In risposta al messaggio di rlui del 12/11/2025 alle 07:19:40provato vedere se a Lagundo è aperto ? provato vedere l Eremita Merano ?
Verso natale vorremmo visitare Merano e borghi adiacenti; cerchiamo camping o AA attrezzata con elettricità e possibilità di spostarci con ebike. Il camping di Merano è già al completo, altre soluzioni? Lana per esempio potrebbe fare al caso nostro? Grazie cri
In risposta al messaggio di salito del 12/11/2025 alle 08:50:36Lagundo vicinissima al centro di Merano ma in ombra totale mentre Eremita e Lana ben soleggiati .
provato vedere se a Lagundo è aperto ? provato vedere l Eremita Merano ? Lana Ok buona ciclabile verso Merano pure verso Bolzano con treno pwr il ritorno Da Merano ciclabile verso val Passiria e val Venosta questa con treno .per andata in salita ( vedere se treno non abbia bus sostitutivo causa lavori )
In risposta al messaggio di salito del 12/11/2025 alle 09:28:47A mio parere è in mezzo alla valle quindi qualcosa dovrebbe prendere.
Lagundo vicinissima al centro di Merano ma in ombra totale mentre Eremita e Lana ben soleggiati . Naturno con Ebike nessun problema non so sua posizione rispetto al sole
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/11/2025 alle 11:43:48Vi ringrazio. Provo a informarmi sulla disponibilità
A mio parere è in mezzo alla valle quindi qualcosa dovrebbe prendere. Aldo
In risposta al messaggio di rlui del 12/11/2025 alle 11:49:33.ci abito vicino per curiosità sono andato s vedere il sito e purtroppo...chiude vacanze
Vi ringrazio. Provo a informarmi sulla disponibilità
https://www.prinzrudolf.com/cam...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 12/11/2025 alle 16:19:38sonoandato a vederlo chissa perché non lo ricordo mai
C'è anche l'area camper Schneeburghof.
In risposta al messaggio di salito del 12/11/2025 alle 18:49:49Si può usare anche la seggiovia, quando è in funzione, credo sia chiusa adesso.
sonoandato a vederlo chissa perché non lo ricordo mai Eccezionale regala pure la guestcard quindi se la strada è brutta o non si ha voglia di pedalare ( sta sopra Merano il ritorno tutto bella salita) si può usare ilbus e non solo quello Tirolo.Merano ma quelli su tutta la provincia pure i treni vai sul sito guestcard Negativo il fatto del non poter prenotare Auguri
In risposta al messaggio di Valerio69 del 12/11/2025 alle 18:53:58si certo che è ferma poi dipende se è liuyvicino il bus o la seggiovia che è senz altro Più veloce e non compresa nella card
Si può usare anche la seggiovia, quando è in funzione, credo sia chiusa adesso.
In risposta al messaggio di salito del 12/11/2025 alle 19:48:16Area sosta Scheengof non prende prenotazioni e temo sia presa di mira. A Lana è aperto Arquin. Stiamo valutando se quest'ultimo o Hermitage.
si certo che è ferma poi dipende se è liuyvicino il bus o la seggiovia che è senz altro Più veloce e non compresa nella card
In risposta al messaggio di salito del 12/11/2025 alle 14:35:03In procinto di prenotare, ma con dubbi. Per disponibilità di ciclabili e magari qualche servizio/ paese vicino meglio Hermitage (mi pare isolato) o Arquin?
.ci abito vicino per curiosità sono andato s vedere il sito e purtroppo...chiude vacanze Grazie mille e a presto! Da domenica 9 novembre 2025 siamo in pausa invernale e vorremmo ringraziare tutti i nostri cari ospitiper i momenti meravigliosi condivisi e gli incontri indimenticabili! Il nostro campeggio riaprirà per voi il 14 marzo 2026 ! La nostra reception non è sempre aperta durante i mesi invernali. rimane l area posteggio Caregnato se non sbaglio etaila che si vede dalla strada a fianco del distorante mentre l Hermitage periferia Merano è aperto e costa meno di quello in città lLana sembra già chiuso dell area doysta in città mi astengo perché mi dtay antipatico esoso il gestore
In risposta al messaggio di rlui del 17/11/2025 alle 14:11:33usa google maps
In procinto di prenotare, ma con dubbi. Per disponibilità di ciclabili e magari qualche servizio/ paese vicino meglio Hermitage (mi pare isolato) o Arquin? Grazie
https://www.google.com/search?q...

In risposta al messaggio di salito del 17/11/2025 alle 15:11:27ma come si possono verificare che j tragitti sono in pianura oppure in salita/discesa ?
usa google maps Hermitage periferia Merano con panorama sulla città sull strada che sale ad Avelengo e suo altipiano quindi tutta discesa per arrivare in città ( ps 11min a scendere 40/45 a salire )Se stanziale ok sebuoni freni ok se vuoi fare i 50kmh ok ( al ponte castel Rameztx prendi direzione Sinigo.da li poi tutta pianura 10 min sei in centro ) Arquin nella piana di Lana le salite sono quelle dei ponti ok per muoverti in bici bus treno a 360gradi 5/10 minuti centro di Lana con tutto per vivere 25/30 terme di Merano centro portati dietro la Visa... cerca ciclabili merano e dintorni ps ps una chicca da non perdere il Knottenkino
In risposta al messaggio di rlui del 12/11/2025 alle 07:19:40ciao,
Verso natale vorremmo visitare Merano e borghi adiacenti; cerchiamo camping o AA attrezzata con elettricità e possibilità di spostarci con ebike. Il camping di Merano è già al completo, altre soluzioni? Lana per esempio potrebbe fare al caso nostro? Grazie cri
http://www.camperstopnals.it/it/
In risposta al messaggio di oigres del 18/11/2025 alle 15:51:46Info utilissime. Certo ho consultato google maps, ma la realtà è ben altra cosa soprattutto per percorsi in bici.
ciao, a Nalles, a metà strada tra Merano e Bolzano ci sarebbe anche questa area sosta. E' praticamente sulla ciclabile merano-bolzano (tutta pianeggiante) a circa 15 km da entrambe le città ci sono passato davanti in bici e sembra carina di più non so
In risposta al messaggio di rlui del 19/11/2025 alle 12:03:19cioè dove sta l inghippo ?
Info utilissime. Certo ho consultato google maps, ma la realtà è ben altra cosa soprattutto per percorsi in bici. grazie ancora ad entrambe
In risposta al messaggio di oigres del 18/11/2025 alle 15:51:46Abbiamo tentato la sosta qui, e anche nell'area
ciao, a Nalles, a metà strada tra Merano e Bolzano ci sarebbe anche questa area sosta. E' praticamente sulla ciclabile merano-bolzano (tutta pianeggiante) a circa 15 km da entrambe le città ci sono passato davanti in bici e sembra carina di più non so
Camper Park Terlan
, niente da fare pienissime...alla fine siamo ritornati a Terlano, e abbiamo dormito fuori l'area e ripartiti la mattina dopo. Va bene che era il venerdì Santo, comunque...questo camping
, credo nuovo. Almeno fino ad un paio di anni fa non ricordo di averlo visto.In risposta al messaggio di Valerio69 del 19/11/2025 alle 14:14:03In effetti il rischio di non poter prenotare è quello di non trovare posto, considerando che viaggiamo con cagnolona anziana da gestire (rimane in camper per 3-4 ore)
Abbiamo tentato la sosta qui, e anche nell'area Camper Park Terlan, niente da fare pienissime...alla fine siamo ritornati a Terlano, e abbiamo dormito fuori l'area e ripartiti la mattina dopo. Va bene che era il venerdì Santo, comunque...