In risposta al messaggio di georgatosat del 27/05/2015 alle 19:58:45
Grazie delle dritte, la ss73 che taglia fino a massa marittima non è fattiblie?
se hai tempo è la più bella e la più corta ma come ti è stato detto è piena di curve
In risposta al messaggio di georgatosat del 28/05/2015 alle 23:39:48
Infatti, fino a San galgano Chiusdino ci sono arrivato un paio di anni fa, e mi ricordo i panorami meravigliosi, volevo sapere il tragitto da li a Massa marittima e poi fino a Follonica come era, considerato che ho frettacerco la strada abbastanza veloce e visto che anche in autostrada difficilmente passo i 90/100 mi chiedevo se quei 30 km in meno magari fatti ad un andatura media di 60/70 km orari mi facevano guadagnare tempo.
Le curve quelle vere di quella strada iniziano proprio da chiusdino in poi,
In risposta al messaggio di georgatosat del 26/05/2015 alle 23:15:49
Salve, questo weekend lungo lo passo a Follonica, ma sabato mattina purtroppo devo portare mia figlia ad una gara di matematica a Siena, una volta li quale strada mi consigliate di fare? google maps mi da due alternative,la ss223 che mi fa scendere fino a Grosseto per poi risalire fino a Follonica oppure la ss73 che dovrebbe tagliare diritto fino a Follonica. La prima alternativa sembra piu veloce ma è oltre 30 km piu lunga.... considerato che in genere anche su autostrade tendo a non superare i 90/100 km orari, mi conviene fare quella o optare per la seconda? In particolare mi piacerebbe sapere le condizioni del percorso della seconda ipotesi, se è abbastanza scorrevole oppure se è piena di curve e salite....
Da Siena prendi la Siena-Grosseto ed esci a Civitella Marittima.....vai tutto dritto(ci sono dei bellissimi rettilinei lunghissimi con un bellissimo panorama!!) arrivi a Ribolla e poi prendi le indicazioni per Follonica....risali sulla superstrada per Livorno e dopo pochi KM esci a Follonica Nord.