CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Milano - Scalea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 01/07/2013 alle: 21:14:43
Ciao a tutti quest'anno la meta sarà Scalea. Vi chiedo dritte per pianificare soste in andata e ritorno partendo da Milano. Cerco castelli o borgi/paesi che valga la pena visitare durante il tragitto. Grazie mille delle dritte.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/07/2013 alle: 23:13:17
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 01/07/2013  21:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orvieto e Civita di Bagnoregio sono le prime che mi vengono in mente, ma anche Arezzo merita una visita, come pure gran parte delle cittadine e dei borghi dell'Umbria, senza poi contare La Reggia di Caserta , Napoli, il Vesuvio, Pompei, Ercolano, Sorrento, Amalfi, Positano e la pensola sorrentina, tutto il Cilento, ( Castellabate e marina di Castellabate , Acciaroli, Palinuro, Marina di Camerota etc..etc.. )hai voglia di quanto c'è da vedere...solo per visitarne una piccola parte ti vanno via tutte le ferie .[:D]
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 01/07/2013 alle: 23:48:13
Per pianificare il percorso, decidi ogni quanto tempo ti vuoi fermare e per quanto. Dopodichè potrai fare delle scelte. Io vado spesso dalla liguria a Salerno, servirebbero circa 10 ore ma io impiego un paio di giorni ed ogni volta cambio la destinazione intermedia anche facendo delle piccole deviazioni. L'ultima volta ho girato il parco del Circeo.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 02/07/2013 alle: 14:10:28
io propenderei per soste non molto lontane dall'autostrada in modo da non perdere troppo tempo negli spostamenti sulle statali. Arezzo è molto bella e abbastanza raccolta per la visita di una giornata con un'AA vicino al centro. Se hai bambini, ma anche solo per grandi, c'è anche Bomarzo e il parco dei Mostri oppure a Valmontone a Rainbow magicland. da Valmontone alla Calabria noi la facciamo in una tirata unica (a Scalea sono circa 390 km)perché entrare a Napoli e zone limitrofe porta via molto tempo! ciao B
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 03/07/2013 alle: 21:38:59
Grazie dei consigli, so che nel tragitto c'è un'immensità di posti da vedere. Io conto d fare mi-scalea in un paio di giorni così da non "affaticare" i passeggeri. Avevo pesnato a Valmontone per far felice le mie figlie, so che il parco offre la possibilità di sosta notturna...ma quest'anno non riesco proprio a pianificare il tragitto. Troppo lavoro per fortuna...

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 04/07/2013 alle: 09:17:20
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 03/07/2013  21:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh faresti felice anche la moglie perchè un salto all'outlet che c'è di fronte non lo si nega a nessuno!![;)] Ciao B
17
Tony1968
Tony1968
22/01/2008 244
Inserito il 05/07/2013 alle: 22:16:33
Ciao, anche noi andiamo a scalea e partiamo da Sondrio, conto di fermarmi a dormire la notte in autostrada e poi dritto fino alla meta. Antonio.[:)]
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 06/07/2013 alle: 07:35:12
Ciao, noi con partenza da Milano andiamo a Diamante, facciamo di solito la strada tirrenica fermandoci in diversi punti: Portovenere, Saturnia, Ladispoli, l'anno scorso ho fatto anche il Circeo ma non ho trovato punti per la sosta, di solito ci metto 3/4 giorni per raggiungere la meta, non voglio stressarmi con una tirata unica, per me la vacanza comincia quando accendo il Camper. Enzo[8D]
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 06/07/2013 alle: 11:38:45
Grazie delle dritte... In questi giorni vedrò almeno di pianificare il viaggio di andata, per il ritorno ci penserò dopo. Altrimenti si gira la chiave e si va fin dove si regge. Buone ferie a tutti
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 06/07/2013 alle: 12:25:51
quote:Risposta al messaggio di Enzo40 inserito in data 06/07/2013  07:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul Circeo d'estate è una bagarre parcheggiare anche perchè di recente hanno dato un giro di vite, come alternativa c'è Gaeta al parcheggio che si trova all'inizio della salita per la montagna spaccata e il santuario. In estate è a pagamento ma è vicino al centro e alla spiaggia del Serapo....poi c'è anche la tiella gaetana da assaggiare che non guasta! Ciao B
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 05/08/2013 alle: 16:59:04
Grazie dei consigli. vi racconto il giro... Partenza da Milano, prima tappa Arezzo presso l'area di sosta segnalata vicino alle scale mobili. Ho parcheggiato nello spiazzo antistante visto che era più pianeggiante, bella città ricca di cose da vedere. Seconda tappa Bomarzo, area di sota in rifacimento. Sostato nel paese nella piazza del mercato. Arrivo a Scalea presso l'Area di sosta Dolce Vita. Gestori molto ma molto disponibili, prezzi bassissimi e quindi vacanze relax con visita a Scalea. Purtroppo non sono riuscito a visitare l'isola di Dino e Cirella ma si può sempre tornare [;)] Per il rientro volevo passare dalla Reggia di caserta ma essendo chiusa il Martedì ho optato per Santa maria Capua Vetere. Area di sosta ben segnalata subito all'uscita dell'autostrada e gratuita, proprio attaccata all'anfiteatro. Tappa successiva a Orvieto presso l'area di sosta sotto la funicolare, gestori anche qui disponibili. Bella cittadina, noi l'abbiamo visistata in un giorno ma almeno un paio ne servirebbero. Terza tappa a Lucca, questa è d'obbligo in quanto abbiamo amici e poi diritti sino a casa. Belle ferie, bella gente. Potevano andare meglio se al primo giorno non si rompeva il piatto doccia e al ritorno il lavandino del bagno...fortuna è in garanzia ma speriamo che il gruppo SEA cambi il materiale come promesso...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link