quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 25/10/2012 22:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dobbiaco e' famosa per lo sci di fondo.. Lascia perdere..
http://www.altapusteria.info/al...
clicca su Expand sulla cartina e ti rendi conto della zona sciisticaquote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 25/10/2012 21:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il campeggio Corones mi sembra una buona idea, valuta anche il Wildberg che è anche più vicino a Brunico. Al Plan de Corones perdersi è praticamente impossibile, scii su un panettone con discese su più lati, ma quando risali fino in cima arrivi sempre nello stesso punto da tutti i lati. Marco
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 26/10/2012 20:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto seguendo questo topic xchè anche noi indecisi a dove campeggiare.Ti riporto le nostre esperienze di famiglia con papà e figlia di 10 anni sciatori discreti e mamma amante della neve ma non sciatrice Primo anno Camping Olympia: OTTIMO pulito,gentili,piccolo minimarket,animazione,ristorante MA il pullmino del campeggio accompagna ad un piccolo comprensorio adatto a sciatori principianti o a bambini con slittino,per andare a sciare a Sesto,al Croda Rossa occorre prendere il pulmann/skibus fino a Dobbiaco e lì cambiare mezzo(il biglietto allora non era neppure compreso nello skipass).Parecchi spostavano il camper...Il pullmino porta anche a Dobbiaco per lo sci di fondo e in paese per la spesa ma non ha orario e se è pieno...aspetti il giro dopo.Raggiungere a piedi Dobbiaco: 20 minuti con il sentiero dietro al campeggio.Raggiungere Brunico: almeno 30 se non di più minuti di pulmann/skibus Secondo anno:camping Antholz ad Anterselva:ECCEZIONALE ed anche economico,ne ho già parlato in un altro topic,MA lontanissimo dal Plan Corones ,almeno 25 minuti di skibus e per Brunico con lo stesso autobus altri 20 minuti L'anno scorso Camping CORONES:il top ma anche il prezzo non scherza(corrente a consumo..)scarico quasi sempre impraticabile ma molto più vicino al plan de Corones,10 min con lo stesso skybus dell'Antholz. Per Brunico o lo stesso autobus oppure scendere alla stazione treni di Valdaora e in 10 min si è alla stazione di Brunico,in centro paese.In campeggio vendono la carta trasporti per 1 o più giorni per circolare liberamente su skibus e treno della neve. Quest'anno proviamo al Wildberg a San lorenzo,pensavamo di andare fino alla stazione di Perca e da lì con la nuova funivia direttamente al Plan. Volevamo andare all'area camper Odlina ma nostra figlia vuole fare ancora la scuola sci al Plan e anche le piste non sono difficilissime ma comunque varie mentre il Comprensorio della Gardenaccia è forse più adatto a sciatori più indipendenti e pratici e la Miara per lei troppo semplice:sicuramente ci andremo fra qualche anno! Spero di essere stato utile e buone vacanze!
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 27/10/2012 17:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La situazione dell'Olympia è quella da noi trovata tre anni fa,non so se qualcosa sia cambiato:mia figlia cominciava a mettere gli sci quindi il comprensorio vicino al campeggio dove ci portava il pullmino era più che soddisfacente. Al Croda non ce la portavo di certo ma chi faceva fare la scuola sci ai figli lì o spostava il camper o usciva MOOLTO presto per arrivare in tempo per le lezioni.Magari adesso è più semplice! la maggior parte dei campeggiatori era "fondista" e lì per loro è un vero paradiso...Siamo stati per un we al Vidor:bellissimo campeggio con area benessere carina ed economica(nell'area saune e hammam si entra senza costume come in Germania..),la pista passa proprio dal campeggio e sci ai piedi si raggiunge la funivia: il comprensorio è piccolino ma le piste belle impegnative(tranne quella che arriva al campeggio),il paese vicino e con il servizio motoslitte si possono raggiungere dei ristoranti in malga. Se vuoi restare in ValPusteria il Corones come ti ho detto è perfetto:skibus al campeggio,possibilità di sauna al Residence del campeggio,con lo skibus puoi raggiungere direttamente Brunico in 20/30 minuti oppure scendere alla stazione e scegliere se raggiungere Dobbiaco o Brunico,treni ogni 20 minuti circa. Ho visto che andrete a Livigno per il we del 2 novembre:hai prenotato?sei attrezzata? sta nevicando da ieri e la strada da Bormio a Livigno non è delle più pulite..e per l'Orrido di Bellano...lascia perdere,aspetta la bella stagione!
http://www.dovesciare.it/,cosi
ti potrai sbizzarrire senza sosta. Bruno brunoquote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/11/2012 20:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché" sei in libera,con piste comode ,ristorante e pizzeria a portata di mano, Impianti sportivi con piscine fondo e pattinaggio su ghiaccio a 10 minuti se hai un generatore duri 4 gg senza problemi. Brunico e a 30 minuti a piedi ,10 minuti in autobus o con il camper
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in database 10/11/2012 16:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per lavarsi ci sono le piscine belle calde e a buon prezzo Male che vada vai in campeggio l'ultimo gg Fidati
quote:Risposta al messaggio di vaciclone inserito in data 29/10/2012 10:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...invece interessa ame[:D]. Cerco sempre di stare in libera(in camper è ben equipaggiato) e cercare di stare vicinissimo sia all'impianti , sia ad un paese (io e mio figlio sciamo mentre mia moglie no). Mi dai l'indicazione preciso dove sostare anche di notte in libera(gps o via ecc.)? Non sono mai andato a sciare al plan de corones e ci vorrei provare e ti chiedo come ultima cosa se vicino (raggiungibile a piedi x intenderci) c'è "vita" per chi non scia. Grazie. Emiliano _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 11/11/2012 19:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul secondo parcheggio e ci si mette ai lati per non disturbare le auto per la vita notturna vicino ci sono un paio di pizzerie e ristoranti, per la moglie ottime passeggiate o va a brunico. Speriamo comunque che ci lascino posteggiare e qualcuno non si svegli con qualche ordinaza. p.s. l'anno scorso ho contato circa 140 camper nel momento clou
quote:Risposta al messaggio di vaciclone inserito in data 12/11/2012 12:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie ne prenderò nota [;)] Emiliano _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...