CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Miglior comprensorio sciistico sulle Dolomiti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 22/10/2012 alle: 23:10:13
Ciao ciao leggendo i vari post ho scoperto che x alcuni il comprensorio della Val di Fassa non è all'altezza del nome?? Allora mi chiedo?? Qual'è secondo voi il miglior comprensorio dove sciare delle Dolomiti? Non vorrei scegliere un ottimo camping,comodo ecc... e poi avere un comprensorio con piste....[:(][:(][:(] così così... Non voglio chissa che ma venire sulle Dolomiti e sentire che le piste sono deludenti... Bhe mi spiacerebbe davvero... A RIGRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] paola
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 23/10/2012 alle: 00:44:20
Io sono di parte e reputo le Dolomiti come le più belle montagne del mondo (e non me ne vogliano gli altri), e reputo il Dolomiti SuperSki eccezionale [:)] Fatti un giro su internet e guarda la varietà di comprensori che puoi provare, poi decidi dove andare a sciare, e qualunque sia quello che sceglierai troverai piste ed impianti perfettamente tenuti e curati. Ovviamente la punta di diamante e' il Sellaronda che non ha bisogno di presentazioni, che comprende anche Canazei e quindi anche la Val di Fassa, e da li si può comunque raggiungere sci ai piedi Arabba e Porta Vescovo (il mio posto preferito) o la Val Badia, o la Val Gardena [8D] La Val di Fassa e' secondo me la porta ideale per le più belle sciate delle Dolomiti, ma non è solo Sellaronda, poiché sono interessantissimi anche i comprensori minori del Buffaure (Pozza di Fassa) e del Catinaccio (Vigo di Fassa).. Buone sciate, e se hai bisogno chiedi pure..
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 23/10/2012 alle: 08:21:37
Quindi se io vado o al Rosengarten o al Vidor le piste sono belle e adatte a mio figlio che cmq scia bene... E adora sciare... Grazie mille davvero... paola
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 23/10/2012 alle: 09:05:51
Io ti suggerisco anke Plandecorones!un posto sempre al sole con piste grandi e lunghe...il Miara pista blu x principianti è lunga 4km oppure quella ke ti porta giu in Valdaora è lunga 12km tanto ke la cabinovia si ferma anke a metà pista...ah da nn sottovalutare la potenza degli impianti...sono tutte cabinovie e l'impianto + piccolo è una seggiovia di collegamento a 6 posti!x il camper ci sono ottimi camping, AA a ridosso delle piste oppure al limite parcheggi enormi!...in ogni caso come diceva emi70 tutte le dolomiti sono eccezionali dal punto di vista sciistico!! ciao e buona sciata
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 23/10/2012 alle: 09:13:16
Alla domanda "Miglior comprensorio sciistico delle Dolomiti" mi sembra abbastanza difficile rispondere con un nome solo.... Anche citare il Sellaronda è un pò generico in quanto, almeno quando l'ho fatto io, è sicuramente bello ma ti porta via molto tempo negli spostamenti. Personalmente mi sono trovato motlo bene il Alta Badia, San Cassiano/Corvara/La Villa/Colfosco in quanto puoi sciare sia nel comprensorio sia spostandoti in giornata i località vicine sempre con gli sci senza perdere tantissimo tempo in trasferimenti, poi si può andare a fare la discesa del Lagazuoi che è stupenda o spostarti per una giornata a Cortina o a Plan de Corones. Adesso con i figli il posto che preferisco è appunto Plan de Corones, ci sono piste per tutti gusti, dalla chilometrica blu Miara alle nere cattive tipo Silvestre o Piculin dove si scia basso quindi anche se c'è nebbia si riesce lo stesso. La Val di Fassa non la conosco, avevo preso in considerazione Pozza di Fassa per il camping Vidor dove c'erano alcuni amici, però il comprensorio guardando la mappa non mi era sembrato un gran che, poi certo se prendi qualche skibus puoi andare dove vuoi però io preferisco uscire "sci ai piedi" o quasi ed andare senza dipendere da mezzi di trasporto. Marco

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/10/2012 alle: 09:15:09
Concordo sulla bellezza unica delle dolomiti e pure sulle belle piste la sci. Ora non scio più ma per me le migliori erano quelle dell'alta val Badia La Villa, molte e tenute benissimo tra le quali la mitica Gran Risa e la discesa della val Scotoni dal rifugio Lagazuoi; cosa meravigliosa! Qui anche diverse possibilità di sosta e di prim'ordine. Altro vasto e bel comprensorio quello del Civetta con piste forse più belle e varie ma tenute un po' peggio che in Val Badia anche se si tratta sempre di alto livello. Altro bel comprensorio e già accennato quello di Plan de Corones. La sella Ronda pur bella è un po' monotona e se c'è molta gente anche di difficile chiusura ma ci si può dedicare una giornata magari partendo da Corvara. Buon divertimento Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 23/10/2012 alle: 11:37:09
Entra in internet Comprensorio sciistico della val di fassa ,e leggi,come sicuramente plandecorones,e altri comprensori,poi devi valutare un pò il tutto x accontentarvi tutti Ciao Cris
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 23/10/2012  08:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 23/10/2012 alle: 12:08:17
Vorrei consigliare un sito che ha un sacco di info su tutte le località sciistiche: www.dovesciare.it Tornando al discorso iniziale, dai dati di questo sito si evince che, tenendo conto del solo comprensorio locale, quindi non acquistando il Superski, i km delle piste sono per esempio: Canazei 46km Alta Badia 130km San Vigilio (Plan de Corones) 115km questo non vuol dire tutto, però secondo me da un'idea della grandezza del singolo comprensorio. Marco
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 23/10/2012 alle: 15:25:36
Dipende anche da quanti giorni si hanno a disposizione. Per esempio, per un week-end consiglio anch'io Plan de Corones [:)] Per una settimana bianca però no.. nel senso che è bellissimo, ma è una località fine a se stessa. Per una settimana bianca penso che facendo base a Canazei (camping Marmolada) puoi sciare un giorno verso Arabba (e fino in Marmolada), un giorno ti puoi fare le piste di Canazei, un giorno puoi andare in Gardena (e fino a Ortisei), un altro giorno raggiungere Colfosco e Corvara.. e se non ti basta hai la possibilità di sciare anche nel versante di Alba-Ciampac-Buffaure fino a Pozza [;)][:)] e poi vogliamo mettere il paesaggio del Plan con le Dolomiti[?]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 23/10/2012 alle: 19:04:34
Quindi da ciò che mi state dicendo il "migliore" ovviamente senza togliere niente agli altri e' il Plan de corones... Noi andremmo i 4 giorni di Natale... Ora allora vedo il camping... Xke' eravamo quasi convinti x il Rosengarten o il Vidor ma dato che c'e tempo... Guardo un po' in giro e vedo... Sono fatta così ....[:D][:D][:I][:I][^] paola
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 24/10/2012 alle: 10:51:16
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 23/10/2012  19:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai notizie...![;)] Saluti Giuseppe
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 24/10/2012 alle: 13:43:20
grazie Giuseppe [:D][:D][:D] paola
capello71
capello71
-
Inserito il 24/10/2012 alle: 14:48:39
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 22/10/2012  23:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me la Val di Fassa e' e rimane la numero uno. Le piste del Catinaccio sono ideali anche per i bambini oltre al fatto che ha il suo bel parco giochi, se si vuole sciare su piste piu' impegnative basta andare al Buffare. Il campeggio Rosengarten e' l'ideale per equipaggi con bambini e anche le mamme sono contente perche' e' situato a poche centinaia di metri dal centro di Pozza di Fassa, quindi lo scopping e' assicurato. Ah, dimenticavo ! C'e' anche la pista in notturna ! Sono cinque anni che ci vado e ogni volta rimango a bocca aperta per lo spettacolare paesaggio. In estate poi, il verde delle montagne ricorda il cartone di Haidi, con quei stupendi prati dove ci viene voglia di fare tante capriole.
13
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Inserito il 24/10/2012 alle: 15:18:59
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 24/10/2012  14:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Capello71, mi fa molto piacere leggerti in quanto quest'anno andremo dal 28/12 al 4/01 proprio al Rosengarden di Pozza. Ne approfitto per chiederti due cose; in quel periodo com'è l'affollamento sulle piste? Immagino ci sarà parecchia gente però degli amici mi dicevano anche che i comprensori sono talmente vasti che sulle piste non ci sono grossi problemi, me lo confermi? Il comprensori di Pozza , il Buffaure e' abbastanza ampio per una giornata di sci o si ripete sempre la stessa pista? Un'ultimissima cosa; visto che ci vai già da qualche anno e' mai capitato che un anno non ci fosse neve o c'è ne fosse poca? Grazie 1000 e scusa, magari ci si vede se ci sei nel periodo in cui ci siamo anche noi! Ciao Milena
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 24/10/2012 alle: 15:39:05
Se vai al Plan c'è un'AA che si affaccia praticamente alla pista!!

http://www.ritterkeller.it/inde...

...però per quel periodo devi senz'altro sentire se c'è ancora posto!! ciao ciao
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 24/10/2012 alle: 15:43:16
...dimenticavo...se poi vuoi spostarti x cambiar posto puoi facilmente raggiungere LaVilla con un'altra ottima AA vicino al centro e alla funivia x le piste da sci!

http://www.odlina.it/it/parking...

...vicino c'è anche una piscina!!(c'è anche a S.Vigilio[;)]!!) Ri ciao ciao
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 24/10/2012 alle: 15:51:55
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 24/10/2012  15:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ai primi di marzo la piscina di S. Vigilio era chiusaaaaa [}:)][}:)]. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 24/10/2012 alle: 18:16:28
bhe da quello che ho visto ci sono i sostenitori della Val di Fassa e quelli del Plan de Corones... Sicuramente sono 2 comprensori bellissimi dipende molto da quello che uno cerca... non so che dirvi se non grazie... cmq x la val di fassa siamo tra il Rosengarten e il Vidor, invece x il Plan de Corones tra il camping Al Plan di san vigilio e il Wildberg... ora cercherò col cerca di trovare notizie su chi c'è stato in modo da farmi un'idea sulla distanza dal paese e dalle piste e sui vari servizi... Ciao ciaoooooooooooooooooooooooo paola
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 24/10/2012 alle: 21:20:17
quote:Risposta al messaggio di Mile25 inserito in data 24/10/2012  15:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal Rosengarten, i gestori ti portano col pulmino o alla partenza della cabinovia del Buffaure a Pozza, o alla partenza di quella per il Catinaccio a Vigo. Entrambi sono due comprensori piccoli (se paragonati a Selva o al Plan o a Corvara) ma comunque più che sufficienti per passare una bella giornata di sci con paesaggi stupendi e con piste mai affollate, vista la vicinanza col Sellaronda (vanno tutti la). Il Buffaure e' collegato sci ai piedi con Alba-Ciampac, e alla fine lo trovo un comprensorio più che discreto, con belle piste rosse, mai noiose. Comunque consiglio una visita a vedersi le varie ski-maps, le potete trovare tutte su Skiforum, un forum dove si parla solo di sci [:D][:)][8D]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 24/10/2012 alle: 21:56:06
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 24/10/2012  21:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dimenticate obereggen, lusia e il cermis
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 24/10/2012 alle: 22:04:26
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 24/10/2012  21:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si..con me sfondi una porta aperta [:)][:D] Ma chiedevano info per la Val di Fassa e non mi sono sbilanciato oltre [;)] La zona comunque per lo sci e' veramente pazzesca, anche perché da Moena raggiungi comodo anche il Passo San Pellegrino, poco dopo il Lusia c'è il comprensorio del Rolle, da Predazzo vai appunto a Pampeago-Obereggen, e come hai detto tu c'è anche il Cermis.. Per farli tutti, un mese non basta [:p][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link