quote:Risposta al messaggio di rudemarco inserito in data 11/12/2013 12:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Televisore: come detto conviene capire quale è il tuo profilo, diciamo che per i ragazzi se hai un notebook in un primo momento può andare (vendono anche chiavette dvb) se ti fai una scorta di cose da vedere con i ragazzi, così magari puoi aspettare se c'è una qualche occasione. Io pur non essendo un videodipendente, lo uso quasi di più in camper che a casa (perchè a casa in pratica non lo uso). Navigatore: non esiste un navigatore che non ti porti per le campagne. Esistono molto navigatori, come quelli pubblicizzati anche sul sito, che hanno la possibilità di caricare le dimensioni del mezzo e che hanno precaricati i punti di interesse di tema camperistico. Però almeno per quanto riguarda i punti di interesse, per molti modelli li puoi caricare a mano, dipende molto dalle tue competenze informatiche. Io ho un tomtom di prima generazione, viaggio molto bene con quello perché comunque mia moglie gli fa da cane da guardia verificando costantemente che non dia i numeri; se se ne fa un uso critico, anche uno strumento non apposito fa il suo sporco lavoro. Approvvigionamento elettrico: dipende molto dallo stile di vacanza. Per uno molto itinerante non serve nulla, e comunque l'investimento minimo è raddoppiare la batteria e mettere un ottimizzatore di carica. In ogni caso un pannellino, se uno usi l'elettricità per fare calore o freddo, tolta la stagione più buia fa il suo sporco lavoro. Il generatore IMHO serve o in pieno inverno, per le stufe voraci di elettricità, o se vuoi creare calore (fornetti, macchinette per il caffè, phon, termocoperte) o se vuoi creare freddo (condizionatori).
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di rudemarco inserito in data 09/12/2013 12:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto. Se ti interessa trovare qualche equipaggio con prole ancora da passeggino...vieni nella sezione GRUPPI e fatti sentire nel nostro "In camper e...passeggino". Ciao Fabulus
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/12/2013 10:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi fidatevi di dani 1967...la sa lunga[:D][:D]. Io non aggiungo nulla se non il mio benvenuto[;)]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di rudemarco inserito in data 13/12/2013 10:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuti!! Come sta andando questa esperienza?? "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74