CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Miniera Traversella

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 13/05/2012 alle: 21:53:09
Per caso qualcuno è andato a visitarla? Dove si puo' parcheggiare? Visita al sabato e domenica libera. Grazie CIAO Giorgio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 13/05/2012 alle: 22:32:51
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 13/05/2012  21:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le miniere non le ho visitate, ma a Traversella, dove arrivi dopo un paio di passaggi stretti nei paesi prima, non ti conviene entrare in paese col camper. Poche centinaia di metri prima del paese, prima di attraversare il torrente che arriva dalle miniere, giri a destra e trovi un parcheggio leggermente inclinato. Domani sera se vuoi ti mando le coordinate. E' solo una parcheggio, sia chiaro. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 13/05/2012 alle: 23:14:25
Grazie per la risposta. Non stare a sbatterti per le coordinate perchè viaggio senza navigatore. Mi piace studiare il tragitto prima della partenza. Il mio camper è piu' o meno come il tuo, l'hai usato per andare a traversella? Mi hanno detto che ci vanno i pulmann quindi non mi preoccupo. Sbaglio? Ciao P.s. bella la tua foto del Louvre. Giorgio

Modificato da giorgioco il 13/05/2012 alle 23:16:00
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 14/05/2012 alle: 14:15:31
Ciao confermo che arrivano le corriere fino a Traversella, c'e' anche un parcheggio dopo il ponte sulla sinistra(dove c'e' il ristorante le miniere) che merita un assaggio, secondo me e' piu' pianeggiante rispetto a quello davanti alle miniere., e li' che si fermano le corriere. valuta per la sosta anche di fermarti al lago di Meugliano c'e' un parcheggio in piano ed e' molto tranquillo, li' c'e' una bella passeggiata attorno al lago. buoni KM
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 15/05/2012 alle: 10:24:19
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 13/05/2012  23:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, difatti era proprio una MIA foto [;)][;)][;)][;)] Visto che non hai il navigatore, ti indico l'ubicazione sulla CTR sperando che, avezzo alle carte, tu sappia leggere una carta b/n. Purtroppo il posto sulle foto aeree è in ombra No, io non sono mai andato li in camper, ma tutte le volte che ci vado ad arrampicare ci pernottano dei miei amici col loro furgonato. Il posto migliore, ovvero meno in pendenza, è quello in fondo al parcheggio. Se usi street view vedi il posto. E' il posto dove il comune "desidera" che parcheggi la gente per non intasare il concentrico, che poi viene raggiunto da un sentierino attraversando il ponte poco sopra il parcheggio. Oltre in su non mi spingerei, passando da sotto non ho mai esplorato. Confermo la qualità del ristorante miniere, che è un ristorante importante. Vi ho mangiato solo una volta, mentre di solito prendo uno spuntino al Rif. Piazza. Merita acquistare formaggi nei negozietti del paese. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 19/05/2012 alle: 07:24:36
Alla fine vado in macchina. Piovera'. Grazie lo stesso. Ciao Giorgio
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 21/05/2012 alle: 13:23:22
Come e' andata (anche se sei andato in auto, ci dici le tue impressioni?
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 22/05/2012 alle: 12:33:44
io ho passato l'infanzia a Traversella perchè i miei avevano una casa lì.. i pulman arrivano ma si fermano prima del paese perchè la strada che lo attraversa è stretta.. però secondo me un camper riesce ad attraversarlo.. anche perchè passando Traversella si può poi raggiungere Fondo un paesino davvero carino prima di arrivare a Traversella c'è un passaggio stretto a Drusacco dove praticamente c'è la chiesa in mezzo alla piazza ma li davvero passano i pulman quindi nessun problema (se non quello di incrociare appunto il pulman!) per le miniere invece mi pare di ricordare si giri a dx prima di entrare nel ponte del chiusella che porta al paese (si prende la strada in salita) e che si arrivi tranquillamente con il camper se non ricordo male però sono lontane dal paese quindi poi se si vuol fare un giro bisogna riprendere il camper (o camminare parecchio) io manco da tanti anni (almeno una 15ina).. com'è andata la vsita nella mia amata Valchiusella? [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link