CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Miglior Strada da Siena a Follonica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 26/05/2015 alle: 23:15:49
Salve, questo weekend lungo lo passo a Follonica, ma sabato mattina purtroppo devo portare mia figlia ad una gara di matematica a Siena, una volta li quale strada mi consigliate di fare? google maps mi da due alternative, la ss223 che mi fa scendere fino a Grosseto per poi risalire fino a Follonica oppure la ss73 che dovrebbe tagliare diritto fino a Follonica.
La prima alternativa sembra piu veloce ma è oltre 30 km piu lunga.... considerato che in genere anche su autostrade tendo a non superare i 90/100 km orari, mi conviene fare quella o optare per la seconda?
In particolare mi piacerebbe sapere le condizioni del percorso della seconda ipotesi, se è abbastanza scorrevole oppure se è piena di curve e salite....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62218
Inserito il 27/05/2015 alle: 10:49:48

Da Follonica vai verso Roccastrada e poi Civitella Marittima che entri in superstrada, la strada è un pò più lenta ma fattibile e scorrevole.
Certo che la più veloce è in assoluto quella via Grosseto dove entri in superstrada e vai con tranquillità alla fine i 30 Km in più li azzeri perchè consumi meno però la differenza è minima, io quella via Ribolla-Roccastrada-civitella l'ho fatta e non ho avuto nessun problema

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 27/05/2015 alle 10:53:07
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7127
Inserito il 27/05/2015 alle: 13:38:38
Quoto Grinza. Occhio però: devi rientrare in superstrada GR-SI a Civitella M.ma perché molti navigatori "tendono" a farti continuare sulla strada normale fino a S.Rocco a Pilli/Siena. Da evitare perché è piena di curve.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 27/05/2015 alle: 19:58:45
Grazie delle dritte, la ss73 che taglia fino a massa marittima non è fattiblie?
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 27/05/2015 alle: 22:48:28
è tutta curve...con il camper non è un granchè!
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
20
maxime
maxime
20/08/2004 6408
Inserito il 28/05/2015 alle: 07:34:00
In risposta al messaggio di georgatosat del 27/05/2015 alle 19:58:45

Grazie delle dritte, la ss73 che taglia fino a massa marittima non è fattiblie?

se hai tempo è la più bella e la più corta ma come ti è stato detto è piena di curve angry ....attraversi posti meravigliosi (Chiusdino, San Galgano e la famosa spada nella roccia, etc) ...insomma ci vuole un po' di tempo per godersela.

Massimo
12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 28/05/2015 alle: 23:39:48
Infatti, fino a San galgano Chiusdino ci sono arrivato un paio di anni fa, e mi ricordo i panorami meravigliosi, volevo sapere il tragitto da li a Massa marittima e poi fino a Follonica come era, considerato che ho fretta cerco la strada abbastanza veloce e visto che anche in autostrada difficilmente passo i 90/100 mi chiedevo se quei 30 km in meno magari fatti ad un andatura media di 60/70 km orari mi facevano guadagnare tempo.
12
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 30/05/2015 alle: 00:33:39
In risposta al messaggio di georgatosat del 28/05/2015 alle 23:39:48

Infatti, fino a San galgano Chiusdino ci sono arrivato un paio di anni fa, e mi ricordo i panorami meravigliosi, volevo sapere il tragitto da li a Massa marittima e poi fino a Follonica come era, considerato che ho fretta
cerco la strada abbastanza veloce e visto che anche in autostrada difficilmente passo i 90/100 mi chiedevo se quei 30 km in meno magari fatti ad un andatura media di 60/70 km orari mi facevano guadagnare tempo.
...

Le curve quelle vere di quella strada iniziano proprio da chiusdino in poi, devil in pratica il tratto più tortuoso è quello di Prata, se hai fretta eviterei, anche se ho amici che la fanno tutti i fine settimana, alla fine so gusti anche questi. Ciao

Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 30/05/2015 alle: 10:52:46
In risposta al messaggio di georgatosat del 26/05/2015 alle 23:15:49

Salve, questo weekend lungo lo passo a Follonica, ma sabato mattina purtroppo devo portare mia figlia ad una gara di matematica a Siena, una volta li quale strada mi consigliate di fare? google maps mi da due alternative,
la ss223 che mi fa scendere fino a Grosseto per poi risalire fino a Follonica oppure la ss73 che dovrebbe tagliare diritto fino a Follonica. La prima alternativa sembra piu veloce ma è oltre 30 km piu lunga.... considerato che in genere anche su autostrade tendo a non superare i 90/100 km orari, mi conviene fare quella o optare per la seconda? In particolare mi piacerebbe sapere le condizioni del percorso della seconda ipotesi, se è abbastanza scorrevole oppure se è piena di curve e salite....
...

Da Siena prendi la Siena-Grosseto ed esci a Civitella Marittima.....vai tutto dritto(ci sono dei bellissimi rettilinei lunghissimi con un bellissimo panorama!!) arrivi a Ribolla e poi prendi le indicazioni per Follonica....risali sulla superstrada per Livorno e dopo pochi KM esci a Follonica Nord. wink

Ciao ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link