsi da voi già consigliati.
Mi sarebbe utile un' info....zona Torrette dove posso sostare?
Grazie a tutti, Isa
è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 15/02/2016 alle: 19:04:21
Gli anconetani ti sapranno rispondere meglio di me. Ci dovrebbe essere un'AA a Posatora, poi, forse da lì in autobus. Dentro l'area dell'ospedale ci sono i parcheggi, ma non ricordo se hanno i limitatori di altezza, di fronte all'ospedale, dall'altra parte della strada c'è un parcheggio, mi sembra sia libero e collegato all'ingresso dell'ospedale da uno stradino...mi dispiace, ma altro non so.
"In bocca al lupo" per la visita!
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 16/02/2016 alle: 09:10:41
In risposta al messaggio di enzodc del 11/02/2016 alle 15:42:24

Non so se sei già  organizzato o addirittura in viaggio ma ti dico la mia, comprendente alcune mete già  segnalate: da S.Benedetto d.T. visiti Ascoli, da Ascoli vai a Civitella d.T.(cittadella fortificata), poi Campli
con il suo centro storico e la rinomata porchetta (da non perdere il sabato e la domenica), ritorni sulla costa e vai ad Atri (di origine Romana, con una cattedrale strepitosa nonché  vedute delle formazioni erosive chiamate calanchi). Poi ti dirigi a  Penne e poi punti su Pescara. Ovviamente in mezzo ci sono tante altre cose anch'esse  interessanti ma quelle segnalate sono da non perdere.
...

Gent.mo enzodc, sarei interessato a visitare come da Tuo consiglio, Campli e Atri, mi potresti dare qualche dritta sulla sosta e su cosa visitare? Tieni conto che avrei a disposizione il classico w.e. venerdi, sabato e domenica, grazie in anticipo per tutto quello che potrai segnalarmi, un saluto.smiley
MaxSerra
10
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Inserito il 16/02/2016 alle: 15:27:52
Grazie Beethoven3, 
proverò a cercare e visto che ci sono provo a telefonare all'ospedale, magari sanno aiutarmi sul discorso parcheggio interno.
Noi partiamo fiduciosi wink
è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Inserito il 20/02/2016 alle: 19:16:33
Ciao a tutti sono appena rientrato da un giro di 2 settimane nelle marche ed è grazie hai vostri consi gli che potuto vedere
dei bellissimi posti quindi voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questo viaggio. Grazie (se volete notizie chiedete
pure sarò lieto di contraccambiare)   Franco.
franco
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 20/02/2016 alle: 19:46:15
In risposta al messaggio di doralal108 del 20/02/2016 alle 19:16:33

Ciao a tutti sono appena rientrato da un giro di 2 settimane nelle marche ed è grazie hai vostri consi gli che potuto vedere dei bellissimi posti quindi voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questo viaggio. Grazie (se volete notizie chiedete pure sarò lieto di contraccambiare)   Franco. franco

Mi piacerebbe avere informazioni su Campli e Atri, se magari ci sei stato, oppure da qualcuno che c' è stato. Grazie per quanto scriverete. 
MaxSerra
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Inserito il 20/02/2016 alle: 19:57:18
In risposta al messaggio di isa cocotta del 15/02/2016 alle 16:00:02

Ciao a tutti, visto che prossimamente scendo ad Ancona per un controllo alla bimba , ne approfitterò  per girare un po' questa splendida regione. A mia disposizione ho 4 giorni che non sono proprio tanti.  Terrò conto
dei percorsi da voi già consigliati. Mi sarebbe utile un' info....zona Torrette dove posso sostare? Grazie a tutti, Isa è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
...

Ciao Isa, sono di Ancona. Per la sosta all'ospedale di Torrette, potresti approfittare di un parcheggio gratuito, che si trova sul versante destro della strada che passa avanti l'ospedale e che , salendo dalla SS n. 16 , va ad immettersi sulla strada veloce per il casello Ancona Nord. Lasciandoti alle spalle il mare, arrivi ad un doppio semaforo, distanti tra loro circa 100 mt., superato il secondo semaforo, sempre diritto, vedi a sx i complessi ospedalieri a distanza, dritto altri 150mt. svolta a destra, il parcheggio lo vedi a destra. Non ci sono servizi, ma per la sosta non credo ci siano problemi. Senza sbarre e sempre aperto. Per il carico e scarico AA camper, con CS gratuito in via scataglini (piazzale Auchan) , segnalata su COL, provincia di Ancona. Altre aree non ci sono. L'area di Via Scataglini è OK anche per notte, a 150 mt. autobus per centro città ( frequenza oraria ). Ancona ( 4 /5 ore per visitarla tutta ) Duomo di San Ciriaco,Via Loggia, Passetto, scalinata a mare, unico problemino è la passeggiata a piedi per il duomo, 15/20 minuti circa, in alternativa si può salire e scendere da Via loggia con camper, strada un po' strettina, centro storico, non so se conviene .  .  .forse è meglio autobus da e per Auchan .  .  .Poi nei dintorni di Ancona da vedere : Riviera del Conero (Portonovo, Sirolo, Numana) vedute a mare stupende, in serata a Loreto ( AA con tutti i servizi indicata su COL, a 5 minuti dalla Basilica di LOreto) ; a 40 km da Ancona, prendendo superstrada per Iesi- Fabriano da vedere Grotte di Frasassi ( Comune di Genga, area camper segnalata su COL -provincia di An - a 300 mt. dall ' ingresso alle Grotte - sono da vedere ! Si possono fare arrivando da Fabriano, oppure da nord - uscita casello A 14 Ancona nord - I quattro giorni sarebbero terminati ! Resto a disposizione, se serve altro .  .  .ciao !   Aldo Mancinelli ( cell. 349/ 0602008 ).
AldoM
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 20/02/2016 alle: 20:09:08

Scusami: leggo solo ora la richiesta. Spero che il we interessato non sia questo. Per Campli so che c'è  una AA, censita su COL. La cittadina è  uno dei classici borghi dell'entroterra abruzzese che si sviluppa sulla cresta collinare. Presente una cattedrale pregevole e altre chiese, nonché  la Scala Santa, luogo di devozione. Nulla di trascendentale ma il borgo nel suo complesso è  veramente delizioso. Da non perdere un panino con la porchetta, specialità  gastronomica del posto; però  non so se c'è  tutti i giorni. La domenica in centro c'è  il mercato, quindi evitate di andarci quel giorno perché  perdereste la vista d'insieme.
Per quanto riguarda Atri, è  una cittadina che affonda le sue radici in epoca romana. Da non perdere la cattedrale, il museo capitolare, il palazzo ducale. È  meglio informarsi prima ssull'accesso perché  non ne conosco orari né  giorni. Dai giardini della villa comunale si gode una splendida vista sulle colline sottostanti, fino al mare. Per la sosta il paese non dispone di aree dedicate. Si può  sostare nel piazzale dell'ospedale ma è  distante circa un km dal centro. Più  vicina la sosta lungo la S.P. 553 appena fuori del paese all'estremità  ovest (anche Atri si sviluppa su una cresta collinare in direzione est-ovest) dove c'è  uno slargo 50 mt dopo una piccola rotonda.  Se il viaggio è  la prossima settimana o più  in là  avvisatemi che per Atri vi accompagno con la moto (se non piove 😁 altrimenti se fate un passaggio qui a Pineto vi do indicazioni più  dettagliate. Per dormire ad Atri non credo ci siano problemi: nel parcheggio dell'ospedale  l'ho fatto io stesso per 3 settimane quando c'era  mia madre ricoverata. Altrimenti qui a Pineto.
Dimenticavo i calanchi, formazioni di natura calcarea modellate dall'azione  erosiva delle piogge. Informazioni sull storia di Atri e sui luoghi di interesse sul sito "visitatri.it".
Aggiungo, per Campli, che un posto per sistemare il camper vicino al centro è  un parcheggio che si trova all'estremità  est del paese.
Spero  di essere  stato  esauriente  e tempestivo.

Modificato da enzodc il 20/02/2016 alle 20:38:10
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 20/02/2016 alle: 22:37:04
In risposta al messaggio di enzodc del 20/02/2016 alle 20:09:08

Scusami: leggo solo ora la richiesta. Spero che il we interessato non sia questo. Per Campli so che c'è  una AA, censita su COL. La cittadina è  uno dei classici borghi dell'entroterra abruzzese che si sviluppa sulla
cresta collinare. Presente una cattedrale pregevole e altre chiese, nonché  la Scala Santa, luogo di devozione. Nulla di trascendentale ma il borgo nel suo complesso è  veramente delizioso. Da non perdere un panino con la porchetta, specialità  gastronomica del posto; però  non so se c'è  tutti i giorni. La domenica in centro c'è  il mercato, quindi evitate di andarci quel giorno perché  perdereste la vista d'insieme. Per quanto riguarda Atri, è  una cittadina che affonda le sue radici in epoca romana. Da non perdere la cattedrale, il museo capitolare, il palazzo ducale. È  meglio informarsi prima ssull'accesso perché  non ne conosco orari né  giorni. Dai giardini della villa comunale si gode una splendida vista sulle colline sottostanti, fino al mare. Per la sosta il paese non dispone di aree dedicate. Si può  sostare nel piazzale dell'ospedale ma è  distante circa un km dal centro. Più  vicina la sosta lungo la S.P. 553 appena fuori del paese all'estremità  ovest (anche Atri si sviluppa su una cresta collinare in direzione est-ovest) dove c'è  uno slargo 50 mt dopo una piccola rotonda.  Se il viaggio è  la prossima settimana o più  in là  avvisatemi che per Atri vi accompagno con la moto (se non piove 😁 altrimenti se fate un passaggio qui a Pineto vi do indicazioni più  dettagliate. Per dormire ad Atri non credo ci siano problemi: nel parcheggio dell'ospedale  l'ho fatto io stesso per 3 settimane quando c'era  mia madre ricoverata. Altrimenti qui a Pineto. Dimenticavo i calanchi, formazioni di natura calcarea modellate dall'azione  erosiva delle piogge. Informazioni sull storia di Atri e sui luoghi di interesse sul sito visitatri.it. Aggiungo, per Campli, che un posto per sistemare il camper vicino al centro è  un parcheggio che si trova all'estremità  est del paese. Spero  di essere  stato  esauriente  e tempestivo.
...

Grazie per la risposta, no il w.e. sarà nel mese di marzo, quindi i tuoi consigli sono ancora utili. Spero di riuscire a fare il week end, purtroppo il lavoro è tiranno..yes
MaxSerra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link