CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Mi presento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 11/12/2013 alle: 00:30:16
ciaoid="blue"> e ... benvenuta COMBRICCOLAid="purple">id="size3"> ... [:D] [:D] [:)] TONYid="red"> ... [;)]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/12/2013 alle: 09:19:56
Benvenutie... beati voi. Si, beati voi perchè i primi momenti sono indimenticabili. Dopo saranno forse anche più belli ma le prime uscite hanno quel sapore di nuovo , di scoperta e perchè no, anche di avventura che inevitabilmente poi diminuirà. Noi la prima volta lo affittammo ed io ero incredibilmente contrariato. Non mi piaceva nulla, 7,2 metri di carcassone in uscita da Roma nell'ora di punta a fine Luglio. Traffico a non finire, non sapevamo nulla ne tantomeno dove andare. Imbocco l'autostrada del sole verso nord e arrivati verso Firenze scopro che quel bestione consumava come una ferrari. Mi usciva il fumo dalle orecchie, ero intrattabile ! Mia figlia , allora di 9 anni, mi disse che essendo il suo compleanno avrebbe avuto piacere a visitare Venezia. Non vi dico la mia reazione. Un pazzo. Ma come, a Venezia diventi matto per la macchina e io ci porto un camper? Poi mia moglie lesse sul portolano che ci avevano dato un numero di telefono dell'area di sosta di Venezia, telefonammo e un signore molto gentile ci guidò telefonicamente fino all'area immersa nel verde. Arrivammo verso le 21, dei vicini ci vennero subito a sgridare perchè avevamo lasciato aperte le acque grigie e stavamo scaricando a terra( ma che ne sapevo io che c'era un rubinetto da chiudere?). Mortificato e incavolato più di prima mi ripromettevo di restituire quel diavolo di scatolone a rotelle. Dopo cena , gli stessi vicini, forse anche per smorzare i toni, ci vennero ad invitare a prendere qualcosa di fresco da loro. La serata trascorse simpaticamente con tutti noi intorno al tavolino e con le loro sedie ( noi non avevamo nulla) a prendere un the freddo e a chiacchierare. Andando a dormire pensai che poi quei trogloditi itineranti non fossero del tutto negativi, mah comunque contenti loro contenti tutti. Io avrei restituito quanto prima quel coso a rotelle. La mattina verso le 6 mi svegliai al cinguettio degli uccelli ( ma che cacchio di orari hanno i passeri?) ci misi un po a capire in che lo***** mi avessero tumulato visto che avevo il soffitto a mezzo metro dal mio naso e uscii a fare due passi. Cavolo quanto è bella l'alba nella nebbia con gli alberi che ti circondano. Per farla breve la mattina dopo entrando in Croazia alla ventura, ho accostato da una parte e ho detto ai miei:- Non ci crederete ma io questo coso me lo compro, non mi sono mai sentito così felice in vita mia. Ovviamente mi hanno preso per matto ma così come doveva andare pochi mesi dopo acquistai il mio Sb 680tc che ancora oggi è la mia casa europea. Perciò rinnovo il benvenuto e ribadisco...beati voi. Buoni chilometri
12
rudemarco
rudemarco
14/10/2013 14
Inserito il 11/12/2013 alle: 12:24:54
ringraziamo tutti per l'accoglienza ricevuta, eh ma non penserete mica di cavarvela con un semplice benvenuto![:D][:D][:D] è adesso che arriva il bello, senza aprire nuovi post, penso sia inutile visto che vorrei chiedere solo consigli. Ora è Natale e in comune accordo con Alessandra abbiamo deciso di farci qualche regalo per il camper, ovviamente il camper è vecchiotto e molti confort non li ha, beh ora ce li mettiamo noi, ma cosa? la lista è lunga e ovviamente non abbiamo intenzione di comprar tutto e subito, ma pian piano crear la nostra reggia! televisore: quest' estate siamo stati via 20 giorni, senza tv, non ne abbiamo sentito la mancanza anzi è stato un vero toccasana, ora che abbiamo intenzione di utilizzare il camper anche in montagna e le giornate sono più corte e fredde avevamo intenzione di prendene una. il camper è dotato gia di antenna, impianto e supporto da muro girevole, ho notato che in negozio specializzato per camper i prezzi sono molto pù alti di altri tv con doppia presa (220 e accendisigari) che si trovano online, quindi opterò per l'online ma che tv devo prendere? navigatore: ce ne sono molti, ma qual'è quello piu adatto ai camper? ne serve uno specifico o è sufficiente quello dell'auto? generatore di corrente: la nostra idea è quella di viaggiar spesso e a meno soldi possibili, quindi vorremmo essere autosufficienti anche con l'energia, ma quale bisogna scegliere? cb: ho gia antenna e impianto, manca solo il baracchino, ma è utile? inoltre non avendo esperienza non saprei cosa scegliere ho letto molti post riguardanti questi argomenti, ma avrei bisogno di opinioni personali, magari da chi, come ho visto nei vostri commenti, si identifica un po nella nostra famiglia e nel nostro intento di vivere il camper, nel caso pensate che sia offtopic o non sia possibile rispondere per x motivi non esitate a dirmelo. grazie a tutti
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/12/2013 alle: 13:39:20
Calma. Troppa carne al fuoco non va bene. Come usiamo dire di solito: L'accessorio indispensabile è quello che manca quando serve. Fate prima qualche uscita e poi secondo le vostre esigenze acquistate un prodotto piuttosto che un altro. Il discorso tv è particolare qui sul forum. Ti si apriranno discussioni a non finire tra maniaci dello schermo e pseudo intelettuali / naturalisti che almeno su queste pagine si dicono avversi all'apparecchio. Io odio i fondamentalismi e l'assolutismo pertanto ti dico che preferisco avere il tv e magari scegliere di non usarlo oggi perchè fuori c'è una splendida serata piuttosto che incontrare un brutto tempo e non avere un diversivo per me e i bambini nelle lunghe ore di sosta forzata. Un po' come faccio per il generatore. Non mi è mai capitato di averne bisogno pur facendo quasi sempre sosta libera ma in ogni caso ne ho uno con me che pesa solo 10 kg, in caso di emergenza. Fatti unaopinione tua e non farti influenzare da coloro che si schiereranno del tutto contro o del tutto a favore di qualcosa. E' pieno di gente che, non si sa perchè, si considera camperista migliore di un altro perchè non ha il televisore o perchè condanna un generatore, salvo poi magari pernottare esclusivamente in campeggi extralusso magari con l'animazione. Credimi, non esiste un modo di fare il camperista che sia più vero di un altro, esiste solo la differenza tra persone educate e civili e persone maleducate. Non sarà mai un generatore a fare un camperista maleducato, così come non sarà la presenza del tv a stabilire se un camperista è colto o becero. Sarà sempre e solo l'educazione e la cultura della persona a far si che questi oggetti vengano utilizzati secondo regole di vivere civile e di moderazione. Detto questo, un qualsiasi tv a led di ultima generazione è probabilmente già alimentato a 12v mediante l'utilizzo di un trasformatore esterno. Basta collegarlo direttamente al camper senza detto alimentatore e il gioco è fatto. Prima di acquistarlo guarda bene il consumo: io ne ho uno lg di ultima generazione che consuma solo 18w a tutto volume. Quello che avevo prima ne consumava 55. Un corretto utilizzo di apparecchi a basso consumo ti consentirà di evitare qualsiasi problema di energia. Una batteria da 120ah al gel, normalmente ti garantisce molti giorni di autonomia e, in estate se hai anche un pannello solare da almeno 100w, non ti servirà mai il generatore. Il mio generatore viene acceso solo occasionalmente quando le done di casa hanno bisogno del phon per i loro capelli lunghi ma spesso puoi anche asciugarli tranquillamente in un bagno dell'autogrill. Non serve buttare soldi su costosi completi coordinati per i letti, agli inizi ma anche dopo, bastano e avanzano dei sacchi a pelo messi direttamente sui letti. Una cosa che può far comodo è un piccolo termosifone ad olio a basso consumo, al massimo 800w. Mi spiego: in caso di sosta invernale in un area con corrente, ti consentirà di risparmiare moltissimo sul gas con un indice di sicurezza altissimo; questo tipo di stufe sono totalmente sicure e possono essere lasciate accese al minimo anche in nostra assenza non avendo parti incandescenti ed avendo lo stacco automatico dell'alimentazione in caso di perdita d'olio. Che altro dirti? Esci, gira, viaggia e vedi da te quello che ti serve. Non acquistare tutto insieme ma piano piano che se ne presenta la necessità.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Inserito il 11/12/2013 alle: 18:55:07
Benvenuto tra coloro che amano viaggiare spesso con una meta, ma senza un itinerario fisso. Sono camperista da quasi vent'anni, e concordo con Mastroenrico sul fatto degli accessori utili o indispensabili e, soprattutto sulla buona educazione di noi campernauti. Televisore si o no: ritengo sia utile, specialmente quando si hanno bimbi, specialmente se piove! Ma trovavo bellissimo in quelle occasioni anche fare con loro i giochi di società: Monopoli, Risiko, ecc., o le versioni per i più piccoli. Generatore si o no: personalmente non c'e l'ho, anche se, confesso, in qualche occasione ne ho sentita la mancanza, specialmente d'inverno quando i pannelli solari non ricaricano sufficientemente la batteria ed i consumi interni crescono. Un accessorio però che ritengo indispensabile e ti consiglio vivamente di tenere sempre a bordo sono le catene da neve (indipendentemente che tu abbia montato o meno le gomme termiche): io le ho usate ovviamente d'inverno, ma mi hanno tratto brillantemente fuori da alcuni impantanamenti estivi in cui mi ero scioccamente infilato e da cui non riuscivo a uscire, neanche con l'aiuto di gentilissime persone che mi spingevano il camper. Senza le catene avrei dovuto chiamare un carro attrezzi: passi a Chambord, ma a Praga o a Budapest in che lingua parli al telefono per farti capire? Tanti buoni km! [:)][:)][:)][:)]
15
eurasiaa
eurasiaa
15/11/2010 61
Inserito il 11/12/2013 alle: 19:19:02
Benvenuti![:)]
12
rudemarco
rudemarco
14/10/2013 14
Inserito il 13/12/2013 alle: 10:00:41
mastroenrico concondo in pieno il discorso riguardante le esigenze che verranno col tempo, infatti sarebbe stato stupido da parte nostra comprare una tv prima di capire se veramente ce ne sia bisogno, o un generatore prima ancora di vedere dove ci saremo appoggiati per le soste, oppure prendere un navigatore iper tecnologico se poi cerchi soste appena fuori dal casello autostradale. riguardo il cb penso sia l'ultima cosa da comprare, ma avendo l'impianto gia pronto chiedevo consiglio se c'è bisogno di una cosa seria o basta comprare il minimo che offre il mercato per l'utilizzo che si potrà fare in camper. cominciando dalla tv: si ne abbiamo bisogno perchè non ce la faccio più di giocare al gioco dell'oca[:D][:D][:D] il bimbo è piccolo e nelle ultime uscite ci siamo trovati un po in difficoltà nel passare il tempo durante il fine giornata quindi pensiamo sia un acquisto "necessario". oltre al massimo consumo c'è altro da verificare? il generatore: no non abbiamo pannelli solari e presupponiamo che l'autonomia delle batterie sia di 3 4 giorni e in genere le nostre soste libere per ora non superano i due giorni quindi ci potrà risultare utile più avanti navigatore: il nostro camper è piuttosto datato e la nostra velocità di crociera, sia per motivi di sicurezza che di consumi, si aggira sugli 80 km/h quindi molto spesso e quando è possibile evitiamo le autostrade solo che il mio vecchio navigatore da auto non è aggiornato e molte volte ci porta in stradine di campagna che a fatica ci passano 2 macchine, figuriamoci col camper! ho visto che esistono alcuni navigatori che puoi impostare auto/caravan/camper/camion, senza spendere una follia ce n'è uno piu indicato di altri?
18
red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Inserito il 13/12/2013 alle: 10:47:21
La primavera scorsa ho acquistato il Tomtom offerto su queste pagine (vedi banner) e mi sono trovato abbastanza bene. L'importante ritengo che a bordo è indispensabile avere anche una carta stradale aggiornata ed in scala massima 1:300.000. Questo perchè se il navigatore è programmato per veicoli di peso, larghezza e lunghezza come un autocaravan, ho notato che tende a mandarti su autostrade (se non si disattiva la relativa opzione)o superstrade, magari ciò ti fa risparmiare tempo, ma può allungare il tragitto.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 13/12/2013 alle: 10:51:15
quote:Risposta al messaggio di rudemarco inserito in data 11/12/2013  12:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Televisore: come detto conviene capire quale è il tuo profilo, diciamo che per i ragazzi se hai un notebook in un primo momento può andare (vendono anche chiavette dvb) se ti fai una scorta di cose da vedere con i ragazzi, così magari puoi aspettare se c'è una qualche occasione. Io pur non essendo un videodipendente, lo uso quasi di più in camper che a casa (perchè a casa in pratica non lo uso). Navigatore: non esiste un navigatore che non ti porti per le campagne. Esistono molto navigatori, come quelli pubblicizzati anche sul sito, che hanno la possibilità di caricare le dimensioni del mezzo e che hanno precaricati i punti di interesse di tema camperistico. Però almeno per quanto riguarda i punti di interesse, per molti modelli li puoi caricare a mano, dipende molto dalle tue competenze informatiche. Io ho un tomtom di prima generazione, viaggio molto bene con quello perché comunque mia moglie gli fa da cane da guardia verificando costantemente che non dia i numeri; se se ne fa un uso critico, anche uno strumento non apposito fa il suo sporco lavoro. Approvvigionamento elettrico: dipende molto dallo stile di vacanza. Per uno molto itinerante non serve nulla, e comunque l'investimento minimo è raddoppiare la batteria e mettere un ottimizzatore di carica. In ogni caso un pannellino, se uno usi l'elettricità per fare calore o freddo, tolta la stagione più buia fa il suo sporco lavoro. Il generatore IMHO serve o in pieno inverno, per le stufe voraci di elettricità, o se vuoi creare calore (fornetti, macchinette per il caffè, phon, termocoperte) o se vuoi creare freddo (condizionatori). Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 13/12/2013 alle: 14:02:04
quote:Risposta al messaggio di rudemarco inserito in data 09/12/2013  12:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto. Se ti interessa trovare qualche equipaggio con prole ancora da passeggino...vieni nella sezione GRUPPI e fatti sentire nel nostro "In camper e...passeggino". Ciao Fabulus
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/12/2013 alle: 14:05:26
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/12/2013  10:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi fidatevi di dani 1967...la sa lunga[:D][:D]. Io non aggiungo nulla se non il mio benvenuto[;)]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 09/04/2014 alle: 14:53:17
quote:Risposta al messaggio di rudemarco inserito in data 13/12/2013  10:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuti!! Come sta andando questa esperienza?? "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link