CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Miglior comprensorio sciistico sulle Dolomiti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 24/10/2012 alle: 22:12:28
Ma come si fa a paragonare il comprensorio di Plan de Corones con la Val badia e i 4 passi? Ma non c'è paragone assolutamente sciisticamente parlando. Corvara (e Selva) non hanno rivali. P.S. Guarda anche il camping di Colfosco.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 24/10/2012 alle: 22:15:37
Ehi ehi ehi...[:0][:0] Calma... Ho già abbastanza confusione e indecisione tra La Val di Fassa col Rosengarten e il Vidor, il Plan de Corones con il Corones,il Al Plan, il Wildberg e il Colfosco... Se ci mettete altre località...[:(][:(][:(] Non ce la posso fare.... FERMIIIII abbiate pietà... Pensate che c'è chi mi sta consigliando anche la Francia... Ho letto talmente tante recensioni sui vari posti e camping che mi sembra di esserci già stata....[:D][:D][:D][:D] paola
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 24/10/2012 alle: 22:31:00
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 24/10/2012  22:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahahahahahahahaha [:D][:)][8D][:p]
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 24/10/2012 alle: 22:35:02
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 24/10/2012  22:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo scorso Natale ero al Camping Colfosco, e sono stato divinamente [:p][:p][:p] Io ti do ragione, col Sellaronda puoi sciare ogni giorno in un comprensorio diverso, partendo e tornando al camper, sci ai piedi [:)][:D]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/10/2012 alle: 08:35:29
Il sellaronda xo' e' in Val di Fassa ... Giusto... Invece il camping Colfosco e' Al Plan de Corones giusto? Ma mi hanno detto chef sciare vai il bus,x il paese di Corvara anche e che e'sempre all'ombra... Noi stiamo alla fine 3 giorni e mio figlio non ha mai sciato sulle Dolomiti x cui,essendo anche Natale, volevo proprio che fosse qualcosa di speciale senza sbattersi troppo... [:D][:)][;)] paola
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 25/10/2012 alle: 08:43:48
No Paola ,correggetemi se sbaglio ma plan de corones è val pusteria molto più su ,colfosco è val badia ,due cose diverse,inteoria colfosco divide le montagne con la val di fassa,da una parte c'è Canazei e dal'atra Corvara,difatti x chi fa i quattro passi con gli sci, volendo arriva di là della valle il sellaronda è val di fassa...ti hanno messo in confusione ho letto [:D][:D] ciao ciao Cris
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 25/10/2012  08:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 25/10/2012 alle: 08:48:00
Praticamente che divide Canazei e Corvara sono le Dolomiti il gruppo del Sella .
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 25/10/2012  08:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 25/10/2012 alle: 09:20:21
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 24/10/2012  22:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato diversi anni a sciare in Alta Badia e secondo me è un posto fantastico n°1, sono stato diverse volte anche al Plan de Corones compreso lo scorso anno. Dell'Alta Badia bisogna però dire che se si vuole andare a sciare negli altri comprensori del Sella Ronda sci ai piedi ci si mette un bel pò di tempo, per non parlare di fare tutto il giro, sono passati un pò di anni ma ricordo che praticamente si stava più sugli impianti che sulle discese...poi c'è da tenere conto che devi fare il Superski che costa di più di un singolo comprensorio. Anche se si parla di panorami l'Alta Badia è fantastica. Però il Plan de Corones offre tantissime piste di tutti i livelli e di tutte le lunghezze tutte li vicene, comode, con lo skipass locale ( che non economico...) Ha un innevamento artificiale impressionante che permette, come nel caso dello scorso anno, di sciare discretamente. Lo scorso anno c'erano diverse persone che venivano a sciare li perchè in Alta Badia molte piste erano poco usufruibili per mancanza di neve. Io il Plan lo trovo molto pratico anche per fare la scuola sci per i figli, si parte tutti insieme di fianco all'AA, ci si ritrova li per pranzo e noi riusciamo a fare un sacco di piste impegnative e belle, poi nel pomerigiio si scia insieme. Il comprensorio offre ben 5 piste nere e lo scorso anno hanno aperto la Ried una rossa da 7km, non male. Secondo me si sta parlando di 2 posti al top delle località sciistiche alpine quindi...
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 25/10/2012 alle: 10:38:49
Gran confusione[:)][:D] cerco di mettere ordine : -Plan de Corones : comprensorio non legato al Sellaronda, ci si accede da San Viglio di Marebbe, da Riscone o da Valdaora. Comprensorio bellissimo, ma non legato ad altri. -Sellaronda : comprensorio gigantesco, formato da più comprensori tutti collegati fra loro sci ai piedi e comprende : Colfosco-Corvara-ValBadia, Arabba-Porta Vescovo, Canazei-Val di fassa, Selva e ValGardena. E' ovvio che se vai col camper in una località attorno al Plan, puoi sciare solo al Plan (che comunque non è poco), mentre se vai per esempio a Colfosco o a Canazei che sono sul Sellaronda, puoi farti ogni un giorno un comprensorio diverso [:)][:p][;)] Per i prezzi ti dico che sia il Plan, che ogni singola località del Sellaronda (ma anche Cortina, o Sesto Pusteria per edempio) fanno tutte parte del consorzio Dolomiti SuperSki e hanno tutte gli stessi singoli prezzi. Vuol dire che ogni singolo comprensorio costa uguale. Con pochi euro in più puoi fare lo skipass Dolomiti SuperSki, che è quello che ti permette di poterti spostare da un comprensorio all'altro, e se fai per esempio la settimana bianca, sicuramente conviene. Spero di avere un po chiarito le cose. Se hai domande chiedi pure [;)][8D]
15
claudio1958
claudio1958
29/10/2010 92
Inserito il 25/10/2012 alle: 12:31:01
Ciao Paola mi intrometto nella discussione ... premesso che anche i comprensori sono soggettivi .. dipende sempre da uno cosa cerca .. io ho un suggerimento .. dai un occhiata

http://www.ratschings-jaufen.it...

Io personalmente lo preferisco a tutti gli altri ... poca gente .. piste larghe di tutti i tipi .. tenute da ''dio'' ... posizione rispetto al sole ottimale (sempre al sole ma non diretto .. Poi devi tu valutare camping .. vita dopo sci ... ecc ... ciao ciao
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/10/2012 alle: 13:18:43
ciao claudio ma mi sai dare il nome del camping e darmi altre info su dove si trova,il paese più vicino ecc... paola
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 25/10/2012 alle: 13:54:32
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 25/10/2012  08:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sellaronda xo' e' in Val di Fassa ... Giusto... Invece il camping Colfosco e' Al Plan de Corones giusto Ferma tutto. Chiariamoci le idee. Il sella ronda è il giro che puoi fare con gli sci ai piedi e ti permette di andare dalla val di fassa alla val gardena alla val badia e ad arabba. Tutte queste valli sono collegate da impianti che ti permettono di "girare". Lo puoi fare, il sella-ronda, sia in senso orario sia in senso antiorario (vedere cartelli di diversa colorazione). Il camping non è a Plan de Corones, che con il sella ronda non ci entra niente, me è a Colfosco, che è una paese-frazione vicino Corvara in val badia, e si trova tra la val badia e la val gardena sotto passo gardena.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/10/2012 alle: 14:11:32
[:(][:(][:(][:(][:0][:0][:0] AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO adesso si che ho le idee chiare....[;)][;)][;)][:(][:(][:(] SI SI ho proprio capito tutto... Anzi no cmq ho capito che deciderò dove andare in base alle comodità che mi offre il campeggio xkè se cerco di capire qualcosa delle piste....[V][V][V] Sono una frana x cui evito... Speriamo di scegliere bene e poi... basta essere col camper tutta la famiglia e via... Cmq grazie davvero io cercherò (cartina davanti) a capirci qualcosa ma la vedo dura... Non riesco ad unire i campeggi con le piste... sellaronda,plan de corones, e chi più ne ha più ne metta... paola
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/10/2012 alle: 14:31:59
Ciao Paola capisco la confusione! Il Sella Ronda non è altro che il giro del massiccio del Sella che con qualche bella discesa ma molti impianti di risalita lo puoi prendere da qualunque luogo sia previsto nel suo anello. A me non è mai piaciuto, se trovi gente fai fatica a chiuderlo con il rischio di rimanere lontano dal punto di partenza. Inoltre sciisticamente non è molto esaltante. Ha solo una grande nomea, senza dubbio bei paesaggi ma anche stancante. Poi vedete voi, per qualche giorno di vacanza ne avete di spunti, casomai divideli in più annate, le Dolomiti sono sempre diverse...anche ad ogni ora del giorno!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
claudio1958
claudio1958
29/10/2010 92
Inserito il 25/10/2012 alle: 14:49:24
Paola, cerca Vipiteno ... val racines ... non ricordo il nome del camping c'è una navetta poi per le piste. ciao
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/10/2012 alle: 15:05:38
grazie mille claudio l'ho trovato il camping si chiama Gilfenklamm. @Alexf hai perfettamente ragione.Io infatti cerco un posto dove ci siano delle belle piste e che non sia troppo incasinato,anche perchè mio figlio,che a 16 anni, va su da solo e non vorrei proprio che si perdesse... X cui deve essere una cosa bella ma non incasinata da prendere tanti impianti... Ad esempio ho guardato e dal camping Al Plan x salire in cima bisogna cambiare 3 impianti... se no ci sono le piste in paese tipo il Miara se non ricordo male; ma mio figlio è bravo a sciare x cui non posso farlo sciare in piste facile... Non voglio neanche che vada ad ammazzarsi insomma una cosa bella ma non incasinata... paola
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 25/10/2012 alle: 15:28:11
Mi ricollego per consigliarti questo:

http://www.dolomitisuperski.com...

guarda quello che ti serve, clicca a sx sul nome della zona/paese e ti si apre una finestra con la possibilità, cliccando su mappa, di vedere le piste, gli impianti e come sono dislocati. Per esempio:

http://www.dolomitisuperski.com...

clicca in alto, sopra la piantina, su impianti, oppure su piste e vedi la piantina ciao.

Modificato da teista il 25/10/2012 alle 15:30:56
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 25/10/2012 alle: 15:30:30
beh, se cerchi un posto dove sia impossibile perdersi, valuta anche il Vidor (se non è gia pieno).. Tuo figlio si mette gli sci davanti al camper alla mattina, e ti torna dritto in campeggio alla sera [:D][8D][;)]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/10/2012 alle: 21:04:05
infatti è quello che stiamo valutando xkè da quello che ho capito le piste della val di fassa magari non sono bellissime ma non rischia di perdersi. Un altro posto che comincia a piacermi è il camping corones, xkè ho visto che c'è il bus x Brunico,Dobbiaco e San Candido e così noi possiamo fare un giro x i mercatini... e andare anche al lago di Anterselva... X la prenotazione tutti i campeggi mi hanno dato la disponibilità xkè nessuno va là prima di Natale e noi arrivando il 21 siamo a posto. Anche x questo me la prendo con calma e non ho la fretta di prenotare xkè ci hanno detto che se arrivassimo dopo Natale sarebbe un problema ma x quella data... X la cartina delle piste gliela faccio vedere a mio figlio durante il week end in modo che se la studia e valuta lui... Ovviamente poi decideremo insieme x accontentare tutti...[:D][:D][:D] paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/10/2012 alle: 22:32:28
[:D][:D][:D] è arrivato un amico questa sera bello fresco e mi ha detto: Ma xkè non provi a vedere x andare a Dobbiaco?? Ecco,ho pensato tra me e me [:(][:(][:(] ci mancavi tu a darmi altri spunti... Xò curiosa e casinista come sono ho guardato un pò in giro e ho trovato un bel campeggio che è l'Olympia e oltretutto a Dobbiaco c'è un'Aquafan e poi col bus posso andare ai mercatini di Brunico... Ma.... e quì arriva la domandona..... Come sono le piste? Qualcuno di voi ci è stato?? NON UCCIDETEMI VI PREGOOOOOOO... Tengo famiglia [:D][:D][:D] 2 figli da crescere e marito (magari lui sarebbe contento [:D][:D][:D][:D]) paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link