CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Mare bello e tranquillo ad agosto - dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
10
gemmina
gemmina
27/02/2015 10
Inserito il 08/04/2015 alle: 14:51:34
Salve a tutti, vorrei raccogliere suggerimenti per organizzare le ferie ad agosto al mare(purtroppo quelle lunghe sono per forza in agosto ma non necessariamente comprendendo ferragosto). Cerchiamo ovviamente mare bello con sabbia e spiagge non affollate (meglio calette tranquille o paesini meno conosciuti ma caratteristici). Cerchiamo inoltre campeggi o aree sosta possibilmente direttamente sul mare. Chiediamo poco? Ipotesi di destinazioni: Salento (da anni scartato per paura di doverci svegliare all'alba per trovare un angolino in spiaggia...), Sardegna (da anni scartato per i costi dei traghetti...) o Spagna nei dintorni di Barcellona. So bene che non si tratta di stesso tipo di mare, ma queste sono le idee. Accetto volentieri consigli o esperienze simili. Grazie Manila
15
sirenetta 10
sirenetta 10
26/05/2010 49
Inserito il 11/04/2015 alle: 22:15:04
Ciao, è difficile darti un suggerimento perchè il mese di agosto ovunque è molto affollato.Comunque sono d'accordo con te nell'aver sempre scartato la Sardegna a causa dei costi elevati dei traghetti (qualcuno ha detto di aver trovato qualche offerta) e siamo andati tre anni fa nel salento. Abbiamo sostato nel campeggio "LA MASSERIA" a Gallipoli e con le bici cercavamo spiaggette un pò fuori mano, ma ,scusa se mi ripeto agosto è comunque affollato. Ci siamo comunque trovati bene perchè il paesino era molto carino, la spesa alimentare molto conveniente (con prodotti freschissimi)e quando non volevamo muoverci in bici,c'era la spiaggetta interna al campeggio con un delizioso baretto dal quale ammiravamo dei bellissimi tramonti.L'ideale sarebbe andare all'estero ,qualcuno dice in Grecia. ma ancora non sappiamo dove andremo,comunque ti auguro di avere altre idee da altri camperisti più viaggiatori di me, ciao Sirenetta
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 11/04/2015 alle: 23:27:08
In Italia ti consiglio la costa ionica della Calabria, ci siamo stati 4anni fa e abbiamo sempre sostato in spiagge poco affollate e mare stupendo. In Spagna, puoi trovare delle ottime soste, devi cercare i rete, noi l'anno scorso abbiamo trovato delle spiagge con poca gente. Se hai tempo e voglia, Creta è il paradiso. Carlo
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 12/04/2015 alle: 13:10:59
Perchè non vedere anche Basilicata o Molise? cri
10
gemmina
gemmina
27/02/2015 10
Inserito il 12/04/2015 alle: 20:17:11
Ciao grazie per i consigli, proverò a vedere quello consigliato in salento. Sulla costa ionica calabrese ho trascorso parecchie estati, precisamente a roseto capospulico e amendolara, essendo i miei suoceri originari di oriolo. Ammetto che il mare è limpidissimo e le spiagge praticamente deserte ma sono prevalentemente di ghiaia e ai miei bambini non piacciono particolarmente. Inoltre cambierei volentieri meta. Mi piace variare. Manila
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 12/04/2015 alle: 21:12:05
quote:Risposta al messaggio di gemmina inserito in data 12/04/2015  20:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non tranquillo in Agosto ma il giorno di ferragosto... La splendida spiaggia della feniglia,all'argentario. In zona tre aree sosta camper in cui trovi sicuramente posto,dato che i toscani passano le vacanze altrove. Devi pero' prendere le bici e fare 3/ km in pineta,dopodiche' hai 6 km di spiaggia libera e in alcuni posti( i piu' lontani ) 50 mt tra un ombrellone e l'altro
10
gemmina
gemmina
27/02/2015 10
Inserito il 12/04/2015 alle: 21:40:37
Sulla feniglia ci siamo stati l'anno scorso ed è stato veramente bello sia mare che spiagge con angoli veramente deserti... Manila
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/04/2015 alle: 22:23:20
Io non ci sono mai stato, ma molti (anche qui sul forum) consigliano quest'area di sosta, proprio perché la spiaggia pare che non sia molto affollata:

http://www.amicidellanatura.com/

Certo che trovare spiagge poco affollate in agosto, la vedo davvero dura !
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 13/04/2015 alle: 15:00:03
Seguo con interesse i suggerimenti. Chiedo, soprattutto a Marco, se la Feniglia è paragonabile alle spiagge della Sardegna. Grazie cri
10
gemmina
gemmina
27/02/2015 10
Inserito il 13/04/2015 alle: 16:06:59
ciao, io non sono mai stata in Sardegna come già detto ma l'anno scorso sono stata al camping Feniglia. Mare super cristallino e spiaggia vivibilissima, anche per partite a calcio... Ovviamente c'erano le solite spiagge attrezzate affollate ma noi stavamo nella spiaggia di fronte al campeggio che era libera e per noi più godibile. L'unica pecca è che il sole tramonta dietro la collinetta adiacente alla spiaggia, pertanto era il primo tratto di spiaggia al buio. Inoltre in bici puoi attraversare tutta la pineta e raggiungere con vari ingressi la spiaggia di, credo, 6km della feniglia tutta selvaggia, piena di capannine alla Robinson Crusoe. Fantastico. Ho trascorso alcune estati al camping punta ala e devo ammettere che in fatto di spiaggia e mare la Feniglia lo batte di parecchio. Peccato per i tramonti sul mare che qui sono assenti. Il camping Feniglia è molto piacevole e silenzioso in una bella pineta però ai miei figli non è piaciuto molto perchè di sera era parecchio morto (erano tutti anziani, a letto presto, o gruppetti di bambini piccoli che si conoscono da anni, quindi non sono riusciti a fare amicizia). Però per chi cerca pace lo consiglio. Manila
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 14/04/2015 alle: 05:27:48
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 13/04/2015  15:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno LA spiaggia della feniglia non è bella come quelle sarde. Non perche' il mare sia inquinato o l'acqua poco limpida ma perche' il colore della sabbia non è chiaro come spesso si trova nell'isola. Il problema del tramonto,non c'è se si va a sud,perche' la montagna fa ombra al campeggio e,mano a mano che ci si allontana diminuisce. Al campeggio della Feniglia,i camper sono spesso a apiccicati alle tende in spazi ristretti e pagare oltre 50 € per simili condizioni mi è sembrato esagerato. Dimenticavo una cosa,le zanzare... Non sono un problema da escludere,a volte pungono anche di giorno( non sul mare). Ricordo annate in cui se non ci si affrettava a legare la bici per andare sulla spiaggia,si veniva punti ripetutamente,ma questo dipende da molti fattori e non è sempre cosi'. Alla sera ,è matematico che ci siano:
10
gemmina
gemmina
27/02/2015 10
Inserito il 14/04/2015 alle: 07:59:00
Noi al camping feniglia abbiamo avuto la fortuna di avere una piazzola enorme ma perché era x le roulotte. Effettivamente le piazzole camper sono molto sacrificate e "in prestito"... in quanto a zanzare, una notte l' avevamo trascorsa alla giannella e lì erano veramente "assassine"! (Abbiamo cenato all'interno vompletamente barricati). Alla feniglia invece erano sopportabili o quasi assenti, almeno x noi che veniamo dalla pianura padana! Manila
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Inserito il 14/04/2015 alle: 10:24:01
Sono camperista da trent'anni e su punto il dito con gli occhi bendati sulla cartina dell'Europa ...ci sono stato... in Italia sono stato in tutti i mari e nelle diverse stagioni. Se fossi obbligato a scegliere agosto come meta, mare e monti che sia..farei a meno del camper..per il semplice motivo per cui anche il posto più bello diventa un inferno. Tuttavia, come suggerito, il tratto Puglia-Basilicata e la Calabria ionica soprattutto da Siderno a Reggio, sono ancora sostenibili. # io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che capisci tu#
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 21/04/2015 alle: 17:07:49
Mi viene voglia di consigliarti di insistere per la Sardegna. Con la Moby, da Livorno c'è la traversata diurna, costa la metà, è facile trovare offerte anche con Tirrenia, sempre per le traversate diurne. Purtroppo anche in agosto non troveresti più le spiagge affollate come qualche anno fa, la crisi si fa sentire, in Ogliastra le spiagge sono bellissime, le AA poco costose. In fondo si va in vacanza al mare una volta l'anno...pensaci![:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/04/2015 alle: 19:59:34
vieni in Calabria,costa ionica da Sibari a Cariati marina,i giorni piu affollati sono solo la settimana di ferragosto, oppure come dice Umma Gamma.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/04/2015 alle: 15:19:44
Perchè tribolarsi in Italia quando basta spostarsi un po per trovare km di spiagge deserte, Normandia, Bretagna, Danimarca, tanto per citare alcune. In Italia vado al mare solo in Inverno [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 22/04/2015 alle: 16:51:35
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/04/2015  15:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissà perché da quei paesi vengono al mare in Italia?? Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
16
ecovip2 1
ecovip2 1
10/11/2009 159
Inserito il 22/04/2015 alle: 16:51:52
Ma perché fermarsi in Danimarca ?? Basta spingersi ancora un pochettino più a Nord c'è la Norvegia e poi ancora la Groenlandia con delle ottime spiagge praticamente deserte... ricordati solo la muta integrale i doposci e un bel slittino !! Saluti Gianluca
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 22/04/2015 alle: 21:39:16
Esatto !! IL problema è proprio quello. Possibile che ogni mattina che mi alzo,debba sperare che non piova ? No,No... il mare deve essere mediterraneo e quello francese è troppo a nord,per i miei gusti.. Piuttosto,Moro... Hai qualche area di sosta da consigliarmi,sulla calabria ionica ? MI sa che quest'anno,causa la mancanza di soldi,mi tocchi e proprio in agosto.....[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link