CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Mare e rifiuti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 113
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 01:08:35
In risposta al messaggio di oigroig del 24/06/2023 alle 14:27:16

giudicate voi Giorgio
Ma quelli non sono rifiuti. 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 07:47:13
Buongiorno:

queste non sono immondizie lo sò

i cassonetti sopra l'agricampeggio a mari ermi non l'ho fotografati xchè mi si era sia scaricato il telefono.
li ho visti scendo con il camper,perchè ero entrato da un passaggio sul mare chiuso da una catena che il gestore la toglie x quelli come me che arrivano da quella parte.
 mi sembra che qui ci sia tutta un ordinanza comunale x fare TUTTO,e sopratutto poca attenzione al territorio.

in tutta vacanza l, unica cosa che ho trovato veramente di straordinario, sono state le temperature elevate tra mari ermi e bosa visto anche il periodo, per il resto sempre bel tempo,belle spiaggia e bei posti,ma in qualche località se chiedevi come mai erano messi come le foto che ho messo, la risposta è MAREGGIATA di 2 giorni fa, in tutta questa vacanza ho sempre trovato il mare liscio come l olio, nessuna mareggiata,
in quasi tutti i posti ci sono i contenitori x la differenziata,vanno  svuotati giornalmente, ormai siamo quasi in luglio.
saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 25/06/2023 alle 07:51:09
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 16:44:38
Il discorso poseidonie è complicato. 
Prima di tutto non sono rifiuti, anche se molto spesso ne contengono parecchi portati dalla mare, purtroppo per motivi poco comprensibili a noi non addetti ai lavori sono considerati rifiuti speciali e vanno smaltiti di conseguenza, a caro costo. La cosa mi fu spiegata all'isola d'Elba, in quel caso se le avessero raccolte le avrebbero dovute traghettare a Piombino. 
Spesso provvedimenti stilati con le migliori intenzioni hanno effetti controproducenti. 
Spesso si dimentica che oltre alla tassazione diretta c'è anche quella indiretta per cui se in un comune spendo dei soldi una parte di questi sono costituiti da tasse e quindi un minimo di servizi non è sbagliato pretenderli, ad esempio trovare tutti i cassonetti chiusi a chiave la trovo una cosa incivile, 
Adria Coral Compact, il camper coupè
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 17:06:14
prova a fare l elenco delle tasse .
e l asporto dei rifiuti è una tassa 
il commerciante incassa e paga le sue immondizie in base ai mq agli sbiotamenti ecc suoi
ogni suo cliente la paga personalmente se residente ,
se è un "mordi fuggi " non la paga ... punto...

Tutto quello dei cestini e quello abbandonato lo paga la comunità cioe' tutti i residenti Calcolato nella tariffa ( in base alla quantità dell anno precedente )
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/06/2023 alle 17:36:27

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 17:56:12
L'economia non si basa solo sui consumi dei residenti, specialmente nelle località turistiche senza i 'mordi e fuggi' molte attività commerciali non sopravvivetebbero, basta vedere quanti hanno chiuso durante il lockdown. Io non sono residente e non pago, ma pago altrove dove un forestiero di passaggio lascerà il suo rifiuto.
Bisognerebbe imparare a guardare un minimo al di là del proprio naso, c'è anche una fiscalità generale che viene in parte ridistribuita agli enti locali.
Non dare la possibilità di lasciare i rifiuti di chi è di passaggio in modo civile fornisce la scusa per l'abbandono selvaggio, cosa che purtroppo viene fatta da molti indipendentemente dalla presenza di cassonetti, RESIDENTI PER PRIMI. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 18:04:13
la perfezione non eydi questo mondo 
ogni comune ha la sua azienda che non lavora per la hloria ma almeno per il pareggio e che 
..milla turisti pendolari abbiamo pagato la tassa a casa loro (?) a lei non va nessuna quota .
( non tentiamo di voler fare una tassa nazionale come con la sanità nazionale ...e si vede come funziona dove funziona e dove no )
ps
e torniamo al solito problema 
e d u c a z i o n e civica 
e già il voler pretendere in casa ixi altri dice tutto

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/06/2023 alle 18:07:15
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 18:24:22
In risposta al messaggio di salito del 25/06/2023 alle 18:04:13

la perfezione non eydi questo mondo  ogni comune ha la sua azienda che non lavora per la hloria ma almeno per il pareggio e che  ..milla turisti pendolari abbiamo pagato la tassa a casa loro (?) a lei non va nessuna quota
. ( non tentiamo di voler fare una tassa nazionale come con la sanità nazionale ...e si vede come funziona dove funziona e dove no ) ps e torniamo al solito problema  e d u c a z i o n e civica  e già il voler pretendere in casa ixi altri dice tutto  
...
Il problema è proprio il concetto di 'casa propria' e 'casa d' altri' che porta allo scontro che può arrivare fino alla guerra. Purtroppo è un a ideologia che dilaga con conseguenze nefaste. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 18:30:24
tutto e' relativo chi non abita in luogo frequentato dai turisti non sa cosa si perde anzi guadagna
pagando solo il suo     magari pure in casetta in campagna...
aggiungo ultima cosa 
edicazione rispetto 
i proprietari di cani non pagano tassa hanno a disposizioni cestini a loro servizio con distributtore gratuito di sacchettini ...in teoria per strada non dovrebbero esserci tracce e invece i zozzoni ci sono in abbondanza 

Modificato da salito il 25/06/2023 alle 18:40:48
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 19:07:21
In risposta al messaggio di oigroig del 20/06/2023 alle 08:18:09

Buongiorno; Sono  20 giorni che giro x la Sardegna partendo da golfo aranci,e in questo momento sono nel Sinis. Questo mio post non è altro che una precisazione sulla situazione  mare e rifiuti.  le amministrazioni
comunali locali sfruttano tutto il territorio con parcheggi a pagamento, il più delle volte con tariffe che non sono giustificate. in tutti i posti arriva la polizia comunale, se non i carabinieri. nel mio caso a capo pecora sono passati i carabinieri alle 14,30 e sono stato avvisato che il camper deve rimanere chiuso. gentilmente gli ho fatto presente che x salire devo aprire la porta della cellula. Sia chiaro che è una cosa buona e giusta che ci siano i controlli, ma non ci possono essere immondizie ovunque. A villasimius ero in area sosta con tanto di raccolta rifiuti differenziata, che è più che giusto, poi uscendo x andare al mare nel piccolo parcheggio sterrato ci sono i cestini dove i rifiuti sono ovunque x terra. ora sono nel Sinis,la situazione è peggio. sono in 1 dei agricampeggi sul mare  fuori ci sono 2 cassonetti di immondizie che ormai non ci sta più niente e tutt'intorno x terra c'è il disastro- INUTILE far pagare tutti i parcheggi, mettere volontari del traffico x vigilare che ciò avventasse poi come ti giri vedi immondizie. Sicuramente sarà un costo, ma visto la presenza massiccia di turisti in questo periodo, penso che il miglior biglietto da visita sia un pò di pulizia,ovunque.. x il momento tutto ok come tempo e temperatura,se ci fosse un pò di cura x il territorio da parte delle amministrazione non guasterebbe. saluti Giorgio  
...
Ma perché non informi direttamente le varie amministrazioni?

Silvio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2023 alle: 21:30:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/06/2023 alle 19:07:21

Ma perché non informi direttamente le varie amministrazioni?  
Buonasera:

sono in vacanza,non penso sia una cosa che mi riguarda informare e perdere tempo con le amministrazioni. comunali n una località di villeggiatura.
il camper ti permette di cambiare posto se la situazione non ti piace, cosa che chi affitta una struttura x un determinato periodo la subisce.

credo sia giusto esprimere una opinione, nel bene e nel male,
 ho occhi x vedere e di conseguenza ne traggo le conclusioni.

poi come tutte le cose il bello e soggettivo, come il pulito.

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 25/06/2023 alle 21:52:54
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 07:28:05
In risposta al messaggio di oigroig del 25/06/2023 alle 21:30:05

Buonasera: sono in vacanza,non penso sia una cosa che mi riguarda informare e perdere tempo con le amministrazioni. comunali n una località di villeggiatura. il camper ti permette di cambiare posto se la situazione non
ti piace, cosa che chi affitta una struttura x un determinato periodo la subisce. credo sia giusto esprimere una opinione, nel bene e nel male,  ho occhi x vedere e di conseguenza ne traggo le conclusioni. poi come tutte le cose il bello e soggettivo, come il pulito. saluti Giorgio
...
Però il tempo per scriverlo qui, che non serve a nulla, lo hai trovatowink
Vedi se tu inizi a mandare una mail, poi un altro, e un altro e poi altri dieci, dicendo che da turista è un peccato dover andarsene per via della spazzatura, magari i pensano su e cercano di migliorare la situazione
Aprire un post  del genere non ha nessuna finalità ne utilità 
Solo un sfogo fine a se stesso, inutile per la comunità 
Parere personale, senza offesa
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 09:49:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2023 alle 07:28:05

Però il tempo per scriverlo qui, che non serve a nulla, lo hai trovato Vedi se tu inizi a mandare una mail, poi un altro, e un altro e poi altri dieci, dicendo che da turista è un peccato dover andarsene per via della spazzatura,
magari i pensano su e cercano di migliorare la situazione Aprire un post  del genere non ha nessuna finalità ne utilità  Solo un sfogo fine a se stesso, inutile per la comunità  Parere personale, senza offesa
...
È comunque utile per chi legge il forum perché così sa prima cosa potrebbe trovare ed eventualmente decidere di andare da un'altra parte.
Non credo che chi amministra quei posti non si accorga della situazione, ma se non fa niente o è perché in ogni caso non ha i mezzi per risolverla,, o è perché intanto la gente ci va lo stesso e di certo non cambia idea solo perché qualcuno di passaggio glielo dice.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 11:36:49
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/06/2023 alle 09:49:14

È comunque utile per chi legge il forum perché così sa prima cosa potrebbe trovare ed eventualmente decidere di andare da un'altra parte. Non credo che chi amministra quei posti non si accorga della situazione, ma se non
fa niente o è perché in ogni caso non ha i mezzi per risolverla,, o è perché intanto la gente ci va lo stesso e di certo non cambia idea solo perché qualcuno di passaggio glielo dice.
...
chi vuole andare in sardegna,ci va ugualmente, soprattutto se ha già prenotato il biglietto
se alle amministrazioni, gli dici che coinvolgi vari siti del settore, stai sicuro che  ci pensano su un po
se passa il messaggio che la sardegna è sporca  e lo leggono su varie riviste, non ci fanno una bella figura e soprattutto si vedono una grossa fetta di turisti in meno, la cosa gli pesa
ovviamente stare zitti e lamentarsi solo qui, di sicuro non cambia di una virgola la situazione
Silvio
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 14:10:01

Però il tempo per scriverlo qui, che non serve a nulla, lo hai trovato Vedi se tu inizi a mandare una mail, poi un altro, e un altro e poi altri dieci, dicendo che da turista è un peccato dover andarsene per via della spazzatura,
magari i pensano su e cercano di migliorare la situazione Aprire un post  del genere non ha nessuna finalità ne utilità  Solo un sfogo fine a se stesso, inutile per la comunità  Parere personale, senza offesa
...
Buongiorno sono d'accordo scrivere qui è solamente uno sfogo, pensare che scrivere direttamente al sindaco o all'assessore sia una perdita di tempo o non compete suona male . Anche se nn tutti ti rispondono comunque le mail le leggono . E se iniziano ad essere più di una il campanello nella testolina  suona, specialmente in quei comuni che si turismo ci vivono
Saluti e buone vacanze
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare

Modificato da dario62 il 26/06/2023 alle 14:36:20
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 15:05:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2023 alle 11:36:49

chi vuole andare in sardegna,ci va ugualmente, soprattutto se ha già prenotato il biglietto se alle amministrazioni, gli dici che coinvolgi vari siti del settore, stai sicuro che  ci pensano su un po se passa il messaggio
che la sardegna è sporca  e lo leggono su varie riviste, non ci fanno una bella figura e soprattutto si vedono una grossa fetta di turisti in meno, la cosa gli pesa ovviamente stare zitti e lamentarsi solo qui, di sicuro non cambia di una virgola la situazione
...
Anche COL è come se fosse una rivista di settore, quindi riportandoci la propria opinione qualcosa sta facendo.
Comunque sarà anche vero che scrivere al sindaco sia meglio che scrivere su COL, ma anche scrivere su COL può servire, anzi potrebbero cambiare più virgole se si scrive qui che non se si scrive solo al sindaco... d'altra parte uno non è che può passare le già brevi vacanze a scrivere... due estati fa ho fatto il giro della Calabria, attraversando qualche centinaia di comuni... i sindaci a cui non avrei dovuto scrivere erano molto pochi... effettivamente fermandomi ogni volta a cercare a chi scrivere, magari documentando attentamente quello che avevo visto, e inoltrando tutto all'autorità competente, avrei incontrato meno sporcizia, visto che col tempo rimanente avrei attraversato molte meno località.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 22:46:19

...
Buonasera;

ho pensato di descrivere certe situazione che ho incontrato  qua in sardegna .
mi sembra giusto nei confronti di chi vorrà valutare se fermarsi o passare oltre.
non è da me fare mail a enti che nemmeno le considerano,ho fatto una PEC a meta marzo alla FIAT x un problema al camper in garanzia e sto  ancora aspettando la risposta,figuriamoci qui.

Giorgio

6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 15:08:20
In risposta al messaggio di oigroig del 26/06/2023 alle 22:46:19

Buonasera; ho pensato di descrivere certe situazione che ho incontrato  qua in sardegna . mi sembra giusto nei confronti di chi vorrà valutare se fermarsi o passare oltre. non è da me fare mail a enti che nemmeno le considerano,ho
fatto una PEC a meta marzo alla FIAT x un problema al camper in garanzia e sto  ancora aspettando la risposta,figuriamoci qui. Giorgio  
...
Condivido il tuo pensiero, alla fine hai solo informato di cosa hai trovato.
poi ogniuno di noi deciderà se crederti o meno, se accettare queste critiche oppure lasciare perdere.

Massimo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 18:53:01
Mi chiedo sempre perché qui dentro chi è critico e racconta la verità deve essere considerato un rompiballe. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 20:37:18
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/06/2023 alle 18:53:01

Mi chiedo sempre perché qui dentro chi è critico e racconta la verità deve essere considerato un rompiballe. 
Chi ha detto che è un rompiballe? 
Silvio
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2023 alle: 23:05:18
Io come @oigroig, per esperienza diretta, considero mail e PEC inutili, al comune.
Non sei considerato quando sei in ragione e ti devi sbattere per fare valere le tue ragioni, figuriamoci per queste cose. 

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link