CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Mare e Napoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4247
Inserito il 07/03/2012 alle: 12:32:32
Salve... una delle idee per questa estate era andare al mare a sud, io essnedo del centro la zona di Napoli non mi risulta lontanissima e poi non volevo fare troppi Km (la crisi...) Avendo a disposizione 15gg la mia vorrebbe essere una vacanza di mare, ma magari 1 giorno o 2 anche poter prendere un treno o pullman e visitare Napoli. Vi chiedo se vi viene in mente una zona costiera dopo posso avere il camper con le gomme a mollo :D e non distante e collegata a Napoli... Cercavo magari un'area camper o al limite un campeggio proprio sul mare, per un relax totale... Anni fà andai con i miei a Paestum, c'era un AA chiamata Mare eMirtilli fantastica, sulla spiaggia, con bar e servizi... solo per i camper in pratica ma era un mini campeggio... L'unica peca è che uscito da li dentro c'er ail nulla, a meno di non spostarsi con il camper... magari una centro abitato vicino per una passeggiata serale nn ci starebbe male...
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 07/03/2012 alle: 14:15:39
Una possibilità è l'area europa a marina di camerota; non è proprio sul mare ma molto vicina e anche il paese, che non è superlativo ma neanche male, si raggiunge facilmente a piedi; l'area è semplice, ombreggiata e ha i servizi; nella stessa zona, con il mare più bello, c'è un area (poco più di un parcheggio) a acciaroli (credo l'unica) vicino a uno stabilimento, comodissima perchè proprio sul mare; solo che io ci sono stato a pasqua ed era chiusa (però il propietario mi ha fatto usare la doccia) quindi non ti so dire molto. Oppure risparmi sul viaggio (ma non sul soggiorno) e vai al campeggio nordsud a sperlonga, se sei di zona lo conoscerai, è di fronte al tratto libero della bella spiaggia e con una passeggiata sei in paese, che è molto carino; sicuramente da entrambe le località puoi raggiungere napoli in bus. Penso che nelle immediate vicinanze di napoli mare pulito e comodo da raggiungere non ci sia.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4247
Inserito il 07/03/2012 alle: 15:10:53
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 07/03/2012  14:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non sono affatto di qeulle parti, sono di Orvieto, Umbria. Vedrò cosa trovo su internet sui posti che mi hai consigliato, e in attesa di altri spunti ti ringrazio.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/03/2012 alle: 18:11:19
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 07/03/2012  15:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La AA vicina allo stabilimento balneare ad Acciaroli è la AA del lido Giù Giò, molto spartana e senza corrente, le docce sono quelle dello stabilimento balneare a gettone (1 euro), non c'è la 220 , però è a gradoni sul mare. la AA europa di marina di Camerota dista dalla spiaggia circa 300 mt che all'andata sono in discesa, al ritorno invece no[:D] Altra alternativa a Marina di Camerota, uno dei due camping sulla spiaggia di lentiscelle...basta attraversare la stradina che non è molto trafficata perchè senza uscita. I camping sono a circa 200/300 mt dal centro. [;)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4247
Inserito il 07/03/2012 alle: 18:29:35
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/03/2012  18:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Jerry, l'area di Acciaroli e qualla di Marina ti permettono di andare in paese anche la sera facilmente? Per Napoli si trova un collegamento? Forse quella di Mariuna l'ho visitata una volta... per caso scendendo verso il mare ha un'entrata sulla parte destra della strada, sotto il piano stradale, ed è tutta in discesa, senza piazzole definite e poco livellate? Mi ricordo di un'area con degli scalini per scendere giu per un sentiero dal quale già si vedeva il mare... appena arrivati alla spiaggia a nuoto si arriva ad una specie di grotta...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 07/03/2012 alle: 21:31:11
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 07/03/2012  12:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Mongragone c'è l'AA delle Dune,sei sul mare a 1km dal paese dove vai anche a piedi e a qualche km Napoli,sicuramente collegata con il bus.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4247
Inserito il 08/03/2012 alle: 01:25:40
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 07/03/2012  21:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao... ora controllo... in effetti ho notato dopo che Marina di Camerota ad esempio è lontanissima da Napoli...per visitarla faccio prima a partire da casa a momenti...
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 08/03/2012 alle: 09:32:02
nel consigliare sperlonga e cilento avevo tenunto conto della qualità del mare; in effetti, da napoli in giù trovi: sorrento e costiera, meravigliose ma con mare scomodo, subito dopo salerno con paestum, agropoli, ecc: il cilento; nell'immediato nord di napoli hai bacoli e il litorale domizio, tra cui mondragone, e poi gaeta e sperlonga. Ora: non voglio offendere la sensibilità di nessuno, ma il litorale domizio non deve certo la sua fama alla qualità delle acque, ma agli incendi e agli scarichi incontrollati, che negli anni scorsi mi sembra abbiano creato non pochi problemi alla qualità delle acque, compresi divieti di balneazione su ampi tratti. Non sono un fine conoscitore della zona, ma ci sono stato di passaggio e non ho avuto un impressione eccezionale; credo che anche una ricerca su internet ti potrebbe illuminare. Dunque secondo me o vai in cilento e andando (o tornando) ti fermi una giornata a napoli lasciando il camper al park le rondini al porto, o sperlonga e poi gita a napoli in bus o camper; oppure salerno e costiera, ma addio piedi a mollo. E' un opininone, ciao.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4529
Inserito il 08/03/2012 alle: 09:33:52
volevo dire: "sorrento e costiera".
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 08/03/2012 alle: 12:46:53
Lascia perdere il litorale domizio ( da licola fino a scauri) il mare fa ****** e la gente e peggio ancora. Un Napoletano verace. Roberto
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 08/03/2012 alle: 15:02:12
si vede che da baia domizia ci manchi da molto tempo per dare giudizi a vanvera.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/03/2012 alle: 15:15:12
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 07/03/2012  12:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dekra...Ti ho mandato una mail, l'hai ricevuta? Comunque tornando al discorso mare....il mare veramente bello lo trovi da Agropoli in giù, quello del golfo di Napoli e del golfo di Salerno fa veramente pena ( eccezzion fatta per la penisola sorrentina e le isole ) Quindi un posto col mare bello vicino a Napoli NON lo trovi a meno che non vai ad Ischia o Sorrento in qualche camping. Per la visita a Napoli, magari la fai o prima o dopo il periodo al mare fermandoti per la sosta o a Pompei,o dalle parti di Pozzuoli, o in una delle due AA che sono nella zona.[;)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4247
Inserito il 08/03/2012 alle: 16:01:20
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/03/2012  15:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risposto grazie!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/03/2012 alle: 21:43:11
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 08/03/2012  16:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IDEM . Prego![;)]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 09/03/2012 alle: 09:13:47
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 08/03/2012  15:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto io non parlavo solo di baia domizia ma di tutto il litorale. Vedi cara Sabry, io sono napoletano e mi spiace tanto dire certe cose. ma quando qualcuno chiede un consiglio bisogna dire da verita. E la verità e che il litorale domizio e abbandonato a se stesso, fatti un giro per licola, varcaturo, villaggio coppola, castel volturno, mondragone le vagnolie ecc. ecc. troverai solo sporcizia, delinquenza, prostituzione e chi piu ne ha piu ne metta. per non parlare del depuratore che lavora al 10% del suo potenziale e che scarica il 90% delle sue acque non trattate propio in quel tratto di costa. se prendi un pugno di sabbia e la odori senti solo un disgustoso odore di fogna. Sull'acqua, oltre ad avere un preoccupante colore marrone, galleggia di tutto: residui organici, animali morti, assorbenti e la lista sarebbe molto lunga. In conclusione Sabry, io non ce lo manderei un amico a farsi le vacanze in quel posto. Roberto
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 09/03/2012 alle: 11:18:55
buongiorno roca sono napoletana pure io dove dal 1970 ho casa a baia domizia conosco il litorale BENISSIMO ,transitavo per la vecchia domiziana ss 7 quater e poi per la tangenziale fino al ditellandia.Ho vissuto tutto l'arrivo dei negri sul litorale ed il degrado del villaggio coppola scalzone ,baia verde ecc. Ebbene baia domizia e' rimasta sempre una oasi felice e lontana dal degrado che c'e fino a mondragone.C'e da un paio di anni il depuratore di Sessa aurunca-cellole che lavora alla perfezione piu il depuratore di scauri e formia e da un paio di anni il mare e' pulito e le analisi sono buone.Io ho parlato di baia domizia e non litorale... 2 anni fa sono stata in toscana alle rocchette camping baia azzura e non ho trovato nessuna differenza di mare con baia. Abito a cosenza i fine settimana vado a diamante ma l'anno scorso non mi sono potuta fare un bagno a diamante....per la zozzeria e qui i depuratori dell'alto cosentino non ci sono...A baia tutto agosto sembrava la sardegna...Poi a baia posso lasciare la macchina in giardino e farmi km di passeggiate biciclettate correre per km sulla sabbia fine servizi sulle spiagge animazione frescura in pineta ...a ferragosto non c'e la calca perche tutti fanno il tuo ragionamento e vanno altrove e ci sono case chiuse francamente pochi siamo e meglio stiamo ed un altro posto ..... Io posso consigliare BAIA DOMIZIA .... come la costa cilentana e' stupenda.... molti napoletani hanno questa convinzione e si vanno ad INTRUPPARE AD ISCHIA E CAPRI dove hanno un cm di spiaggia a disposizione e farsi km a piedi per raggiungerla e poi ad ischia ho trovato pure il mare marrone. ciao amico roca
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 09/03/2012 alle: 12:04:12
Leggo che fai un discorso circoscritto a baia Domizia. Ora fin tanto che rimani all'interno del vilaggio, posso pure capire che per servizi e accoglienza tu ti trovi bene. ma non venirmi a parlare di mare pulito perche non ci credo manco morto. Sabry tu fai il bagno (anche se vedi l'acqua pulita) in un tratto di costa dove scaricano tutti i regi lagni dell'interland napoletano. il Garigliano (che sulla carta dovrebbe essere un fiume ma di fatto e una fogna a cielo aperto) quello di scalzone, il depuratore di cuma che come ho gia detto prima non funziona, e se vuoi ti dico anche il perche. parliamo di un tratto di costa dove le correnti del mare aperto non inpiegano gran che a trasportare ogni genere di rifiuti. So benissimo di appartamenti e villette invendute o sfitte da anni nonostante i prezzi siano estremamente convenienti, beh un motivo ci sara pure, anzi forse piu di uno non credi? Quella e una terra che e stata e lo e tuttora martoriata in tutti i sensi. E la riqualificazione del territorio sembra l'ultimo dei problemi che passa per la testa di chi lo governa. Eppure per morfologia, clima, vegetazione, mare, non avrebbe niente da invidiare alla riviera romagnola. Poi c'è il fatto che se per caso decidi di fare un giretto fuori da Baia Domizia, che per altro turisticamente ha poco da offrire, una volta fuori sulla Domiziana devi andare solo a SX verso roma, perche se punti verso napoli alla prima sosta, magari per prendere le sigarette, rischi di tornartene a piedi. Ovviamente quanto scritto sopra, e nei precedenti post, sono convinzioni personali dettate da una buona conoscenza del posto. Per quanto bello il litorale domizio, e ancora troppo lontano dal raggiungimento degli obbiettivi necessari per essere inserito in zone turistiche a tutti gli effetti. chi sa.... forse fra una cinquantina di anni le cose miglioreranno, per adesso nol lo consiglio a nessuno... specie a chi si carica sul groppone centinaia di km di viaggio. Poi ognuno e libero di fare le propie scelte. [:)] Roberto
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 09/03/2012 alle: 12:37:18
ciao roca,mi parli di villaggio ebbene baia domizia non e' villaggio ma e' una localita che parte dal campeggio internazionale ad 1 km dal fiume e si estende per 14 km fino a baia murena ed oltre e' composta da ville, residence e 6 htl di 4 stelle piu centri commerciali vari piu il famoso campeggio internazionale piu il famoso villaggio svedese. Io ho una villa dal 1970 pur avendo il camper sono entrata per curiosita con il camper 1 volte 3 notti nel campeggio famoso Per la cronaca i legi lagni distano 30km e piu da baia .Baia ha la bellezza di 2 depuratori funzionanti al massimo In 40 anni in piu non abbiamo mai avuto un furto in casa bici e macchina.Ho subito una rapina a cosenza fuori al carefour e mi e' partita la macchina.Conosco bene i carabinieri di baia dove fanno la pacchia d'inverno e d'estate al massimo registrano qualche furto di bici...per una capienza di 40-50mila persona che sostano in 2 mesi.... Sono del vomero e mi divido con cosenza ma la deliguenza c'e da tutte le parti e non mi dilungo. nella mia vita ho fatto una sola denuncia di rapina-furto a cosenza Oltre ad essere camperista io e mio marito lavoriamo in agenzia di viaggio ed il mio lui e' autista di busgranturismo ed io accompagnatrice turistica e l'italia ed europa da 25 anni la rigiriamo come un calzino e quindi CONOSCO.... Posso dire solo che PER ME BAIA E' UN OTTIMO RIFUGIO dove ho visto il mare migliorare con dati di analisi alle mani....e dove ho visto il mare dell'alto cosentino rovinarsi da scalea a paola...e dove veramente qui non c'e un caxxx0 ciao roca
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 09/03/2012 alle: 12:59:41
Sabry che dirti ancora... dove c'è gusto non c'è perdenza. Buone vacanze [:)] [:)] [:)] Però.... chi l'avrebbe detto che abbiamo diverse affinità tu sei del vomero? io sono di posillipo. ed ho un passato di oltre un ventennio in giro per l'europa alla guida di autobus turistici. poi grazie a dio, ho cambiato lavoro. Stammi bene. [:)] Roberto
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/03/2012 alle: 19:29:58
dekracap ci siamo gia sentiti e ti ho mandato delle foto.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4247
Inserito il 09/03/2012 alle: 20:01:50
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 09/03/2012  19:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla mail? non trovo nulla...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link